I RESPOND TO RAFAEL DI FURIA "Things I hate about Italy"

  Рет қаралды 41,799

Sonia Candy

Sonia Candy

Күн бұрын

Пікірлер: 527
@eugenioamato1607
@eugenioamato1607 3 жыл бұрын
Riscaldamento: ma stare in casa indossando un maglioncino? No? Non è vietato. Non c'è nessuna legge che obbliga a stare in casa in maniche corte. Si risparmia e si INQUINA MENO. Do di matto quando sento questo tipo di lamentele.
@ella6428
@ella6428 3 жыл бұрын
Se a casa mia dovessi mettere il riscaldamento a 30 gradi mi ammalerei sicuramente
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao 3 жыл бұрын
Guarda che in fatto di sprechi l'americano medio é campione assoluto. D' estate vivono in case raffreddate a 20 gradi e d'inverno portano la temperatura a 25 gradi. Probabilmente hanno difficoltá a fare i calcoli con il loro sistema di misura. 😂
@giuseppepiluso1269
@giuseppepiluso1269 3 жыл бұрын
Evidentemente da noi il riscaldamento a gas è molto più costoso che negli USA. comunque in Nord Italia durante il periodo invernale penso siano accesi almeno 18 ore su 24 tranne che non c'è nessuno in casa.
@michelesales951
@michelesales951 3 жыл бұрын
@@giuseppepiluso1269 18 ore ok ma abbiamo la temperatura a 20° non a 25°
@brunobalzano7566
@brunobalzano7566 2 жыл бұрын
@@giuseppepiluso1269 Non è proprio così. Qui a Milano, in molti condomini, il riscaldamento centralizzato va dalle 6 alle 10 e dalle 17 alle 22 in media. Ma di certo nessuno si ammala nelle ore in cui è spento o sta in casa avvolto nel piumone 😁
@dilvabresciani5623
@dilvabresciani5623 3 жыл бұрын
Beh l'America è il Paese che più di ogni altro utilizza risorse più del dovuto. Troppa elettricità (asciugatrice anche d'estate, aria condizionata a palla, etc etc.), pure troppo riscaldamento se hanno le case così calde. Ma noi non abbiamo gas sufficiente nel sottosuolo, dobbiamo importarlo dalla Russia, con dei costi notevoli. Queste sono le considerazioni da fare.
@Marco-hq6hn
@Marco-hq6hn 3 жыл бұрын
Infatti ogni volta che sento di americani che parlano del fatto che abusano di energia elettrica e gas come se fosse una bella cosa mi sale il crimine
@dilvabresciani5623
@dilvabresciani5623 3 жыл бұрын
@@Marco-hq6hn aaaaahhh 😏
@nightking5144
@nightking5144 3 жыл бұрын
@@Marco-hq6hn ma anche il nazismo!
@sergiop.9977
@sergiop.9977 2 жыл бұрын
Non sono così tutti gli americani, anche loro guardano al risparmio adesso...
@eugeniodionisiodemartino8781
@eugeniodionisiodemartino8781 Жыл бұрын
Tutto questo conferma che l'ignoranza è la prepotenza degli statunitensi non è uno stereotipo
@luca16777
@luca16777 5 ай бұрын
Invece è proprio uno stereotipo. Tutti gli amici che ho qui negli Usa sono tutte persone stupende, umili e tutt'altro che stupide, e il sentirli etichettati come stupidi e prepotenti mi da fastidio, semplicemente perché non se lo meritano, così come noi italiani non meritiamo di essere etichettati tutti come mafiosi.
@aniboy76
@aniboy76 21 күн бұрын
Mai quanto gli Italiani negli USA che non fanno nient altro che lamentarsi ma poi i soldi USA e un lavoro in cui non somo trattati come schiavi a loro piace TANTISSIMO.
@paolofranceschi816
@paolofranceschi816 3 жыл бұрын
Io trovo demenziale il sistema anglosassone delle misure rispetto al sistema metrico decimale, che oggettivamente è molto più razionale. Mentre è facilissimo convertire un km in metri e un metro in centimetri, come cavolo si fa a convertire un miglio in yarde e una yarda in pollici? Senza contare che non vanno nemmeno d'accordo tra loro: infatti un gallone UK è diverso da un gallone USA. Mah...
@Gigi_Latrottola
@Gigi_Latrottola 3 жыл бұрын
Niente ha senso, anche la data, oggettivamente è più logico dire prima il giorno del mese, poi il mese dell'anno e infine l'anno. Dal più "piccolo" al più "grande". Il Piano Terra è zero, perché si inizia a contare da uno? Diverso il discorso se mi parli di "fermate" dell'ascensore, allora il piano terra è la prima fermata, nel senso che è una fermata anche quella. Ma perché devi contare le fermate dell'ascensore se stai contando i piani di un edificio?
@user-jw4lm8cg6vd
@user-jw4lm8cg6vd 3 жыл бұрын
@@Gigi_Latrottola Infatti
@cirorusso3043
@cirorusso3043 3 жыл бұрын
Gli americani sono più umani di noi. Infatti misurano con piedi, pollici, lingue, braccia e sputi🤣🤣🤣
@diktro2320
@diktro2320 2 жыл бұрын
Se vogliamo parlare dei gradi fahrenheit allora bisogna andare a vedere chi e perché li ha inventati: li ha inventati il signor Fahrenheit in Germania, e l'ha fatto per avere nella SUA zona una temperatura che tutto l'anno fosse tra 0 e 100 gradi. Per cui, nella SUA zona della Germania, che è molto fredda, hanno senso. In America, decisamente no.
@diktro2320
@diktro2320 2 жыл бұрын
@@Gigi_Latrottola se vogliamo parlare di piani, come ha detto sonia, se dici a un bambino di mettere i numeri dei piani, i bambini non fanno né come in europa nè come in america, ma li mettono dall'alto verso il basso.
@mygetawayart
@mygetawayart 2 жыл бұрын
Hai proprio ragione, da noi il trasporto pubblico è assolutamente dato per scontato. Sono 4 anni che vivo a Torino e non ho preso la macchina una volta. I nostri autobus e treni locali sono si non agli standard di paesi come il Giappone ma oh, ce l'abbiamo e funziona e le nostre Frecce sono tra i migliori treni ad alta velocità al mondo (Il Frecciarossa 1000 ha stabilito il record di treno più veloce d'Europa) e ti permettono di spostarti dappertutto in davvero poco tempo. La cosa del riscaldamento devo dire che ha dato fastidio anche a me. Essendo siciliano, noi azzardiamo ad accendere i riscladamenti di solito già a Dicembre inoltrato e comunque mai a temperature estreme quindi stai sempre coperto di tremila copertine, con la borsa dell'acqua calda e un thè rovente in mano. Io adoro l'inverno però si insomma si potrebbero accendere prima i riscaldamenti. Per quanto riguarda le misure però cioè, gioia mia bello del mio cuore.....non mi puoi venire a dire che scrivere le date Mese/Giorno/Anno ha senso. Capisco i Giapponesi che fanno l'opposto di noi e mettono prima l'anno, ci sta e ne capisco il senso ma il mese prima proprio no. Poi vogliamo parlare di gradi Fahreneit vs. Celsius? Libbre vs. Chilogrammi? Pollici vs. Centimetri? Galloni vs. Litri? Le scale americane sono roba completamente random senza seria correlazione l'una con l'altra e l'unico motivo per cui continuano a usarle è perchè sarebe troppo complicato trasformare TUTTO da sistema imperiale a sistema metrico ma mi da fastidio che data la vasta popolarità di tutto ciò che è America, il resto del mondo si deve sorbire le loro misure sgorbie. Oltretutto, per quanto riguarda la mancia, beh l'hai detto tu perfettamente, ok è obbligatoria ma 1: è mooolto più bassa di quello che sarebbe normalmente in America, 2: anche se "non è obbligatoria" è obbligatoria comunque perchè 3: noi i camerieri li paghiamo uno stipendio non da fame e non serve pagare 20% di mancia. Che poi, vorrei aggiungere punto 4: ma chi c'ha voglia di farsi conti di percentuali quando stai a tavola? Già faccio cagare in Matematica, figurati se ora ogni volta che vado a mangiare devo farmi il conto.
@danielelanza3296
@danielelanza3296 2 жыл бұрын
Il nostro trasporto pubblico nonostante quanto possa dire lui ha le stesse caratteristiche di quello USA. Funziona bene ed è capillare nelle città ed è quasi inesistente fuori dai grandi conglomerati urbani. Loro hanno un sistema di trasporto privato su gomma (non pubblico attenzione) migliore del nostro, che in parte sopperisce a questa mancanza, ma quello è un discorso differente.
@giuseppecastellani3127
@giuseppecastellani3127 Жыл бұрын
@@danielelanza3296 gli Usa stanno anni luce ,non voglio fare il professore,dico questo perché ci sono stato 3 volte
@ClarkKent-xu5wm
@ClarkKent-xu5wm Жыл бұрын
@@giuseppecastellani3127 Effettivamente se ci sei stato 3 volte, lo conoscerai molto bene.
