Il vero SIGNIFICATO di HARRY POTTER!

  Рет қаралды 8,336

L'angolo di Stef e Phere

L'angolo di Stef e Phere

Күн бұрын

Пікірлер: 71
@martinamescoli
@martinamescoli 2 күн бұрын
Video bellissimo, davvero interessanti le considerazioni su Voldemort e sul Quidditch! Mi piacerebbe sentire una parte due di questo argomento e magari anche altri video su altri libri/film, come ad esempio Hunger Games, su cui si potrebbero fare delle riflessioni interessanti.
@psps5005
@psps5005 3 күн бұрын
Una delle cose che mi ha sempre fatto riflettere su Harry Potter è che, alla fine di ogni libro o film, sembra di non ricevere nulla di concreto. Questo, a mio avviso, sottolinea come la ricerca interiore sia un percorso difficile, che spesso non porta soddisfazioni immediate. Anzi, chi cerca di esplorare sé stesso o seguire un cammino diverso dal normale rischia di essere insultato, frainteso o addirittura visto come pazzo, proprio perché si discosta dagli schemi condivisi dalla maggioranza. Harry incarna questo concetto: è un personaggio che, nonostante le vittorie, porta con sé ferite profonde e raramente viene pienamente compreso o valorizzato per ciò che è. Il suo viaggio sembra dirci che la crescita personale non offre ricompense tangibili o riconoscimenti universali, ma richiede forza per andare avanti nonostante l’incomprensione degli altri. Questo lascia al lettore o allo spettatore una sensazione di vuoto, che riflette una verità universale: il percorso verso la consapevolezza di sé è lungo e faticoso, e spesso non dà risposte immediate, ma solo domande più profonde.
@Francesca2054-v9d
@Francesca2054-v9d 3 күн бұрын
Mi piace molto il tuo commento e sono molto d’accordo con questa riflessione🩷💙
@jessicaleone9286
@jessicaleone9286 2 күн бұрын
Harry Potter per bambini… Come anche quelli che dicono che i videogiochi sono per bambini ma quanti giochi hanno una profondità che solo i grandi lo capiranno?
@ivanoberia7115
@ivanoberia7115 2 күн бұрын
bro quello che dici è giusto ogni cosa ha un significato
@ariannasharon
@ariannasharon 3 күн бұрын
Povera Phere 😅 Stef gioca un po' con lei 😆 poverina 😢
@stefephere
@stefephere 3 күн бұрын
Ho finito qualche giorno fa, ho ripreso a giocare a qualche videogioco 🤣🤣
@ariannasharon
@ariannasharon 3 күн бұрын
Bene 👍​@@stefephere
@Itzz_Angy
@Itzz_Angy 2 күн бұрын
hahahha
@Black_belt_2317-o7p
@Black_belt_2317-o7p 2 күн бұрын
Davvero un bel video, ho apprezzato molto tutta la parte in cui avete spiegato la simbologia dietro al gioco del quidditch, che a mio parere é davvero meraviglioso il modo in cui una cosa relativamente semplice come un gioco (ovviamente senza sminuire la sua importanza) riesca a riassumere in questa maniera la vita di tutti i giorni. Comunque che ne dite di portare un video-analisi di Arcane ora che é uscita la seconda e ultima stagione perché penso che potrebbe essere molto interessante.
@LeonardoUguzzoni
@LeonardoUguzzoni 3 күн бұрын
Quanto vorrei parlare con voi di Harry Potter per ore e ore, è la mia passione da anni e oggi avete iniziato un discorso davvero interessante
@DavideFantini-dk7yi
@DavideFantini-dk7yi 2 күн бұрын
Trovo che uno degli aspetti più affascinianti della saga di Harry Potter è che non solo racconta una storia piena di significati che sono significativi per ogni persona, ma mai banali, ma anche che l'autrice è riuscita a far appassionare un numero enorme di persone alla storia che racconta. Leggendo Harry, i lettori non solo arrivano a conoscere l'evoluzione di Harry come persona, ma crescono anche loro con harry che all'inizio di ogni libro compie gli anni, significando che avrà difficoltà sempre più difficili ad attenderlo. Molti libri di questo tipo, alcuni anche più profondi, non sono riusciti a far appassionare tanti lettori alla propria trama come è riuscita a fare la saga di Harry Potter. Se siete interessati, vi consiglio caldamente una raccolta intitolata Ciclo dell'eredità di Christopher Paolini, una tetralogia che parla delle avventure di un ragazzo la cui vita venne stravolta un giorno di punto in bianco, portandolo a cambiare se stesso sotto tutti i punti di vista. Personalmente ho adorato questa saga ancora più di quella di Harry Potter, tuttavia è innegabile che sia molto più di nicchia e anche spesso le librerie non hanno nemmeno questi volumi.
