Ciao. Complimenti per l’ottima introduzione alla stampa 3d. Sto montando una stampante che mi è stata regalata, e non vedo l’ora di provarla. 🤗
@Help3d3 жыл бұрын
Bravo! Non guardare nessun video di calibrazione e divertiti a stampare
@berrywhite10754 жыл бұрын
Complimenti! Chiaro e sintetico . Proprio le cose che servono per iniziare. Grazie 1000.
@Help3d4 жыл бұрын
Grazie a te !
@simonenaddeo80207 жыл бұрын
Questo video è davvero utile per le persone, come me, che si stanno approcciando a questo nuovo mondo. Chiaro e diretto. Con un discorso molto pulito. Complimenti !
@Help3d7 жыл бұрын
Grazie! Ricordati di iscriverti al canale per ricevere le notifiche dei nuovi video!
@samuele52155 жыл бұрын
Non ho ancora la stampante in 3d ma mi sono iscritto al canale. Sei portato per spiegare e dare lezioni. Pulito semplice e chiaro. Complimenti. Continua cosi
@Help3d5 жыл бұрын
Grazie Samuele!
@ascottilterribile7 жыл бұрын
Complimenti! Ottima spiegazione. Devo dire che i tuoi video mi hanno aiutato molto fino ad ora, in particolare quelli sulla calibrazione. Grazie 1000 , veramente degli ottimi video!!!.....il mi piace e d obbligo!
@Help3d7 жыл бұрын
+Philippe C. Grazie mille! Ora riprendo anche con i video delle calibrazioni... Ma questo era da un bel po che volevo farlo!
@prbrensa6 жыл бұрын
grazie 1000! Ti seguirò perché hai tanta preparazione e spieghi bene. Per il momento ho solo l'idea della stampa in 3D e penso che con i tuoi consigli concretizzeró questo desiderio.
@giovanniidili41325 жыл бұрын
Complimenti,chiaro e limpido senza tanti giri di parole le spiegazioni che dai sono perfette e intuitive,grazie hai un nuovo iscritto.
@Help3d5 жыл бұрын
Grazie!
@nelluccio19714 жыл бұрын
Ciao, premetto che mi sono iscritto oggi al tuo canale ed è da qualche giorno che smanetto su youtube per ascoltare questi argomenti; mi volevo complimentare perchè sei il primo che li spiega veramente bene! Volevo chiederti , inoltre, se nel tuo store accetti pure la carta docente. grazie.
@Help3d4 жыл бұрын
Grazie Sebastiano ! Si certamente, nello store accetto la carta del docente, ciao ciao !
@worldlife23727 жыл бұрын
Grazie. Bel video introduttivo. Domani arriverà la stampante e sicuramente farò tesoro dei tuoi consigli.
@Help3d7 жыл бұрын
Buone stampe allora!
@gufoazzurro17 жыл бұрын
Sempre ottimi consigli per i neofiti come me grazie
@Help3d7 жыл бұрын
+Ivan Coren grazie a te!
@WitchMuriel3 жыл бұрын
Ciao, grazie per il video molto chiaro innanzitutto. Sono una superneofita, e mi affaccio a questo mondo, non con intenti professionali, ma diciamo "ludici". Fatta questa premessa, spero che le mie domande non siano imbarazzanti... La prima è, avendo deciso di stampare sempre offline inserendo la scheda col progetto direttamente nella stampante, mi serviranno comunque repetier e pronterface? La seconda, vedo che non hai menzionato Cura tra gli slicer, a me era stato consigliato per la sua semplicità (proprio perchè super neofita), pensi che i due da te suggeriti siano superiori, o è stato solo un caso che non li hai citati? Grazie ancora!
@Help3d3 жыл бұрын
Cura non lo utilizzo e non lo apprezzo. Però è da molti apprezzato quindi non posso ne sconsigliarlo ne consigliarlo. Semplicemente non è nelle mie corde !
@bubittone4 жыл бұрын
Sei bravo e soprattutto un gran motivatore!
@Help3d4 жыл бұрын
Grazie Mirco!