@BlitzbaIl
@BlitzbaIl 3 жыл бұрын
minuto 18:45 la faccia di Sonia sulla mancia forzata mi fa piegare ahahaha anche perchè ho pensato la stessa cosa, in America non ci sarà il coperto ma c'è "l''obbligo morale" di dare la mancia
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
😂😂😂😂
@luca16777
@luca16777 5 ай бұрын
In realtà non c'è nessun obbligo morale a dare la mancia. Gli Americani danno la mancia nei ristoranti solo se sono stati soddisfatti del servizio, altrimenti scrivono un bello 0 sullo scontrino. La stessa cosa ho fatto anch'io qualche volta. Ho ricevuto un pessimo servizio, il cibo era pessimo, perché devo darti la mancia? Non l'ho data, e nessuno mi ha detto nulla.
@BlitzbaIl
@BlitzbaIl 5 ай бұрын
@@luca16777 beh se ti capita di avere davvero un servizio pessimo ci sta anche nom darla, ma è comunque un eccezione. Io parlavo un pò più in generale
@cristiandilella2337
@cristiandilella2337 3 ай бұрын
Gli spaghetti con le polpette si fanno in Abruzzo a Teramo, sono gli spaghetti alla chitarra con le Pallottine.
@AlessandraHudson
@AlessandraHudson 2 ай бұрын
​@@luca16777Lasciare 0 è visto estremamente male a meno che il servizio è stato completamente pessimo.
@THEDJPADDYP
@THEDJPADDYP 3 жыл бұрын
Italian post offices are the same as here in Ireland it seems. Too many services which creates crazy queues.
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
A nightmare!
@nightking5144
@nightking5144 3 жыл бұрын
Queues come cazzo si pronuncia?
@merriame9487
@merriame9487 3 жыл бұрын
@@nightking5144 Si pronuncia come la lettera Q in inglese, oppure si può usare la parola "line" ^_^
@nightking5144
@nightking5144 3 жыл бұрын
@@merriame9487 Chiú?
@merriame9487
@merriame9487 3 жыл бұрын
@@nightking5144 Sì ^_^
@brunobalzano7566
@brunobalzano7566 2 жыл бұрын
Quello che trovo insopportabile in questo genere di video (la rete è piena di Rafael che a vario titolo si lamentano dell'Italia pur "amandola"), è che purtroppo nei vari paesi esteri poi credono davvero che TUTTA l'Italia sia così. Ho visitato New York, Chicago e un paio di stati del sud ma dalle esperienze che ho fatto (belle e meno belle) non mi sognerei mai di marchiare l'intera America dopo averne vissuto appena una centesima parte. Non so dove vive Rafael, di certo non ha sperimentato l'efficienza di Bolzano o di molte altre città del nord, il freddo quello vero (sul riscaldamento nazionale vigono apposite leggi anti inquinamento, fantascienza per chi arriva dal paese number 1 per inquinamento), i tanti negozi che da nord a sud ti vendono abiti XXXL e scarpe fino alla 47... Sono video odiosi perché dietro quel sorriso, dietro la battuta o la comica esagerazione, si crea comunque uno stereotipo. E si fa fatica a far capire all'estero, che questo biscotto di terra chiamato Italia (sul quale vivono più di 60 milioni di persone) è un mosaico pieno differenze ed eccezioni (e quindi di contraddizioni), forse l'unico al mondo sul quale è impossibile generalizzare. PS: cappuccino, pasta e altre delizie sono creazioni made in Italy quindi caro Rafael scusa se le "regole di utilizzo" sono nostre. E come tali vanno riconosciute. Se poi ti va di bere il cappuccino a pranzo e cena (come ho visto fare a tanti germanici e anglosassoni), mettere il ketchup sulla pasta o l'ananas sulla pizza, sono affari tuoi. Ma non ti azzardare, in quanto americano, a dare lezioni alimentari a noi italiani. Né di negarci il diritto al disgusto nel veder violentate le nostre creature. De gustibus, ma fallo a bocca chiusa senza andare a stuzzicare il cane che dorme. E che tollera 👍
@arslongavitabrevis5136
@arslongavitabrevis5136 6 ай бұрын
Bruno; Non so se dopo due anni vedrai questo messaggio ma hai assolutamente ragione e sono totalmente d'accordo con te. Sono nipote di italiani, nato e cresciuto in Argentina ma, a differenza degli americani stupidi e arroganti come Rafael, quando ho avuto la fortuna di visitare l'Italia non mi è mai venuto in mente di criticare le diverse usanze degli italiani o il loro modo di preparare il cibo. Devo dire che io, come la maggior parte degli argentini, conoscevo già la cultura e la cucina italiana grazie ai miei antenati. L’Italia è meravigliosa e la maggior parte degli italiani sono persone amichevoli e gentili.
@alessandrom7181
@alessandrom7181 5 ай бұрын
Non c'e' bisogno di andare al nord, al centro Italia, come Toscana e Marche, trovi la stessa efficienza del nord.
@federicoxcc4966
@federicoxcc4966 3 жыл бұрын
Spiegategli che il coperto non è una mancia obbligatoria
@gdr7921
@gdr7921 3 жыл бұрын
Ho visto poco adattamento da parte d quel ragazzo....in Thailandia mi mettevano il cibo dentro i sacchetti d plastica lì funziona così punto e basta, la cosa bella sono proprio le differenze il resto sta a noi e la nostra voglia d adattarci
@marycutrupi2222
@marycutrupi2222 2 жыл бұрын
Mi chiedo perchè uno shock culturale che gli italiani hanno sempre in America è totalmente ignorato dagli americani che vengono qui, nonostante dovrebbe essere percepita come una cosa positiva per loro, ovvero il fatto che quando fai la spesa/compri qualcosa alla cassa non ti aggiungono la tassa perchè è già compresa nel prezzo. Gli italiani sono sempre molto infastiditi da questo cambiamento ma non ho mai visto nessun americano citarlo, nonostante dovrebbe essere una piacevole scoperta in teoria
@milo5524
@milo5524 Жыл бұрын
Il tuo commento dovrebbe avere almeno 200 "mi piace". Brava
@danielagiardoni9768
@danielagiardoni9768 9 ай бұрын
Quella del cappuccino a pranzo con la pasta o la carne, o qualsiasi altri cibo, non è vietata ma ci fa solo schifo,è un abbinamento terribile, infatti è la cosa che sconvolgeva i ristoratori ed i camerieri, lo faceva prima , perché ormai tutti noi conosciamo quest'abbinamente terribile, giorni fa girava su Facebook un filmato di una ragazza a piazza Navona con un grande cartello in inglese dove invitavano i turisti a non mescolare IL PRANZO CON IL CAPPUCCINO, C'ERANOI RISTORATORI E KA GENTE IN PIAZZA CHE APPLAUDIVANO perché non è vietato ma è una schifezza
@diegoinvesini8724
@diegoinvesini8724 3 жыл бұрын
Sono alto 1,85 ed ho il 47 di piede: mai avuto problemi con vestiti e scarpe. Dove cavolo va a fare gli acquisti?
@nikecatania95
@nikecatania95 3 жыл бұрын
secondo me lui dovrebbe sapere come funzionano i km, i celsius e i kg, poiché fanno parte del sistema internazionale. Quindi in ambito scientifico non usano quasi mai il sistema americano ma usano lo stesso sistema che abbiamo in Italia.
@elissa.dellaera
@elissa.dellaera 3 жыл бұрын
Omg I was not expecting one of my friends to react to another one of my friends 😂😂😂
@robjj4769
@robjj4769 3 жыл бұрын
Hi Elissa, how are you? ❤️
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
Oh wow I didn't know you guys were friends! I hope he'll like the video! It's obviously lighthearted!
@nightking5144
@nightking5144 3 жыл бұрын
In Italia tutto funziona perfettamente! Siete voi anglosassoni che non capite?! 😂😅
@henrybxa
@henrybxa Жыл бұрын
avrei mille cose da dire sui mille punti prima .... ma ... da ingegnere.... non riesco a sentire uno che si lamenta di come numeriamo i piani di un edificio quando loro per misurare le distanze usano i PIEDI !!!! o peggio i pollici !!!!!! D:
@yakoviev558
@yakoviev558 Жыл бұрын
Il piano terra è zero perché è quota zero. Infatti, dove c'è il piano interrato sull'ascensore c'è scritto (logicamente) -1. Sono curioso di sapere com'è numerato negli USA il sottosuolo...Quanto alle misure, il metro, il litro e il grammo sono le unità di misura della maggior parte dei paesi del mondo, non può pensare che tutto debba cambiare per far piacere a lui.
@brucegunn6396
@brucegunn6396 6 ай бұрын
Di solito è scritto B per basement. Oppure se il parcheggio è sotto, avrà P1, P2.
@federicocalzavarapinton910
@federicocalzavarapinton910 11 ай бұрын
Simpatica, molto. Il coperto è una eredità di tempi storici in cui si viaggiava in modo diverso. Ad esempio il cavallo stava al "coperto" così come l'auto era allo stallo. Cmq a Roma non c'era il coperto ma il servizio, tipo 10/15 % della consumazione. Al Nord non si usa, in certi locali si usa il coperto, ma l'importo è risibile. Ciao.
@LittleD_yt
@LittleD_yt 3 жыл бұрын
Mettere prima il mese nelle date non ha veramente senso è contro intuitivo È più logico mettere la misura più piccola (il giorno) poi quella intermedia (il mese) e poi quella più grande (l’anno)
@AlessandraHudson
@AlessandraHudson 2 ай бұрын
Non è necessariamente contro intuitivo. Mese/giorno/anno è più coerente col modo in cui leggono le date, es. "May 5th 2024".