@SomeAnimetion
@SomeAnimetion 3 күн бұрын
Da appassionata di cartoni animati ho notato che quando da bambini si guardava un cartone animato fatto senza un significato profondo sotto con buchi di trama ecc non ci si accorgeva che fosse realmente così male ma in modo inconscio tendiamo sempre a preferire quelli che hanno realmente qualcosa dietro e appunto se guardiamo I cartoni animati che escono in questo periodo i cartoni animati con significati molto belli e profondi come il gatto con gli stivali 2 (dreamworks) inside out 2 (pixar) Vanno molto meglio e oltre a piacere agli adulti rimangono molto di più anche ai bambini invece per esempio dei nuovi film della disney che per quanto un bambino possa vederli e non accorgersi quanto siano vuoti e piatti comunque alla fine non gli restano. Io adoro capire il significato dietro alle opere che mi piacciono E anche se avevo letto tutti i libri di harry potter non avevo idea che avesse un significato così profondo sotto sempre dato per scontato che fosse semplicemente una bella storia di fantasia ma ora mi avete fatto Venire Voglia di rileggere i libri ahah ❤️❤️
@flawer8306
@flawer8306 3 күн бұрын
Bellissimo video. Da grande fan di Harry Potter che ha letto miliardi di volte i libri questo video mi ha subito interessato. Primo punto i Dusley, ho apprezzato la logica dietro la famiglia dalla prima lettura della saga, è sempre affascinante anche come il controllo che Petunia e Vernon cercano di avere influisce tanto su Dudley che diventa un bullo viziato che "mette al suo posto Harry". Però i Dusley non sono gli unici a essere spinti da volere il controllo, in qualche modo, c'è anche Silente, che fa da generale di guerra per la parte buona e lo stesso Voldemort. Secondo punto il Quiddic, ho capito il significato però in realtà non è vero che il resto della squqdra è inutile, nel quarto libro Harry Potter e il calice di Fuoco, la coppa del mondo di Quiddic è vinta dagli irlandesi grazie alla squadra che fa una marea di punti, ma sono i bulgari con Victor Krum a prendere il boccino. Essenzialmente non è necessario prendere il boccino per vincere la partita, per cui non è scontato che avere il miglior cercatore al mondo (Victor Krum) determini l'esito del match. Sul terzo punto non ho nulla da dire, bellissimo. Comunque sarebbe bello un altro video come questo.
@stefephere
@stefephere 2 күн бұрын
Anche nel sesto film i grifondoro vincono per tipo 450 punti perché avevano bisogno di tanto distacco per vincere. Io mi sono un po' immaginato che le cose della vita quotidiana possono comunque sopraffarti se ci metti troppo a trovare la tua strada in ciò che conta davvero (il boccino) 💙
@flawer8306
@flawer8306 2 күн бұрын
@stefephere penso di essermi persa troppo a puntualizzare piccoli dettagli e meno a dare senso ai miei pensieri. Quello che intendevo è che, si non bisogna lasciarsi trasportare dalle cose della vita, ma che comunque queste influenzano in molti modi la ricerca principale per così dire. Infatti seguendo la metafora un battitore potrebbe buttare giù dalla scopa il cercatore o magari si è talmente in svantaggio rispetto agli avversari che il panico di non avere tempo o che alla fine non farà la differenza ci assale. Comunque in realtà è un pensiero che mi è arrivato solo grazie al vostro video, infatti non avevo visto questo tipo di simbolismo all'interno del Quiddich.
