grazie, bravissimi tutti. Ottimo il professore, complimenti
@matteocatalano63535 жыл бұрын
Grande , grazie mille
@clacli90pa9 жыл бұрын
finalmente ci ho capito qualcosa. come si accede al database giapponese ?
@davidecomuniello65537 жыл бұрын
In che sito posso scrivere i legami quando passo il mouse sullo spettro visualizzato?
@anitacannata62907 жыл бұрын
grazie! sei un grande
@lorenzopanizza46513 жыл бұрын
ciao a tutti! ma un singolo spettro, può permettermi di comprendere quali elementi compongano un materiale? per esempio, se leggessi lo spettro di un campinoe di Polimero+additivo+eventuali pigmenti in esso contenuti, avrei modo di sapere quali e quanti elementi lo compongono? grazie a tutti
@GregGreene000 Жыл бұрын
In linea di massima sì ma deve tenere di conto dei limiti fisici/sperimentali di queste tecniche, alcuni elementi o/e materiali non interagiscono allo stesso modo con la radiazione che sceglie, e deve questionarsi cosa sta cercando nel campione, se deve determinare la presenza di una o più molecole componenti oppure la struttura, come anche la concentrazione e/o proprietà fisiche e chimiche. Non esiste il metodo spettroscopico perfetto "tutto-in-uno" ma sta all'esperienza dell'Analista scegliere la tecnica opportuna. Un saluto :)
@suticaurazvan2117 Жыл бұрын
io voglio conoscere giovanni
@cattivo128 жыл бұрын
bella Prof ... sono tornato indietro di quasi 30 anni, bei ricordi ... il Prof di chimica era un grande e tu non te la cavi male ;-) p.s. c'era qualche studente vivace in classe?