@PsychoGiForceOne4 жыл бұрын
Ciao Piraz, ho una any6mega zero 2020 ma non ha il piatto riscaldato, infatti faccio difficoltà con il filamento che tende a staccarsi, vorrei installare un piatto riscaldato(230x230), cosa mi consigli?
@Help3d4 жыл бұрын
Prendi quelli in silicone !
@PsychoGiForceOne4 жыл бұрын
@@Help3d mi conviene prendere il tappetino in silicone e non il piatto riscaldato?
@Help3d4 жыл бұрын
Piano riscaldato in silicone
@PsychoGiForceOne4 жыл бұрын
@@Help3d grazie mille gentilissimo
@giovannicarolo88077 жыл бұрын
Complimenti, grazie per i vdeo,chiaro diretto e professionale. E tanti auguri per il nuovo negozio.
@Help3d7 жыл бұрын
+Giovanni Carolo ciao ! Ti ringrazio, il giorno 9 settembre se vuoi passa all'inaugurazione !
@Zioluideecreative6 жыл бұрын
sei molto chiaro e convincente, spero di avvicinarmi a questo nuovo mondo del fai da te tecnologico. grazie. by Ziolù
@marcoc.r.13637 жыл бұрын
Ciao, ben ritrovato, sempre chiaro e preciso in tutti i tuoi video. Grazie. Marco.
@Help3d7 жыл бұрын
+Marco c.r. ciao! Eh si ben ritrovato :) . Poco tempo a disposizione. Appena faccio il vlog del mio nuovo negozio capirai il perchè! Alla prossima
@ivanabonardi39135 жыл бұрын
Sei molto bravo questo video dovrebbe essere per chi si approccia a queste applicazioni possibile che quando parlate non ci siamo dei termini in italiano da capire di cosa si tratti
@Help3d5 жыл бұрын
Che intendi?
@ivanabonardi39135 жыл бұрын
Ti basta riguardare il video per capire cosa intendo usi termini tecnici che solo agli addetti sono comprensibili ,chi si vuole approcciare a questo lavoro non sà da che parte iniziare e parlare nella propria lingua è meglio non credo che tutte le funzioni in inglese non sia possibile dirle in italiano ,come slaiser, Tull,ecc non sò neanche scriverle.Ho cercato altri video ma cadete tutti nello stesso errore pensare che la gente sappia cosa sono queste cose,come dico sempre un bel tutorial da scemo + scemo non è meglio ?
@Help3d5 жыл бұрын
@@ivanabonardi3913 Semplicemente perchè ci sono dei termini che non possono essere tradotti in Italiano e vanno chiamati con la loro terminologia. Se ha bisogno di qualcosa che la guidi dalla base le consiglio il nostro libro, c'è una comoda tabella che riporta i termini in inglese e la loro spiegazione in italiano. help3d.it/prodotto/nogufetti/
@davidecifani13933 жыл бұрын
ciao, complimenti per i video. forse puoi aiutarmi con un problema di stampa. io uso AutoCAD 2019 e quando stampo i solidi le faccette di risoluzione sono molto molto evidenti e pregiudica la qualità del prodotto finale. grazie mille
@guiforlati5 жыл бұрын
Salve a tutti ! Dove trovare 123D DESIGN per Mac citato nel video? Ho visto che è stato ritirato da Autodesk ma vorrei comunque provarlo, avete indicazioni? Grazie.
@Help3d5 жыл бұрын
Ciao Guido! Purtroppo nulla... Forse cercando su google si trova ancora qualcosa nei forum :)
@antoniomazzotta62006 жыл бұрын
Ciao! Ho una geetech a10 e ho un problema con lo zero home. Una volta assemblata la macchina ho appurato che lo zero home è fuori dal piatto. È un problema? Posso cambiarlo? Grazie
@Help3d6 жыл бұрын
Ciao Antonio. Certamente, lavora inserendo degli offset su gcode oppure direttamente dallo slicer!
