GRANDE BOLLANI E GRANDE BIGLINO e' un modo bellissimo di porgere a chi e' interessato un argomento cosi' affascinante,importante e utile.BRAVI!!!
@abc-yp2vm6 жыл бұрын
bollani, sibaldi e biglino, 3 maestri visibili che personalmente adoro. Che trio!
@serenamati3 жыл бұрын
Semplicemente fantastici, grazie Maestro, grazie Professore! 💕❤💜💙
@fabianafey94854 жыл бұрын
Fantastico.... mi avevano detto da anni di seguire Biglino. Ora tutto torna!
@tergestefidelissima5354 Жыл бұрын
Vi ho ascoltati anche se tardivamente. Siete semplicemente formidabili!
@marcosalvo45247 жыл бұрын
bella intervista, bravo stefano, mauro sei grande...
@domenicoderasmo87566 жыл бұрын
l'introduzione musicale del Maestro Bollani è fantastica !
@NeuronicIta7 жыл бұрын
Grande Biglino! Grande ed eccezionale studioso!
@annapanier5533 жыл бұрын
È questo tipologia di informazione che dovrebbe essere pubblica! Complimenti anche per la modalità e la simpatia!
@ornellafiasco16745 жыл бұрын
Simpatico e brillante Bollani, fantastico, meraviglioso e strabiliante Biglino! Adorabile per davvero
@marinoscarpa8955 жыл бұрын
Bellissimo questo evento cavoli, avrei voluto esserci
@riccardorontini7 жыл бұрын
Grandissimo evento!
@rosariapalladino14886 жыл бұрын
Ringrazio Mauro per avermi dato lo stimolo a leggere la Bibbia ed "interpretarla" in modo diverso da come sarebbe stato senza i suoi studi.
@elenapaolini3144 Жыл бұрын
L ultima affermazione di Biglino è fantastica. E non è improbabile!
@lauravignola82797 жыл бұрын
Sempre più approfondisco questo tema
@germanabottero64913 жыл бұрын
che video meraviglioso, spassoso e intelligente, ormai sono biglino-dipendente!!!
@federicodambrosio7 жыл бұрын
La Verità ci rende Liberi dalle illusioni e credenze della mente.. La Verità ci ricollega al Sentire, e il Sentire sa distinguere la Verità dalla Menzogna.
@Sparedda_727 жыл бұрын
già vi adoravo entrambi separatamente, assieme siete splendidi.
@serenamichelarnz6 жыл бұрын
Riscrivo qui forse qualcuno può chiarire... Dunque se si considera questa visione (che vedo plausibile oltre tutto) per quanto riguarda invece spiriti che vagano su piani paralleli, vita oltre la morte , incarnazioni , spiriti guida (o angeli è lo stesso) sarebbero tutti alieni? Credo che a questa versione di creazione della razza umana debba essere affiancata quella di Anima, dato che anche loro(questi creatori) sono mortali . Dopo aver abbracciato tali concezioni sarebbe limitante chiudersi nell'ateismo negando il piano spirituale. Piano spirituale che non significa religioso affatto, ma proprio essere consapevoli dell'esistenza di altro piano che è del tutto oltre la materia. Voi come la pensate? Se qualcuno di voi potesse rispondere a questa curiosità o consigliarmi il testo o il servizio in cui è stata trattata.. Mi fareste un piacere..Grazie ☺
@heyjoe15816 жыл бұрын
@@serenamichelarnz ti rispondo da ateo (che non è convinto neanche dalle teorie di biglino, solo le trovo affascinanti e mooolto più sensate delle religioni in generale) io non la vedo affatto come una chiusura (trovo molto più chiusa la mentalità secondo cui noi saremmmo dei fantasmi che animano dei pupazzi) oggi ormai sappiamo molto riguardo al cervello ed alla psiche umana, ed alle varie malattie e fenomeni che possono manifestare. Il fatto di percepire fortemente qualcosa non significa necessariamente che questa cosa esista, ad esempio noi percepiamo lo scorrere del tempo, ma il tempo in sé è un'illusione data dal movimento, il fatto che lo percepiamo però è molto comodo per la nostra vita quotidiana. Vabbe' il discorso sarebbe molto lungo e sconclusionato per un commento su youtube, posso consigliarti il documentario i nemici della ragione di richard dawkins e se capisci l'inglese di seguire daniel dennet e sam harris(mi vengono in mente questi adesso)
@stefaniamerante20537 жыл бұрын
Complimenti ...conferenza interessantissima 😊
@saraottonello63993 жыл бұрын
Wow 👏grande Bollani e come sempre super Biglino
@ginomigino31697 жыл бұрын
confini geografici, nazionalità ecc . sono termini,parole(Come un giubbotto con il nome di chi lha costruito e qundi a chi appartiene) ,esistono solo nella nostra mente a livello nominale insegnati così dalla nascita, etichette, per dividere e tenere divisi. Grazie Mauro e Stefano Bollani.