@sorrisoitaliano
@sorrisoitaliano 3 жыл бұрын
Il 45 di scarpe, si trova facilmente in Italia… non ho difficoltà a trovarne
@1Robys1
@1Robys1 3 жыл бұрын
Onestamente mi sembra più logico e semplice come "contiamo" i piani in europa, Piano Terra proprio perché sta a livello Terra, livello in cui cammini per entrare, quindi piano terra o P. 0 e via P. 1 o P. -1 ecc... impossibile sbagliare. Anche a me non sembra un gigante se è 1.85 circa, è vero che noi italiani magari siamo come media più piccoli, tale da sbattere la capoccia se passa da una porta, la misura standard di una porta è 80/90 per h.210, poi magari ci saranno situazioni particolari in cui le porte sono più piccole, ma sono delle eccezioni, come fa a sbattere la testa?. La cosa strana è come raccontano diverdamente, una stessa situazione due americani, lui si lamenta dei mezzi pubblici, io ricordo un vecchissimo vecchissimo video di Brillerino in cui diceva che siamo fortunati con i mezzi pubblici, perché con pulman, autobus, treno... comunque c'è un mezzo pubblico che ci permette di spostarci, cosa che in america non hanno per cui sono "costretti" a spostarsi in auto... boh, dipenderà dalle zone diverese. Si con il conto dei due mezzi contorni l'hanno infinocchiato facendo prezzo intero, ma la domanda se voleva anche il contorno è normale. Adesso anche da noi nei centri commerciali o supermercati l'orario è continuato, i negozi più piccoli o specifici di solo abbigliamento, ecc... hanno la chiusura nello stacco pranzo, ma forse è perché hanno visto che in quella fascia oraria la gente non va, credo sipenda molto dalle abitudini di un popolo
@francom1965
@francom1965 2 жыл бұрын
gli americani sono spreconi :) Ma quanto cavolo è alto! Le porte sono almeno 2 metri, 2 metri e 10. Per i piani (credo anche in Francia e sicuro in Spagna) iniziano da 0 o meglio Piano Terra (0 viene scritto solitamente sugli ascensori) e comunque quando prendi una misura inizi da 0 e non da 1 (sicuramente non capirà neanche l'esistenza del piano rialzato) Per le date sono più illogici loro, giorno mese e anno è piu logico che mese giorno anno
@claudiograssi1037
@claudiograssi1037 3 жыл бұрын
Mah? Io vedo un sacco di luoghi comuni e qualche piagnisteo. Le scarpe 45 abitualmente si trovano (mio figlio le indossa) come pure le taglie XX etc, i supermercati fanno orari no stop (siesta does not exist anymore). Gli uffici postali svolgono tantissime funzioni (e meno male, perchè è un vantaggio), basta calarsi un po' nella lingua per capire che numerino prendere. Il riscaldamento è regolato da leggi per ridurre l'inquinamento in città; prima che si possa accendere il riscaldamento se fa freddo basta indossare una felpina e non muore nessuno. I treni non saranno perfetti, ma vanno ovunque, velocemente e anche a prezzi ragionevoli; non credo proprio sia così negli Usa. L'argomento meat balls direi che non è significativo. Non prendiamo un (uno, one) ristorante che fa pagare 14 euro per due contorni come rappresentativo di tutta la ristorazione italiana, please. Quando vado negli Usa è normale che sia io ad adeguarmi alle miles, ai Fahrenheit o alle libbre. In definitiva: quando si viaggia bisogna serenamente adeguarsi al paese che ci ospita.
@nikthev
@nikthev 3 жыл бұрын
Infatti, non capisco come facciano a fare guerre in tutto il mondo e qualche volta vincerle con 'sti lagnoni :-)
@dreamerbookslover9470
@dreamerbookslover9470 3 жыл бұрын
👏👏👏👏👏 Mio fratello calza 47 ed è alto 192cm. Trova tutto, anche se, magari, per certe cose, deve cercare un pochino di più, ma con i negozi online ormai è una passeggiata trovare tutto. Non trovo il senso di quel video, comunque. Paese che vai, usanze che trovi. Non mi permetterei mai di criticare usi e costumi perché da me non si farebbe mai (e lo scrive una sarda che ha vissuto all'estero per anni, tra Germania, Svezia, Finlandia, perciò in un contesto completamente diverso dalla mia terra).
@gabrielesantucci6189
@gabrielesantucci6189 Ай бұрын
Gli americani vivono di luoghi comuni e stereotipi !😂
@tommaso8517
@tommaso8517 3 жыл бұрын
Beh sulle unità di misura gli statunitensi dovrebbero tacere
@giuseppecastellani3127
@giuseppecastellani3127 Жыл бұрын
Si trovano bene,buon per loro
@silviagalmanini5399
@silviagalmanini5399 Жыл бұрын
In Italia c'è una maggior rispetto per la natura.piu si consuma più si fa danno all'ambiente.
@attiliolesilio55
@attiliolesilio55 Жыл бұрын
​@@giuseppecastellani3127 ci si trovano bene perché sono... 😂😅😂😅😂
@marcocatelli1
@marcocatelli1 2 жыл бұрын
Il coperto non è la mancia. Il coperto è qualcosa che percepisce il ristoratore per i vari costi di gestione, tovaglie, pulizia ecc. La mancia invece la percepisce il cameriere o comunque la persona a cui è rivolta. Bel video simpatico!
@lafurrina
@lafurrina 3 жыл бұрын
A Teramo si fa la pasta alla chitarra (quindi pasta all'uovo) con delle micro polpette. Le polpettine vengono prima fritte e poi messe nel sugo, se non ricordo male.Il discorso del cappucino. Io la penso così: noi italiani intendiamo il latte in generale come se fosse un pasto a se stante. Lo beviamo a colazione (da solo, cappuccino o con caffe') mentre all'estero (spece nel mondo anglosassone) viene inteso più come una bevanda qualsiasi. Personalmente anch'io non bevo mai il capuccino dopo le 11 di mattina e praticamente tutte le persone che conosco (vivo a Roma) fanno come me (se sono le 11:30 si chiede un tramezzino e una spremuta). Però devo ammettere che a volte mi capita di prenderlo il pomeriggio al bar quando fa freddo per scaldarmi (magari con una spolveratina di cacao sopra😋) . Ma di certo ad un italiano non verrebbe MAi in mente di berlo durante o a conclusione di un pasto! ORRORE!
@desmoclay
@desmoclay 2 жыл бұрын
è la prima volta che commento uno di questi video, mi sembra di capire che lo youtuber americano tratta un paese che non è il suo con il metro di giudizio americano. Non è molto intelligente, se io andassi in un paese sperduto del Colorado e mi mettessi a valutare il stile di vita prendendo come esempio quello italiano non credo che darei molti giudizi positivi. Serve un po' di adattabilità nella vita, alla posta quando chiamano i numeri, ci sono anche i simboli accanto e te non sei un analfabeta che scende dalle montagne una volta ogni 10 anni, magari una domanda te la fai e se proprio non sei sicuro, magari chiedi, se aspetti 40 minuti la fila sbagliata allora è un po' colpa tua.
@James-oi7mz
@James-oi7mz 3 жыл бұрын
Its kid of funny the official measurement system in the US is the metric system. The general public still uses Fahrenheit and the English system. Rafael must be from a bigger area than I am because it took me 11 hours to go from Upstate New York to Washington DC by bus. It should be a five hour trip by car.We used to be like Italy in the US with the stores closed on Sundays.Maybe in the 70's.Spaghetti and meatballs. Its true.You can even get them in a can! Rafael does have have a great site! Great video!
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
Did you already know him?
@James-oi7mz
@James-oi7mz 3 жыл бұрын
@@SoniaCandy Yes I listen to his channel once in a while. I was interested in some of his Italian American themes.
@giuseppepiluso1269
@giuseppepiluso1269 3 жыл бұрын
Rarely i eat spaghetti and meatballs in the same plate, but i assure you that they have a very good tasty.
@James-oi7mz
@James-oi7mz 3 жыл бұрын
@@giuseppepiluso1269 Actually Kind of funny. My Maternal side is of Italian origin so the meatballs were always put in a separate bowl, but being American your eventually going to encounter Spaghetti and meatballs at some point.
@davide1980BoIT
@davide1980BoIT 2 жыл бұрын
Hai ragione in merito all'integrazione sociale riferendosi all'orario in cui si cena, ma devo dire che molto dipende anche da a che ora inizi la giornata seguente a lavorare/studiare. Se ti tocca alzarti alle 5 del mattino è meglio che non vai a letto dopo le 22 (o per tutto il giorno seguente avrai del sonno accumulato dal giorno prima) e se vai a letto alle 22 e mangi alle 20 o 21 la digestione non sarà sicuramente come dovrebbe essere, ma rischierai di avere acidità di stomaco, sonno agitato ecc. ecc.. Quindi, secondo me, è corretto seguire gli orari dei "locali", ma con un occhio agli impegni seguenti, "schedulando" bene il proprio programma pranzo/cena con questi.
@LaGrandeMela16
@LaGrandeMela16 3 жыл бұрын
Gli spaghetti con le pallottine sono un piatto tipico teramano, ma le pallottine hanno dimensioni piccolissime. Stessa grandezza delle olive.
