Complimenti per le tue recensioni! Secondo te possono andare bene per un ascolto di musica da audiofilo? Io ci farei un po’ di videoediting e vorrei usarle anche per ascolto…
@GianlucaBocci2 ай бұрын
certo che sì, tieni solo presente che se ascolti una cattiva registrazione, tutti i difetti ti verranno sbattuti in faccia... o meglio nelle orecchie!
@francoguadagnoli-g3n2 ай бұрын
@@GianlucaBocci certamente. A me piace questa cosa. I difetti mi piace vengano messi in evidenza. Poi mi divertirò a creare le mie playlist su TIDAL in modo da godere ore e ore interminabili di libidine! Grazie mille!!
@opensourceside2 ай бұрын
Sembrano le mie MDR-1AM2 che uso da anni ed anni col dac. Sono come pantofole. Anche io ho finito le imbottiture e ricomprate anche se non originali. Mi piacciono queste genere di cuffie perchè non stressano l'ascolto anche dopo ore con bassi esagerati, ideali per sottofonndo musicale lavorando al pc per lungo tempo.
@RiccardoBella9952 ай бұрын
Ci sta come Cuffie Sony e poi e tanta tanta roba come cuffie, e poi io ho le cuffie Sony MDR - ZX300 e le uso sempre anche per editing video e le uso per l' ho smartphone guardando i video du KZbin per non disturbare nessuno 😅 Ottimo video e grande Gianluca 😊
@michelecosimosantoro94562 ай бұрын
Detto ciò anche io sono un fan e da tempo utilizzatore Sony. Sono sempre rimasto innamorato delle ex-90 … cablate … che nitidezza e che bassi, potenti ma controllati e non invadenti!
@DjDavix2 ай бұрын
da ben 13 anni uso le Pioneer HDJ 2000, che a mio modo di sentire sono l'eccellenza tra le cuffie chiuse (ma con un leggero sfogo). Lineari sulle frequenze, bassi presenti ma non invadenti, medie e alte cristalline. Ottime sia per la produzione che il mixing (e mixaggio da dj ovviamente), perfette per l'ascolto di qualità e gran comodità durante il giorno. Sto cercando delle valide sostituite perchè le HDJ 2000 non sono più in produzione da molto e l'attuale top di gamma Pioneer è tutt'altro che fedele. A Questo punto sono stra curioso di testare queste sony, da come la racconti, sembrano essere simili se non addirittura superiori se consideriamo la risposta in frequenza ed il fatto che siano nate almeno 10 anni dopo le mie pioneer. GRAZIE !
@franco63902 ай бұрын
😂Grandeee 🎉
@lucacomello13532 ай бұрын
Ciao Gianluca le mie cuffie attuali sono Sennheiser HD 620S Beyerdynamic DT990 Sony WH-1000XM4. Complimenti per il video sempre molto interessanti ❤
@stefanop7612 ай бұрын
la Linea MDR erano e Sono Ancora eccezionali, e non le ho Mai possedute ne' provate! si sa e basta😄
@sergiomariofiammella9112 ай бұрын
Bella recensione, secondo la sua opinione tra queste Sony e le meze 99 classic quale suonano meglio??
@GianlucaBocci2 ай бұрын
Non confrontate direttamente ma a memoria direi meglio queste Sony. Tutt'altra storia con le 109, che essendo aperte hanno una resa totalmente differente, ti rimando alla recensione: kzbin.info/www/bejne/najUpqV5lN1_nZI
@AntonioCecerecoachАй бұрын
Bella recensione! Sarebbe interessante sapere anche delle cugine MV1... la versione aperta e spaziale??
@GianlucaBocciАй бұрын
spero di riuscire a recensirle tutte!
@mangiatitoКүн бұрын
Guardo spesso i tuoi video e mi piacciono molto. Ti chiedo se puoi consigliarmi, magari hai già fatto un video e non l'ho visto, un paio di cuffie bluetooth in un range di prezzo 100-200 euro circa. Si trova qualcosa di buono a quel prezzo? Da utilizzare in casa, se non c'è cancellazione del rumore va bene lo stesso.
@GianlucaBocciКүн бұрын
recupera questa prova: kzbin.info/www/bejne/n6K7lYhqjZmng5o
@michelecosimosantoro94562 ай бұрын
Ciao Gianluca, intanto complimenti! per un ascolto analitico uso auricolari (non so se dici gli o le auricolari) etymotic er4xr o le shure se 315. Ma - forse sbagliando - devo dire che le AirPods Pro 2 mi sembra molto analitiche. Ad esempio, un thriller di Mickael Jackson, nell’incipit, subito dopo il cessando iniziale, appena prima che attacchi il tema principale del brano, si può udire una “passata” sulla tastiera elettronica, che praticamente non anela con le Sony 1000 xm5, ossia il loro top di gamma. Non so cosa faccia Apple, ma mi sono fatto l’idea che attualmente la chiave non sia tanto la prestanza del Bluetooth o nella sorgente (da tempo Apple Music è lossless), ma nella prestazione del DAC interno agli auricolari … quando si tratta di riconvertire il suono da digitale (pur giunto via Bluetooth) ad analogico. Ed ovviamente dai driver … insomma Ale AirPods Pro 2 mi appaiono molto molto analitiche.