@paolomrn43386 жыл бұрын
allora mi dai le chiavi di casa tua? così ci posso entrare, uscire e prendere ciò che mi pare!
@Manes-Ancestrales Жыл бұрын
@@paolomrn4338 Non vedo proprio il nesso,ma veramente non lo vedo ,anche gli Orsi hanno una tanna,una civiltà orsica però no ... PACE.
@salvatoreaugugliaro57294 жыл бұрын
Grazie per aver eseguito al piano l'introduzione con grande maestria,,detto da me che nonne so niente di musica.bravo e complimenti.
@antonioscardino93524 жыл бұрын
Seguo ogni video di Mauro Biglino con immenso interesse, ringrazio per la bravura e lo sforzo di chi si cimenta in tali studi e nella loro divulgazione; youtube perfino, finalmente utilizzato in modo costruttivo, come elemento di divulgazione. Bellissimo studiare e capire. Una sola sensazione, un dubbio... Lo studio di un testo antico fino allo spasimo, l'estrapolazione di verità celate in quel testo ma rivelate al mondo da sacerdoti colti e in misura di spiegarli ; la promessa di un mondo futuro infinitamente più interessante e vero, migliore di questo... Suona un poco come un tentativo moderno di evangelizzazione... Stesso libro, stessi metodi, stesso uso smodato di parole come "assodato". Assodato quando? E da chi? Sembra - oggi come ieri - una fuga dal mondo reale, concreto, vero, biologico, quotidiano, odierno, attuale, fatto di realtà banale e cruda, splendida, rilucente e orrenda - un mondo nel quale non riusciamo a inserirci... Che non riusciamo ad accettare per quello che è. Pilotati dagli alieni mi può anche stare bene, ma gli alieni come si sono evoluti? Per darwinismo, per selezione o sono stati manipolati geneticamente a loro volta? Questo la bibbia non lo dice? Peccato... Una fuga nell'al di là. Oggi come ieri. Splendidamente raccontata, convincente e affascinante, ma uguale a qualunque religione, oggi come ieri. Solo il mio pensiero piccolo e banale. Ringrazio ancora, di cuore, sinceramente... e invito a fare ancora mille di questi video. Cose buone a tutti, AS
@maurizioboselli7974 жыл бұрын
Buongiorno Antonio, talvolta il mondo reale è così noioso e ripetitivo e la fuga nel sogno così invitante... Se sai sempre riconoscere la differenza, Biglino non ti uccide.... :)
@doddo626 жыл бұрын
L'alieno è li sul palco è bollani mamma mia come suona!
@giuseppeadamo47753 жыл бұрын
Mauro Biglino, un uomo colto, non ha ipocrisia, dice sempre la verità, un vero gigante di cultura.
@gladiatordision6168 Жыл бұрын
DIO HA CREATO TUTTO CIO’ CHE ESISTE DIO, cioè la Onnipotente natura divina ed eterna del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, uno e trino, ognuno con le sue operazioni e funzioni trinitarie, hanno creato tutto ciò che esiste, di celeste e terrestre , di visibile o invisibile alle povere formichine che popolano il piante terra . E se Dio ha creato tutto, lo ha fatto secondo un disegno ben preciso ed eterno che realizzerà a puntino in tutte le sue parti, siatene certi, e proprio di fronte ai suoi oppositori celesti e terrestri… Questo è un disegno già stabilito e prestabilito da sempre che gli amici di Dio debbono conoscere bene a cui debbono credere e diffondere in tutte le sue parti dopo la Rivelazione di Gesù Cristo sulla terra . Questo disegno è descritto tutto nei minimi dettagli e nelle grandi linee già nei primi capitoli del libro della Genesi . Gli Apostoli e San Paolo, mandati per il mondo di allora, questo ci invitano a fare . Quindi alla Chiesa e agli Apostoli di oggi tocca conoscere bene questo disegno divino e farlo conoscere e diffonderlo per tutto il pianeta terra e nell’ universo intero senza compromessi, senza diminuirlo o svenderlo perché ne va di mezzo la loro salvezza . Questo disegno è chiaro e lampante per tutto il genere umano e assicura la sua sopravvivenza e permanenza sul pianeta terra a tutti gli uomini , mentre il disegno di salvezza personale dal peccato è riservato annunciarlo solo agli Apostoli e alla Chiesa e a tutti gli amici di Dio che hanno creduto in Cristo Gesù ,Il verbo fatto uomo . A chi crede già in un Dio creatore di tutto, deve essere solo rivelato Dio nella persona del Messia, cosa non semplice e facile da accettare per chi crede di avere già capito tutto. . Chi Crede in Dio creatore di tutto deve pure credere che Egli ha disposto tutto con ordine e ha un piano ben preciso e che questo piano non è nascosto ma è ben visibile e chiarissimo da leggere nella semplice creazione . Chi non crede in questo piano generale e naturale per gli uomini per la terra e i suoi esseri è già in colpa e sarà condannato in eterno senza nessuna alternativa , se poi opera contro questo piano attivamente deve essere condannato anche su questa terra come nemico degli uomini e di Dio.
