Che tempi fantastici , la prima Miura l'ho vista a 18 anni , sono rimasto folgorato , non volevo più muovermi da quell'opera d'arte . Da allora non ho mai più visto un capolavoro del genere , la più bella auto mai concepita da mente umana . Parecchi anni fa , mi sono tolto la soddisfazione dietro pagamento naturalmente , di fare due giri all'autodromo di Magione sulla Miura , era arancione , quasi non entravo talmente era bassa , mi tremavano mani e ganbe al momento dell'accensione , allora avevo una 911 per cui non ero proprio a digiuno . L'emozione è stata talmente violenta che qualche lacrimuccia è scesa quando ho dato un pelo di gas , il rombo della belva ha primeggiato sul mio stato d'animo. Emozioni così mai più provate . Un grazie a quel fenomeno che l'ha progettata .😘...
@esterpandol5 ай бұрын
Che donnicciula 😂
@cristianodisabatino93342 жыл бұрын
Non mi stanco mai di sentire questa intervista. Davide grazie per questo magnifico regalo
@OrtensiaRossa Жыл бұрын
Esatto...guardata mille volte....
@mariaguid27562 жыл бұрын
Storie vere con persone vere. Un'altra epoca e una epica generazione. Davide grazie per averci partecipato questa bellissima storia. L'ingegner Stanzani era un grande!
@valerio8425 жыл бұрын
Lo guardo ancora dopo 4 anni. E ogni volta mi sembra di essere lì con Paolo e Ferruccio, seduti davanti a Pirelli, o viaggiando su una Ferrari in una nostalgica Milano anni '60. Dio mio che emozioni, peccato che poi mi debba ricordare che mi toccherà cercare lavoro in una realtà ben diversa.
@daviderandazzo755 Жыл бұрын
Io dopo 8
@Vittorio-j6z11 ай бұрын
Fantastico Ferruccio
@FrancoPesci10 ай бұрын
😂
@cirobarra10 ай бұрын
Immenso uomo
@esterpandol5 ай бұрын
All'Autogrill di fiorenzuola cercano personale con le tue competenze
@proseal7797 жыл бұрын
Per quanto era delicato quest'uomo avrebbe potuto leggere le favole della notte. Ed è stato un pó così per noi,con l'emozione di ascoltare questa raccolta di favole vere.
@furfekkia934 жыл бұрын
Non avrei saputo descriverlo meglio
@lucacapozzi69729 жыл бұрын
starei delle ore a sentire queste storie di vita !
@Paolo219779 жыл бұрын
+luca capozzi splendide :-D
@TheBlaert6 жыл бұрын
Italy in the 1960's and 70's was probably the most influential time period in the history of automotive design. Must have been quite an experience working on such legendary cars back then. Love that Jarama SVR too!
@lucignolo83333 жыл бұрын
My dad used to tell me stories of how crazy and out of this world lamborghini’s used to look in the 70’s and 80’s. Try to imagine living on a small town by the beach where the main source of income is fishing and tourism during summer days and suddenly you hear a distant, very powerful roar, you turn your head and you see a literal spaceship passing at over 100mph. Crazy times
@ValerioShoeshine2 жыл бұрын
It was, lots of passion, few words, lots of talent
@thomasrosati91015 жыл бұрын
Io non lo so'.... sara' la trentesima volta che guardo questo video e mi commuovo sempre sul finale senza assolutamente tralasciare i contenuti a dir poco bellissimi di tutto il video. Bellissimo!!!!!!
@HoldMusic6070808 жыл бұрын
Secondo me, questi video con l'intervista all'Ing, Stanzani ,sono fantastici, i migliori, senza nulla togliere agli alti video. Racconti di uomini di altri tempi, di umiltà, la consapevolezza di essere italiani, e la voglia di dirlo a tutto il mondo, realizzando sogni
@robertovezzosi65253 жыл бұрын
Due lezioni attualissime ancora oggi, soprattutto quella del risparmio e di consumare solo quello che serve. Grazie Davide
@antoniocarrabba76343 жыл бұрын
Sei uno dei pochissimi dei quali è riuscito a coglierne le sfumature. Forse l'unico, visti gli altri commenti, piuttosto grossolani, se non peggio.....