@lericettediloredanameoli4862 жыл бұрын
Io dovrei costruire cutter tipo taglia biscotti x intenderci cosa mi consigli come stampante?? grazie mille e complimenti
@Help3d2 жыл бұрын
Sono oggetti veramente semplici, una vale l'altra prendine una cercando poi chi ti potrà supportare in caso di problemi
@vmirv0games143 жыл бұрын
se perdo il passo come posso "riavvolgere il gcode" per ripartire da dove mi ero fermato, per es. magari se perdo il passo perché cambio bobina di filamento.
@chappyviaf97307 жыл бұрын
Hai paura di dilungarti troppo? ...per fortuna che tu entri nei particolari e spieghi accuratamente nel dettaglio in modo chiaro ed esaustivo...ci sono già troppi video in rete da due o tre minuti dove il titolo fa da richiamo e poi non danno spiegazioni decenti. Complimenti perché, senza saperlo, hai riassunto tutte le domande e le problematiche che mi sono posto negli ultimi 6 mesi prima di affrontare questa "nuova avventura" che per ora nasce come curiosità e passatempo ma che magari un giorno... Continua così. Diego
@Help3d7 жыл бұрын
Ciao Diego! Grazie mille, leggo sempre su FB e sui forum da "dietro le quinte" . Questo video mi è nato proprio perchè le domande che girano alla fine sono sempre le stesse. Quindi ho voluto dare la mia visione (condivisibile o non ) sull'argomento!. Ciao ciao
@toffetto7 жыл бұрын
Per esperienza personale consiglierei di prendere una Da Vinci jr. 1.0 per iniziare. Autocalibrazione, slicer donato dal produttore, pochi e semplici parametri da impostare ed infine stampa a dir poco PERFETTA!
@joyloy86085 жыл бұрын
ma quanto sono rumorose? Ho letto intorno ai 30-40 db, per me troppi. In caso è possibile cambiare le ventole? O ci sono altre fonti di rumore?
@Help3d5 жыл бұрын
Ventole, motori, cinghie, cuscinetti, alimentatore ecc ecc... 40 db MAGARI ! Vai dai 50 in su. Se cerchi qualcosa da mettere in camera no assolutamente. Anzi, non stampare proprio in camera ! :)
@joyloy86085 жыл бұрын
@@Help3d peccato, speravo la cosa si fosse migliorata in questi ultimi anni. Il problema sarebbero i vicini... grazie lo stesso
@domenicofucci16655 жыл бұрын
Grazie della guida, molto chiara e lineare, ho appena comprato una Anycubic Chiron. Hai un tutorial sui tipi di filamento utilizzabili?
@Help3d5 жыл бұрын
No,non ancora affrontati... Un giorno mi deciderò!
@ippopod4 жыл бұрын
Ciao,ho iniziato a seguire i tuoi video e mi piace molto il modo semplificato di come spieghi dei concetti alle volte anche complicati, Bravo! Non capisco una cosa...hai detto di tenere pc dedicato alla sola stampa 3d se possibile, è davvero cosi' importante? e per quale motivo? Ti ringrazio e mi complimento di nuovo per la tua schiettezza.
@Help3d4 жыл бұрын
E' un consiglio più che un obbligo. Purtroppo la gente è portata ad installare continuamente programmi su programmi intasando inutilmente il PC e rendendolo inutilizzabile.
@19Giuseppe585 жыл бұрын
Ciao, vorrei comprare una stampante 3D per realizzare timbri, anche circolari (ho sentito su youtube che ci sono stampani che difettano nel realizzare i cerchi!), magari partendo da immagini jpg, timbri che siano perfetti. Quale mi consigli, quale software e quale materiale usare? Grazie. Complimenti, sei molto preparato e ti spieghi benissimo (io però non ho dimestichezza con la terminologia specifica di questo settore!! Imparerò). Grazie ancora Giuseppe
@Help3d5 жыл бұрын
Non comprare una stampante 3D è molto semplice! Per fare timbri devi comprare un taglio laser e utilizzare i materiali adatti :)
@19Giuseppe585 жыл бұрын
@@Help3d Grazie 1000
@salvatorecaruso57896 жыл бұрын
Mi hai convinto. Come hai ben detto, prima di procedere all'acquisto mi sto informando e tentando di formare un pochino. Per questo vorrei chiederti da quali video iniziare, ma soprattutto volevo chiederti se hai fatto già dei video tutorial per imparare ad utilizzare programmi di elaborazione 3d tipo CAD o altri...