@lucagianno30 Жыл бұрын
Vedere questo video dopo le dichiarazioni di Grush (fine luglio 2023) è fantastico.. ora è praticamente ufficiale...
@marcob19able7 жыл бұрын
Grande Stefano Bollani!
@valentinazanibellato93227 жыл бұрын
Grazie billino di queste parole è di questo video perché allora vuol dire che non ero pazza perché la penso esattamente come te grandioso grandioso
@nano63a6 жыл бұрын
Ciao a tutti, fra poco butteranno via tutti i nostri libri di sQuola.Grande Mauro.
@robertoonano91814 жыл бұрын
Serata mitica. Grandi!
@marcopinna5022 жыл бұрын
Grande Bollani, oltre il musicista….!
@fabioarenaX7 жыл бұрын
Mi sa che biglino senza saperlo e" più spirituale di tanti preti...e sottolineo spirituale e non religioso che e' un altra cosa.
@riccardorontini7 жыл бұрын
concordo
@NeuHunter5 жыл бұрын
Che affermazione originale e profonda!
@stellaceleste36976 жыл бұрын
grande simpatia ..... buona emissione , grazie
@carmelazilioli43823 жыл бұрын
Sting! La botta finale. Che realtà impensabile ma probabilmente vera.
@Eva-ni6ve3 жыл бұрын
Grazie.
@nadiaveraldi64862 жыл бұрын
Formidabili!
@emythor53454 жыл бұрын
Ottimo video👍👍👍
@liliananecchi39707 жыл бұрын
COME HO SEMPRE PENSATO PER GIUDICARE L'INTELLIGENZA DI UNA PERSONA NON E' LA COLTURA NON E' LA CONOSCENZA MA E' L'IRONIA E LORO DUE NE HANNO DA VENDERE. A PARTE GLI SCHERZI PENSO CHE BIGLINO SIA FANTASTICO LA VERITA' PERSONIFICATA (NON VOGLIO FARE TORTO AGLI ALTRI CHE HANNO DETTO COSE SIMILI MA LUI LE HA RAGGRUPPATE IN MANIERA MIRABILE FACENDO UNA DESCRIZIONE ORDINATA DI TUTTA LA BIBBIA)
@enzoviglione53717 жыл бұрын
+Liliana.Effettivamente, come ho più volte detto nei miei commenti, Biglino ha scoperto l' acqua calda, nel senso che ciò che dice è risaputo da secoli , sempre che lo si voglia sapere . ( nn esiste sordo più sordo di chi nn vuol sentire)lui però, a differenza di altri, ha avuto il genio ed il coraggio di sbatterlo sotto il muso di tutti ; gli faccio i miei complimenti .
@adrianofrancescomeligeni47186 жыл бұрын
noto con curiosità che stefano bollani é sceso dalla sedia: in lui nasce la curiosità di conoscere certi scritti.....é stupendo!!
@martacute36203 жыл бұрын
Manca il prof Malanga!! Bravisimmi!
@eduardogalluzzo7645 Жыл бұрын
Sei troppo forte ed è tutto vero.poi grazie per Biglino io sono un grande fan di Mauro comunque c'è tanta gente che non riesce a capire neanche usando un po' di logica
@massimo55267 жыл бұрын
Favolosi ! ;-)
@momagraf6 жыл бұрын
Grandi!
@stefanochelotti11825 жыл бұрын
Molto carina e colta come intervista, si può parlare di certe cose che ci hanno raccontato in una maniera dittatoriale. Istruttiva. Brutta la battuta su Cogne!!!
@onordraconian10145 жыл бұрын
Grandee 😁😉
@giuseppecosta75597 жыл бұрын
Un duo comico davvero inaspettato. Davvero bravi entrambi.
@nicolettadegregori38753 жыл бұрын
Ma quanto é simpatico Bollani..
@k1ll3r4lov35 жыл бұрын
Biglino è un esempio di persona con grande onestà intellettuale e competenza, ne sono rimasti pochi ormai in giro come lui, il resto sono solo venduti o infami.
@SnoozerIIVMMXIV6 жыл бұрын
Al top!
@alexdibosco6 жыл бұрын
troppo bella questa chiacchierata ironica
@ildogui59095 жыл бұрын
Che bello! son due giorni che guardo video di Mauro Biglino e il computer mi ha proposto una pubblicita' di una scuola ebraica!