@alessandrocolombo6060 Жыл бұрын
Ciao Davide, ho 48 anni...ho visto solo ora questo video...una lezione di vita davvero! Complimenti!!! Hai fatto raccontare al mondo cos’era l’Italia dell’epoca...grande davvero!!! Grazie di cuore!!!
@edobette9 жыл бұрын
Un documento storico di altissima qualitá. Un insegnamento di umiltá, impegno ma anche estro, tutto italiano. Stupendo video raccontato benissimo dall"Ingegnere". L'ho rivisto più volte e condiviso.
@stefanotrussi43127 жыл бұрын
Sono persone anziane ma con uno spirito, una convizione ed idee così fresche che ti verrebbe voglia di dirgli:"ascolta, tieni tutto quello che ho, fai un altro motore. Sarà un successo...". Le tue interviste trasportano in un'epoca in cui avrei voluto avere il privilegio di vivere. Oggi, con l'elettronica, tutto piatto... Che bei tempi. Che passione... Bravo Davide, lavoro eccellente.
@riccardocecchele6984 Жыл бұрын
Avrò riascoltato questa intervista e altre così tante volte da saperle a memoria e ancora non mi stancano. Grazie di cuore davide per il lavoro che fai.
@VantageNoir5 жыл бұрын
This interview is pure gold.
@shabbos-goy94073 жыл бұрын
Indeed it is...
@mbertufpv Жыл бұрын
Ogni tanto mi piace tornare a guardare questa intervista! Un racconto magico di un periodo magico! Queste persone ci mancano come l'aria!
@mirkoroda8544 жыл бұрын
Una sola parola: nostalgia. Nostalgia di un'epoca in cui le persone le conoscevi, sapevi bene perché qualcuno era diventato ricco o benestante, i valori della manifattura erano prevalenti. Oggi siamo in un mondo di "soldi senza odore" (e senza onore) che hanno distrutto ogni base della vita di allora sostituendola con un nulla feroce e senza anima
@dicosemprequellochepenso35784 жыл бұрын
🇮🇹👍👏
@massimospilabotte2745 Жыл бұрын
👏👏👍🏻👍🏻👍🏻
@domenicos.65215 жыл бұрын
Boh...gli ultimi 2 minuti di video mi hanno addirittura commosso.Lo ripeto ogni volta, questa serie di interviste ai grandi dell'auto hanno un valore culturale straordinario.
@framolon3708 Жыл бұрын
mi è venuto un colpo al cuore...guardando l'ing. Stanzani, ho visto mio padre mancato 2 anni fa. Identico. E lo spirito e concetto di vita di Lamborghini molto simile al pensiero del mio babbo. Grazie Davide.
@maxkoll1184 жыл бұрын
Il peso dell' esperienza e il calore della passione per i motori. Uomini che hanno reso grande il marchio nelle sue radici . R.I.P. caro ingegnere ❤
@alexioflexio88186 жыл бұрын
this is fantastic, an absolute treasure of videos. listening to Stanzani, is the best story-telling i have heard. great job Davide.
@federicobasso36175 жыл бұрын
Non so quante volte ho riguardato questo video; mi emoziono ogni volta. Persone d'altri tempi. Complimenti Davide !!
@riccardocecchele69842 жыл бұрын
Io lo riguardo almeno una due volte al mese
@GBari39 жыл бұрын
Mamma mia! Non posso spiegare le emozioni che provo nel vedere interviste del genere! Grazie mille!
@gianandreapaganini39983 жыл бұрын
Potrei ascoltarlo per ore . Persone simili ti sanno trasmettere la loro passione e sapienza con un semplice racconto .
@principe19799 жыл бұрын
Ho scoperto qualche sera fa questa raccolta di video: in primo luogo vorrei farei i miei complimenti a Davide per la qualità dell'intervista: il giusto spazio lasciato a questi racconti che sanno affascinare. Ogni sera mi riguardo questo video perchè il racconto è così affascinante da stregarmi! Che bei tempi andati!
@livingstonseagull88035 жыл бұрын
E lui in rispettoso silenzio ad ascoltare.
@pierangelogandolfi94754 жыл бұрын
@@livingstonseagull8803 e' la sua grande qualita',quella di dire nulla lui stesso e lasciare raccontare alla storia.
@martinmicheletti67205 жыл бұрын
Ho visto questo video quasi dieci volte! Vale quanto una laurea in economia! Grazie mille Davide
@gregorigianni7 жыл бұрын
la memoria storica di un'epoca sparita per sempre. Complimenti per questi bellissimi filmati!