@Help3d6 жыл бұрын
Ciao! Non posso che consigliarti la nostra mega guida/corso online da 100 pagine goo.gl/qfZpCe , qui trovi veramente tutto ciò che c'è da sapere per partire alla grande. Per quanto riguarda il CAD cerca il nostro video fatto con OnShape. Prossimamente faremo qualcosa anche con Fusion 360.
@actarus74fleed6 жыл бұрын
Bellissimo molto grazie
@Help3d6 жыл бұрын
Grazie a te!
@GIOCACONMICKEY4 ай бұрын
Ciao e complimenti per il tuo canale che trovo utilissimo! Mi piacerebbe prendere una stampante ma sono un po' titubante perché ho letto in giro che potrebbero andare in corto e prendere fuoco con facilità visto che scaldano molto, mi piacerebbe prendere la bambula p1p ma...mi blocca appuntamento questa cosa della sicurezza...tu che ne pensi in merito? Grazie ancora
@Help3d4 ай бұрын
Diciamo che è la stessa preoccupazione che dovresti avere se hai un tostapane a casa ;) . Quindi la risposta è che siamo nel 2024 e, fortunatamente, i controlli di sicurezza delle stampanti 3D si sono evoluti sempre più. Poi le sfighe esistono sempre, così come una Tesla ogni tanto prende fuoco !
@GIOCACONMICKEY4 ай бұрын
@@Help3d certo capisco... grazie mille... gentilissimo!
@geminid.d.d.77286 жыл бұрын
Complimenti tutto quello che hai detto! Da oggi hai un nuovo iscritto.
@Help3d6 жыл бұрын
Grazie!
@francescocasertano95106 жыл бұрын
Non ho ben capito se repetair e pronterface svolgono la stessa funzione o bisogna averli entrambi? Saranno utili nel momento in cui dovrò andare a calibrare gli step ecc. giusto?
@Help3d6 жыл бұрын
Sono tutti e due, come detto nel video, dei software che si interfacciano con la stampante e che danno la possibilità di inviare comandi di tipo G da riga di comando. Poi al loro interno hanno ANCHE dei motori di slicing. Per chi ha una stampante con LCD e lettore SD, NON sono per nulla indispensabili ;). Serviranno poi per "spotacciare" con i vari parametri.
@francescocasertano95106 жыл бұрын
Help3D.it Ah ok, quindi volendo posso usare anche stesso Simplify 3d dato che da la possibilità di inviare i comandi?
@Help3d6 жыл бұрын
exacto!
@francescocasertano95106 жыл бұрын
Help3D.it Ottimo, grazie
@italia13925 жыл бұрын
complimenti, per il video .........
@Help3d5 жыл бұрын
Grazie!
@manux92c2diabolika6 жыл бұрын
Ciao ragazzo. Io tutt oggi lavoro su un taglio laser da 4 kW ho gia esperienza su programmazione e cad di conseguenza. La mia domanda detto cio è la anycubic i3 mega per iniziare puo andare bene? In attesa di un vostro riscontro. Saluti e complimenti per le spiegazioni ben dettagliate
@Help3d6 жыл бұрын
Ciao Manuel. Non abbiamo esperienza sulle stampanti economiche purtroppo... ci limitiamo a leggere ciò che gli altri user pubblicano. Ma non disperare, abbiamo finalmente ordinato una Ender 3 da recensire in modo tale da accontentare voi tutti che mi chiedete quale stampante sia meglio per iniziare! Ciao
@manux92c2diabolika6 жыл бұрын
@@Help3d ok ti ringrazio. È perche il punto è questo. Non tutti posso fare subito un investimento pari a migliaia di euro non dico pero neache di spendere 190 euro troppo ridicolo. Magari cin una via di mezzo invece c'è piu persone interessate. Attendo un tuo video allora
@zarbonida4 жыл бұрын
@@manux92c2diabolika cosa ci tagli con un laser da 4kw?!