@elendilnix
@elendilnix 3 жыл бұрын
Beh alcune cose possono essere vere, io quando vado alla casa di mia nonna ho problemi con le porte. La casa è del 1921 era fatta per persone alte al massimo 170, io sono 187, ho preso tante di quelle zuccate che non puoi immaginare. Lui i vestiti non li trova probabilmente perchè ha la panza, non perchè è alto. Làunico che conosco che ha avuto problemi con le scarpe era un mio professore delle superiori che era 2m e portava il 52, scarpe che quando faceva le superiori lui è del '73 si trovavano solo a Milano, fino al 50 si trovano dappertutto. Il tipo vive a Rovigo, non a Lapedusa, a settembre comincia a fare fresco, ma appena fresco, per la zona climatica dove vive ossia la zona 'E' per legge è possibile accendere il riscaldamento dal 15 ottobre prima è vietato (legge 10/1991 dpr 412/1993). Una cosa differente è il confort delle case di legno e delle case di mattoni, le case di mattoni hanno una temperatura percepita inferiore a parità di temperatura reale. Sui trasporti Giapponesi se sei in un area urbanizzata sono perfetti ma se esci dalle aree urbanizzate le cose cambiano in molto peggio.
@nellouffa
@nellouffa Жыл бұрын
infatti... il riscladamento si accende a metà ottobre, mica metà novembre
@aris1956
@aris1956 3 жыл бұрын
Comunque…. parlando in generale (misure, gradi, questo, quello e quell’altro), per gli americani, tutto ciò che avviene, tutto ciò che è al di fuori dell’America, è tutto un po’ “strano”. Loro in America vivono in un loro mondo, un po’ come in un altro pianeta. Poi escono fuori dall’America ed è un po’ come se si trovassero su di un nuovo pianeta.
@danielearconti6954
@danielearconti6954 3 жыл бұрын
Ecco infatti. Ma che ce lascassero in pace. Hanno le loro misure noi le nostre. Hanno i loro cibi (che poi qual'è il piatto tipico americano? Booooo) e noi abbiamo la nostra tradizione millenaria. In giro per il mondo trovi DAPPERTUTTO ristorante italiano e non ristorante americano. Quindi come dicevamo Brignano, sulla cucina italiana il mondo deve tacere e se apre bocca è solo pe magna. A richiude a riapre a richiude a riapre STOP
@davide1143
@davide1143 3 жыл бұрын
Tante di queste cose che ha detto mi sembrano dei capricci. Quando mi sono trasferito qui in America ho imparato i Fahrenheit, miglia, il sistema dei piani degli edifici, il calcolo delle mance ecc. ecc. Per quanto io abbia trovato alcune pratiche americane assurde (tipo prezzare merce nei negozi senza la sales tax), alla fine le ho semplicemente accettate e adottate per quello che sono, dato che questo è il modo in cui fanno le cose qui. Dunque trovo alcune di queste osservazioni gratuitamente lagnose. Ogni paese ha il proprio sistema e non tutti fanno le cose come le fanno loro e su questo gli americani sono un po’ isolati e poco inclini ad adattarsi e ad accettare pratiche diverse dalle loro. Ovviamente non tutti gli americani sono così, ma Rafael mi sembra uno di questi. Inoltre voglio aggiungere una cosa sulla questione dei trasporti pubblici: in America, i sono trasporti pubblici decenti che connettono un determinato territorio nella sua interezza si trovano principalmente a New York o a Chicago, nel resto del paese dire che fanno pietà è riduttivo. Amtrak è 50 anni indietro a Trenitalia in termini di treni che usano, tecnologia, puntualità, velocità, pulizia ed efficienza (il che è tutto dire) ed è audace da parte sua commentare sui trasporti pubblici nostrani quando nel suo paese la gente fa ancora pesantemente affidamento all’automobile in quanto prendere l’aereo da una parte all’altra del paese costerebbe un sacco, col treno ci impiegherebbero giorni e le condizioni di viaggio sarebbero simili a quelli dei carri bestiame.
@johnoliver2022
@johnoliver2022 3 жыл бұрын
Concordo con tutto .... Bravo ...
@nymphabell
@nymphabell 3 жыл бұрын
Concordo in tutto e per tutto! Gli Stati Uniti li conosco anch'io e non mi pare che vada tutto a meraviglia, anzi
@mhoican1671
@mhoican1671 3 жыл бұрын
ho vissuto per un po a Boston e ho rimpianto trenitalia e l'atac (essendo io di Roma) orari, percorsi e costi assurdi su vetture che avevamo noi nei anni 70/80 e no non scherzo sono proprio le nostre visto che il cartellino del produttore recitava "prodotto nello stabilimento di Colleferro Rm" per fare 50 km in treno ci mettevano le ere geologiche per un costo di 15 $ (solo andata ) quando in italia la stessa tratta per lunghezza ovvero Latina Roma la fai con 4 euro in 30 min. massimo un ora se ti dice proprio male ( cosa che mi è successa una volta sola in anni e anni che faccio la tratta) inutile dire che la controparte americana di ritardi ne facevano a palate e anche senza avviso alcuno. ho provato anche il disaggio di un guasto sulla "unica" linea che connetteva Boston con Rockport un mese per mettere un nuovo binario ferroviario il tutto rigorosamente fatto da 4 operai a mano sembravano usciti da un film western quando sempre in italia lo stesso lavoro fatto con i macchinari e un paio di operai l'hanno risolto in una giornata . il bello è che quando ero li erano loro che pensavano che fossi io italiano lo stupefatto per quanto erano "avanti", mi è quasi dispiaciuto rovinargli il tutto quando gli ho spiegato che ero esterefatto che fossero ancora a quei livelli di "avanzatezza" ...
@sergiop.9977
@sergiop.9977 2 жыл бұрын
@@mhoican1671 🤦🏻‍♂️ aiut... 😂 In effetti noi, almeno per quanto riguarda la rete ferroviaria passeggeri siamo piuttosto avanti, in maniera inversa invece loro hanno un trasporto merci su rotaia che noi ci sognamo.
@pulse4503
@pulse4503 2 жыл бұрын
perrche gli americani hanno un innato senso di indipendenza e preferiscono usare l'auto, non gli piace adattarsi ai tempi dei bus, e vogliono controllare tutto, in linea collo spirito di rugged individualism yankee
@naufrago5369
@naufrago5369 3 жыл бұрын
Azzardo qualche considerazione che può aiutare a ragionare sulle perplessità dell'italoamericano. L'Italia è un paese che non ha fonti energetiche proprie (giacimenti petroliferi, centrali nucleari, ecc). Probabilmente i costi di ogni forma di energia sono molto più alti che in America. Ma aldilà dei costi, fatichiamo proprio a portare in Italia i quantitativi procapite, pari a quelli che consumano gli americani (sia per il riscaldamento invernale, che per la refrigerazione estiva); pertanto esiste una legislazione che limita i consumi energetici degli edifici. In ultimo, gli impianti non sono commisurati per usi intensi secondo gli standard americani; in estate, quando in troppi accendono i condizionatori, gli impianti saltano. A Cagliari i negozi aprono tardi (9:00-9:30) e chiudono alle 13:00, per riaprire alle 17:00 e chiudere alle 20:00. Quindi il buco è di ben 4 ore. Ad esempio a Bolzano però ricordo che anni fa aprivano alle 15:00 e chiudevano alle 18:00; immagino sia ancora così. Ovviamente non è così per centri commerciali e città mercato. Lì si fa orario continuato. Ad esempio, 9:00-21:00. Il latte od il cappuccino sono incompatibili con gli olii e quindi con la cucina italiana che li utilizza ovunque (salsa, carni, insalate, ecc). Capisco il fastidio della fregatura al ristorante. In Italia è comune tale possibilità, ce la aspettiamo, siamo guardinghi in fase di ordinazione ed i ristoratori si contengono sapendo che siamo in allerta. Lo straniero invece non rischia simili cose nel suo paese e generalmente non se le aspetta; se gli capitano (ed i ristoratori con loro ci tentano sempre), a volte incassa in silenzio (non sapendo che fare), a volte si arrabbia seriamente (ritenendola una cosa assurda ed inaccettabile). Noi italiani dobbiamo imparare a diventare più severi di fronte ai truffatori. Invece non lo facciamo, perchè temiamo di fare la figura dei pezzenti; ma questo è un nostro errore culturale. Devo anche dire che non escludo che il cameriere non abbia capito, ed abbia quindi portato due interi contorni nello stesso piatto. Perchè in Italia non è prevista la possibilità di mezza razione a metà prezzo; una volta che ti preparano il contorno, quello è e quello costa. Probabilmente le due intere razioni non era voluminose come in America e l'italoamericano ha pensato che gli avessero portato 2 mezze razioni, come richiesto. L'edificazione pluripiano nelle città europee storicamente prevedeva un piano terra utilizzato per le botteghe ed i piani superiori per le abitazioni. Dunque il piano terra era onnipresente e profondamente distinto; quindi interessava contare solo i piani abitabili. Si parla di epoche medievali, se non addirittura ai tempi dei romani delle classi popolari (diverso è ovviamente il caso delle ville romane dei patrizi. L'edificazione in America ha avuto dinamiche totalmente diverse, rapidamente caratterizzatesi per la differenziazione di quartieri residenziali e downtown delle attività economiche.
