STOP alla R1? Perche Yamaha non aggiorna il motore CP4 a Euro5+

  Рет қаралды 1,121

Bikes4Eddie

Bikes4Eddie

4 ай бұрын

Iscriviti per più video: / bikes4eddie
Ciao Riders,
bentornati sul canale di Bikes4eddie.
In questo video, esploreremo insieme il futuro della leggendaria Yamaha R1 a partire dal 2025. Grandi cambiamenti sono in arrivo per questa icona delle superbike, e sono qui per darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.
La Rivoluzione Euro5+: Con l'avvento delle normative Euro5+, il panorama delle moto sportive sta subendo una profonda trasformazione. La Yamaha R1, famosa per le sue prestazioni straordinarie su strada e pista, si prepara ad affrontare questa sfida con un approccio innovativo.
Fine dell'Omologazione Stradale: A partire dal 2025, la Yamaha R1 non sarà più immatricolabile per l'uso stradale. Questa decisione è stata presa in risposta alle stringenti normative di omologazione Euro5+, che richiedono significative modifiche tecniche per mantenere la conformità stradale.
Uso Esclusivo in Pista con GYTR: Tuttavia, c'è una luce in fondo al tunnel per gli amanti della R1. Grazie al progetto GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing), questa superbike potrà ancora sfoggiare la sua potenza e agilità, ma solo sulle piste da corsa. GYTR rappresenta l'ultima frontiera dell'ingegneria Yamaha, offrendo soluzioni di alta qualità per migliorare le prestazioni e la sicurezza in pista.
Il Futuro della Yamaha R1: Sebbene la fine dell'omologazione stradale possa sembrare un addio, è importante ricordare che la passione per la R1 continuerà a bruciare nelle corse su pista. L'evoluzione della tecnologia e l'impegno di Yamaha nel settore delle competizioni garantiscono che il leggendario status della R1 rimanga intatto, anche in questo nuovo capitolo.
Conclusioni: In definitiva, il 2025 segnerà una svolta nella storia della Yamaha R1. Mentre diciamo addio alla sua presenza sulle strade, accogliamo con entusiasmo il suo futuro sulle piste, guidato dal progetto GYTR. Restate sintonizzati su Bikes4Eddie per ulteriori aggiornamenti su questa emozionante trasformazione nel mondo delle superbike!
Grazie per essere stati con me e non dimenticate di condividere, commentare e iscrivervi al nostro canale per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del mondo delle due ruote. Che la passione per la Yamaha R1 continui a guidarci lungo strade e curve, sia esse stradali o di pista!
#Yamaha #R1 #YZF #2025
Fatemi sapere nei commenti cosa pensate del video e cosa volete vedere in futuro.
Link al mio canale Instagram: / bikes4eddie
Link alla mia pagina Facebook: / bikes4eddie