@gabrielpolo7189
@gabrielpolo7189 2 күн бұрын
La parte di Voldemort mi ha ricordato per certi aspetti la canzone di Marracash "la banalita del male" che appunto parla del fatto che tutti noi abbiamo il male dentro di noi. Che pero bisogna andarci daccordo P.s. video stupendo come sempre
@brunoandfriends
@brunoandfriends 2 күн бұрын
Sono felice che avete portato un video su Harry potter e sul parlare del lavoro di j.k rowling che non è stato fatto a caso,la cosa che hai detto di aver capito da solo,l'ho capita pure io qualche tempo fa facendomi raccontare l'inizio del libro (pure io mi chiedevo le prime volte dicevo pk non lo lasciano perché odiano Harry potter)
@luigilonano6967
@luigilonano6967 2 күн бұрын
Che belli questi video, mostrate una grande maturità❤ Mi piacerebbe tanto vedere un video del genere su peter pan
@alessioim
@alessioim 2 күн бұрын
Belle riflessioni! Per quanto riguarda il boccino d'oro e la sua similitudine con il mercurio, cosa a cui non avevo mai pensato, può anche essere legato al fatto che l'obbiettivo primario e più importante degli alchimisti era proprio trasformare il mercurio in oro e in questo modo si otteneva l'elisir di lunga vita, allo stesso modo catturare il boccino d'oro ti permetteva di raggiungere l'obbiettivo finale della partita.
@Francesca2054-v9d
@Francesca2054-v9d 2 күн бұрын
Ho sempre amato il mondo di Harry Potter: ho visto talmente tante volte i film (persino in lingua originale perché mi affascina e sinceramente sono più belli in lingua originale ci sono molti dettagli in più anche solo nel modo di parlare)che so praticamente tutte le battute a memoria. Ho semlre amato in generale il concetto del guardare oltre certe cose e ho anche semore amato chiedermi il perché delle cose (questo anche proprio nella vita quotidiana quasi a risultare srana e una pazzoide alla queale vengono in mente le peggio domande alla quale spesso e volentieri non c’è una risposta vera e propria o è totalmente assente o va cercata) non avevo mai pensato e guardato così a fondo i testi e le storie dei libri (che fra l’altro anche io mi sto recuperando perché non li avevo letti) e le cose che state dicendo (che condivido a pieno) sono punti di vista sui quali non avevo mai pensato, alcune cose che avete detto: tipo la prima sui Dursley mi è venuto da dire “a sì ma certo, ovvio” e allora ho riflettuto sul fatto che spesso cose che consideriamo sottintese in realtà non lo sono e nascondono significati interessanti e ciò mi ha anche fatto pensare che in realtà chiedersi i perché è bello e non bisogna vergognarsene, anzi bisogna cercare sempre di guardare oltre le semplici cose. Io adoro rivedere le serie e i film che mi piacciono, quasi come riascoltare una canzone e trovo sia anche per “analizzarli meglio” dato che spesso alla prima visione, al primo ascolto (di una canzone)o lettura (nei libri) si tralasciano elementi importanti (come spesso non si analizzano bene i testi di una canzone o di una storia e non si guarda attraverso questi). Min 10:05 ah. wow non me lo aspettavo! Quando hai nominato la sinbologia dietro e in generale hai nominato il caos ho pensato al concetto di concentrarsi nel casino su qualcosa di specifico ma mai ci sarei arrivata senza queste riflessioni. È anche per queste piccole ma particolari cose che i perché? Sono importanti, molto direi. E ciò mi fa appassionare ancora di più a storie considerate “semplici” come Harry Potter (anche se poi un attento lettore, anche se non arriva o non subito, a le profonde conclusioni e spiegazioni dietro a tutti gli elementi o del background, riesce comunque a capire una certa profondità e un qualcosa di più grande di presente in questo tipo di storia che, come voi avete detto, arriva ma magari non ce ne si accorge, o almeno non subito). Min: 14:35 penso che qualsiasi cosa che permetta di crearsi un proprio e affascinante mondo nel quale scappare, via dalla realtà, resti impressa (soprattutto da più piccoli secondo me perché si sogna di più) per me è anche un po’ il motivo per il quale la musica, i libri, le favole, qualunque storia, avventura, film sia importante: volare via e scappare dalla realtà è bello, unico