@GuidoDelluomo7 жыл бұрын
Buona sera Andrea, è finalmente giunto, per me, il fatidico momento del primo acquisto di una stampante 3D. La mia attenzione è caduta sulla Geeetech prusa I3 ma ho notato vari modelli ( B C W X ...) da quanto ho potuto capire, ad esempio, tra B e C cambia che una ha un doppio estrusore e l'altra singolo. Brancolando un pò nei vari forum la mia decisione va per la X da quanto ho capito è la versione più recente. Tu come la vedi? Grazie per l'attenzione
@Help3d7 жыл бұрын
Ciao! Non conosco la stampante in questione quindi mi risulta difficile risponderti. Se mi documento, e mi attengo a ciò che dice la "maggioranza", probabilmente arriverei alla tua stessa conclusione! Ciao!
@claudiotagliati4723 жыл бұрын
Salve ragazzi, qualcuno può aiutarmi? Comincio con il dire che ho comprato una stampante clone della anet a8, mi si fuse la scheda madre, cosi decisi di sostituirla, ho sbagliato ad ordinarla ed ho preso quella di una anet a8 plus, tutto ok fino a quando provo a stampare, (comincio con il dire che il display non mi funziona perché sono diversi), quando mando da repetier la stampa ( perche cura non va con la stampante) la stampa comincia, ma dopo i primi layer, comincia a sbarellare e schiaccia la stampa, l’asse z non sale come dovrebbe... ho diminuito la velocità dello scostamento dell’asse Z ma nulla... che devo fare?
@Help3d3 жыл бұрын
Troppe cose da fare per poter essere spiegate in un post. Hai modo di portarla da uno che può sistemartela ?
@claudiotagliati4723 жыл бұрын
@@Help3d qui da me non conosco nessuno che potrebbe farlo...
@emanuelmaffei93716 жыл бұрын
Bravo, bel lavoro. Mi sei piaciuto tanto nell incoraggiamento finale.... 👍
@alessandrogalligani6 жыл бұрын
Ciao, sto seguendo i tuoi video sulle basi delle stampanti 3d, ad anno nuovo vorrei comprare la prima stampante, non credo di essere in grado per il momento di costruirla anche da kit, per cui pensavo di acquistare la creality cr10s o la anycuib i3 mega (forse più la prima), potresti darmi qualche suggerimento / consiglio in merito, grazie infinite e complimenti per i video, quando li ascolto prendo nota di quello che dici, mi sono molto d'aiuto
@Help3d6 жыл бұрын
Ciao! Purtroppo non le ho mai provate quindi sarei poco preciso nel consigliarti. Parlano bene di entrambe, quindi fatti guidare inizialmente dal budget!
@arnaoMIita7 жыл бұрын
Salve, ho visto alcuni dei tuoi video (ho appena preso una Anet A8) e li trovo veramente ben fatti e professionali ..... cosa rara oggi !!!! ..... ma perchè sei a Padova ?????? ..... meglio per te altrimenti ti avrei tempestato di domande... personalmente!!!!..... ma sono sicuro che molte le troverò nei tuoi video..... ancora complimenti ... ottimo lavoro
@Help3d7 жыл бұрын
+Arnaldo Vecchi ciao! Grazie mille!
@GuidoDelluomo7 жыл бұрын
Ciao, come prima cosa complimenti per il canale e la chiarezza nelle spiegzioni. Sono un fresatore CNC e mi sto avvicinando a questo mondo (che prima o poi mi "ruberà il lavoro"). 2 domandine veloci: AutoCad può essere un programma di creazione in questo caso? Il link del negozio? Grazie per l'attenzione
@Help3d7 жыл бұрын
Ciao e grazie! Tranquillo, non ti "ruberà" il lavoro... CNC è sempre CNC :) ! Autocad te lo sconsiglio, anche la versione 3d del programma esporta STL terribili. Prova invece Fusion 360 e Onshape!
@Help3d7 жыл бұрын
Link del negozio? www.help3d.it niente di più facile!
