In questo video scopriremo la tecnica di utilizzo dello spazzolino manuale. Per info: stefaniabarbieri@me.com Blog: www.dentalhygie... Pagina Fb: / drstefaniabarbieri
Пікірлер: 18
@stellad.802 жыл бұрын
Grazie per tutti i consigli dati nei tuoi video
@StefaniaBarbieri2 жыл бұрын
Grazie mille 🙏🏻
@MarcoStefanoNapolitano11 ай бұрын
sulla parte masticatoria, oltre a fare il movimento come da video, è sconsigliato fare una rotazione verso l interno della bocca, come si da sui lati del dente? Grazie
@StefaniaBarbieri11 ай бұрын
Tutte le varianti sono possibili purché non venga danneggiato nessun tessuto.
@salvatoresasa81826 жыл бұрын
Buonasera. Avrei una domanda. Quanto tempo impiegare ad Arcata? Come mai consiglia di lavare per ultimi i denti masticatori? Molto belli i suoi video
@StefaniaBarbieri11 ай бұрын
Grazie! Il tempo impiegato per lo spazzolamento dipende da quanti elementi dentari sono presenti. Mediamente si dovrebbe impiegare un tempo pari a 90 secondi per arcata dentaria.
@gioiadreams58958 жыл бұрын
Ciao, io volevo fare una domanda: ma nel momento in cui si spazzola dalla gengiva verso il dente bisogna pulire anche la gengiva, partendo molto lontano dal dente, oppure bisogna partire sempre dal solco gengivale come hai mostrato tu??
@StefaniaBarbieri8 жыл бұрын
Ciao Gioia... e grazie per la tua preziosa domanda che mi consentirà di rispondere facendo maggiore chiarezza in merito a questo argomento. Nella tecnica "gengiva- dente" esistono due diverse tipologie di spazzolamento: 1) Le setole dello spazzolino si appoggiano appena sopra il solco gengivale, esercitando una leggera pressione, si lasciano scivolare verso il dente 2) Le setole dello spazzolino penetrano all'interno del solco gengivale, dopo una leggera vibrazione, si lasciano scivolare lungo il dente. Quindi con la prima tecnica si parte dall'esterno del solco; con la seconda si entra nel solco gengivale. Le tecniche sono entrambe valide, ma ancor più importante è la PRESSIONE esercitata (mai superiore a 200 grammi) e il TEMPO dedicato allo spazzolamento. In tal caso lo spazzolino elettrico risulta efficace perché: - mantiene costanti le oscillazioni nell'unità di tempo - controlla la pressione esercitata durante tutta la fase di spazzolamento - gestisce il tempo di spazzolamento P.s.: naturalmente la tecnica di utilizzo dello spazzolino elettrico è completamente diversa da quella dello spazzolino manuale, puoi guardarla in questo video: kzbin.info/www/bejne/mpm6iJp7lsqCmbs A presto 😉
@fragolasenape46548 жыл бұрын
Ciao, ti volevo chiedere una curiosità in proposito delle setole dello spazzolino manuale: come fare a sapere se la CONSISTENZA delle setole dello spazzolino che stiamo acquistando sono setole di consistenza media oppure morbida o dura?? Non c'è mai scritto almeno credo tra le caratteristiche dello spazzolino... Come fare a riconoscerle?
@StefaniaBarbieri8 жыл бұрын
Ciao, in genere quando le setole sono di consistenza "dura" o "morbida" viene segnalato all'esterno della confezione; se non trovi scritto nulla, le setole, sono "medie"
@RulesMaiden6 жыл бұрын
Salve dottoressa, che marca di spazzolino manuale in commercio posso usare? medio o ultra soft?
@StefaniaBarbieri6 жыл бұрын
Stefano Gentile Salve, se ha problemi di sensibilità può utilizzare le tecnica combinata, ovvero spazzolino soft sulle zone sensibili e spazzolino medio per tutto il resto. Può orientarsi sugli spazzolini CURAPROX (anche se uno spazzolino elettrico rappresenterebbe la soluzione migliore).
@RulesMaiden6 жыл бұрын
quindi sulle gengive la soft e sulle superfici occlusali il medio...
@StefaniaBarbieri6 жыл бұрын
Stefano Gentile se le recessioni sono diffuse su tutti i denti e sulle zone interne ed esterne allora più utilizzare un solo spazzolino (quello morbido).
@capricorno652955 ай бұрын
Salve dottoressa, lavo i denti proprio come dite voi xo ci impiego 10 minuti a pulire..è sbagliato?non succede nulla?non riesco fare piu veloce..tipo 3minuti!grazie mille..
@StefaniaBarbieri5 ай бұрын
Salve, in genere in 3/4 minuti si riesce a detergere bene i denti… ma se impiega più tempo non è un problema.