e proprio per questo diverso per ognuno; speciale e secondo me tutti ne abbiamo un po’ bisogno. Il volare con la fantasia o guardare il mondo da un’altra prospettiva, un altro punto di vista, che sia ingenuo, innocente, esperto, blu, giallo, verde: insomma che sia diverso e unico. Anche perché ognuno di noi percepisce la vita differentemente no? “Odio i cattivi che sono cattivi a caso” vero questa frase sembra uscita dalla mis testa, amo scoprire il significato dietro ogni cattivo e il perché della sua cattiveria. Amo anche cercare però in questi tipi di storie il buono in quei personaggi considerati cattivi (come Draco, che io sappia anche dietro al suo personaggio c’è un significato importante, concetto forse più esplicito e facile da capire, ma talvolta sottovalutato, basti vedere una scena di che so 30 secondi purtroppo tagliata dall’ultimo film. Un elemento che anche se nel libro non è presente avrebbe dato quel tocco in più ad un personaggio secondo me davvero importante e particolare). Min 19:00 anche e soprattutto all’inizio Hermione! Che poi so che la Rowling ha detto di aver scritto questo libro per se stessa non per far divertire i bambini (con tutte queste riflessioni e queste cose). Comunque penso che l’obiettivo di questo video lo abbiate raggiunto anche alla grande (almeno verso di me) non vedo l’ora e spero, continuiate questi tipi di argomenti (specialmente Harry Potter). Su discord sono Francesca2054💙🩷ciao e grazie di queste riflessioni e di diffondere le vostre conoscenze e scoperte interessanti🩷💙
@ItzSofy_01
@ItzSofy_01 2 күн бұрын
In genere non faccio commenti lunghi, poiché non ho dei pensieri o concetti chiarissimi, ma questo è un caso diverso. Innanzitutto, ironia della sorte ha voluto che proprio martedì con la professoressa di italiano parlavamo in classe di quale sia effettivamente l'utilità di creare racconti fantasiosi rispetto a verosimili, e come esempio è stato preso in linea generale proprio Harry Potter. La motivazione a mio avviso più importante che la mia prof ha detto è stata che quando osservi un racconto (con stesso identico significato, stesse azioni, ecc.) da un contesto più lontano a te (fantasioso appunto) sai dare un giudizio, sai ragionare meglio a sangue freddo, perché a primo impatto magari non ti accorgi di quanto vicino a te possa essere quell'argomento, e quindi vederlo quasi da un altro punto di vista; nonostante tutto non è un qualcosa al 100% vero, perché a volte cogli subito il significato che si cela dietro, però in linea generale penso sia una motivazione per cui i racconti non reali attraggano. Poi è uscito fuori anche proprio il fatto che in certi casi si riesce a rappresentare un concetto meglio attraverso personaggi, situazioni inverosimili, ma che hanno una metafora dietro. E quindi si era proprio parlato di come Harry Potter sia proprio un esempio lampante di ciò, che anche se inizialmente non ce ne accorgiamo, rappresenta simbolicamente una qualunque scuola, con le sue dinamiche. Volevo dare un esempio su una serie davvero pazzesca dal punto di vista dei minimi dettagli, di ogni azione che ha un suo significato, sia nella serie che nella nostra vita, ed è Arcane. Probabilmente l'avrete sentita soprattutto perché sono usciti gli ultimi episodi una settimana fa. Ve la consiglio, però vi avviso che la sua pecca è nella seconda stagione, poiché va troppo veloce l'arco narrativo e potrebbe risultare confusionario. A parte questo è una di quelle poche serie dove OGNI SINGOLA COSA inserita ha una motivazione, un suo parallelismo (persino gli oggetti di sfondo hanno un motivo per essere piazzati lì), ed è davvero interessante vedere tutti i particolari e possibili significati che le persone colgono, e che personalmente non ci sarei mai arrivata. Giuro che ho finito, scusate il messaggio lungo😂 (Discord: Sofy.01)
@lorenzodaniele6520
@lorenzodaniele6520 3 күн бұрын
Video bellissimo e super interessante,ora però voglio la seconda parte con la spiegazione della pietra filosofale 😅
@Itzz_Angy
@Itzz_Angy 2 күн бұрын
