Grazie mille Ivan per il tuo contributo!!! Sei il top come sempre💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
@maurofanni53545 жыл бұрын
Bella soluzione, da testare! Ottima recensione come al solito.
@walterzaccari75385 жыл бұрын
Spiegazione sempre perfetta💪👍
@PedroWoodWorks5 жыл бұрын
Ottimo prodotto, bravo Ivan 💪💪 Spiegazione chiara e precisa come sempre 👍💙💪 Grande
@Dazero5 жыл бұрын
Grazie mille !
@DeepVoid_704 жыл бұрын
Eccellente recensione 👍👍👍 Solo un appunto: il degrado del magnetismo ad alte temperature è una proprietà intrinseca della materia, non è qualcosa legato alla qualità di realizzazione del tappetino, è un effetto fisicamente impossibile da evitare.
@Dazero4 жыл бұрын
Giustissima osservazione !
@lucarampo107211 ай бұрын
Ciao Ivan E se il piatto in alluminio è un po' concavo? metto un nastro in mezzo? Grazie
@ciociarex5 жыл бұрын
Complimenti
@federicodangelo88372 жыл бұрын
ciao, nel caso in cui volessi rimuovere la lastra di ferro in un secondo momento, è difficile la rimozione? grazie
@diabolikmirko4 жыл бұрын
Sembra un ottimo prodotto, volendo è possibile acquistare anche solo il tappetino? da sostituire con quello della ender 3 pro originale?
@christiandepaola78344 жыл бұрын
Ciao,io ho inserito la parte magnetica direttamente sul vetro della mia alfawise u30 e sinceramente mi sono trovato benissimo ..anche impostando i fatidici 60 gradi per il pla non ho avuto alcun problema di attaccatura e nemmeno con il settaggio del piatto..😉
@jackkrawatt39082 жыл бұрын
domanda , io ho una Ender 3 col piatto in borosilicato creality , e meglio il Piatto magnetico ?
@PietroMaker5 жыл бұрын
Grande come sempre spiegazione precisa e chiara... Vedo una scatola marcata AzureFilm3D ☺️👏 cosa ne pensi di questo filamento? Io non ho grande esperienza, ma rispetto a quelli provati fino ad ora credo sia ottimo... Il tappetino magnetico mai provato, ma sarà uno dei prossimi acquisti forse.
@Dazero5 жыл бұрын
È un buon filamento, mi sono sempre trovato bene, rapporto qualità/prezzo ottimo !
@IZ0HQS4 жыл бұрын
Ciao Ivan e complimenti per il canale che seguo costantemente approfittando di questo periodo ho apportato alla mia ender 3 le due modifiche che ho visto sul canale, cioè l'implementazione del bltouch e il montaggio del piano magnetico, avrei due domande in riguardo, la prima sul bltouch la modifica va alla grande ma ho notato che il coperchio della scheda madre non si chiude più causa l'urto della ventola di raffreddamento con il connettore del lcd ( ho montato il kit completo ),e devo apportargli una modifica, la seconda riguarda il piatto magnetico, ho notato che non c'è una buona adesione al piatto nonostante sia ben pulito e sgrassato, hai dei consigli da darmi? mille grazie. Fabrizio.
@Dazero4 жыл бұрын
Ciao e grazie, il PEI per avere adesione, necessita di essere scaldato anche intorno ai 70 gradi. Potrebbe dipendere anche dal filamento usato, specie quelli addittivati come il PLA silk, anche io ho notato ad esempio che con alcune marche di filamento l'adesione sul PEI era un po' debole, mentre con altre nessun problema.
@IZ0HQS4 жыл бұрын
@@Dazero Grazie mille per la risposta, infatti sto usando silk PLA di Eryone, farò altre prove ad altre temperature. Riguardo al coperchio della scheda che non si chiude dopo l'implementazione del bltouch? Hai info da suggerirmi, oltretutto il kit che ho acquistato e completo di tutto ed originale della creality. Grazie per la tua disponibilità. Fabrizio
@gabrielehappy27755 жыл бұрын
Ottimo video Ivan, io ho finito ora di montare la ender 3 pro.. ho il tappetino magnetico.. solo che gli angoli del piatto sono storti, ovviamente se uso le rotelle si storge ancora di piu ergo devo usare perforza il piano in vetro giusto? nel caso dovessi usare quello.. devo ricalibrare end stop dell'asse Z giusto? di quanto lo dovrei spostare verso l'alto? lo spessore del vetro basta giusto?
@Dazero5 жыл бұрын
Ciao, il piano in vetro potrebbe aiutare se hai problemi di calibrazione dovuti ad un piatto eccessivamente deformato. Il finecorsa dell'asse z, come dici anche tu, va alzato, piu o meno dello spessore del piatto ( considera che rimuovendo il tappettino qualche mm lo guadagni ), comunque non è importante essere precisi perché poi la regolazione fine andrà fatta con la calibrazione.
@gabrielehappy27755 жыл бұрын
@@Dazero ho smontato e rimontato tutto.. ho corretto discorso dell end stop z, ho stampato il cubo ma mi è scarso di 3 decimi i. Asse y dici che è da sistemare secondo te?
@Dazero5 жыл бұрын
@@gabrielehappy2775 se vuoi puoi fare una calibrazione degli assi e correggere eventualmente gli steps/mm. Prima verifica il tensionamento delle cinghie ed eventualmente gli eccentrici del carrello.
@gabrielehappy27755 жыл бұрын
Dopo aver fatto passo passo e anche piu ho smontato e rimontato e ora è tutto a bolla.. e ovviamente ho scoperto che avevo il piano del tavolo....concavo..cmq ora il cubo 20*20 è 20*20 i tuoi video sono ottimi li seguo passo passo, ne farai uno dove sostituisci il piano concavo con uno non concavo?