@silviaredin70197 жыл бұрын
Il teletrasporto? Questa è grande!
@MrValium1007 жыл бұрын
Dateci il punto in cui si confrontano Biglino e Sibaldi!
@brunapantaleo66387 жыл бұрын
grandi!
@lucafrancescodelucca7387 жыл бұрын
Minuto 25 giocattolino e minuto 31 approvo pienamente.
@Ankleft6 жыл бұрын
A proposito di fondo di investimento. Guardate il film "Jupiter"
@scalett864 жыл бұрын
Esattamente.
@worwick5 жыл бұрын
Bollani, musicista meraviglioso...il resto è aria...
@ABIEL927 жыл бұрын
minuton13:59 ha detto che molti di noi elohim siamo buoni
@misterd73613 жыл бұрын
Scherzava. Si capisce bene.
@mauromarzoli89347 жыл бұрын
L'istrionica presenza di Stefano Bollani (farei forse meglio a dire, la mediazione) sortisce il gradevole effetto di spostare il baricentro delle tematiche trattate, dall'area che chi vuole denigrare (arginare, forse esorcizzare) definisce Cospiracy theories, ad una più liberal dove è bello poter riflettere senza paraocchi, ma nemmeno con gli estremismi a cui portano, talvolta, certe affascinanti discussioni, affidandosi alla preparazione, all'onestà intellettuale e alla capacità oratoria di Mauro Biglino cui porgo tutto il mio apprezzamento. Mi piacerebbe conoscere il pezzo suonato da Bollani in apertura.
@mariacristinacarta24166 жыл бұрын
è giusto l'esempio di San Paolo! San Paolo credeva ad un dovere e di avere una missione. poi ha compreso lo Spirito. Forse Biglino, checchèsenepensi ha seguito lo Spirito e dove c'è lo Spirito c'è libertà. Buon Anno!!!
@MrZazz665 жыл бұрын
Ma cosa stai dicendo San Paolo ha semplicemente fatto sì che un libro scritto dai semitiperi semiti fosse accettabile e comprensibile ai gentili elaborando concetti astratti efantasiosi rispetto a quel testo
@domenicocandita9614 жыл бұрын
La ricerca della " Verità " è la vera via per l'Evoluzione dell'Uomo.
@valentinazanibellato93227 жыл бұрын
Credo bellino Anzi senza credo ma Sono fermamente convinta che esattamente così l'ultima parte è quella vera
@ThomasWinders5 жыл бұрын
Ci sono per caso appassionati di videogames tra voi? Vi è capitato di giocare gli ultimi "Wolfenstein"? Lasciando da parte la sceneggiatura alla "Tarantino" (che non mi fa molto impazzire personalmente ma in questo caso ci sta), i riferimenti alla tecnologia "aliena" e la connessione alla cultura ebraica sono piuttosto espliciti... 41:37 - Come dice Steven Greer, "La verità vi renderà liberi... ma prima vi farà arrabbiare!" ("Truth will set you free... but first will piss you off")
@sda36696 жыл бұрын
la battuta su Cogne : proprio non ci stava, però
@rosariapalladino14886 жыл бұрын
GRAZIE AD ENTRAMBI
@BoomerBodyChannel3 жыл бұрын
21:00 a sentirlo ora dopo il coronavirus è sorprendentemente esatto.
@Complottista7 жыл бұрын
L'ultima considerazione di Biglino in merito alla Terra come fondo di investimento etc...etc...non è nuova,anzi,basta vedere il film essi vivono di John Carpenter
@scalett864 жыл бұрын
Capolavoro. Lo dovrebbero far vedere nelle scuole.
@giovannifranzetti62143 жыл бұрын
Anche Jupiter Ascending.
@АнтониоРиччи-ъ7о7 жыл бұрын
La terra e' un fondo di investimento vivente, come dice Biglino, produce materiali e esseri viventi che servono a loro...mi sembra piu' che logico. I materiali sono quelli che estraiamo nell'illusione che abbiano un valore per noi, mentre invece in realta' a noi non servono minimamente, come l'oro per esempio..riguardo agli esseri viventi, sono quelli che vengono prelevati a nostra insaputa per diversi scopi biochimici, per i quali loro usufruiscono dello zoo umano della terra da loro stessi creato attraverso i loro laboratori genetici...abbiamo molto da riflettere per prendere almeno coscienza della situazione in cui ci troviamo e dopo averlo fatto sicuramente saremo in grado di affrontare meglio ogni giorno le nostre faccende, con un approccio diverso...grazie ai nostri Amici
@silviobernardi42722 жыл бұрын
Nobel per la FISICA 2022, entanglement quantistico e teletrasporto quantistico.