video interessantissimo, vi consiglio anche di leggere Percy Jackson e gli dei dell' olimpo. ha lo stesso concetto di Harry Potter (tranne che é accettato dalla madre) 😂 ma già Harry Potter ha tanti spunti "filosofici da cogliere". QUELLI DI PERCY JACKSON A PARER MIO SONO ANCORA DI PIU (in più la trama é bellissima) ↘️mettete like chi ha letto Percy Jackson ed é d'accordo per farlo vedere a Stef e Phere
@Clærə
@Clærə 2 күн бұрын
Per quanto riguarda il "perché non cacciano Harry da casa?", oltre alla discussione che avete proposto (un interessante punto di vista, che devo dire non ho mai pensato) c'è anche una roba della trama, che Silente spiega al quinto libro Per quanto riguarda il Quidditch: wow, questa riflessione è stata davvero interessante, soprattutto la frase "il cercatore gioca un'altra partita in una partita", è una frase che fa pensare molto, come avete detto, alla vita ed è una cosa spettacolare come un libro "per bambini" (sono in completo disaccordo) abbia dietro di sé tematiche come quella sulla riflessione sulla vita (Piccola fun fact, che contiene uno spoiler del quarto libro non molto importante per la trama, al quarto si vedrà una partita in cui anche con il boccino catturato la squadra che lo prese non vinse, ma qui era a un livello più professionale) Un'altra cosa, che noterete soprattutto alla fine, è l'importanza delle scelte, perché Harry sceglie di non essere serpeverde, sceglie di uscire nella Pietra Filosofale di notte per impedire che la pietra venga presa, Harry sceglie di non essere come Voldemort. Harry non è il solo che sceglie, sono tutti a scegliere. Ognuno sceglie da sé cosa essere, come essere, Voldemort sceglie di essere così. Noi tutti facciamo delle scelte che soltanto noi possiamo prendere, non possono imporci una una scelta piuttosto che un'altra. È un concetto davvero stupendo, che ritroverete molto dal quinto in poi con i discorsi che farà Silente ad Harry. Comunque questo format mi piace molto, sono sicura che ci siano altre robe più profonde in molti altri libri, spero che continuerete questa serie
@luisabaron72
@luisabaron72 3 күн бұрын
Scusatemi, non è una critica, solo una precisazione: alla fine di tutto, quando Voldemort viene sconfitto, a Harry non fa più male la cicatrice non perché ha “accettato” quella parte di lui, ma perché la parte di Voldemort che gli viveva dentro è morta, quindi non esiste più, non è che adesso ne fa parte. Vi ringrazio molto per aver portato Harry Potter come argomento, dato che ne sono una super fan, è stato bello scoprire molti dei significati che stanno dietro la storia. Vi consiglio di leggere anche gli altri 3 libri della Rowling che parlano della storia di tutto il mondo magico.
@stefephere
@stefephere 3 күн бұрын
Stai sovrapponendo il significato letterale con il significato più "metaforico". Ad esempio se prendi il signore degli anelli, frodo dopo la fine di tutto, continua a soffrire dalla ferita dei nazgul, perché? Perché non riesce ad accettare che nel momento più importante (dentro il vulcano), non è riuscito a fare ciò che andava fatto. Harry invece accetta che deve morire e trova il coraggio di andare da voldemort, mostrando di non avere più paura di lui (anzi, ancora meglio, paura si ma comunque con il coraggio di farlo lo stesso) 💙
@luisabaron72
@luisabaron72 2 күн бұрын
Scusatemi 😅, grazie al collegamento con Frodo adesso mi è più chiaro il concetto💙💕
@albertoerosi9789
@albertoerosi9789 2 күн бұрын
Video stupendo! Ho conosciuto Harry e il suo mondo da bambino e mi ha sempre affascinato il fatto che Harry nella magia fosse nella media. Conoscevo storie dove i buoni e i cattivi combattevano con grandissimi poteri, mentre qui non lo vedevo. E allora mi dicevo: se Harry, un ragazzo “normale” era riuscito a sconfiggere Voldermort, perché io non potevo fare lo stesso? Perché non potevo affrontare quella cosa che mi faceva tanta paura? E alla fine, pensando a questo, mi decidevo e la facevo, con la mia giratempo al collo, sicuro che, se qualcosa fosse andato storto, potevo sempre tornare indietro e riprovare.
@notmxeli
@notmxeli 2 күн бұрын
Apprezzo moltissimo che ne abbiate parlato, ho 17 anni e mi vergogno sempre un po’ a dire che mi piace molto perché vedo spesso che viene considerato infantile e per bambini.
