Рет қаралды 10,025
www.facebook.c...
Corpo Bandistico Città di Ispica
dir. M° G. Amore
SETTIMANA SANTA 2020.
Mai l'avremmo immaginata così. Mai avremmo pensato ke i nostri venerati simulacri non potessero essere portati in processione. E mai noi componenti del Corpo Bandistico Città di Ispica, da ispicesi come siamo tutti, avremmo pensato di non poter eseguire le nostre marce della Passione.
Feste annullate; prove sospese per decreto. Non ci restava che la tecnologia, che ci ha permesso di realizzare un prodotto vivo, attuale, concreto e reale, contestualizzato nel momento che stiamo vivendo e che ci ha dato la possibilità di onorare le nostre feste nel modo in cui sappiamo farlo: con la nostra musica, vera, reale, artigianale e che sgorga dal cuore.
Non abbiamo inteso di pubblicizzare la realizzazione e l'uscita di questi video: sarebbe sembrata un'operazione promozionale per la banda, ma il senso non era e non può essere questo. Visto il periodo che stiamo vivendo ci sentiamo lontani da operazioni di marketing pubblicitario. Il senso non può essere che uno solo: quello di promuovere, non la banda, ma le nostre feste e la nostra devozione, facendolo nel modo migliore in cui lo sappiamo fare: la Musica