@gladiatordision61684 ай бұрын
LA FEDE COME ADESIONE Abbiamo detto negli articoli precedenti che l’uomo si configura come un essere autocosciente di sé, capace di capire, intuire la sua esistenza e di aderire individualmente e singolarmente a questa verità di se stesso,ma la verità non è né lui e nemmeno l’esistenza è sua, cioè non se l ‘è data lui . Questa verità lampante sulla sua esistenza dovrebbe subito apparire ai suoi occhi non appena diventa capace di dedurre, senza fare filosofia e senza fare cultura, come quando un bimbo riconosce la madre , non appena sarà capace di un minimo logica, cioè accertare, ovvero aderire a una verità logica ,dedotta dalla sua mente facendo le dovute contrapposizioni . Egli nasce in uno stato di essere singolo, all’ inizio è un essere in cui non è presente ancora l’ intuito e la deduzione che sono legati alla sua materialità e crescono con il suo sviluppo fisico. Infatti l’ uomo è stato tratto dal fango che è un elemento materiale e solido e proprio a questo fango Dio, creatore di tutto, ha unito lo spirito, ovvero l’anima che la filosofia è capace di dividere in mille scompartimenti senza mai venire a capo sul suo mistero. Quando aderisce con la sua logica a una verità scientifica alla sua portata ; com’ è fatta la materia che lo circonda, diventa capace di estrarre dalla materia mezzi che lo aiutano a dominare la materia per vivere e continuare fisicamente la sua specie, quando invece aderisce a verità metafisiche ,cioè a verità che riguardano la sua esistenza che non è solo materiale perché intuire la propria esistenza non è una operazione solo materiale ,ma soprattutto spirituale ,ovvero non legata alla materia, abbiamo la Fede. Dio è giusto, infinito, onnipotente e santo, e l’ uomo maturo autocosciente vede un universo infinito, in cui c’è una forza onnipotente , che non può essere la stessa materia che non è capace di autocoscienza ,ma qualcosa che è al di là della materia . Questa capacità innata nell’ uomo di aderire a una verità dopo che ha intuito la sua esistenza, cioè dopo avere dedotto se stesso, noi potremmo chiamare volontà, ovvero il potere di adesione a una verità . E se quindi dividiamo le verità scientifiche sulla materia dalle verità spirituali o metafisiche riguardo alla creazione della stessa materia; della verità della sua creazione buona e giusta e vi aderiamo, abbiamo LA FEDE . Ora lo Spirito del mondo è solo e soltanto Dio che ha creato sia la materia e sia esseri capaci di compredersi , anzi di comprederLo e aderirvi . Questo grande Spirito è un’ entità personale. E l’ uomo più aderisce a verità metafisiche riguardante gli attributi divini , più si avvicina alla comprensione di Lui. Noi dicendo queste cose come in una descrizione meccanica di fenomeni; raccontiamo di cose che ci appaiono leggendo la natura intorno e non raccontiamo di come le realtà personali poi sono capaci di capire ,dedurre e intuire quindi di rivelarsi e autorivelarsi tra loro. Questo compito, questa scienza riguarda la Rivelazione di Dio agli esseri che Lui stesso ha creato e che ha chiamato a collaborare essendo Egli un essere infinito ,non creato, e che nessun essere può mai vedere. Dio si può rivelare solo attraverso la sua creazione che non è solo materiale. La rivelazione agli esseri che chiameremo “spirituali” avviene sempre mediante immagini e logos ,mai direttamente con la Sua persona che è infinita e irraggiungibile per gli esseri limitati e creati da lui . Ecco che a un certo punto della storia umana della creazione, ha creato un essere ,uno spirito autocosciente, giusto, cioè senza radice di ribellione a Dio . Questo spirito creato come gli altri uomini lo ha legato alla persona del Figlio, ovvero al Logos con le modalità descritte dalla scolastica che è una filosofia che cercava di riflettere sul piano di Dio per l’ uomo, anzi descritte dalle verità di fede , i dogmi . Questa anima creata di un uomo giusto è stata legata al Logos, cioè alla persona del Verbo e non è persona lei stessa . Questa anima che noi chiamiamo Cristo e Messia, apparsa nel mondo in realtà non è persona lei stessa, non costituisce la persona ma è persona il Verbo stesso che l’ ha legata a se . Dio farà la stessa cosa con le anime che troverà giuste come il Figlio, cioè saranno sempre unite a Lui quando sarà eliminato il peccato in loro pue con la loro persona riscattata . Se un’ anima diventa persona quando inizia la sua storia nel mondo dopo il peccato ,Gesù Cristo nella sua umanità ha avuto una storia divina senza peccato . Ora credere a queste cose; credere non solo a Dio creatore di tutto e aderire all’ opera che Dio ha compiuto nel mondo tramite il Logos, è fede cattolica . E’ somma giustizia ; credere in Cristo è somma giustizia e chi crede in Lui sarà salvato, ovvero sarà unito a Dio per sempre, chi non crederà sarà allontanato dalla Verità che è somma giustizia e sarà condannato perché non credere in Cristo significa non credere all’ opera redentrice della Trinità Santissima , di Dio.