@betta_.perfetta
@betta_.perfetta 3 күн бұрын
Video bellissimo mi ha preso davvero tanto. Avevo ascoltato anche quello di rick dufer ma mi farebbe piacere sentire anche una vostra seconda parte ❤️
@Alberonebbia
@Alberonebbia 3 күн бұрын
Raga ma vogliamo parlarne della nuova della nuova foto del canale? BELLISSIMAAAAA 🤩🤩🤩
@LucaDRatti
@LucaDRatti 2 күн бұрын
Bravi complimenti bel video 👏🏻
@andreaporrazzo7962
@andreaporrazzo7962 2 күн бұрын
mi avete acceso la peggio curisosità, perfavore continuate haha❤
@ILovepiano-2023-gm3
@ILovepiano-2023-gm3 2 күн бұрын
alcune persone cercano di scappare dal caos dalla confusione facendo finta che i problemi nn esistono, cosa a parer mia sbagliata perché come diceva Chopin: ogni difficoltà trascurata sarà un fantasma che più tardi disturberà il tuo riposo. per quanto riguarda quindich lo trovo veramente incredibile ! una metafora perfetta, trovare il boccino, lo scopo delle vita , e nn far tanto caso al resto .su Voldemort avrei una domanda come si fa a trovare il mostro dentro noi stessi? cmq grazie ho scoperto un sacco di cose bellissime su questa opera di film
@stefephere
@stefephere 2 күн бұрын
Scavando dentro di sé! Harry lo fa grazie a Silente nel sesto libro, Silente gli mostra i vari ricordi di Voldemort (fai finta che a livello di metafora voldemort è la parte più brutta che harry ha dentro di sé, quindi cosa fa? La osserva e la cerca di capire, prima di affrontarla) 💙
@ILovepiano-2023-gm3
@ILovepiano-2023-gm3 2 күн бұрын
@@stefephere Grazie, ci lavoro sopra
@fedecraft509
@fedecraft509 2 күн бұрын
Io vorrei riuscire a leggere ma trovo molta difficolta ad appassionarmi a un libro, vorrei provare appunto con Harry Potter ma ho paura di bloccarmi anche solo all'inizio del libro stesso. Avete qualche consiglio da darmi?
@stefephere
@stefephere 2 күн бұрын
Crea l'abitudine, partendo da poco, tipo 5 minuti al giorno. Quando non ti pesa più farlo, passa a 10 minuti. Non avere fretta, non pretendere troppo da te stesso. Piccoli passi e piano piano diventa una routine e diventa sempre più piacevole 💙
@fedecraft509
@fedecraft509 2 күн бұрын
@@stefephere ci proverò grazie❤
@LorenzoBagatin-kf6ki
@LorenzoBagatin-kf6ki 2 күн бұрын
vi prego fate un altro video su Harry Potter, mi è piciuto un sacco questo video ❤ mi avete fatto cogliere significati che non avrei mai colto e ne voglio sapere ancora
@nobodysix-w7z
@nobodysix-w7z 3 күн бұрын
stra bello ascoltare sti ragionamenti e queste scoperte
@dellelcecristian8347
@dellelcecristian8347 Күн бұрын
Dovreste totalmente pubblicare gli episodi su spotify come podcast
@vincenzonesci8671
@vincenzonesci8671 3 күн бұрын
Wow complimenti mi è piaciuto molto il video di oggi vi sapete esprimere molto bene anche a chi non sa bene l’argomento vi chiedo però di non farvi scoraggiare dalle views di questi video pk le 10/15 k persone che li guardano stanno più felici l’intera giornata 💙🩷
@AyaanIqbal-x7z
@AyaanIqbal-x7z 3 күн бұрын
Adoro questo format
@nevada5869
@nevada5869 Күн бұрын
personalmente il fatto che praticamente nulla è messo a caso è proprio quello che mi ha fatto appassionare a harry potter, mi piacerebbe una volta che finite i libri un secondo video per parlare della fine o comunque tutto ciò a cui non siete arrivati con questo video e mi piacerebbe sapere un opinione sul personaggi di severus piton. indubbiamente i libri lasciano molto di più ma dopo averli letti anche nei film si riesce a cogliere piccoli dettagli stupendi. se ci si informa si possono trovare tantissime back stories e info aggiuntive, anche sui mangiamorte che non sono cattivi a caso perche si il destino ha deciso cosi. ve lo avevo già scritto in un altro commento ma vi consiglio davvero tanto per tutta la parte alchimia ecc... un libro chiamato "la scienza di harry potter"
@ianapavlenco1442
@ianapavlenco1442 51 минут бұрын
Anche io ho iniziato a leggere la saga di harry potter dopo aver visto un video di rick dufer dove parlava di quanto fosse di più risposto a una semplice saga per bambini e come stef ci sto passando le ore. Neppure io riesco a cogliere molti dei significati nel libro, e alcuni penso sia impossibile comprenderli se non si hanno determinate conoscenze, però mi incuriosiscono molto i significati colti da jordan peterson. Qual è il libro in cui ne parla?