@alessandroriva62812 жыл бұрын
Mai stanco di ascoltare e riascoltare questi racconti..... Complimenti davvero Davide... Hai fotografato la storia !.... La nostra storia... Grazie ancora!
@paolocrestani3700 Жыл бұрын
Tanta nostalgia di persone così.... Hanno fatto grande il nome della nostra Italia!!!!
@LucaDiSivo6 жыл бұрын
Fantastico. Lo abbraccerei e lo stringerei forte come un parente, perché sento di volergli bene! Che bello questo signore!! Comunque veramente altri tempi... oggi nelle aziende automobilistiche fanno carriera quelli bravi a fare tabelle excel e power point con il colore e la cornice giusta. Ferruccio partiva e andava li a suonare il campanello per parlare con il boss in persona e ottenere un accordo grazie ad una sua balorda idea. Oggi manca quella purezza di quegli anni, che io ho vissuto e che mi mette una tristezza infinita ogni volta che torno indietro nel tempo. Sarà solo nostalgia? Credo proprio di no
@antonioparisi74904 жыл бұрын
abbracciandolo, faccia attenzione al portafogli, dia una controllata ...... dopo.
@LucaDiSivo4 жыл бұрын
@@antonioparisi7490 addirittura? E tanto c'è poco da portarsi via :D
@guitarsword16 жыл бұрын
That was one of the most classic stories I’ve ever heard. Thank u Ing. Stanzani.
@gisapt4 жыл бұрын
Continuo a rivedere questo video da qualche anno ormai, ogni volta che mi ricapita in anteprima e lo trovo bellissimo.
@peocaveo7 жыл бұрын
"Te te lo ricordi IL Ferari di Ferruccio?" Grandissimo Stanzani, Grandissima Emilia fucina di motori e di automobili eccellenti!
@marcellostrampelli92015 жыл бұрын
Anche "Mo quest què l'è mat suonato" 😂
@tommasobiagi4 жыл бұрын
il top era Bugatti.
@andreacorda87013 жыл бұрын
E di gente meravigliosa
@adrianoagliardi14503 жыл бұрын
Anche di persone vere e di una socialità che oggi si sta perdendo ! 🇮🇹😊
@S4suk3S4mur419 жыл бұрын
Un gioiello di youtube questa serie.
@liviogarrone27129 жыл бұрын
Qua, di "mi piace".....bisognerebbe metterne un milione. Solo per il racconto in dialetto vale la pena di pubblicare cose come questa. Si riesce proprio a ricreare la magica atmosfera di quei tempi che è andata purtroppo perduta come tanti personaggi mitici...
@dinotressane96152 жыл бұрын
Sì, W
@nicolamiriano91509 жыл бұрын
Uno dei video più belli che testimoniano il tuo impegno e la grande passione automobilistica italiana. Intervista ottima, lezioni di vita veramente preziose sate dall'ing.stanzani, continua cosi davide.. ps bei tempi quando c'erano 50/60 offerte di lavoro...
@777PinballWizard9 жыл бұрын
Grazie davvero. Non nascondo che invidio molto il fatto che tu abbia potuto frequentare,e continui a farlo, uomini chiave dell'autobilismo, non solo italiano ma mondiale. Ti ringrazio perchè con te sto scoprendo sfaccettature di questo bellissimo mondo che mai avrei potuto. Ma come me credo tutti quelli che ti seguono. é bello poter vedere qualcuno con una passione così pura e così sincera trasmetterla tramite mezzi di massa. Sono innamorato ormai del marchio Lamborghini. Automobili non convenzionali con stile da vendere e senza compromessi, frutto di un uomo tutto d'un pezzo. Tipo il classico industriale all'americana che si è fatto da solo e che non guarda in faccia a nessuno pur di perseguire i propri scopi. Quello che va dal produttore delle automobili più blasonate al mondo a dirgli che le sue auto non funzionano. Detto questo aspetto con ansia le prossime puntante. Il racconto di un uomo (Stanzani) che non si direbbe mai che abbia progettato le automobili più spaccone (tipo la Countach) della storia. Timido e quasi inappropriato è proprio grazie alla sua semplicità che fa trasparire ancora di più la magnificenza della sua storia e di quella Lamborghini.