@egy19824 жыл бұрын
Ciao Ivan, su questo tappetino pensi possa funzionare un sensore di livellamento induttivo ? se si pensi siano più efficaci del bl touch ?
@Dazero4 жыл бұрын
Direi di si, dato che è un materiale ferro-magnetico. Sull'efficacia non saprei, teoricamente il BLTouch dovrebbe essere più preciso, ma molti usano ancora i sensori induttivi o capacitivi, ad esempio la Prusa MK3 utilizza ancora un sensore come quello ed è affidabile.
@git-push5 жыл бұрын
Ciao Ivan! Mi è stata regalata una ender 3 pro (che mi verrá data a natale) ma, questo problema del piatto concavo come si risolve? Cioè, i pezzi vengono male se utilizzo il piatto che ha la pro gia montato sopra? (quello magnetico della ender) Consigli comunque il piatto in vetro? Grazie per le eventuali risposte Ivan! :)
@Dazero5 жыл бұрын
Ciao, il tappettino magnetico migliora un po la situzione del piatto concavo e comunque ha una buona aderenza, non preoccuparti troppo del piatto concavo per ora, prova prima con il tappetino magnetico in dotazione, funziona bene, e successivamente puoi integrare un vetro se hai problemi o anche solo per sperimentare superfici diverse 😉
@francoca14124 жыл бұрын
Ti ringrazio IVAN x la scheda SD che andava in blocco ,,,,e ti chiedo ........Ho visto su Thingiverse una Ender 3 con il lato destro quello senza perno filettato che un operatore ha inserito il perno filettato con il nuovo motore e il cuscinetto con upgrade x rendere piu stabile e precisa la stampante ,,,,ti chiedo conviene ? visto che mi hai risposto piu veloce di tutti gli altri di cui mi sono iscritto? grazie.
@Dazero4 жыл бұрын
Ciao, intendi il doppio asse z. Conviene sicuramente di più con un estrusore direct. Con l'estrusore bowden originale non ci sono particolari problemi dato il peso ridotto.
@francoca14124 жыл бұрын
@@Dazero Ti ringrazio Ivan e ti disturbo ancora x chiederti ,ho il sensore filamento da connettere alla scheda madre ed inoltre per fai evidenziare alla stampante il fine filamento o interruzione corrente devo entrare in Marlin e cambiare le impostazioni o scaricare il tuo gia compilato e come faccio inserirlo nella scheda madre ? Devo usare il cavetto e seguire tue istruzioni? Grazie ancora e ti chiedo ,,se fossimo vicini dandoti un contributo x il disturbo o benzina potresti venire x dare un controllo alla stampante ,metterla a posto cosi' x un bel po' di tempo sarei a posto e potre continuare fare i pezzi che mi servono. grazie mille Ivan e buona giornata ,grazie ancora.
@roby79154 жыл бұрын
Ciao volevo farti una domanda, io ho la ender 3 pro con gia il tappetino magnetico, se sostituisco solo la parte superiore con quella del video di metallo si attacca ugualmente?e posso portare il bed anche al massimo lasciano la parte sotto originale o si rovina?
@Dazero4 жыл бұрын
Ciao, si teoricamente si puoi lasciare la magnetica che gia hai. Controlla però che non ci siano zone di repulsione magnetica. La parte magnetica con il calore non si rovina ma a temperature alte potrebbe perdere un po' di potere magnetico.
@roby79154 жыл бұрын
Dazero Grazie👍🏻
@Skudiero5 жыл бұрын
Io sulla ender 3 ho il vetro... e soffre meno la deformazione con il piatto caldo... sulla ender 3 pro il tappetino magnetico soffre abbastanza la deformazione termica.. quindi quando lo suo sulla 3 pro non riscaldo il piatto, la comodità su pezzi grossi da staccare non ha eguali.
@pioboypro70483 жыл бұрын
A me si e rotto posso stampare senza?
@valeriosivieri36505 жыл бұрын
Ciao, ho comprato il tappetino, ma ho grosse difficoltà nella stampa. Non riesco a farla aderire al piano. Uso come temperature 60° per il piatto e 200° per hotend.
@Dazero5 жыл бұрын
Ciao, la superficie in PEI necessita di essere scaldata un po per far aderire il materiale, ti consiglio di alzare la temperatura sui 70 gradi e magari anche di pulire la superficie con un detergente non aggressivo. Se hai ancora problemi effettua una calibrazione del piatto piu accurata.
@valeriosivieri36505 жыл бұрын
@@Dazero ok proverò ad aumentare la temperatura. Ho il bltouch, per la calibrazione direi di essere a posto
@GiovanniPedrelli5 жыл бұрын
Io fra tutte preferisco il WHAM BAM!
@pioboypro70482 жыл бұрын
A il tappeto uno e nero e un altro giallo che cos'è quel termometro che escono i numeri
@TheMendo25 жыл бұрын
Grazie delle info ma tengo il vetro ciao
@Skudiero4 жыл бұрын
Hai sperimentato nuovi piatti magnetici?? questo non sono durati un anno, hanno iniziato a fare delle bolle..
@Dazero4 жыл бұрын
Io avevo danneggiato la pellicola in PEI di questo piatto, non avendo il ricambio ( comunque si trovano i fogli di PEI da applicare sopra ) ho rimosso la pellicola e ho incollato il tappetino di ricambio della Ender3 e mi trovo molto bene, purtroppo si perde l'effetto specchio sulla base del pezzo.