La neve e stata bloccata appositamente in inverno per farla cadere adesso per fare danni enormi agli agricoltori non riescono a bloccare i trattori ...........ma sono grandi professionisti nel maneggiare la neve o l'acqua geoingegneria criminale
@lorenz.franz46728 ай бұрын
Concordo pienamente..
@gabriellatrani38438 ай бұрын
Ma chi vorrebbe tutto sto male?
@mauroV5508 ай бұрын
@@gabriellatrani3843 chi ha fatto morire gli ulivi secolari
@davi8324-n8n5 ай бұрын
@@giusepperossino1114 ma il punto è chi vorrebbe danneggiare così fortemente gli agricoltori?
@lorenz.franz46728 ай бұрын
Della serie non è mai successo..invece nella storia meteorologica è successo ancora.
@Checappero8 ай бұрын
L'unico problema è che sta diventando la regola adesso. I periodi miti in inverno, il caldo ultra estivo di Settembre-Ottobbre e periodi insolitamente freddi o molto perturbati tra Aprile e Maggio (in minor misura però rispetto al caldo) c'erano anche una volta, ma non erano così estesi e duraturi.
@codice9698 ай бұрын
E ad ogni minimo temporale...tempesta grossa come uova...
@toscanotrainer8 ай бұрын
Grazie per le news..qua a Serravalle P.Se si avverte il fresco/freddo ed incrocio le dita per le mie fioriture
@rosellamisuraca22958 ай бұрын
Bravo Diego Santi
@MeteoAlmennoSS8 ай бұрын
Belle riprese
@mauroV5508 ай бұрын
Beati voi, avrete l'estate a dicembre 🤗
@lucabrucini8 ай бұрын
Quello eccezionale non è neve di Aprile in Appennino, fino a 30 anni fa era consueto finire la stagione invernale ad Aprile e ci sono ancora testimonianze di sciate su neve molle a maggio e persino inizio giugno in certi settori più alti , Campolino Rondinaio. Il fatto straordinario è l'assenza di inverno in inverno ed il mancato accumulo perche sotto questa neve umida buon c'è nulla e si scioglierà rapidamente.
@AlessandroGiraldi-uv7gy8 ай бұрын
Non confondiamo clima e meteo, sono due cose diverse...o ci rendiamo conto che i cambiamenti climatici ormai acclarati da tempo senza se e senza ma - chi lo nega e' in malafede - sono "affiancati" da evento artificiali provocati dall'uomo per determinare variazioni di tempo e piu' o meno piovosi in diverse zone e e con tempi pianificati. Punto. La situazione globale e' conosciuta piu' di quanto si immagini, proprio da chi i guai ambientali li ha causati - sappiamo chi sono, ma finché ci saranno interessi enormi da difendere e portare avanti e il punto di "non ritorno" viene in qualche modo "tenuto a bada" non cambiera' niente. Il resto sono chiacchiere. Resistiamo...
@danieletesta91128 ай бұрын
Vabbè aldilà del fatto, che , è stato raccontato per due volte la stessa cosa,.. riserve idriche, ..e foglie innevate, ...scie chimiche, e manipolazione climatica, ... invece, non dice niente nessuno????
@davidnizzoli8 ай бұрын
Forse perché le scie chimiche non c’entrano un cazzo e men che meno la manipolazione
@simonabrucchietti53808 ай бұрын
Vero,forse non ne possono parlare? Chissa
@mauroV5508 ай бұрын
... e delle radiofrequenze che interferiscono con la quiete mentale
@normarosannabottini13548 ай бұрын
NON posso pensare agli agricoltori.... e ai raccolti che ..... NON potranno darci.... Ho coltivato la terra d'estate per studiare d'inverno.... ( anche se, poi, ho lavorato 42 anni, tutti di turni, nella SANITÀ come infermiera professionale!!!!! Quante schifezze dovremo mangiare, provenienti dai paesi esteri!!!!!! CHE DIO CI AIUTI!!!!!! TUTTI.
@claudiomaggengo13608 ай бұрын
Be il 5 di maggio se non ricordo male era mercoledì o giovedì,in provincia di Alessandria ne sono venuti 20 cm IN PIANURA,seguita da gelate della madonna,era il 2018
@davi8324-n8n7 ай бұрын
mi sembra un po' strano, potresti raccontarmi meglio l'evento?
@NiccolòRicci5 ай бұрын
Era domenica
@katiabelli56738 ай бұрын
Della serie si sono onvertite le stagioni
@katiabelli56738 ай бұрын
Ai ragione anche se la neve è im0ortante perché produce acqua😊😢
@mauroV5508 ай бұрын
Ma cosa ve ne fate delle riserve acquifere se la vegetazione muore....