Avevo visto e rivisto questa intervista, anni or sono quando L'ing. Stanzani era ancora vivo, e ora la rivedo dopo aver parzialmente visto il film su Lamborghini...( Ho interrotto la visione: inguardabile!!!)Se solo il compianto Stanzani avesse visto che orrore di film è stato fatto!! Queste interviste sono delle ' chicche" preziosissime, veri documentari con testimonianze di prima mano!
@Claudio71879 жыл бұрын
COMPLIMENTI.....perché sopratutto ho appreso una storia bellissima ed interessante che non conoscevo dell'automobilismo....e pensare che di queste "storie nascoste" il nostro paese è piano!! grazie davvero per il tuo ottimo lavoro
@ilmorto0015 жыл бұрын
Come si fa a mettere non mi piace Quando senti raccontare pezzi di storia da certi Signori con la esse maiuscola
@stefanoconca24039 жыл бұрын
Come fare emozionare parlando d'auto senza nemmeno sentire il rombo. Così. Grazie.
@stefano26art5 жыл бұрын
Io ho ascoltato solo una truffa in piena regola..
@giuseppestoppato54613 жыл бұрын
@@stefano26art 6y
@gianlucadelbianco56373 жыл бұрын
Per quando si riesce a capire e trascurando le pause style sincope di R. De Ceglie....
@mevojo80713 жыл бұрын
anche io ho ascoltato la descrizione di una truffa, di un comportamento disonesto..
@JOSEPHJORDAN19662 жыл бұрын
Rubare ai ricchissimi non è reato
@Bistocracy8 жыл бұрын
Bellissimo! Mi sono commosso. I racconti dei tempi andati sono sempre splendidi. Me li sono visti davanti che discutevano.
@matteoguidetti5 жыл бұрын
Grande Ferruccio. Altro che master in comunicazione. Dialetto, bestemmie ed interpretazione che neanche Mastroianni.
@alberto76943 жыл бұрын
Lasceme sta che in quanto ad ignoranza poco ce manca .
@angelosecchi40533 жыл бұрын
Uomini come Lamborghini (Borghi della Ignis ecc.) sono stati bravi a fare la storia del "miracolo economico italiano", oltre che la loro. Ma non hanno saputo fare la Storia delľ Italia: hanno tutti venduto agli stranieri.
@alberto76943 жыл бұрын
@@angelosecchi4053 beh sono entrati in gioco altri fattori il non avere uno stato che proteggesse le aziende dalle scalate estere éwl stata una grossa pecca . Ricordo che ne parlava Monti nel 2011 che in fatto di economia ne sapeva .
@mortaccivostra4385 Жыл бұрын
Infatti è fallito
@stefanolazzari4513 жыл бұрын
Questi sono momenti di storia vissuta, raccontati come un nonno che racconta ai nipoti la sua vita con passione. Senza questi servizi si sarebbero persi. Ora resteranno per sempre. Grazie
@iacopopopo9 жыл бұрын
Un applauso a Stanzani. lui era un ragazzo giovane che ,voleva sognare e fare qualcosa di stupendo come progettare auto bolidi da strada. se oggi in vece di guardare ai soldi guardassero al pregio, in ogni ambiente artigianale o industriale l'italia avrebbe uno Stanzani, ma per aver questo.ogni azienda dovrebbe avere un Ferruccio. grazie a quelle poche aziende(di qualunque settore siano) che oltre a Ferrari e Lambo. stanno ancora oggi dimostrando chi sono gli'italiani.. come sempre very professional home video cironi.
@dantepaperinosky255 жыл бұрын
Se oggi sei uno Stanziani oppure riesci ad emergere nel gruppo per motivi caratteriali, conoscitivi, etc...avrai un ampia scelta dove prestare la tua opera, ognuno di noi, ha le proprie mire in termini di carriera, in termini di ambizioni, in termini di ambizioni economiche. Se devi pagare le bollette, molto concretamente...in un contesto dove tutto o quasi costa moltissimo...propenderai a soddisfare il fabbisogno primario...e poi il consumo "in eccesso"....perchè ok la soddisfazione del "fare" o del "pensare", però devi anche considerare di fornire un futuro alla tua prole...di gestire una situazione ed emergenza sanitaria etc...la vita è colma di insidie.... Non si può scegliere un lavoro, sulla base delle ns. aspirazioni...se puoi scegliere...dovrai scegliere in base ai tuoi talenti, capacità, intelligenza...(ognuno ha la propria) ed in concreto anche in funzione del tuo fabbisogno diretto ed indiretto, presente e futuro...
