Immenso coro della S.A.T. ! N. 1 al mondo !!!! Brano da pelle d' oca ! Conoscendone il testo non si può non commuoversi !
@luciobecker26375 жыл бұрын
Molto onore al Coro della Sat. Una delle poche cose di cui posso ancora essere orgoglioso, come italiano. Molto onore a questi artisti. E alle storie delle loro montagne e delle loro genti, storie bellissime e certe volte tristi, tanto tristi. Un saluto e un inchino commosso, da Roma.
@matteop81385 жыл бұрын
Lucio Becker ascolta I crodaioli di Bepi de Marzi, mille volte meglio
@CristianFerrari5 жыл бұрын
@@matteop8138 credo sia una questione soggettiva. Sono cori diversi. Bravi a modo loro ed in modo diverso con un repertorio diverso. Dire che sono meglio addirittura "mille volte" (già il doppio sarebbe tanto..) vuol dire non capire molto di musica. Questo spiega il commento. Questo non è uno stadio.. Grazie comunque!
@CristianFerrari5 жыл бұрын
Grazie!
@matteop81385 жыл бұрын
Cosa c’entra lo stadio ? Ho espresso una opinione affermando che i Crodaioli e sopratutto Bepi De Marzi sono molto meglio della Sat. Conosco molto bene il mondo Polifonico/Corale ...
@CristianFerrari5 жыл бұрын
@@matteop8138 perché se conosci bene il mondo corale dici che c'è una differenza addirittura di mille volte? Forse ti piacciono di più e possono anche piacerti mille volte di più, o ancora molto di più. Ma piacerti di più è diverso dall'essere oggettivamente più o meno bravi. Ma se conosci bene il mondo corale non scriveresti quanto sopra. Io non mi permetterei mai di dire che uno o l'altro sono migliori. Sono talmente diversi nel modo di fare che non sono nemmeno confrontabili. E comunque sono due cori amatoriali non professionisti. Come esecuzioni ce ne sono anche di migliori come saprai visto che conosci bene il mondo corale.. Se vuoi capire ti faccio un altro esempio. Sono due squadre di serie A. Quelle mille volte peggio sono in gironi talmente lontani che su KZbin non li trovi o non li trovi con migliaia e migliaia di visualizzazioni. Non hanno quasi 100 anni di storia (la sat) o non fanno tournee in tutto il mondo o cantano canzoni celebri o hanno maestri di spessore importanti. Giocano nei campetti di paese. Potranno piacerti mille volte di più. Ma per quanto quelli sopra possano essere anche in fondo alla serie A (e non è il caso ne della sat ne dei crodaioli) non è nemmeno concepibile che siano mille volte peggio di un altro coro di pari categoria.
@alessandrovalvason3502 Жыл бұрын
Quando voglio piangere ascolto queste canzoni.👍
@robertocalligaris66595 жыл бұрын
Da friulano dico grazie...
@flaviomiotti90265 жыл бұрын
benissimo l'intonazione e il timbro, forse leggermente lento; sullo spartito è indicato "Andante". Comunque ottimo.
@antoniobrivio82514 жыл бұрын
Buono ma non privo di melodie calanti o improprie con le voci tenorili troppo evidenti. Preferisco il disco del 1963 quel modo di cantare tutte le voci fuse nel piano o nel forte non le trovo in nessun coro...non della prenda è.il mio pensiero di carico e amante della perfezione ...chi si espone al pubblico lo fa anche o soprattutto per essere applauditi e sentire bravi....Verdi è l' artista che presentava se stesso accettando malvolentieri gli sberleffi dei milanesi tant'è che a Milano se ne andò per vent'anni se non erro. Altri come Schubert e Mozart son schifati dalla chiesa. Io ho suonato tante volte l Ava Maria e il.superiore non è permesso .....senza offesa e mi perdoni severi nell'ascoltare e limare quello che non va all' orecchio e al nostro animo. Io dipingo feci una mostra 50 anni fa giovanetto con tanto di ..ma non capirono niente. Non erano...preparati. Non ho più esposto non mi interessa dipingo per me e se non mi piace lo.butto. A risentirci e mi scuso se ho offeso.Antonio Brivio art.da montagna.