@carmenpozzi73578 ай бұрын
Il primo che parla di siccita'😢
@antoniorossi36008 ай бұрын
Diego oggi è 22 Aprile
@DiegoSantiChannel8 ай бұрын
Errore nel titolo che ho già corretto. Nel commentato ho detto bene... Grazie infinite 🙏
@AndreaMion-ws5cj8 ай бұрын
Provate a fare una pallina di questa ‘neve’ e scioglierla sotto una fiamma. A voi la scoperta.
@codice9698 ай бұрын
Tranquilli è tutto normale, nessuno riesce a modificare il tempo dall'alto 😊 Danno la colpa al fatto che il tempo si è sconvolto per via dell'inquinamento (per i boccaloni che ci credono)... Colpa del traffico diesel 😂😂
@gazn_channel52098 ай бұрын
Voglio ricordare che una settimana fa non c’erano temperature estive, ma 25 gradi ovvero temperature primaverili!!! E mo come là si mette col riscaldamentoh globaleh??
@DiegoSantiChannel8 ай бұрын
24 gradi dalle nostre parti "normalmente" le troviamo a giugno inoltrato.
@gazn_channel52098 ай бұрын
@@DiegoSantiChannel ma in che paese vivi?? A giugno (se non piove come l’anno scorso) ci sono 30 gradi in Maremma
@simonabrucchietti53808 ай бұрын
Concordo
@PinoBatMusicDrums158 ай бұрын
Siete fortunati qui vicino a Milano solo bombe d'acqua
@si-ng3xj8 ай бұрын
Bombe d'acqua 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
@stefanraik24408 ай бұрын
Se nevica sulla foglia viene un estate che fa voglia! .......se lo fa a fine estate se fioca sulla foia ven n inverno che fa voia!
@si-ng3xj8 ай бұрын
Cose sempre successe...ma ormai la gente è rincoglionita..non c'è piu niente da fare
@DiegoSantiChannel8 ай бұрын
Ma infatti l'eccezione non è la nevicata di oggi ma il clima quasi estivo che abbiamo avuto fino alla scorsa settimana, oltre al non inverno dei mesi precedenti...
@si-ng3xj8 ай бұрын
@@DiegoSantiChannel non sono d'accordo.. comunque ognuno ha le sue idee rispetto. Aprile è da sempre un mese che può alternare giornate quasi estive a giornate invernali.. tendenzialmente l'autunno e la primavera sono così, essendo stagioni.di passaggio. Per quanto riguarda l'inverno non sono d'accordo che non ci sia stato.. sicuramente un po'eno nevoso rispetto ad altri inverni, ma capita..non tutti gli inverni sono uguali.
@DiegoSantiChannel8 ай бұрын
Le statistiche locali ci riportano agli anni 80 per ritrovare un inverno simile e avaro di neve per la nostra zona. Molto più frequenti inverni altalenanti ma con minimi di neve più abbondante e utile, per noi, per l'indotto sciistico.
@Checappero8 ай бұрын
@@si-ng3xjSi senza contare però che l'ondata di caldo della settimana scorsa ha sbriciolato record di caldo secolari non solo in Italia ma in estese aree d'Europa. E sono tutti dati raccolti solo 7/10 gg fa. Va bene che la primavera è stagione di grandi contrasti, va bene che anche in inverno c'erano periodi miti e secchi e va bene che c'erano anche alcuni mesi di Ottobre che erano travestiti d'estate. Ma ormai questi periodi, in larghissima parte caldi, sono la norma...Si verificano tutti gli anni in pratica e coprono interi mesi. È questo che non va bene, l'aumentata estensione e durata delle anomalie positive. Anche solo a "pelle" è possibile accorgersene. Poi ci mancherebbe hai il tutto il diritto di pensarla come vuoi solo che, mi sono permesso di commentare perchè questa alla fine è tutta matematica...E anche le più recenti rilevazioni delle temperature ci dicono che ormai anche la media trentenne di riferimento 1991-2020 (praticamente l'altro ieri) sta diventando obsoleta. Qui purtroppo i secondo me lasciano ben poco spazio all'immaginazione.
@giusepperossino11148 ай бұрын
Certo la neve e stata bloccata volutamente per sterminare lagricoltura
@mauroV5508 ай бұрын
👍... Al sud hanno USAto altri metodi per gli ulivi SECOLARI.... Criminali... ☝🏻⚡☝🏿⚡