@pitto._.5457
@pitto._.5457 2 жыл бұрын
le case statunitensi sono letteralmente fatte di cartone, e non sono antisismiche
@wakeupalice2065
@wakeupalice2065 3 жыл бұрын
"Le porte sono basse, veramente molto basse". Che possiamo dirti Di Furia? Benvenuto a Hobbiville.
@maxdic1171
@maxdic1171 3 жыл бұрын
Video divertentissimo sono morto ah ah ah ah. E Sonia è sempre bellissima ❤️
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
Grazie :)
@larosa1956
@larosa1956 3 жыл бұрын
Cara Sonia, mi sembra che il video di Rafael sia un po' superficiale. Io sono 1.87 e nelle porte non ho mai sbattuto. Mi vesto (anche se a Genova non c'è tanta scelta ed è tutto abbastanza caro) e di solito non ho freddo! L'Italia va dalle Alpi all'Africa: è normale ci sia differenza! Per ultimo: mia moglie lavora alle Poste ed è la prima ad essere stressata. Sui servizi in generale criticare l'Italia è un po' come "sparare sulla Croce Rossa". Penso che anche in America ci siano differenze da un posto all'altro! Sul cibo non commento. Dico solo che non ascolto critiche sui gusti personali di persone con scarsa cultura gastronomica. Brava Sonia, resta così come sei!😘
@gabrielesantucci6189
@gabrielesantucci6189 Ай бұрын
Oggi giorno 1.87 non è una statura eccezionale in italia. Soprattutto fra le nuove generazioni! Non capisco cosa stia dicendo questo tizio.
@larosa1956
@larosa1956 Ай бұрын
Mi sembra di aver detto lo stesso, se hai risposto a me…😳
@danielelanza3296
@danielelanza3296 2 жыл бұрын
Comunque il coperto non ha nulla a che vedere con la mancia, non va al cameriere che ti ha servito ma al ristorante. È un retaggio del passato in cui potevi portarti da casa il cibo nelle osterie e pagavi il diritto di coperto per mangiarlo lì, il pane e il lavaggio di stoviglie e tovagliato. Oggi non è più così chiaramente ma questa voce è rimasta. Negli altri paesi viene inclusa semplicemente nel prezzo delle pietanze, da noi è rimasta separata. Capisco che in uno straniero possa generare confusione, pensare che sia una sorta di mangia obbligatoria, perché effettivamente non ha più un senso logico tenerla separata.
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao 3 жыл бұрын
A parte il fatto che 185 cm di altezza sono normali nel nord Italia, deve essere quel tizio ad avere le braccia troppo lunghe rispetto alla statura. Il numero di scarpe 45-46 (il mio) si trova ovunque nei negozi.
@alessandrom7181
@alessandrom7181 5 ай бұрын
Anche al centro, anzi in Toscana sono piu' alti che al nord spesso e volentieri.
@Chan-Lin-Tao
@Chan-Lin-Tao 4 ай бұрын
@@alessandrom7181 scusa sai, ma i dati di massa la media. I piú alti in Italia sono i friulani. Si tratta in media! Sennó dovremmo dire che i Mongoli sono i piú alti al mondo perché hanno un loro soggetto piú alto al mondo? :D
@emmepiemme
@emmepiemme 3 жыл бұрын
Il ristorante costa caro così mangia meno, dimagrisce, e riesce a trovare le camicie giuste. E' un servizio a 360°.
@MrPierzilla
@MrPierzilla 3 жыл бұрын
Sulle taglie gli do ragione. Sono alto 1,83 m, sono piuttosto grande ed è vero che con i vestiti si fa' davvero fatica. Sui trendy le cose stanno cambiando ma sui classici ed eleganti è dura. Ma è dura anche con le ragazze eh! I corpulenti alti, tozzi e corpulenti fanno davvero fatica a farsi apprezzare. Invece in America essendo abituate si fanno meno problemi... In merito al clima do ragione a lui. In Italia siamo tanto preoccupati per gli effetti del clima sulla nostra salute perché nella nostra quotidianità, nella crescita delle bontà delle nostre terre, incide tantissimo l'umidità che caratterizza tutta la nostra penisola. Perché moltiplica gli effetti del freddo e del caldo ed incide pesantemente sulla nostra salute: cefalee, mal di ossa, reumatismi... Non credo che gli stati uniti soffrano l'umidità. Sulla storia del riscaldamento, forse forse gli statunitensi dovrebbero prenderci ad esempio e rimuovere le loro cattive abitudini casalinghe. Perché è inutile comprare una tesla se la differenza di temperature tra l'interno e l'esterno di una casa è abissale. Il riscaldamento globale risente più di queste abitudini che del trasporto.
@Lulibag
@Lulibag Жыл бұрын
Appunto. Sei grosso. I miei uomini di famiglia sono 1.86 e 1.90 taglie XL e L. Sono alti e magri...e trovano tutto ciò che vogliono
@MrPensador79
@MrPensador79 Жыл бұрын
In ogni Paese ci sono cose positive e negative che creano uno shock culturale ma il modo più "poetico" che ho trovato per dirlo è stato: "sai come chiamano un quarto di libbra con formaggio a Parigi? Lo chiamano Royale con formaggio" Tarantino (altro italoamericano) è semplicemente geniale
@simonaadamo3936
@simonaadamo3936 2 жыл бұрын
Ma menomale che qui di domenica molti supermercati siano chiusi! Anzi, fin troppi sono aperti! Chi ci lavora non ha una vita!!! Che bisogno c è di fare la spesa di domenica??? O peggio, di notte.. E cmq.. Qui a Roma i mezzi di domenica sono di meno, non di certo come durante la settimana!!! (Che sono cmq sempre pochi)
@greenmachine5600
@greenmachine5600 2 жыл бұрын
Fun video, enjoyed the reaction
@robjj4769
@robjj4769 3 жыл бұрын
Ciao Sonia. Sarà che è tipicamente americano ,alto ,grosso,piedone. Noi siamo più piccini e perciò siamo più freddolosi. No le poste non le capiamo neanche noi a volte🤣🤣 Abbracci a Brianino
@silviaricci3593
@silviaricci3593 3 жыл бұрын
😘😘😘
@ilaria393
@ilaria393 3 жыл бұрын
Esatto, più che troppo alto probabilmente è troppo grosso...Invece di protestare perchè non trova vestiti adatti a lui dovrebbe mettersi a dieta ;) E' una questione di salute!
@robjj4769
@robjj4769 3 жыл бұрын
@@silviaricci3593 🥰👋👋👋
@iolandacapaldo9735
@iolandacapaldo9735 3 жыл бұрын
@@ilaria393 concordo 😁👍
@robjj4769
@robjj4769 3 жыл бұрын
@@ilaria393 Penso sia anche costituzione oltre che grosso. Il piede è quello 😅😅
@fabiomondin81
@fabiomondin81 2 жыл бұрын
Comunque quello che mi lascia sempre perplesso dei video di culture shock é che sono sempre basati su esperienze avute in zone molto ristrette ed estesi a tutta Italia. 😅
@filippocappi8169
@filippocappi8169 2 жыл бұрын
lo fai uguale te con gli altri paesi
@italialibera2102
@italialibera2102 3 жыл бұрын
L'americano si informa prima se deve prendere il numero a stella o con la bambolina. Gli autobus di domenica sono a corsa ridotta, ma ci sono. Mangiare dopo le sei non mi pare drammatico, tenuto conto che tutti hanno questa abitudine. Anche in Germania si mangia alle sei di pomeriggio e poco, e quando ci ho vissuto mi ci sono adeguato. Se domanda spaghetti con polpette, il ristorante gliele fa: basta che paga. Il modo di mangiare o bere è libero. Quello che si dice sempre è che i comportamenti diffusi, ma non unanimi sono volti a prendere di solito il caffè e non il cappuccino dopo mezzogiorno. Il problema della numerazione dei piani perché gli dovrebbe dare fastidio ?
@sorrisoitaliano
@sorrisoitaliano 3 жыл бұрын
Non mi trovo d’accordo praticamente su nulla, di quello che ha detto il ragazzo… le misurazioni sono scomode quelle che usano negli USA… i piani hanno senso come intendiamo noi… piano terra proprio perché siamo al livello della strada. Non mi sembra abbia chiaro quali siano i reali problemi della nostra nazione.
@giuseppequello378
@giuseppequello378 2 жыл бұрын
Bel video, ovviamente inorridisco al solo pensiero di accompagnare un pasto con il cappuccino invece che con dell'acqua o del buon vino (ma sono cose da americani). La posta, ovviamente è un istituto dove si fanno mille e una cosa, ma, SONO ANNI CHE c'è L' APP per prenotarsi comodamente e fare fila 0. Le unità di misura americane, semplicemente ridicole. Riscaldamento, qui ci vuole un pò di cervello e come diceva mia nonna, fare un pò di economia non è mai male... ad ottobre, non vedo perchè dovrei stare vestito come se fosse agosto.... non ha senso, c'è solo la volontà di spendere ed inquinare di più.
@LeeWall1992
@LeeWall1992 3 жыл бұрын
Sei veramente genuina, bravissima! Hai un'espressività difficile da trovare in giro...
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
Grazie Francescooo
@LeeWall1992
@LeeWall1992 3 жыл бұрын
@@SoniaCandytu e Brian siete davvero ricchi dentro.