@giuseppeandrealivecchi61403 жыл бұрын
Questo video fa capire che determinazione aveva Ferruccio Lamborghini nei momenti difficili. Faccio i complimenti al signor Stanzani per come ha raccontato l'episodio delle gomme, grande per davvero.
@ConteMascetti0377 жыл бұрын
Le narrazioni dell'ingegner Paolo Stanzani mi fanno venire davvero i brividi! Rimango sempre più estasiato dai suoi aneddoti, ricordi di vita vissuta, esperienze a dir poco indimenticabili che ricorda con una precisione e lucidità esemplari, peraltro l'ing. Stanzani con il suo modo di raccontare cordiale, divertente, meravigliosamente semplice, lineare, con una modestia encomiabile, riesce a coinvolgere anche emotivamente chi lo ascolta. Tutta questa serie di interviste che vedo e rivedo a più riprese, per non perdermi neanche il più piccolo frammento, sarebbe da proiettare anche nelle scuole, per far comprendere alle nuove generazioni quale fosse l'Italia dei loro padri e nonni. Il grande ing. Stanzani era davvero un grandissimo uomo d'altri tempi, mi dispiace moltissimo che non sia più tra noi. Questo ragazzo, Davide Cironi, continua a sorprendermi favorevolmente, ha avuto la lungimiranza di salvare appena in tempo, per sempre in digitale, e rendere pubbliche, le memorie di questo talentuoso ingegnere, tra l'altro, le sue narrazioni compongono anche un meraviglioso ed importante quadro di un Italia che era in pieno "miracolo economico", dove esistevano imprenditori di pregio come lo stesso Ferruccio Lamborghini che, con le loro aziende, davano lavoro e benessere al Paese. Onore a voi ovunque voi siate mai dimenticati Ferruccio Lamborghini e Paolo Stanzani, grazie per aver dato prestigio, onore e fama, alla nostra bella Italia.
@erictudico10034 жыл бұрын
Una bellissima intervista su Ferruccio Lamborghini, uno degli imprenditori che hanno fatto Grande l'Italia.
@davidefoscolo5 жыл бұрын
Gli aneddoti e i racconti di chi ha vissuto di fianco a personaggi di questo spessore (di qualunque campo) li trovo sempre estremamente interessanti, grazie del video!
@lsalvatori719 жыл бұрын
Davide, ho iniziato a seguirti da poco ma ti apprezzo tantissimo, il tuo impegno per ricercare e valorizzare le vere "radici" ahimè troppo spesso dimenticate e lontane della nostra meravigliosa ed unica storia automobilistica. Questa intervista a Stanzani mi ha commosso. Queste sono "storie di vita" che dovrebbero servire da esempio. Grazie di cuore.
@costerinu737 жыл бұрын
Un altro grandissimo che ci ha lasciato. Ciao Paolo.
@maurosbrighi79276 жыл бұрын
Davide Cironi... così giovane vede e vuole dai più anziani ciò che il mondo ormai frenetico lascia che si perda tra le pieghe del tempo. E ci fa la cortesia di spingerci a girarsi in dietro un altra volta. Il presente dovrebbe essere sempre in mano di quei giovani che sanno fare da ponte tra testomonianze del passato e progetti futuri. Grazie .
@simonecassoli69084 жыл бұрын
Un personaggio da conoscere.ho avuto la fortuna di averlo cliente per un po' di tempo.nella sua umiltà,sapendo che ho sempre desiderato conoscere Valentino Balboni,un giorno lo porto a pranzo da me.ricordo ogni secondo di quella giornata grazie Paolo.un grande ingegnere.una grandissima persona.
@Farna739 жыл бұрын
Grazie Davide per queste perle, starei per ore ad ascoltare, persone fantastiche che oltre a raccontare la storia dell'automobile raccontano la storia d'Italia.
@armandofrappa4133 Жыл бұрын
La storia d’Italia del nord, perché al sud in quegli anni l’unica cosa che sono riusciti a fare è la mafia. Il nord traina e inventa tutto!