@GuidoDelluomo7 жыл бұрын
Battute a parte immagino che da qui a 20 anni ci sarà un'evoluzione molto interessante su questo campo e sarà introdotta in molti ambienti lavorativi, il primo che mi viene in mente è la progettazione e prototipi; di certo ci sono molti settori dove, per mille incognite tra cui la resistenza del materiale, non sarà ancora possibile sostituire il CNC ( es. nell'Avio) ma superate le due principiai barriere (l' estrusione di materiali resistenti in spazi molto ridotti e le tempistiche di stampa) presumo che entrerà nelle officine in pompa magna. Nel dubbio ci si informa e si cerca di capirla.
@Help3d7 жыл бұрын
Nell'avio invece sta letteralmente esplodendo... la stampa di oggetti metallici cavi o con strutture trabecolari permette cose che anche con i 5 assi più cazzuti non si riescono a fare. Dai una occhiata a GE quante macchine ha comprato per la sede qui in Italia... Certo il tempo di stampa è il punto debole della stampa 3d, ma con il tempo ci si arriva. Per quanto riguarda la diffusione nelle aziende, piano piano si sta estendendo a macchia d'olio. La cosa che manca è principalmente personale specializzato e disegnatori !
@GuidoDelluomo7 жыл бұрын
Oggetti metallici?! Si riesce già ad estrudere il metallo???? Azz! Pensavo fosse ancora un limite. "La cosa che manca è principalmente personale specializzato e disegnatori" si può tranquillamente che sia uno dei principali motivi per la mia nuova avventura.
@f.m.s.95556 жыл бұрын
Ciao! Ho intenzione di comprarmi una stampante 3D adestrusione (estrusione di filo in materiale plastico), ma con tutti questi modelli in circolazione non ci sto capendo più niente! Puoi/Potete darmi una mano a sgrovigliarmi da tutti questi modelli!?!?!? Io sono dell'idea di partire con degli strumenti di buona qualità (buon rapporto qualità prezzo), robusti ed efficenti che facciano il loro lavoro drando anche per un bel po (hai/avete capito il senso). Puoi/Potete darmi qualche consiglio su qualche modello da valutare? Cosa sai/sapete dire/dirmi sulla stampante 3Drag? Grazie in anticipo!!!
@Help3d6 жыл бұрын
Ciao. Rivendendo Sharebot ti posso garantire che sono ottime macchine! Poi dipende dal budget... 3Drag... diciamo che c'è molto meglio in circolazione!
@maxmiani84427 жыл бұрын
è possibile usare solidworks?
@Help3d7 жыл бұрын
Certamente! Tutti i software che poi possano esportare in STL !
@maxmiani84427 жыл бұрын
Help3D.it grazie mille
@unregistred7 жыл бұрын
Mi sto letteralmente "divorando" i tuoi video, sto cercando di prendere spunto da essi per calibrare ed aggiustare i parametri della mia stampante. Quando spiegherai la retrazione e come settarla al meglio su estrusori bowden e direct?
@Help3d7 жыл бұрын
Ciao, è nella todolist. Quando farò il video relativo all'oozing spiegherò anche quella! Nel frattempo usa 5mm per il direct e 8/9 sul bowden. Poi dipende dallo slicer e dal tipo di oggetto che dovrai stampare!
@unregistred7 жыл бұрын
Help3D.it perfetto, giusto per avere un idea
@fabiantarullo25096 жыл бұрын
Tronxy x1 e x8 vanno bene?
@Help3d6 жыл бұрын
In realtà non le ho mai provate quindi mi è difficile dare un giudizio !
@achrafbenbelgacem6364 жыл бұрын
Se compro una stampante 3d usata perché devo chiedere i profili di stampa?
@Help3d4 жыл бұрын
Perchè altrimenti ti tocca crearteli... E se sei a zero di stampa 3D non è il caso! Discorso diverso se sei piú skilled
@achrafbenbelgacem6364 жыл бұрын
Se compo una stampante 3d mi consigli la anet a8 sono uno smanettone?
@achrafbenbelgacem6364 жыл бұрын
@@Help3dla ender 3 e buona come stampante?