@faust_extreme_music_composer7 жыл бұрын
L'unico alieno che vedrete mai è proprio Stefano Bollani. Il suo modo di suonare il pianoforte è letteralmente di un altro mondo. Biglino invece può tranquillamente continuare a suonare per gli alienati.
@pacittodominique56037 жыл бұрын
sei l utlimo a non sapere che da sempre esistono gli extraterrestri nel sistema solare! ultimanente,il pentagono ha amesso di spiare gli ufo e la CIA sta facendo dei corsi (VEDERE tweet) per futuri fotografi specialisti di UFO...
@giuseppecamporeale37537 жыл бұрын
molto interessante grazie, farete anche vedere con anne givaudan, ed sibaldi?
@anima.edizioni7 жыл бұрын
Sì, con il nuovo anno metteremo in onda il resto del convegno :)
@lucenadotu7 жыл бұрын
Ad esempio il metallo dei dischi..alieni.Una super lega di metalli indistruttibili e leggerissimi come alluminio da forno.Con quel metallo costruiscono case e ponti sul mare.
@silviaredin70197 жыл бұрын
Sarebbe bello vedere anche le interviste ad Anne Givaudan e ad Igor Sibaldi che hanno seguito quella di Biglino il giorno dell'incontro a Brescia.
@anima.edizioni7 жыл бұрын
Le metteremo in onda con il nuovo anno :)
@silviaredin70197 жыл бұрын
Grazie mille!
@lauraferrari64756 жыл бұрын
Mauro sono affascinata dalle sue traduzioni,è una persona dall'intelligenza acuta!ho trovato le risposte che cercavo e che la mia fede non mi ha mai dato quando non sanno cosa dire dicono è un mistero !la seguo sempre con molto interesse.e devo confessare che senza dogmi sto molto meglio grazie sua affezionata mentecatta
@carmelazilioli43823 жыл бұрын
Ghandhi diceva che la conoscenza ci rende liberi dal peccato.
@lucafrancescodelucca7387 жыл бұрын
Come fanno ad essere tanti 18 miliardi e mezzo se solo l'Italia ne paga 70 all'anno. Perché non parliamo di dove vanno gli interessi dei deficit pubblici di tutti gli stati che tra l'altro hanno già restituito il capitale almeno una volta e mezza.
@giannisalvatore58433 жыл бұрын
E ci credo che non ci danno le ultime tecnologie, con tutti questi uomini del neolitico che stanno in giro per il mondo. Io dico: la tecnologia solo alle menti brillanti.
@serenamichelarnz6 жыл бұрын
Dunque se si considera questa visione (che vedo plausibile oltre tutto) per quanto riguarda invece spiriti che vagano su piani paralleli, vita oltre la morte , incarnazioni , spiriti guida (o angeli è lo stesso) sarebbero tutti alieni? Credo che a questa versione di creazione della razza umana debba essere affiancata quella di Anima, dato che anche loro(questi creatori) sono mortali . Dopo aver abbracciato tali concezioni sarebbe limitante chiudersi nell'ateismo negando il piano spirituale. Piano spirituale che non significa religioso affatto, ma proprio essere consapevoli dell'esistenza di altro piano che è del tutto oltre la materia. Voi come la pensate? Se qualcuno di voi potesse rispondere a questa curiosità o consigliarmi il testo o il servizio in cui è stata trattata.. Mi fareste un piacere..Grazie ☺
@stratotega4 жыл бұрын
Io non so risponderti ma mi sembra una domanda molto giusta, e piacerebbe saperne di piú anche a me
@Gilgamee2 жыл бұрын
Ad un certo punto, Biglino lo dice chiaramente: parla delle religioni, non di spiritualità, di cui non si occupa. Il discorso è separato: visto che le religioni monoteiste nascono tutte dal testo biblico, allora è giusto (a me sembra giusto) uno studio non teologico dello stesso testo. La spiritualità non è negata, solo Biglino afferma che, leggendo il testo alla lettera, non è poresente nel testo biblico. Insomma, se l'anima esiste, non va cercata nella bibbia, ma altrove: dare alla bibbia un significato diverso da quello teologico non significa essere atei, significa non credere alle religioni monoteiste.
@myhobbystoreinthecity73827 жыл бұрын
Y💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓jesus!!!
@Marco-yo3ym7 жыл бұрын
Qualcuno sa dirmi come si chiama il pezzo che suona Bollani all'inizio del video?
@giuseppeschembri70086 жыл бұрын
La seconda parte?
@hideitagainSam3 жыл бұрын
39:30 Quindi non eravamo nemmeno contemplati nella creazione?