@ProfetaBike-and-Cars9 жыл бұрын
Che grandi! Abbiamo tanto da imparare da questa gente...grazi Davide! :)
@leofantaful4 жыл бұрын
Fantastico questo video l'avrò visto minimo 100 volte... ogni volta che lo vedo mi regala emozioni......
@renzomarcanzin16327 жыл бұрын
Grande Ing Stanzani. RIP
@EVILAKUMA4 жыл бұрын
I love how you dont interrupt them when they talk. And I love that there are subtitles !!!
@alejnadrorubio876 жыл бұрын
These videos are fantastic, I've just discovered them. Greetings from Spain!
@becham23826 жыл бұрын
pazzesco.. Grazie Davide per raccogliere queste testimonianze preziose, storie di grandi uomini che possono insegnare molte cose
@theskig7 жыл бұрын
Il più bel primo giorno di lavoro che possa esistere.
@wayfarermich2 жыл бұрын
Una delle più belle interviste fatte da Davide, gli anedoti schietti e sinceri come solo un purosangue Emiliano poteva raccontare. Meraviglia.
@sampeiekanai9 жыл бұрын
Quello che ha messo un dislike a questa bellissima retrospettiva deve essere un parente di Leopoldo....
@davidecironi9 жыл бұрын
sampeiekanai o molto più semplicemente uno dei tanti che non ha ottenuto un'intervista con Stanzani..
@asganaway9 жыл бұрын
+Könz von Lannisteringen si cosi poteva rifare la Miura turbodisel a trazione anteriore ma con taaaanti portabicchieri
@eorlsven12419 жыл бұрын
+Könz von Lannistering Marchionne, tra Ferrari, Maserati ed Alfa Romeo, ha blasoni più che a sufficieinza... ad ogni modo quando Bugatti (e Lamborghini) venivano vendute ai tedeschi Marchionne si occupava di tutt'altro: infatti arriverà in Fiat solo 5 anni più tardi (e mi sembra che con quelle "manacce" stia dimostrando di ottenere complessivamente risultati encomiabili)
@eorlsven12419 жыл бұрын
+Könz von Lannistering l'amministratore delegato infatti deve intendersi di finanza: la preparazione tecenica sarà richiesta piuttosto agli ingegneri che lavorano in azienda, e che a guardare le caratteristiche delle auto del nuovo corso il loro mestiere lo sanno fare molto bene. per Lancia dispiace moltissimo anche a me vedere com'è ridotto il marchio, ma questo non è certo una colpa di Marchionne, che quando è arrivato si è trovato davanti una situazione già disastrata, e si è giocato bene le carte che aveva puntando su Alfa e Maserati e sull'America . Certo che se ci si aspetta da lui che arrivi a moltiplicare i pani ed i pesci..........
@TheDiscoband9 жыл бұрын
+Eorl Sven Oddio definire blasoni Maserati e Alfa Romeo.....se parli degli anni 60/70 sono d'accordo,ma ora....I risultati encomiabili?Con la mentalità e il senso del bello che c'è ora li otterrebbe chiunque,la nuova jeep...bellissima,una linea accattivante tant'è vero che la simca 1000 a confronto sembra disegnata dalla galleria del vento,la Vo.Mi.To. una Punto col marchio Alfa Romeo,la 500....specialmente la versione L....orrenda era quasi impossibile superare la Audi A2,ma in Fiat nulla è impossibile!Ma...le statistiche mi danno torto..sigh!Ebbene si'! Marchionne hai vinto,i risultati che hai raggiunto sono encomiabili....nell'attesa delle nuove vetture..126,127,Gt junior,balilla,...cacchio ma nemmeno un pò di fantasia avete in Fiat?Almeno un nome...lo saprete fare!
@davids45683 жыл бұрын
Mentre ascoltavo immaginavo le scene...che gente fantastica, ora di questi gioielli di persone c e ne sono tante nel nostro paese...fateli lavorare...
@leoa4c6 жыл бұрын
Thank You very much for doing the subtitles. This story is even more interesting when you speak a similar language like Portuguese because one can get a greater insight. I imagine that for Italians, this story is even funnier. Please keep videos like this coming! They are amazing!