@Mansell5rosso6 жыл бұрын
Ciao, ho installato fusion 360, ma mi da 30 giorni di prova, avevo capito che era gratuito....
@Help3d6 жыл бұрын
Ciao! Fatti la licenza come hobbysta o maker!
@pioppino61143 жыл бұрын
ciao video buono ma chiarisci anche i concetti software cioe spieghi ma molti non sanno alcune definizione
@Help3d3 жыл бұрын
Grazie !
@pierpnat5 жыл бұрын
Parlo da ingegnere, ma come software di modellazione perché nessuno menziona il grande classico Inventor?
@Help3d5 жыл бұрын
Perchè purtroppo non è free ! A questo punto dovrei parlare di solidworks, Catia, ProE ecc ecc. Ad ogni modo noi lo usiamo in negozio :)
@Help3d5 жыл бұрын
Lo so benissimo! Però è meno intuitivo rispetto ad attivare una licenza di Fusion 360. Molti si spaventano perchè sanno che è a pagamento... Già con Fusion 360 c'è il panico quando scade il primo anno, figuriamoci attivare una licenza student appositamente! E poi, da utilizzatore, molto più "spiccio" imparare con Fusion 360 al momento. Poi passare a inventor è come fare copia/incolla per il 75% delle funzioni
@ginosignorelli84543 жыл бұрын
Andrea non scusarti, siamo noi impazienti di aspettare
@74cippo7 жыл бұрын
ciao help3d, COMPLIMENTI!! mi sono iscritto da poco al tuo canale e sto cercando di guardare tutti i video ma i figli non me lo permettono.... ho comprato una stampante 3d super economica e adesso che ho montato tutta la "meccanica" ho provato a stampare il famoso cubo 20x20 ma mi è uscita una cosa indescrivibile con dimensioni molto approssimate a 10x10x20 solo sull'asse Z non rispettando ne posizione sul piatto,ne dimensioni cosa posso fare? premetto che non ho ancora istallato il programma fornito dal venditore perche ho avuto problemi con il pc e sto usando quello del figlio con "vista" e non supporta. devo modificare il G code ? solo tu mi puoi aiutare...... ti ringrazio anticipatamente per il disturbo.
@Help3d7 жыл бұрын
Ciao! Purtroppo è una descrizione troppo generica... aiutare da remoto è quasi impossibile senza vedere fisicamente la macchina o almeno vederla muoversi in video o tramite foto. Ciao!
@74cippo7 жыл бұрын
hai perfettamente ragione scusami ....il modello è: CTC Prusa I3 Pro DIY imprimante 3D LCD MK8 printer ABS PLA WOOD comperata su ebay
@74cippo7 жыл бұрын
come posso mandarti un video?
@Help3d7 жыл бұрын
devi aprire un ticket sul mio sito www.help3d.it
@turbeyou7 жыл бұрын
Grazie, della tua semplicita,...... io ancora non ho una srampante ancora la ho solo ordinata e mi deve arrivare.. spero di poterti disturbare in seguito con le mie domande !
@Help3d7 жыл бұрын
Compatibilmente con il tempo che dedico al mio lavoro molto volentieri!
@turbeyou7 жыл бұрын
Sinceramente vorrei sapere quale filamento e compatibile per uso alimentare... e adatto al contatto igienico sanitario.... tra PLA e ABS
@Help3d7 жыл бұрын
+turbeyou abs no sicuramente. Sullo shop ho il Pla Layer che è idoneo per il contatto alimentare help3d.it/prodotto/pla-layer Considera però che è il caso di usare ugelli in acciaio 316 , throat full metal e non usare altri materiali con lo stesso ugello.
@turbeyou7 жыл бұрын
Seguirò esplicitamente il tuo consiglio... per adesso aspetto la stampante, per iniziare a fare esperienza... non è che sia un gran modello "Geeetech® Prusa I3 Pro B " ma per adesso parto.. poi vedrò man mano di "farmene" una più adatta alle mie esigenze.... P.s. ti seguo già da qualche mese... e devo ammetterti che mi hai Ispirato tantissimo !