@gladiatordision6168 Жыл бұрын
UNA LINEA RETTA TRA DUE PUNTI NELLO SPAZIO. Se ci sono due punti nello spazio, il percorso più breve per unirli è una linea retta che li interseca e per due punti passa una e una sola retta …... Se due+2 fa quattro e non cinque, questo lo deduciamo con la logica e l ‘ intelligenza comune a tutti gli esseri liberi creati da Dio e se un tale dicesse il contrario per problemi psichici e per ignoranza, lo biasimeremmo e cercheremmo di curare, se si lascia curare ed educare, ma se uno si ritenesse nel giusto e anzi avesse autorità e potere e comandasse di deformare la deduzione logica affermando che il percorso più breve fra due punti non è una linea retta del nostro mondo razionale dove usiamo la verità e logica per vivere, lavorare e prolificare, allora quel tale è un inviato di satana che vuole distruggere l’ umanità, anzi la stessa Logica, Sapienza e Scienza che è Dio stesso. IL Padre è la logica pura, la sapienza pura, l’ intelligena pura che alla fine è bontà pura . …..ma questa intelligenza pura e logica pura si identifica con le Verità pura e l Intelligenza pura ….. La Verità pura è sua figlia diretta - Un tale che volesse imporre la menzogna come piano di sistema di vita umana, allontanandosi dalla verità delle cose, va semplicemente soppresso come nemico di Dio e dell’ uomo . La matematica non è un’ opinione perché la matematica è al servizio solo ed esclusivamente della verità e della logica, nonchè della giustizia delle cose. Se un tale che avesse una qualche autorità comandasse di negare la logica, la sapienza e la verità usando la stessa matematica e logica , quel tale è satana o è figlio di satana . Questa verità non si trova nell’ essere umano perché lui la vive e la deduce dalle cose con la sua libertà .La logica pura non è negli esseri ma viene partecipata . Questa verità è totalmente Altra e viene partecipata agli esseri creati . Se questa libertà sotto condizione delle creature libere è usata per negare la logica e la ragione delle cose e non ci fosse solo ignoranza e deficienza ,allora quel tale va soppresso come il peggiore essere della specie umana ,ma non dall’ uomo qualunque , ma solo e soltanto dal potere dell autorità o per comando dell autorità.
@Claudiociao507 жыл бұрын
credo di essere avvantaggiato perche è venuto un periodo della mia vita in cui ho studiato la bibbia e devo dire che avevo trovato numerose incongruenze es la bibbia in un suo versetto dice i "giorni del mio popolo saranno come quelli dell'albero " e poi in altri versetti (traduce con eterno che non è la stessa cosa) ed altre cose che non sto ad elencare ma c,è una cosa che non mi convince ed è questo se questi avevano tecnologie cosi avanzate perche non depretavano le risorse di altri pianeti disabitati oppure inospitali per la vita e ce ne sono tanti voglio dire che avrei trovato piu congruo che colonie di "umani" fossero stati deportati su altri pianeti visto che nello spazio di risorse minerarie (se gli ineressavano quelle come viene detto da quello scienziato che ha tradotto le tavolette sumere ) ce ne sono in gran quantita nello spazio
@pasqualeleonetti6 жыл бұрын
...ma al minuto 14.00 Biglino si dichiara un Elohim ?
@jackburton50855 жыл бұрын
...è già la seconda volta che gli lo sento dire, forse una provocazione, che chi doveva cogliere non ha colto, o forse si, non saprei.
@loto67303 жыл бұрын
Siamo tutti elohim ma moriamo come gli adam
@paolojacomella48387 жыл бұрын
Con molto dispiacere scopro un Bollani che cita Bach con molta sufficienza .Bach lui si aveva capito tutto su Dio , basta sentire i suoi capolavori che vanno oltre le bassezze di Biglino ,La Passione secondo Matteo , ascoltare per credere …In queste discussioni si sputa volentieri sulla nostra cultura , si parla di recinti …La nostra cultura é anche quella a cui noi crediamo e vogliamo far conoscere senza frontiere.Per parlare di Bollani la musica di Monk non é solo afro-americana cosi come tutta la cultura , piglino inganna e confonde quello che sono i confini geopolitici con l’ esperienza umana .Biglino dimentica come il Cristianesimo abbia abolito la differenza fra i sessi , la dignita dei bambini e l’ abolizione della schiavitù .Pensi alla situazione delle donne nella antica Roma cosi’ dei bambini che non erano nemmeno considerati come persone .Poi questi elohim , perché non intervengono nelle ingiustizie ..dove sono loro che secondo Biglino hanno inventato il grano , per sfamare gli affamati. Questi alieni non mi piacciono e se dovessero comparire farei di tutto per liberarmene . Non una parola su Gesu’ Cristo …questo é interessante.
