Grazie Local Team per questa informazione, sono contento siano divulgate! Il problema non è tanto l'acqua liquida che trasforma in acqua solida che probabilmente è presa da qualche torrentello di fuzione glaciale li vicino, ma l'energia SPRECATA (da qualunque fonte arrivi è SPRECATA). Questa macchina produce schegge di ghiaccio che come escono dalla macchina iniziano a fondere, viste le temperature abbondantemente sopra gli 0°C. Siamo al capolinea.
@andreafuregon232 жыл бұрын
E poi la regione Lombardia fa un decreto per lo stato di emergenza per la mancanza di acqua nei fiumi...
@MeteoAlmennoSS2 жыл бұрын
La contraddizione c'è facendo questi esperimenti proprio ora...
@fromanello35742 жыл бұрын
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. Il ciclo dell'acqua lo conosci o ti devo fare un disegnino?
@dreghiciusergiu8086 Жыл бұрын
@@fromanello3574 cosa? Ma tu lo sai che da 15% a 40% di quella aqua si perde vero?
@giefferre2 жыл бұрын
Ma questa cosa non scalda ulteriormente? Non consuma più acqua?
@dreghiciusergiu8086 Жыл бұрын
Che bello futuro avrà sta pianeta,avanti tuta
@andreac86052 жыл бұрын
un macchinario per produrre materia grigia e buon senso sarebbe più utile di questi tempi.
@maui-maui40112 жыл бұрын
Grazie per il video. Apparte che sputicchia. Termine usato qui da noi per dire che cade neve che non fa centimetri ma a fioccherelli. Il problema e' che quello e' un condizionatore d'aria anche durante il processo e consuma un botto. Che per carita' va bene se si prevedesse prima di riparare la superficie delle piste innevate sotto l'ombra di pannelli solari, o reperendo l'energia da fonti naturalmente disponibili insomma. Sembra piu' la spesa che l'impresa. Bisognerebbe trovare il modo di sciare al chiuso o sui polimeri che pero' dovrebbero rimanere confinati nel luogo specifico il che e' impossibile. Meglio sarebbe sui sassi, ma se cadi ti sfondi. Se non si piantano massivamente gli alberi a tappeto a cercare di far tornare le precipitazioni, favorendo il processo di riparazione naturale, raffrescando i terreni, permettendo all'aria calda del giorno di non infuocare i suoli esposti che rilasciano calore nella notte, per rinfuocarsi ancora di piu' durante il giorno, perche' l'irradiazione e' fermata a 20 metri di altezza, per cui al calare del sole l'ambiente si raffresca in breve, rilasciando molto meno calore da inerzia termica, penso che non vedremo alcuna inversione. Dio fece nevicare il 6 agosto a Roma, perche' si riconoscesse il luogo designato su cui avrebbe poi dovuto sorgere una chiesa, poi divenuta Santa Maria Maggiore. Ma credo che in quello stesso luogo quella notte, precipito' anche la temperatura.
@osvaldodemartin70872 жыл бұрын
La tec ologia non e' la ovita'! La novita sarebbe l' energia che serve che servve per azionare la macchina, E' di produzione fotovoltaica?
@remreporteventimisteriosi20242 жыл бұрын
Questa misura è ridicola come gli impollinatori che dovrebbero sostituire le api
@samuelebarillaro86732 жыл бұрын
E quando vi renderete conto che con i soldi non sì potrà chiedere scusa a la nostra terra capirete e rimpiangerete del vostro stupido egoismo.
@superpippo882 жыл бұрын
il modo migliore per salvare il pianeta è estinguerci, ti aspecto
@samuelebarillaro86732 жыл бұрын
@@superpippo88 ben detto, l'uomo è la malattia di questo pianeta un virus che da troppo tempo sta distruggendo la Terra.
@zoso70062 жыл бұрын
Ridicoli...ma fatela finita!
@christianfondacaro2142 жыл бұрын
Cioè manca l’acqua e testate questo macchinario? Idioti!
@italomaremonti2 жыл бұрын
Che schifo lassù con tutte quelle ferraglie tra Gru, seggiovie e sputa neve. Come rendere orrendo un posto che dovrebbe essere quasi inviolabile
@TerryDolomiti2 жыл бұрын
Vergognatevi
@mastranculet62952 жыл бұрын
parlando da appassionato di sci, non potete lasciarlo stare sto povero ghiacciaio d'estate? che già rimane quello che rimane, se poi continuate a fresarlo ciaone
@fromanello35742 жыл бұрын
Fresarlo? I battipista invece permettono di comprimere la neve e conservarla meglio. La neve semplicemente appoggiata sul ghiacciaio si scioglie molto più rapidamente di quella battuta, è un principio di fisica. Studiate invece di dire cavolate!
@mastranculet62952 жыл бұрын
@@fromanello3574 ma che cavolo stai dicendo? se sul ghiacciaio non c'è neve i gatti fresano lo strato superficiale di ghiaccio che inevitabilmente col vento viene spazzato via quindi col tempo si va a togliere sempre più ghiaccio. Grazie al ca**o che se c'è su la neve è meglio perchè si compatta, ma visto che di neve non ce n'è neanche una briciola il ghiaccio fresato nonostante venga poi compattato, col passaggio degli sciatori e del vento viene spazzato via, non per niente a fine giornata è impossibile sciare, perchè tutta la massa morbida che ti permette di frenare se n'è andata e ti ritrovi su una lastra di ghiaccio liscio. prima di venire a fare il sapientone guarda il video e leggi quello che ho scritto!!
@dreghiciusergiu8086 Жыл бұрын
E come fano a distruggere le montagnie se lo lasciano stare?