@SofiaDurello
@SofiaDurello 2 күн бұрын
Io ho letto animali fantastici e Harry Potter, ho solo 10 anni😅. Io prima mi devo leggere il libro e poi guardo il film così li posso insultare. Dietro la prima domanda che Piton fa a Harry ha un significato molto bello,in pratica voleva dire da quella domanda che si dispiaceva per la morte di Lily(la mamma di Harry) ,il suo primo e vero amore
@tommy_sal
@tommy_sal 3 күн бұрын
stef e phere che parlano di harry potter prima di gta vi
@MariapiaAngeloZaro-ir6my
@MariapiaAngeloZaro-ir6my Күн бұрын
Harry Potter è la mia passione da quando vado in prima elementare
@alessandropulcini6034
@alessandropulcini6034 2 күн бұрын
Bellissimo video ma io non sono d'accordo, cioè i significati sono molto belli ma penso che alcuni siano stati cuciti sopra alla storia, la teoria del boccino bella ma comunque si perde quando all finale della coppa del mondo il boccino non serve a nulla per esempio, per quanto riguarda l'ultimo secondo me non parla di un male interiore di harry, cioè parla di come quel male lo abbiamo tutti e sono le nostre scelte a modificare il nostro comportamento ma non é riconoscendo che è capace di sconfiggerlo ma é affidandosi agli altri che lo é, nell'ultimo scontro dei libri c'è un dialogo bellissimo che secondo me fa capire bene tutta la dinamica, quindi secondo me si concentra di più sul non affrontare da solo il male ma affidarsi anche agli altri più che riconoscere il proprio male
@stefephere
@stefephere 2 күн бұрын
Grazie del commento, 2 precisazioni che non potevo fare in questo video dato che dovevo ancora terminare gli ultimi libri: 1) Tu puoi anche cercare di prendere il boccino ignorando le cose di tutti i giorni della vita MA se ci metti troppo, finirai sommerso e quando avrai preso il boccino, sarà troppo tardi. Nel 80-90% però delle partite, è sempre il boccino a determinare la vittoria. 2) Stai sottovalutando il sesto libro e pensando troppo al settimo. Cosa fa per tutto il libro Silente? Aiuta Harry a conoscere Voldemort. Perché? Perché è proprio conoscendolo che troverà il modo di capire i suoi ragionamenti, dove si trovano alcuni horcrux e così via. Eppure quella parte di sguardo dentro di sé (ed è ovviamente metafora, perché guarda Voldemort ma lui è in parte voldemort come ognuno di noi in parte lo è) harry la fa da solo, non con gli amici
@alessandropulcini6034
@alessandropulcini6034 2 күн бұрын
@stefephere mmm vero, sul primo punto non ci avevo pensato, sul secondo però non sono ancora molto convinto ahaha, cioè secondo me la ricerca non è interiore anzi silente gli dice di escludere e chiudere voldemort dalla sua testa e la ricerca e la visione dei ricordi di voldemort é più per dire conosci quello che ti fa paura, vorrei scrivere altro ma non voglio fare spoiler degli ultimi libri, comunque potrei tranquillamente sbagliarmi io eh ahahahah
@LVC405
@LVC405 3 күн бұрын
Parlate anche di attack on titan? Perche secondo me ha un sacco di argomenti che riguardano la società di oggi e sarebbe carino un vostro parere sull opera
@Edor9
@Edor9 3 күн бұрын
Primo! Volevo chiedervi un chiarimento: mi sono perso dei video, perché ora si chiama "L'angolo di Stef e Phere"? Bellissimo nome
@favirene3d854
@favirene3d854 3 күн бұрын
Perché voleva portare delle modifiche al canale e renderlo tutto più con un unico format e renderlo tipo un canale più serio per parlare di argomenti più profondi e importanti senza mischiarli con video sui giochi
@lemo1038
@lemo1038 19 сағат бұрын
Come si chiama il libro ? Comunque bel video
@Francesco20142
@Francesco20142 3 күн бұрын
Stef e phere potete rifare i video di talking Tom?