Пікірлер: 45
@superbikeful
@superbikeful 4 ай бұрын
Sono d’accordo con quello che dici. Per il discorso delle strade rovinate no. Invece di incazzarci con i comuni che lasciano le strade in condizioni pessime “vi” comprate Suv e Crossover. Tra un po’ Fuoristrada e Motocross!? Prima se c’era una buca veniva tappata mentre da quando ci sono solo enormi Suv no…stiamo regalando le tasse di circolazione 👏👏👏
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
applausi per te! questo commento merita uno short subito!
@JurgenBMWsrr
@JurgenBMWsrr Ай бұрын
Io guido solo pista, secondo me una moto su strada con 200cv è troppo pericoloso e la polizia ti rompono solo le palle. Bello Video
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie Ай бұрын
Concordo. Grazie mille!
@zietta6937
@zietta6937 4 ай бұрын
pur essendo d'accordo con il discorso strade / e moto che accelera molto forte, da possessore dell ultimissimo modello e appassionato da sempre di R1 e supersportive in generale rimango molto male che la gente non apprezzi piu queste meraviglie su 2 ruote tanto da far vertire il mercato su un segmento piu turistico.
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
pure io, ma diciamocelo.. orami le super sportive sono davvero molto molto care.
@zietta6937
@zietta6937 4 ай бұрын
@@Bikes4Eddie sono sicuramente non per tutti fra potenza esagerata e costi di acquisto e mantenimento assurdi ,ma la moto si sà è anche questo e si mette in conto come un eventuale caduta .
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
@@zietta6937 e qui sgrat sgrat ci vuole d'obbligo...
@federicopierfelice8222
@federicopierfelice8222 4 ай бұрын
Sono d'accordo con il tuo ragionamento. Qualsiasi moto sportiva è troppo potente per le strada, però sarebbe da fare un discorso anche sulle hypernaked e sulle turistiche estreme(ancora più facili da sfruttare. Non sono d'accordo sul discorso inquinamento e le normative toccano solo i cittadini che vanno per strada ma l'e-commmerce, che in un giorno hai tutto, non inquina. Ps ora i prezzi delle r1 usate saranno ancora più folli visto che ormai sul mercato dell'usato si rivaluta qualsiasi cosa.
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
Ciao Federico. Toccheremo presto il discorso delle hyper tutto :)
@mauriziorossetti8232
@mauriziorossetti8232 24 күн бұрын
ciao eddy supertec ho incontrato un biker con S 1000 r e ho avuto limpressione che la mia MT 10 sp andasse di piu , che pensi ?
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 23 күн бұрын
sono due moto molto diverse, soprattutto per erogazione. la tua MT è molto più pronta e hooligana, ma la R allunga sicuramente di più sul lungo!
@GHERA29
@GHERA29 4 ай бұрын
Io sono anni che lo dico,con le crossover che ci sono ora sul mercato hai la moto totale.égiusto che le sportive oggi vivano nel loro habitat naturale…la pista. Discorso diverso é sulle normative antinquinamento.A parer mio per godere e non soffrire alla guida ,occorre decatalizzare. Le nostre emissioni non hanno effetto sul buco dell’ ozono…credo.😊
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
Credo pure io…
@antoniopetrosino1896
@antoniopetrosino1896 4 ай бұрын
Sto per acquistare una 07/08 (non potendo prendere modelli successivi, ma non mi lamento perché è la più bella e veloce tra le vecchie r1)... per uso normale... moto da tutti i giorni e pochi km al giorno. La r1 si può usare come uno scooter, senza sottosella 😅 Ma saranno fatti miei che ci facciamo? Con tutte le tasse che ci fanno pagare. Da come si parla, quasi quasi dovremmo dire che è bello che non la immatricolano più... Ma poi le Gsx, le Cbr...le Ninja? Le Ninja si ed R1 no?... Ninja...Ninja...Ninja facc cchiù😅😅😅
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
Mah, che la R1 si possa usare come uno scooter ho i miei dubbi… ha una prima da 140 all’’ora…. Ma comunque auguri per la nuova moto!
@giuseppe3904
@giuseppe3904 3 ай бұрын
Io capisco che bisogna contrastare il cambiamento climatico, ma: Ci hanno obbligati ad avere il fap, si è scoperto che inquina peggio e consuma di piu; Ci hanno obbligati ad avere l'egr, si è scoperto che è deleteria per i motori; Ci hanno obbligati ad avere l'urea, il sistema che si intasa da solo per le sole caratteristiche del liquido che usa; Hanno penalizzato talmente tanto le emissioni dei 4 cilindri che ormai escono di fabbrica quasi sigillati ermeticamente. Però, in tutto questo, regalano incentivi a profusione per comprare auto, moto e bici elettriche che costano una follia, creano un danno ambientale pazzesco per l'approvvigionamento delle materie prime e sono alimentate da corrente prodotta, al 90%, da un combustibile fossile (o pensate di essere green quando caricate l'auto di notte con le attuali quote di rinnovabili?), nutrendo peraltro solo l'economia asiatica. In tutto questo si sente pure dire "si ma tanto una moto da 100-200 cavalli su strada non la usi", ma allora se ragionate così che cazzo vivete a fare, per lavorare e basta senza mai potervi togliere uno sfizio?
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 3 ай бұрын
applausi per te! ti apetto in pista con un 4 in uno aperto! e greta muta!
@MARTELLOVENDICATORE
@MARTELLOVENDICATORE 4 ай бұрын
Secondo me non è tutta la verità, aggiorneranno comunque l’MT10 quindi avrebbero smezzato l’investimento, il punto è che dovrebbero svecchiare tutta la moto ma evidentemente sono indietro, torneranno tra qualche anno con una nuova R1 €5+ (credo)
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
Io non ne sono sicuro. I 1000cc sono in via di estinzione.
@Acquaaaa
@Acquaaaa 4 ай бұрын