@jacopoelisio5737
@jacopoelisio5737 3 жыл бұрын
Una soluzione per evitare il più possibile la coda alle poste, è quella di scaricarsi l'app con la quale si può "prenotare" il proprio turno in certi orari. Tuttavia non so se questa funzione sia diffusa in tutta Italia.
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
Si è vero l'ho visto fare!!!
@Daniela-wg9nz
@Daniela-wg9nz 3 жыл бұрын
Io la uso e vivo in Basilicata. Non c'è bisogno di scaricare l'app, basta connettersi al sito delle poste.
@jacopoelisio5737
@jacopoelisio5737 3 жыл бұрын
@@Daniela-wg9nz ah perfetto!!
@generazioneype
@generazioneype Жыл бұрын
Sulle Poste è esattamente come hai detto, sicuramente è complicato orientarsi con i numeri ed i vari servizi, però alla fine cerchiamo di venire incontro.
@marcoesposito4752
@marcoesposito4752 3 жыл бұрын
La pasta con le polpettine si fa a Teramo, in genere il piatto è la chitarra alla teramana
@attiliolesilio55
@attiliolesilio55 Жыл бұрын
Le polpettine sono molto piccole, o mi sbaglio?
@marcoesposito4752
@marcoesposito4752 Жыл бұрын
@@attiliolesilio55 yes, sono piuttosto piccole
@attiliolesilio55
@attiliolesilio55 Жыл бұрын
@@marcoesposito4752 esiste il "sì" nella lingua italiana. Lo dice anche Dante: "Il bel paese dove il sì suona".
@marcoesposito4752
@marcoesposito4752 Жыл бұрын
@@attiliolesilio55 🥱
@dreamerbookslover9470
@dreamerbookslover9470 3 жыл бұрын
Se vivesse qui a Cagliari, avrebbe l'aria condizionata anche a ottobre. L'umidità poi... Stendiamo un velo pietoso. Ancora si sta in ciabatte, canotte ecc.. Un incubo. Non abbiamo neanche le mezze stagioni, quindi è ancora peggio. Sei bellissima e dolcissima come sempre.💟
@strikedn
@strikedn 3 жыл бұрын
Per forza che non trova scarpe, che è tutto chiuso e che non ci sono autobus...abita a Rovigo. Hai presente? Poi un americano che parla del coperto....con quel sistema da delirio che hanno delle mance. No comment.
@tizianamen3703
@tizianamen3703 3 жыл бұрын
Ciao ho avuto delle difficoltà a leggere le traduzioni là dove la scritta bianca si sovrappone allo sfondo bianco. Il colore dello scritto potresti sceglierlo a contrasto dal colore dello sfondo? Scusami
@elisajones86
@elisajones86 3 жыл бұрын
Sono team "cappuccino a tutte le ore"😅!!! Mi è piaciuto questo video e concordo con te: è interessante vedere come veniamo "percepiti" da persone di diversa nazionalità Sonietta!!!😘💖💖💖!!!
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
Tantissimo!!! E anche io sono per il cappuccino a merenda SE sto morendo di sonno. Deve essere una cosa rara però perché mi agita
@elisajones86
@elisajones86 3 жыл бұрын
@@SoniaCandy a me non fa più niente neanche il caffè🤣!!! Comunque ti seguo sempre su Instagram!!! I tuoi reel sono troppo divertenti... ed anche istruttivi😍!!! 😘💖💖💖!!!
@Gigi_Latrottola
@Gigi_Latrottola 3 жыл бұрын
Ma sbaglio o stava tendando di sfatare il mito del cappuccino vietato? Può essere che mi sbaglio perché non ci capisco molto in inglese.
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
@@elisajones86 Grande Elisa adesso anche su IG ;)
@elisajones86
@elisajones86 3 жыл бұрын
@@SoniaCandy sì!!! Da pochissimissimo😁🤫!!! Mi hai anche risposto🤣!!!
@giovanniangeloverga5602
@giovanniangeloverga5602 3 жыл бұрын
Sei sempre bellissima simpaticissima...poi con l'abbronzatura sei veramente fantastica!!
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
Hahaha almeno non devo truccarmi
@giovanniangeloverga5602
@giovanniangeloverga5602 3 жыл бұрын
@@SoniaCandy Ma non hai bisogno di truccarti…sei fantastica anche al naturale
@tommaso8517
@tommaso8517 3 жыл бұрын
Concordo, Sonia ragazza molto graziosa.
@andreadws7151
@andreadws7151 2 жыл бұрын
La roba della'aria condizionata l'ho sentita dire ad un sacco. Mi fa girare il cazzo, è uno spreco di energie ed INQUINA. Il tizio comunque non mi sembra che si sappia adattare alle altre culture. Se io vado in America non mi aspetto che ci siano le stesse usanze o comportamenti che ci sono in Italia.
@MatildeDesantis-j3r
@MatildeDesantis-j3r 22 күн бұрын
Gli Americani sono convinti che le cose nel mondo vadano come in America, perché conoscono solo il loro orticello!
@BiagioRosarioGreco
@BiagioRosarioGreco 6 ай бұрын
@sonia critica costruttiva: prossimo giro i sottotitoli anche con un background semitrasparente nero perché bianco su bianco non si leggono bene .. specie all'inizio del rigo
@SergioBracali
@SergioBracali 3 жыл бұрын
Sono 1.87 e porto il 45 (per sandali e scarpe da trekking il 46), e non ho mai avuto problemi a trovare scarpe e vestiti. Che negozi frequenta lui?.... Per non parlare delle porte. Mai trovato porte in cui sbattevo la testa, salvo qualche edificio molto antico, ma erano visite turistiche. Mai successo in un edificio normalmente abitato.
@pulse4503
@pulse4503 2 жыл бұрын
infatti su questo ha detto inesattezze
@MarcoGesiot
@MarcoGesiot 2 жыл бұрын
I'm an italian standing 6'1 and with 12.5 shoe size. None of what this american dude said about shoes and doors is real. My sister's son is 6'10 and yes he has problems with many things...but no problem being 6'1 or 6'2.
@paolopierini5003
@paolopierini5003 2 жыл бұрын
Onestamente mi pare tutto un (bel) po' sopra le righe. Per quanto riguarda le unità di misura non mi dilungo in spiegazioni e metto qui un link: it.wikipedia.org/wiki/Sistema_internazionale_di_unità_di_misura sono LORO ad aver TORTO e sono anche un po' "ignoranti" in merito a quanto pare. Ma forse la maggior parte di loro pensa di essere, per definizione, dalla parte della ragione...
@Infinity-roamer
@Infinity-roamer 3 ай бұрын
Sicuro! In realtà, le polpette nella pasta non sono tipiche dell'Italia, ma degli Stati Uniti. Questo piatto è nato dall'adattamento delle ricette italiane tradizionali da parte degli immigrati italiani in America. Nella cucina italiana, specialmente in quella napoletana, le polpette al sugo sono un piatto tradizionale, ma vengono servite separatamente dalla pasta. In Italia, è comune usare il sugo delle polpette per condire la pasta come primo piatto, mentre le polpette vengono servite come secondo. Quindi, anche se le polpette al sugo sono sicuramente napoletane, la combinazione con la pasta nello stesso piatto è un'invenzione italo-americana. 😊🍝🍷
@Infinity-roamer
@Infinity-roamer 3 ай бұрын
Per i bambini va bene il bicchiere di latte a tavola ma forse gli americani sono un po’ bambini ? 😂😂😂
@lorenzor2555
@lorenzor2555 3 ай бұрын
Sono architetto, in realtà in ambito edilizio/urbanistico anche in Italia si usa spesso un sistema di numerazione dei piani simile a quello americano. Si definisce infatti “primo piano fuori terra” il piano terra, “secondo piano fuori terra” il primo piano, ecc. Però in quel caso va sempre specificato “fuori terra” per evitare equivoci, perché nell’uso comune non è così Per quanto riguarda la lamentela da parte di alcuni stranieri per il “freddo” nelle case in inverno (ed assai più per il “caldo” in estate, in case prive di condizionatore), è una cosa che ho notato anche io. Paradossalmente a lamentarsi di più per il freddo nelle case in inverno sono delle mie amiche russe che vivono qui a Milano. In Russia infatti è vero che fuori in inverno fa freddissimo, ma in realtà si sta molto poco all’aperto, ed in quel caso ci si attrezza con abiti molto pesanti. Invece nelle case lì si tiene spesso una temperatura fissa di 21-22 gradi, anche perché da loro l’energia non costa praticamente nulla
@paolovolpi4921
@paolovolpi4921 19 күн бұрын
Che a fine settembre faccia freddo puo' succedere in montagna, nella maggior parte delle citta' no, negli edifici pubblici ci sono date precise per poter iniziare ad accendere il riscaldamento. Alla posta avra' trovato sicuramente la fila degli umarell, che in USA non ci sono perche' vanno in pensione piu' tardi ( forse ).
@sacconi
@sacconi 3 жыл бұрын
In Lombardia e Veneto il riscaldamento condominiale, per la mia esperienza, parte dal 15 ottobre, ma in caso di necessità lo fanno partire prima (o dopo se fa caldo), quindi i giorni di disagio sono pochi
@lorisrosu9179
@lorisrosu9179 10 ай бұрын
anche io sono alto 1,85, ma non ho mai avuto problemi nel vestire idem per scarpe, e peso 100,4 kl
@christinejustchris1470
@christinejustchris1470 3 жыл бұрын
Maybe Italy is Italy, and an adjustment of expectations might help with these individual frustrations.