@VittorioGreggio2 ай бұрын
Che cuffie ho per ascolto analitico? Sony 7506 e AKG k240 prima versione
@massimoquazzico97128 күн бұрын
Ciao Gianluca scusami io ho acquistato questo Dac SLSM le cuffie sono Soundcore Place Q45 vorrei sapere per sentire la musica hi-res che cavo mi consiglieresti? Ti ringrazio.
@GianlucaBocci8 күн бұрын
se le cuffie sono le "Soundcore by Anker Space Q45", si tratta di cuffie wireless, quindi usale senza cavo e via!
@SergioOigresArgiolas2 ай бұрын
Ottime cuffie! Ho le vecchie MDR-V4 e le MDR 7506… eccezionali
@GioeleSilvestre2 ай бұрын
Io per montaggio video e missaggio uso delle AKG K240 Mk II, anche quelle leggerissime, a volte non mi rendo neanche conto di avercele addosso... e poi come audio sono spettacolari, anche se arrivano al massimo a 15 kHz assicurati se non sbaglio
@stefanop7612 ай бұрын
Che ne pensi delle k271mkii?
@GioeleSilvestre2 ай бұрын
@stefanop761 ho avuto modo di provarle e sono uguali alle K240 a livello di suono, chiaramente con l'unica differenza che sono chiuse, per me anche troppo, non resisto facilmente più di un ora con delle cuffie totalmente chiuse
@PitbullRyu2 ай бұрын
Non sono un granché, parlo per esperienza personale avendole acquistate una settimana fa per utilizzarle da “muletto” e non consumare le mie vecchie e carissime V700 e V500. Ho fatto tutte le prove con vari brani (vinile) collegandole al mio mixer Pioneer djm500 e basandomi a che livello di volume iniziano a storcere. Queste vanno bene solo collegandole al telefonino perché dí professionale non hanno nulla.
@fabioscuderi72602 ай бұрын
Grazie Bocci. Colgo l'occasione per chiederti se una cuffia da 65 hom può essere usata con cellulare,o al massimo con un amplificatore portatile. Grazie
@GianlucaBocci2 ай бұрын
meglio con un amplificatore portatile tipo quello mostrato nel video: amzn.to/40E4fao
@fabioscuderi72602 ай бұрын
Grazie mille @@GianlucaBocci
@CazzollaAlessandroАй бұрын
Potrei utilizzarle anche durante i miei djset? Mi piacerebbe un tuo parere, grazie 🙏
@GianlucaBocciАй бұрын
assolutamente sì, nascono per i DJ!
@carlocinelli68142 ай бұрын
tra le mie prime cuffie anni 80
@massimoquazzico97122 ай бұрын
Ciao Gianluca ho comprato grazie a te SMSL D10 ma siccome ho iPad 8 che ha un attacco sotto e audio sopra, non so come fare .mi potresti consigliare come fare. Ti ringrazio.
@GianlucaBocci2 ай бұрын
onestamente non ho capito il tuo problema!
@TheFab_2 ай бұрын
Mi son arrivate una settimana fa Non riesco già piu ad ascoltare con altre cuffie Avevo le beyerdynamic dt 770 non c e paragone come dettaglio Secondo me diventeranno un must have e un reference tra le closed back Il comfort é clamoroso Figata anche solamente per ascoltarmi la musica , non solo in studio Me le attacco al telefono e ascolto in lossless e si gode
@HeadphoneDay2 ай бұрын
Gianluca se passi da Milano fammi sapere che ti faccio ascoltare le leggendarie MDR R10!ti avevo già contattato precedentemente,se vuoi io sono qua :)
@GianlucaBocci2 ай бұрын
ci passo poche volte e sempre di fretta a Milano, altrimenti non sai quanto mi piacerebbe ascoltare quelle cuffie leggendarie!
@costantinobormioliАй бұрын
Gianluca, esistono Sony con caratteristiche sonore simili, ma senza filo?
@GianlucaBocciАй бұрын
certo che esistono: kzbin.info/www/bejne/goGqdmBqZbp5mK8
@xbass722 ай бұрын
Ciao ma suonano come il modello di 30 anni fa? io le ho ancora....grazie mille per l'info
@GianlucaBocci2 ай бұрын
non ho modo di fare il confronto, ma trent'anni di evoluzioni tecniche sicuramente sul nuovo modello fanno la differenza!