@Help3d7 жыл бұрын
+turbeyou inizia con la stampante che vuoi, avrai tempo per imparare e upgradarla!
@Petardo2385 жыл бұрын
Ulla peppa... quella cosa monta Arduino? È la prima volta che qualcuno me lo fa notare, grazie ;)
@Help3d5 жыл бұрын
Non monta Arduino necessariamente ma condivide lo stesso microntrollore!
@Petardo2385 жыл бұрын
@@Help3d Si, era quello che intendevo: infatti al centro della scheda c'è il mitico chip ATmega1284P (sempre di quella famiglia) ;)
@dariocaruso7927 жыл бұрын
Ciao Piraz,mi scuso sin da adesso per la domanda...ho una stampante di tipo Delta priva di monitor lcd... La mia domanda è questa:posso interfacciare questo tipo di monitor che adesso ti linkerò www.amazon.it/dp/B071JDSS1W/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_img?_encoding=UTF8&colid=21TBUFBWDDPMX&coliid=I3FV2R7IPL0ZMT Ti ringrazio e complimenti per la bravura!
@Help3d7 жыл бұрын
Ciao. O prendi un Xetion e carichi poi MKimbra oppure prendi un semplicissimo LCD 4 righe
@dariocaruso7927 жыл бұрын
Ho notato che la scheda della mia stampante è dotata di slot sd come negli lcd. Correggimi se sbaglio.. se interfaccio il monitor che ti ho lincato.. non dovrebbe essere perfetto? bhè...scusa la mia difficoltà nello spiegarmi,ma stò avvicinandomi a questo tipo di tecnologia solo adesso. O eventualmente potresti linkarmi un'lcd touch che posso intefacciare? Grazie mille.
@Help3d7 жыл бұрын
Ciao Dario Prendi questo: amzn.to/2iQd2CR è il NEXTION, ha un bellissimo configuratore e ci sono già le skin pronte per il FW Marlin Kimbra. Oltre al fatto che tale FW lo supporta ufficialmente
@dariocaruso7927 жыл бұрын
Grazie Mille,Piraz!!! Sei il Migliore!!!
@knokcs7 жыл бұрын
hai nominato tutti i programmi cad tranne freecad, come mai?
@Help3d7 жыл бұрын
Ciao, può essere che mi sia dimenticato. Ad ogni modo ci sarebbero altri mille mila programmi che potrei citare!
@alessandrocastelli51444 жыл бұрын
Altro che 3D , non ciò capito una mazza😳👀 io sono ancora con il telefono Brondi andiamo nonni!!😂🤣
@marioscanzano89837 жыл бұрын
Non so dove tu abbia preso la foto ma atmega e un modello della Atmel e non di Microchip. Ho sentito molte volte dire il PLA costa meno di tutti ma è sbagliato il PLA costa come ABS, poi sicuramente per iniziare meglio il PLA. Per i filamenti cinesi ci sono troppe variabili. Quindi è meglio prendene uno italiano per adare sul sicuro, però non si puo dire che faccia del tutto schifo.
@Help3d7 жыл бұрын
+Mario Scanzano caspita è vero!! Mi sono accorto solo ora, è che era l'unico png senza sfondo! Amen.. piccolo errore. Poi si ok, pla costa uguale a abs. Ma tanto stavo solo consigliando quel materiale :) :) . Pla cinese confrmo ce ne sono di validi ( vedi esun) .ma la stragrande maggioranza fanno pietà. In particola quelli che arrivano in bundle bon le stampanti!
@Help3d7 жыл бұрын
+Mario Scanzano risolto l'arcano. Microchip ha comprato Atmel. Ecco il perchè della foto. Obv è sempre atmel a produrre,quella foto sarà stata messa tipo fotomontaggio (quasi sicuramente)
@marioscanzano89837 жыл бұрын
Capisco grazie.
@marcosilverj58687 жыл бұрын
Ciao, ok ora sono spaventato!
@Help3d7 жыл бұрын
eh mamma mia! addirirttura? :) Ps:; quando passi a prendere i pezzi?
@marcosilverj58687 жыл бұрын
non sapevo fossero pronti, pensavo fossi in ferie.