@filuferru3 жыл бұрын
I'm italian and I tried to read the English subs: I can tell you that the only thing that you can enjoy better being Italian is the funny effect every time Stanzani switches to dialect reporting the exact sentences pronounced by Lamborghini (who was always speaking italian with a strong Emilia's accent). :)
@antoniocarrabba76343 жыл бұрын
@@filuferru Very well done! Giusto! 🏁 🏁 🏁 🏁 🏁 🏁 🏁 🏁 🏁 🏁 🏁
@pupoelmachico6 жыл бұрын
una delle più belle interviste che tu hai fatto, lo vista già tre volta
@dantei52054 жыл бұрын
Queste interviste sono patrimonio dell umanità... Pelle d oca
@dario88664 жыл бұрын
Grazie per rendere eterne testimonianze di persone che non torneranno più.
@antoniocarrabba76343 жыл бұрын
😬😭😭😭😭😭
@warburgaby6 жыл бұрын
Lo rivedo almeno una volta al mese, tipo C'era una volta in America di Sergio Leone :) grazie Davide!
@antoniocarrabba76343 жыл бұрын
Anch'io. Un narrare che è un piacevole trasporto.
@bradgerry4 жыл бұрын
penso ... che a parte questo meraviglioso racconto...( storia del made in italy ) vedere il signore Stanzani raccontare il passato con una brillantezza nei suo occhi... fa capire quanta fatica ... quanti sacrifici... quanti pianti.. e gioie hanno visto quei occhi ....ma io penso che il signore Stanzani come il signore ferrari ed il signore Lamborghini... e per nostra fortuna molti altri maestri di questo meraviglioso paese... e del nostro marchio cosi sbandierato ...in tutto il mondo.. sono quelle persone al quale mio nono mi ripeteva sempre " un perdente trova sempre una scusa......un vincente trova sempre una strada... e loro sono decisamente dei VINCENTI !!! grazie per quello che avete fatto e dato a questo paese... grazie di cuore.......
@mentepazzza9 жыл бұрын
questo video rimarrá nella storia. Questa é arte. GRAZIE.
@giorgiodeangelis21166 ай бұрын
Ho appena finito di ri-guardarlo. Dovrebbero farlo vedere nelle scuole per il messaggio che lascia a tutti gli appassionati, specie ora che Stanzani non c’é più. Un rinnovato grazie a Davide per aver girato questo video.
@fernandes59866 жыл бұрын
Supberb video, once more. Thanks to you we can hear the testimony of the people who were there back in the day, that's precious.
@fabiograziani6913 жыл бұрын
Queste sono le persone che ti fanno sentire orgoglioso di essere italiano!!! Grazie di esistere!!
@sarodiliberto15993 жыл бұрын
Hai ragione... Proprio così!.. Il fatto è che sono sempre meno..
@Danieled919 жыл бұрын
Stupendo, che mito. Ancora complimenti per aver scelto di portarci questa persona !
@simonepinazza36773 жыл бұрын
L'avrò vista almeno 10 volte.....ma quando mi capita non riesco a fermarmi.....la devo riguardare tutta ogni volta 👏👏👏👏
@fabriziosavio57789 жыл бұрын
video favoloso. preziosissima testimonianza!! grazie. per noi appassionati e' un tesoro
@raffaeleboaretto9784 Жыл бұрын
Intervista che rimarrà nella storia...👏👏
@stefanomassarenti98275 жыл бұрын
Questi sono gli ingegneri che hanno fatto grande l'italia
@danieleklemen3834 Жыл бұрын
Mi fa piacere leggere di non esser l'unico a non smettere mai di voler ascoltare Stanzani..
@mg48615 жыл бұрын
Strano, mi sarei aspettato che avesse detto a Pirelli: "...e allora mi faccio la mia fabbrica di pneumatici come pare a me!"
@fabiobellini7642 Жыл бұрын
Ci starebbe bene pneumatici Lamborghini
@enniogobbo87636 жыл бұрын
Queste interviste sono veramente stupende! Ma davvero!
@dariofarina75413 жыл бұрын
...che spettacolo! Poi il dialetto bolognese, parlato così bene. Per certi versi direi quasi commovente.
@andreaalbertini99135 жыл бұрын
Rivisto dopo molto tempo: uno dei video più belli del canale, una testimoninaza di una dolcezza e nostalgia magnifiche.
@Federico_A9 жыл бұрын
17 minuti di storia e di lezione ;)
@user-fb9os7hy2y4 жыл бұрын
These documentarys are fabuloso Mr cironi.. Please find more artisan gents from the early days of bespoke European motorcar manufacturing,before they are gone.