@lagodizues
@lagodizues 3 жыл бұрын
Cavolo i sottotitoli non si leggono per metà. Uno sfondo scuro la prox volta?
@CocacolaBoy83
@CocacolaBoy83 3 жыл бұрын
Lui è simpaticissimo, mi ha fatto morire da ridere…secondo me al centro di tutto c'è l'umidità, chi la ha come noi che siamo una penisola a due passi dal mare e e chi no perchè abita a centinaia e centinaia di km dalla costa.
@attiliolesilio55
@attiliolesilio55 Жыл бұрын
È simpaticissimo come il mal di denti
@antoninopascolo9119
@antoninopascolo9119 3 жыл бұрын
Uno di 1.83...non trova i vestiti.... Ma dove.... qui in Friuli siamo tutti alti così e anche di più.... E i vestiti si trovano ma che dice....
@marcotesser9446
@marcotesser9446 3 жыл бұрын
Taglie: nella mia regione, in friuli, siamo in buona parte alti come lui
@alussssss
@alussssss 3 жыл бұрын
Sono friulano, 187
@kkriss7330
@kkriss7330 3 жыл бұрын
Infatti, qua in Friuli essere alti così non è affatto inusuale, anzi
@antoninopascolo9119
@antoninopascolo9119 3 жыл бұрын
Infatti... È così...
@stevenzilli5375
@stevenzilli5375 3 жыл бұрын
Mandi!
@LikkuPrunas
@LikkuPrunas 2 ай бұрын
Si ma non larghi come loro.
@davideiezzi362
@davideiezzi362 3 жыл бұрын
La linea dei numeri è ...-3,-2,-1,0,1,2,3. Per questo il piano a livello terreno è lo zero. Se si scende i numeri sono negativi (-1,-2,-3...) e se si sale sono positivi (1,2,3...). Diciamo che gli statunitensi misurano le cose in un modo un po' bislacco.
@attiliolesilio55
@attiliolesilio55 Жыл бұрын
A casa mia, quand'ero ragazzo, si cenava alle 19:30 in punto tutti i giorni e se tardavo un minuto ad essere pronto mia madre si innervosiva di brutto. Da adulto non ho mai cenato prima delle 20:30, a volte alle 22.😅
@richardarmstrongcopy
@richardarmstrongcopy 3 жыл бұрын
Nel terzo circolo del Inferno, secondo Dante, si trova le persone che bevono il cappuccino dopo il mezzo giorno.
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
😂😂😂
@Andrew-1683
@Andrew-1683 3 ай бұрын
Essere molto alti non è un grande vantaggio, a meno che tu non faccia lo sportivo o un lavoro dove ti aiuta, in realtà ho letto diverse volte che le persone basse o di altezza media vivono più a lungo di quelle alte. (In Sardegna il posto con più centenari del mondo siamo bassini tutti)
@VallekasCenisiaTorino
@VallekasCenisiaTorino 3 жыл бұрын
Ciao Sonia , sono un tuo fan. Sono un ragazzo di origini brasiliane e vivo a Torino , potresti fare un video su cosa pensi del Brasile ? Grazie
@generazioneype
@generazioneype Жыл бұрын
Il ragù con le polpettine (sono micro polpettine di pecora) alla teramana è uno dei piatti più ghiotti della cucina abruzzese e di solito vengono usati gli spaghetti alla chitarra all’uovo.
@costagliolasandro
@costagliolasandro 3 жыл бұрын
Ma il riscaldamento non si può accendere ad ottobre per legge !!! :-)
@lorenzobianchini4095
@lorenzobianchini4095 3 жыл бұрын
Veramente a Milano il riscaldamento si può accendere dalla metà di ottobre..
@pile333
@pile333 3 жыл бұрын
Sì, la roba delle date fa incavolare. Ancor più perché si incontra anche sui moduli online a volte!
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
Concordo
@saras.5220
@saras.5220 3 жыл бұрын
La burocrazia italiana credo che sia la cosa più atroce per qualsiasi essere umano
@johnoliver2022
@johnoliver2022 3 жыл бұрын
ma se io da 15 anni faccio tutto on line o via e-mail ! Basta informarsi prima sui canali ufficiali degli enti istituzionali. Basta con questo falso stereotipo sulla burocrazia. Da almeno 10 anni si fa tutto on line e pago pure tutto on line con carta di credito.
@saras.5220
@saras.5220 3 жыл бұрын
@@johnoliver2022 ah si??? Senza scendere nei dettagli della mia situazione, ti inviterei a fare una richiesta all' ufficio cartelle del policlinico della mia città. O far mandare avanti una pratica dal Pua, poi dimmi se riesci a fare tutto in via telematica! Ripeto, non scendo nei dettagli perché è una situazione delicata che riguarda la mia famiglia.
@strikedn
@strikedn 3 жыл бұрын
Prova quella francese.....roba da non credere
@Daniela-wg9nz
@Daniela-wg9nz 3 жыл бұрын
@@johnoliver2022 concordo, molte persone non provano neanche ad informarsi e vanno a perdere tempo per fare cose che potrebbero fare benissimo online. La posta? Si può prenotare il biglietto online e presentarsi un minuto prima che scatti l'ora, altro che 40 minuti di attesa...
@ClarkKent-xu5wm
@ClarkKent-xu5wm Жыл бұрын
Aggiungo: il classico polpettone americano che si aspetta di trovare l'america in qualsiasi paesi lui visiti. Ma va la.
@antonioezioignaccolo4587
@antonioezioignaccolo4587 2 жыл бұрын
Ho vissuto per un anno a New York e non ho mai avuto problemi con i piani, i farenight, il cibo, devo essere sincero, non mi hanno dato nessun fastidio le cose diverse.
@MatildeDesantis-j3r
@MatildeDesantis-j3r 22 күн бұрын
Il problema è che gli Americani sono rigidi non sanno o non vogliono adattarsi alle situazioni. Sono del tutto sprovvisti di capacità nella risoluzione dei problemi!
@ilariaalessandraalosa9817
@ilariaalessandraalosa9817 3 жыл бұрын
Video bellissimo 🔝🔝🔝😍😍😍 Cmq il 45 lo porta mio marito e lo trova senza problemi☺ idem taglie più grandi, se si cerca bene si trova tutto!!!
@Federico-vb7xs
@Federico-vb7xs Жыл бұрын
la cosa assurda dell'italia è il riscaldamento basato su date/fasce climatiche e non sulla temperatura esterna/interna. Una volta in Florida a Gennaio, un giorno c'erano 28 gradi e aria condizionata accesa, il giorno dopo 8 gradi e riscaldamento acceso. Che senso ha qui aspettare una data per accendere? se a metà ottobre ci sono 16 gradi in casa perchè non si può accendere? non basta fissare un limite massimo/minimo per inverno/estate?
@francescazecchini3710
@francescazecchini3710 3 жыл бұрын
Aspetto l'aggiornamento estivo, che dopo essersi lamentato dell'inverno con riscaldamento basso, potrà sicuramente apprezzare l'estate con aria condizionata (se c'è) ben più modesta dei livelli polari a cui si abituato in America 😃
@carlopatriarca2553
@carlopatriarca2553 2 жыл бұрын
Mia cara c’è una grande differenza tra la mancia ed il coperto per cui il tuo amico pur non essendo molto familiare con le abitudini italiane,dovrebbe ricordarsi delle usanze americane dove il consumatore deve pagare parte dello stipendio del cameriere per il solo motivo che la mancia è obbligatoria. Il coperto di solito include pane acqua sale pepe tovaglia ecc mentre la mancia è un extra che lasci al cameriere per il buon servizio ricevuto. Dovresti informarti meglio e dare una lezioncina al tuo amico . Un tuo amico Italocanadese.
@susannes3654
@susannes3654 3 жыл бұрын
Ciao Sonia! Molto divertente questo video! Stupisce anche me sentire un Americano che si stupisce della mancia in Italia. Amici americani mi hanno detto che negli stati uniti la mancia constituisce parte Integrante dello stipendio dei camerieri, visto che sono meno tutelati da un Punto di Vista lavorativo rispetto all'Italia. Per quanto riguarda il freddo in casa c'e' da fare una distinzione netta tra nord e Centro Sud. A Roma si gela in casa, anche in Sicilia ma a Milano, Venezia e al nord in generale si sta proprio bene in casa. E' caldo e a volte devi stare in maniche corte😂. Un abbraccio 💕
@youtubebutuoy
@youtubebutuoy 3 жыл бұрын
Complimenti in tutti i sensi. SOPRATTUTTO PER LA LATTERIA.
@TheromaB
@TheromaB 3 жыл бұрын
Ahahahha allora Sonia sono alto 1.90 e porto 46 di scarpe, e si il mio shopping di solito funziona così “buonasera cerco scarpe numero 46, cosa ha?” E quando per un matrimonio avevo bisogno di scarpe blu scuro, bhe ho dovuto girare un bel pó di negozi, molti non le hanno, le hanno finite, oppure le hanno e costano 350€….”ah ok grazie ci penso ehhhhh” 😂🤣😂🤣😂, quindi sulle taglie ha ragione.