@stefephere
@stefephere 3 күн бұрын
🫠🫠🫠
@adamlaghbira7652
@adamlaghbira7652 2 күн бұрын
Mi hai fatto venire la voglia mannaggia
@LVC405
@LVC405 Күн бұрын
Hogwarts legacy è vero che su molti aspetti è piatto ma su molti altri è veramente un gioiello e ai fan di Harry porter suscita emozioni uniche
@simo2.a_126
@simo2.a_126 2 күн бұрын
Devo ammettere che non sono fan della saga Potter, h visto il primo film da bambino e lo ho trovato vomitevole (non mi piacciono le storie di maghi in generale), ma sentendo ciò cercherò di leggere i libri e poi di guardare i film
@AndreaZingarelli09
@AndreaZingarelli09 3 күн бұрын
Stef nel quiddich la partita finisce quando una squadra raggiunge 160 punti
@luisabaron72
@luisabaron72 3 күн бұрын
Mi spiace, ma hanno ragione loro. La partita finisce quando si prende il boccino.
@stefephere
@stefephere 3 күн бұрын
Ci sono partite anche nei libri finiti tipo a 400 punti, come anche nel sesto libro quando battono se ricordo bene i corvonero tipo 440 punti a 160 o qualcosa del genere 💙
@francescapignani8773
@francescapignani8773 2 күн бұрын
Vi prego fate un altro video cosí...
@cescoItA
@cescoItA 3 күн бұрын
ma dobbiamo parlare del cambiamemto del canale
@PuntorieriD
@PuntorieriD 3 күн бұрын
Primoo
@simonegolfarini3818
@simonegolfarini3818 3 күн бұрын
Harry Potter < tutti gli altri libri
Le nostre ASPETTATIVE per il NUOVO GIOCO!
17:46
L'angolo di Stef e Phere
Рет қаралды 1,2 М.
QUESTO MATCH È DURATO 40 SECONDI! - Among Us
18:46
Two Players One Console
Рет қаралды 67 М.
99.9% IMPOSSIBLE
00:24
STORROR
Рет қаралды 18 МЛН
Quando A Diferença De Altura É Muito Grande 😲😂
00:12
Mari Maria
Рет қаралды 21 МЛН
Симбу закрыли дома?! 🔒 #симба #симбочка #арти
00:41
Симбочка Пимпочка
Рет қаралды 6 МЛН
Il PROBLEMA dell'ITALIA!
18:00
L'angolo di Stef e Phere
Рет қаралды 6 М.
REAZIONE AI TIKTOK PIÙ SPAVENTOSI DI SEMPRE!
13:19
L'angolo di Stef e Phere
Рет қаралды 812 М.
La Storia di Super Mario Bros. Wonder (Curiosità e Segreti)
16:31
► The Bugged Richie
Рет қаралды 648
APRO UNA MYSTERY BOX DA 30 KG CON I MIEI AMICI!
20:35
L'angolo di Stef e Phere
Рет қаралды 1,2 МЛН
MASSACRO GLI NPC DI ROBLOX!
12:38
TPOC exe
Рет қаралды 26 М.
PEGGIO di così è IMPOSSIBILE..
17:22
L'angolo di Stef e Phere
Рет қаралды 10 М.
Vi abbiamo CHIESTO un VOTO ai NOSTRI CANALI e..
31:55
L'angolo di Stef e Phere
Рет қаралды 19 М.
PROVO MINECRAFT CON LA LAVA REALISTICA!
11:46
Two Players One Console
Рет қаралды 478 М.
99.9% IMPOSSIBLE
00:24
STORROR
Рет қаралды 18 МЛН