@mosca32896 жыл бұрын
Great story - such amazing characters from those days.
@mauroandreolli92585 ай бұрын
Questa è storia che rimarrà in eterno. GRAZIE DAVIDE !
@salmarino36007 жыл бұрын
Semplicemente una grande storia, raccontata in modo straordinario
@tommasotietto75162 жыл бұрын
Ogni volta che la riguardo è sempre un piacere, come fosse la prima volta...
@AlexGame721139 жыл бұрын
Grande Davide! Gran bel video (come sempre)! :)
@massimocampanati9641 Жыл бұрын
Credo di averlo già visto 4 volte da quando e’ uscito, don certo lo riguarderò un Quinta. Graxie Davide🙏🏼
@AndreaC_699 жыл бұрын
Un grazie di cuore a Davide per questa intervista che testimonia la genuinità dell'imprenditoria italiana di quegli anni, magari un po rustica (un Lamborghini che parla un dialetto forse scomparso) e contadina che simboleggia la caratura di quegli uomini che hanno fatto grande l'Italia nel mondo, e sono sicuro che della stessa pasta fossero fatti i vari Henry Ford sparsi per il mondo, prima che il capitalismo finanziario riuscisse a far marcire questo nostro povero Pianeta. Grazie ancora.
@STR76 жыл бұрын
Pensare che questa è stata l'ultima intervista del ing. Stanzani prima che ci lasciasse, mi viene un colpo al cuore. Questi sono uomini da imitare e rispettare! Non c'è altro d'aggiungere.
@perreointens9 жыл бұрын
I personaggi che hanno fatto grande l'Italia prima che la rovinassero altri che non hanno un minimo del valore di questi ...
@putincriminale60683 жыл бұрын
Un imbroglione simile ha fatto grande solo il suo portafogli
@antonymessina36435 жыл бұрын
Ogni volta che mi capita di scorrere la home di KZbin e mi viene riproposto questo video, clicco play e lo riguardo nuovamente....
@cristianocallegari68516 жыл бұрын
Esempio di come con la quinta elementare ,con la passione, il coraggio e la capacita di scegliersi i collaboratorri migliori e soprattutto la voglia di seguire un sogno si può creare qualcosa di esclusivo e irripetibile..... Alla faccia dei figli di papà che con il portafogli gonfio dei guadagni altrui e il master in marketing e risorse umane i sogni li portano all' obblio del fallimento.
@dantepaperinosky255 жыл бұрын
La quinta elementare non è certo segno indicativo di deficienza, così come un master in marketing od un MBA sono sinonimo di intelligenza. Purtroppo le società oggi, necessitano di titoli che possano scremare la mole immensa di forza lavoro, si deduce che perlomeno uno studente plurititolato sia mentalmente aperto, sia abituato a gestire determinate situazioni che non gli/le facciano perdere la bussola.... Ho detto si suppone...!! I sogni possono essere portati all'oblio anche da chi ha la licenza elementare...non necessariamente plurititolati...sono l'argano del fallimento...poi dipende...dai sogni...c'è chi sogna in piccolo e chi sogna in grande... I portafogli pieni o vuoi non preludono nè precludono la possibilità di sognare...c'è chi si accontenta e chi diversamente non lo fà.... La differenza tra un Lamborghini ed un selezionatore attuale del personale...sta solo in termini di istinto e "pelle"...probabilmente un industriale come Lamborghini avrebbe sbattuto il pugno sul tavolo per farti assumere se a pelle avesse sentito sensazioni forti da una risorsa... Oggi viceversa gli industriali hanno l'ufficio del personale...devono seguire un iter specifico...anche se sanno che davanti hanno una risorsa fuori dal comune...ci vogliono le "palle" per superare i dogmi...purtroppo non tutti le hanno....
@suzubbi4 ай бұрын
Distanza di anni ancora lo guardo divorandolo come se fosse la 1° volta!! Che storie,che persone😂😂❤❤
@batmikipig8 жыл бұрын
Queste storie sono bellissime... ancora.... ancora.... ANCORA!!!
@alessandroscola84104 жыл бұрын
Complimenti per il video DAVIDE. È stato un onore avere delle persone in gamba e di cuore come stanzani nel mondo delle automobili purtroppo oggi non è più così si bada solo al profitto e non c’è più in idea dell auto