@MaryannaP
@MaryannaP 2 жыл бұрын
Bah, 45 o 46 sono numeri di scarpe che trovi praticamente ovunque nei reparti da uomo. Stessa cosa per i vestiti. Mio fratello è alto 1.92 e ha il 49 di piede ed è praticamente un armadio e deve prendere le scarpe nei negozi di articoli di sport tipo decathlone e trovare le taglie di vestiti è un' impresa. Mi chiedo in che negozi vada il ragazzo per non trovare nulla
@lily__in9241
@lily__in9241 3 жыл бұрын
Mio cognato è 192 cm e nessun problema, riesce a vestirsi benissimo ovunque in pratica...idem il mio ragazzo: 187 cm, con 46 di piede e non ci sono difficoltà...forse, per quanto riguarda le scarpe se andiamo sul range del low cost, a volte, il numero non si trova ma non è una cosa impossibile.🤷🏼‍♀️
@MrKingArthur85
@MrKingArthur85 3 жыл бұрын
guarda sulle taglie secondo me effettivamente magari una XL americana corrisponde ad una XXL europe e per il numero di scarpe si io portando il 46/47 faccio molta fatica a trovare i numeri
@SoniaCandy
@SoniaCandy 3 жыл бұрын
@@MrKingArthur85 Comunque un 47 è molto meno comune rispetto a un 45. Ma si insomma non sono proprio piedini piccolini!
@MrKingArthur85
@MrKingArthur85 3 жыл бұрын
@@SoniaCandy già :D bellissimo video comunque spero ne farai altri così
@lily__in9241
@lily__in9241 3 жыл бұрын
@ChiodoMat la nostra difficoltà per le scarpe è trovare qualcosa che si aggiri sul low cost o comunque in offerta. Paghiamo sempre di più, proprio perché in genere hanno fino al 45...poi le misure sono un po' un casino e non è usuale trovare i mezzi numeri. Ma questa cosa dei mezzi numeri mette in "difficoltà" anche chi ha un piede più piccolo.
@MrKingArthur85
@MrKingArthur85 3 жыл бұрын
@@lily__in9241 infatti io trovo o solo scarpe da tennis o solo di un tipo di marca come scarpe... e come dici tu non costano poco... altra menzione per i mezzi di trasporto da noi nel week-end non ci sono solo in città ma collegamenti extra urbani non ce ne sono
@madhatter5475
@madhatter5475 2 жыл бұрын
Ho un forte impulso di repulsione di solito a dire le solite cavolate di noi maschietti. E so di esser fuori luogo. Ma tu sei veramente carina e adorabilmente non banale. Pace. Ora sono anche io come tutti.
@giovannisoffiati2795
@giovannisoffiati2795 3 жыл бұрын
Se l'Italia e gli Italiani gli creano così tanti problemi perché non se ne ritorna al paesello? Ho vissuto e lavorato negli States per quasi 6 anni e la mia lista di punti negativi è più lunga della sua, a cominciare dalla gestione della sanità, tanto per citarne una...
@iolandacapaldo9735
@iolandacapaldo9735 3 жыл бұрын
Giovanni Soffiati😁👏👍
@Morto_Walterone_W_Walterone
@Morto_Walterone_W_Walterone 3 жыл бұрын
Ed ecco l'immancabile frase italiota destroide "PeRcHé nOn tOrNi a cAsA tUa", pronunciata alla minima critica che sia esposta anche con toni pacifici e non altezzosi. W LE POSTE ITALIANE ✌
@giovannisoffiati2795
@giovannisoffiati2795 3 жыл бұрын
@@Morto_Walterone_W_Walterone ma questo non significa che tu hai ragione e io ho torto. Prova a vivere all'estero per qualche anno e poi torna qui e raccontaci, da italiano, com'è andata.
@giovannisoffiati2795
@giovannisoffiati2795 Жыл бұрын
@Davide Telesca È ovvio che ogni nazione ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma non devi dirlo a me, dillo all'autore del video che evidentemente non è della stessa opinione.....
@Andrefa75
@Andrefa75 2 ай бұрын
Anch'io spesso merenda col cappuccino. Ci sono tanti posti dove si fa la pasta con le polpettine, piccole però 😊
@bea3ce687
@bea3ce687 3 ай бұрын
The size problem sounds like bullsh1t. My family men are all taller than him (and I mean 10+ cm more) and they are not "out of standard". They never had any problem getting clothes in regular stores, and they most definitely never hit their head on doorframes 🤷🏻‍♀️ My husband is as tall as him, and he is absolutely regular. He doesn't have to get the bigger sizes in stores. Only guys who are 195cm or more may start to meet difficulties.
@paolaronzitti2979
@paolaronzitti2979 3 жыл бұрын
Mio figlio ha il 46 e trova tutte le scarpe che vuole....
@alessandrosoderini2013
@alessandrosoderini2013 3 ай бұрын
Su quella del riscaldamento ha ragione, ma posso testimoniare che è un'abitudine che abbiamo soltanto al sud. Dico "abbiamo" da romano perché Roma è sud, anche se a noi romani non piace sentircelo dire. E credetemi, ho vissuto 12 anni a Milano ed è un altro pianeta. A parte che i riscaldamenti iniziano ad accenderli ad ottobre (ma, direte voi, a Milano fa freddo già ad ottobre), ma poi li mettono a tutta birra dalle sei del mattino alle undici di sera. La temperatura media nelle case è ben oltre i 20 gradi e non hai mai quella sensazione di disagio che i miei amici milanesi manifestano nelle nostre case romane mal riscaldate
@giuseppepiluso1269
@giuseppepiluso1269 3 жыл бұрын
Interessante il video. È bello ascoltare le opinioni e le usanze degli altri. Purtroppo, sarà che noi siamo un po' suscettibili ma l'impressione è che certe argomentazioni vengano usate più per disprezzare che per criticare. L'atteggiamento sembra quello di uno che deve adattarsi ad un paese del terzo mondo ( ma non mi pare che l'America sia solo NYC o Los Angeles). Ad ogni buon conto su alcune cose ha ragione (poste, ristoranti, riscaldamento) , su altre no, poiché tutta questa differenza nell'altezza media degli italiani rispetto ad altri paesi non esiste. Se non passa dalle porte è per la "size" non per la "height" . Infine non toccatemi le polpette al sugo con o senza gli spaghetti.
@francoborgia8351
@francoborgia8351 3 жыл бұрын
Oddio, 44-45 di piede non mi sembra così raro, avendo in mente i miei amici (italianissimi)....io ho il 44, mio padre il 45, ma non ho mai pensato che fosse strano (e non ho mai avuto troppa difficoltà nel trovare scarpe....mah). Che poi, secondo molti dati (sempre opinabili perchè queste medie sono fatte quasi sempre su autodichiarazioni e non misurazioni oggettive), non sembra esserci tutta questa differenza di altezza media tra americani e italiani (175-176 noi, 175 loro, 178 se consideriamo solo la popolazione americana bianca non ispanica). Sul freddo invernale invece non saprei cosa dire, a me non sembra faccia così freddo da noi (e abito al nord Italia): 20 gradi come temperatura degli interni non mi sembrano così pochi e glaciali, certo non stai in maniche corte (e meno male!), ma con una maglia o una tuta sei a posto... Infine, questo "problema" del cappuccino "vietato" dopo mezzogiorno l'ho sentita ripetere spesso dagli stranieri, il che mi fa pensare di essere uno straniero, visto che, specie d'inverno, alle 16/16.30 mi prendo sempre un cappuccino.
@Lulibag
@Lulibag Жыл бұрын
I miei maschi di famiglia sono alti, hanno 45 e 47 di piede e trovano le scarpe. Per il 47 è un po' più difficile ma si trova. La mancia in America è lo stipendio, da noi no, è una cortesia perchè il cameriere ha lo stipendio. In America devi lasciare la mancia ogni mattina anche a chi ti pulisce la camera in hotel. Sul cibo per favore meglio che stiano zitti, mangiano ogni tipo di schifezza, il sugo di polpettine di cui parla si fa solo in Abbruzzo . Per il cappuccino..ci facciano il favore di tacere..etc etc etc .
QUESTIONS ITALIANS HAVE FOR CANADIANS with @elissa.dellaera
15:18
I RESPOND TO @LorenRosko  - Shock Culturali I experienced in Italy
14:58
Секрет фокусника! #shorts
00:15
Роман Magic
Рет қаралды 116 МЛН
Q&A - Come sta il cuore? Perché parli così bene l'inglese?
18:41
La pausa caffè -Voci d'Italia: Learn Italian with Italians.
7:09
Voci d'Italia Podcast
Рет қаралды 4,8 М.
Robert Greene: How To Seduce Anyone, Build Confidence & Become Powerful | E232
1:54:48
Breaking Italy Podcast Ep1 - Yotobi
2:20:23
Breaking Italy
Рет қаралды 2,3 МЛН
15 AMERICAN STEREOTYPES THAT ARE ACTUALLY TRUE
12:11
Sonia Candy
Рет қаралды 79 М.
Italian vlog: momenti di vita a Roma, il 2 giugno, vi consiglio un libro (Subtitles)
14:12
Breaking Italy Podcast Ep4 - Dario Bressanini
2:33:03
Breaking Italy
Рет қаралды 1,5 МЛН
Foreigners know you're Italian because...
13:00
Sonia Candy
Рет қаралды 42 М.
QUESTIONS JAPANESE PEOPLE HAVE FOR THE ITALIANS with @suna_ooooo
19:25
Секрет фокусника! #shorts
00:15
Роман Magic
Рет қаралды 116 МЛН