Programma "Settimo giorno. Attualità culturali" del 20 ottobre 1974 su "La storia" di Elsa Morante, conduce in studio Enzo Siciliano. Con interviste a Natalino Sapegno e Giuseppe Galasso.
Пікірлер: 10
@cavallobianco97182 жыл бұрын
Nessun libro mi ha toccato così tanto come la Storia. L'isola di Arturo e altri, sono la conferma che Morante è la più grande scrittrice del 900.! Grazie infinito Oscar per questo video bellissimo sulla Morante.
@prospectoful28 күн бұрын
Cesare Garboli, critico letterario di grande spessore.
@Laurentia017 ай бұрын
Al Teatro del Giglio di Lucca ho assistito ad un evento culturale- letterario molto importante e mi piace condividere l'intervista di Enzo Siciliano a Cesare Garboli su Elsa Morante. Le cose belle e rare vanno condivise (a mio parere).
@albertopoli3482 Жыл бұрын
E pensare che il nobel é andato alla Deledda.. Sarebbe stato utile per far avvicinare più persone a questa straordinaria scrittrice.
@robertospano1388 Жыл бұрын
Il Nobel è andato alla Deledda, e lo ha meritato pienamente!!!
@albertopoli34825 ай бұрын
Meritatamente secondo alcuni, meno secondo altri
@albertopoli34825 ай бұрын
Eliot, Croce, Simenon, Ungaretti, P. Roth, non hanno mai vinto il nobel. La Deledda non era semplicemente da premiare con il nobel. Certamente una bravissima scrittrice, ma il nobel dovrebbe premiare un'eccellenza della letteratura universale.
@kyaradescas20615 ай бұрын
E con cio?Se l hanno premiata vuol dire che lo meritava..che discorsi !
@kyaradescas20615 ай бұрын
La Morante, anche lei è stata strepitosa, infatti ha vinto 2 premi importanti