@yruyuyuyuyuyuyuu7 жыл бұрын
È possibile avere anche il resto della conferenza?
@GraziaPaolaMotta7 жыл бұрын
E il “dopo”?
@villageroma7 жыл бұрын
Che spettacolo quando suona Bollani..!!! Andate a vedere il duetto con Chick Corea... Mostro di bravura
@MrUNDUETRESTELLA7 жыл бұрын
grande Stefano e Mauro a proposito di quanto affermato da Mauro che tra 25 anni circa si brevetterà il "teletrasporto" aggiungo che è lapalissiano, in quanto gli stessi americani con la messa in scena della guerra in IRAQ (finte armi chimiche che sono costate la leadership a Blair) cercavano lo STAR GATE che sapevano in possesso di Saddam. Mauro, per chi segue le sue conferenze, più volte ci dice che e ce lo fa spiegare dal prof. MASSIMO BARBETTA in modo inequivocabile, che già gli antichi Egizi, o meglio, il Faraone e i suoi Sacerdoti, usavano questi portali dai quali arrivavano questi sedicenti Dei, ed aggiunge poi che senza il portale QUI sulla Terra era per Loro impossibile entrare nel nostro Pianeta. A voi tirare le conclusioni. Siamo in una volgare palla chiusi come quelle che si vendono sui banchetti quali souvenirs di Venezia o Roma...dove se la giri cade la neve...Ecco le conclusioni a cui è arrivato BIGLINO mi fanno sentire li dentro senza via di uscita-
@nezirsarac496 жыл бұрын
Una curiosità ? Mauro - Cosa ne pensi per quando riguarda le tue convinzioni , Chi o che cosa sei ? Parlando in questo modo , basandosi sul concetto di reincarnazione sicuramente supponi che sei reincarnazione di ? Una nuova scoperta che e stata fata in Bosnia ( piramidi ) e molto simile a te. Per causa di tale scoperta si deve riscrivere tuta la storia umana. Non so se ti rendi conto che cosa hai fatto a tutto genere umano con le tue scoperte e di conseguenza con le tue convinzioni condivise tramite questi tuoi video conferenze.???
@gianfrancovanni80206 жыл бұрын
Comunque Biglino in tutte le conferenze ,compreso questo dialogo con Bollani, dice sempre le stesse cose con gli stessi esempi: mi pare che non risponda direttamente alle domande e cerca sempre di ricollegarsi a cose gia dette da lui in passato
@soldat37106 жыл бұрын
Gianfranco Vanni esempio? Per quel che mi riguarda in ogni conferenza se aveva la possibilità di rispondere lo ha fatto
@alessandrocianferotti84643 жыл бұрын
Teletrasporto? ...io direi Effetto che si ricollega alle Caratteristiche Quantistiche..quindi Estraneazione dalla realtà Fisica cessando la "Locazione" e poi Reinserimento nella Realtà " Locando " di nuovo ma istantaneamente in Altro Luogo .
@angeloanonimo73377 жыл бұрын
"Ecco perché l'incarnazione del Figlio del Cielo viene annunciata ai pastori che spesso avevano rapporti con le loro pecore durante la loro lontananza da casa". Leggete bene quel che vi ho scritto. E' un MEsSAGGIO per i MIEI.
@gladiatordision6168 Жыл бұрын
DOMANDA SE UN PESCIOLINO DELL' OCEANO VOLESSE VEDERE TUTTO IL MARE IN CUI NUOTA,COSA DOVREBBE FARE ? E Se il MARE è DIO STESSO, COME FA A VEDERLO E COME FA A COMUNOCARE CON LUI ? E NON CI VUOLE LA FEDE MA LA SEMPLICE RAGIONE E LA LOGICA .
@bunnymoon84256 жыл бұрын
👀 👽👽👽
@andreamarvany25455 ай бұрын
❤❤❤❤❤❤❤
@andreamarvany25455 ай бұрын
Tutta onda di amore del cambiamento della energia invisibile va per Mauro Biglino!❤ Ha un Dito di attenzione!!!
@crossingover576 жыл бұрын
Lezioni di critica costruttiva
@massimohours62947 жыл бұрын
Teletrasporto tra 25 anni ???? Mauro ma hai idea delle difficoltà insormontabili che questo comporta ? Un conto il teletrasporto di un fotone altro di un essere umano. Nel teletrasporto quantistico viaggia L'informazione non la materia e quale macchina sarà mai in grado di gestire una quantità di informazioni inconcepibile e soprattutto ricostruire l'uomo perfettamente identico a quello di partenza atomo per atomo ? Sogni come tutto il resto
@SerenoFingerstyleGuitar6 жыл бұрын
il teletrasporto è cosa vecchia. io la vedevo fare in film con ura e mr spock già trent'anni fa