@francescoripanti71152 ай бұрын
Sony ha prodotto nel passato delle cuffie poderose...una fra tante le R-10 "The King". Possiedo un paio di earphone MDR e-484 che custodisco gelosamente, un marchio quindi che era da riferimento nel campo delle cuffie. Queste che hai appena recensito mi incuriosiscono non poco...
@HeadphoneDay2 ай бұрын
Io ho delle Mdr r10!e sono assolutamente in meglio
@francescoripanti71152 ай бұрын
@HeadphoneDay Goditele!
@HeadphoneDay2 ай бұрын
@@francescoripanti7115 ci ho dedicato un sistema apposta dac gustard più ampli valvole..favolose!grazie!
@francescoripanti71152 ай бұрын
@@HeadphoneDay la mia è sana invidia....!!!
@HeadphoneDay2 ай бұрын
@@francescoripanti7115 se sei di Milano ti ospito volentieri ad ascoltarle
@alessandrobonfatti77272 ай бұрын
Meglio il suono di queste o le Meze 99 classics?
@GianlucaBocci2 ай бұрын
Non confrontate direttamente ma a memoria direi meglio queste Sony. Tutt'altra storia con le 109, che essendo aperte hanno una resa totalmente differente, ti rimando alla recensione: kzbin.info/www/bejne/najUpqV5lN1_nZI
@clabart2 ай бұрын
Sì, ricordo le vecchie MDR, poi date (per fortuna non buttate) a mio fratello per via del decadimento dell’imbottitura dei padiglioni poi sostituiti, ovviamente non originali in quanto non mi sembra che Sony le produca come accessori aftermarket. Della nuova serie non mi piacciono i cavi gommati: i peggiori che ci possono essere in commercio in quanto in caso di umidità diventano colla.
@Lukas_MiglioranzaАй бұрын
Eh, va bene, ma le Sony Mdr son proverbiali, passano ancora le immagini con Steve Wonder che le porta in concerto. Ci penso spesso a quelle cuffie, solo che ogni volta che metto le mie Fostex T20rp mk3, 150 euro che mi han fatto pensare: "ma allora fin qui mi han sempre imbrogliato?" mi dimentico tutto. Cavoli con quelle riconosco l'estensione del file, sono veloci come la luce e nella mia variante aperta sembra capodanno all'Alter Ego, ma senza botti estranei. Però belle le Sony, credo che lì ci siano 240 euro spesi bene.
@progressive76822 ай бұрын
Per quello che costano le Audio Technica ATH-MSR7 per ascolti musicali sono un piccolo gioellino. Le cattive registrazioni, masterizzazioni te le fa sentire, ma quando gli dai in pasto roba buona è godereccia, belle presenti in gamma media. Basso secco, asciutto, frenato. Ottime per l'ascolto di Dharma for One. 😄
@GianlucaBocci2 ай бұрын
mitico Clive Bunker, anche se il mio amore incondizionato è per Barriemore Barlow!
@progressive76822 ай бұрын
@GianlucaBocci grande batterista Berriemore Barlow. Un certo John Bonham arrivò a definirlo come il miglior batterista Rock inglese di tutti i tempi.
@progressive76822 ай бұрын
Non a caso Thick as a Brick è il tuo album preferito dei Jethro Tull. 😁
@GianlucaBocci2 ай бұрын
@@progressive7682 ma soprattutto Conundrum è stato il solo di batteria che mi ha spinto a diventare un batterista!
@progressive76822 ай бұрын
@@GianlucaBocci 👍 Bursting out! ❤️
@marcvsxlii2 ай бұрын
Uso le AKG Q701 da 10 anni.
@Uomo-ratto2 ай бұрын
Sony MDR XD 200 🙋 (Pagate 27 euro 🤔o 27.000 lire?)
@silverfox93352 ай бұрын
Avevo cuffie sia sony che Pioneer, ma da quando ho JBL non ritorno più in dietro
@rickybirikinoАй бұрын
Non hanno un'impedenza un po' bassina?
@GianlucaBocciАй бұрын
impedenza media vorrai dire, bassa sarebbe sui 16 o 32 Ohm.
@rickybirikinoАй бұрын
@@GianlucaBocci 50 ohm è universalmente considerata low impedance, poi possiamo discutere di utilizzi :) Sony è nota per stare bassina per rendere più addomesticabili le sue cuffie professionali, ma non lo vedo come difetto, sia chiaro, parlavo solo in relazione alla pressione acustica. Comunque le proverò, grazie per la recensione.
@Fabrillo2 ай бұрын
Sennheiser, solo sennheiser, le altre non sono cuffie