Credo che, purtroppo, le restrizioni sui gas di scarico siano necessarie, essendo il trasporto su strada responsabile di circa il 12% della produzione di anidride carbonica nel mondo. Prendere però come bersaglio di restrizioni praticamente SOLO questo campo ogni due anni con qualche nuova normativa europea mi sembra folle. C'è un altro 88% di responsabili che non non ricevono la stessa quantità di restrizioni. Oltretutto i gas serra non sono composti esclusivamente da anidride carbonica ma anche da metano (che riguardo all'effetto serra è ancora più gravoso), la cui maggior produzione è dovuta, per esempio, agli allevamenti intensivi, e da altri gas ancora. Insomma, secondo me se le regole venissero studiate e applicate a TUTTE le cause, e soprattutto se anche noi ci facessimo un esame di coscienza, probabilmente avremmo normative più "blande" un po' dappertutto, e magari, magari, non ci staremmo chiedendo se sia giusto o meno omologare la R1 su strada. Probabilmente neanche yamaha se lo sarebbe chiesto
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
Applausi per te!
@giuseppe3904
@giuseppe3904 3 ай бұрын
Basterebbe smettere di cercare altre cause ad un problema molto più semplice. Inquiniamo perché siamo troppi. Siamo passati da 1,6 miliardi a 8 miliardi in 100 anni, ci preoccupiamo di quanti gas emetta la moto, ma macchina, l'aereo, la mucca, dimenticandoci che siamo 8 miliardi di animali che respirano ossigeno ed espellono CO2, ed ogni singola molecola della tanti odiata CO2 è riconducibile a noi e noi soltanto, direttamente o indirettamente. Vogliamo inquinare meno? Iniziamo a fare un figlio per famiglia anziché avere la smania di tappare ogni cm² del pianeta con la nostra discendenza
@marcofabaro358
@marcofabaro358 4 ай бұрын
Dispiace perché prima Suzuki ora la Yamaha. Ma in ogni caso in parte la penso come te
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
grazie mille Marco
@marcofabaro358
@marcofabaro358 4 ай бұрын
@@Bikes4Eddie ma di dove sei tu. Perché io a Lombardore ci andavo 30 anni fa......io sono di Bra. Cuneo
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
io sono di Ciriè. sto riscoprendo lombardore perchè organizzo gli eventi della Lumba Riders Academy. Vieni a trovarci per una rimpatriata il 16 e 17 marzo!@@marcofabaro358
@marcofabaro358
@marcofabaro358 4 ай бұрын
@@Bikes4Eddie certo verrò di sicuro
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
@@marcofabaro358 ti aspettiamo
@lucazanuccoli3255
@lucazanuccoli3255 2 ай бұрын
Ciao, abbi pazienza ma non sono affatto d'accordo con il tuo entusiasmo riguardo la decisione Yamaha di non sviluppare più l'R1, moto che ho posseduto fino a qualche anno fa. Il discorso sull'uso più o meno sicuro su strada delle supersportive è trito e ritrito, e non ha mai portato a nulla, nel senso che è sempre chi guida che fa o meno il pericolo. Anzi, sono dell'opinione che i 200 CV di oggi, disponibili su moto dalle ciclistiche ultra raffinate, e con avanzatissimi sistemi elettronici di controllo di trazione, anti wheeling ecc. siano ben più sicuri di quelli delle vecchie race replica. Per non parlare del fatto che al giorno d'oggi qualunque moto sopra i 10000 Euro è capace di più di 100 CV, che sono più che sufficienti per uccidersi in strada se messi nelle mani sbagliate. Il discorso traffico e manutenzione stradale regge fino ad un certo punto, come detto sopra, è sempre il pilota e la sua capacità di adeguarsi alle situazioni che fa il rischio. Sul discorso profitti e vendite invece non si può che darti ragione, ma non la do a Yamaha, che non deve certo ai numeri delle vendite delle superbike il suo fatturato. L'evoluzione della Superbike va fatta per il blasone che porta, per l'immagine racing e sportiva che aggiunge al marchio. Penso che non serva ricordare la fine che ha fatto Suzuki, che dopo aver deciso di ritirarsi da Moto GP e WSBK e aver smesso di sviluppare la GSX-R, è passata dallo status di grande casa costruttrice a vivacchiare come un normalissimo produttore di moto...... Per fortuna che Honda, Kawasaki, Ducati Aprilia e BMW continuano in questo senso.
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 2 ай бұрын
Grazie per esserti preso il tempo per una risposta così articolata. Lo userò come spunto per un prossimo video! Molte grazie ancora.
@gabrieledonadelli9718
@gabrieledonadelli9718 4 ай бұрын
Se non hanno senso le mille stradali, le varie multistrada, superduke o le hypernaked stessa cosa
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
concordo. in strada 120 CV son più che sufficienti a mio modo di vedere!
@gabrieledonadelli9718
@gabrieledonadelli9718 4 ай бұрын
@@Bikes4Eddie ho comprato la prima R1 senza vederla, sapere che non la fanno più per uso stradale per me è un dispiacere
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
lo capisco, ma puoi usarla in pista! ti garantisco chè è anche meglio!@@gabrieledonadelli9718
@unodue7667
@unodue7667 4 ай бұрын
E fuori dalla paranoica unione europea verranno sempre immatricolate per l'uso stradale?
@gabrieledonadelli9718
@gabrieledonadelli9718 4 ай бұрын
In america la Suzuki vende il 600 e il 750 euro 3
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
negli USA si ad esempio e anche in Asia
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
esatto!
@antoniocordisco6839
@antoniocordisco6839 18 күн бұрын
Ciao non sono affatto d'accordo con te. Secondo la tua teoria del traffico buche e roba varia allora neanche le super cars potrebbero andare in strada eppure vendono più Ferrari che 500 Abarth E. Il motivo secondo me è che queste moto sono da intralcio al passaggio all'elettrico e per questo le stanno togliendo in questa disgrazia di Europa in cui siamo.
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 18 күн бұрын
Guarda in questi giorni sto provando un tenere 700. Rimango dell’idea che un 1000 super sportivo sia too much per le strade odierne.
@gabrieledonadelli9718
@gabrieledonadelli9718 4 ай бұрын
La sostanza è che se ne vendevano poche per uso stradale dopo non ne venderanno più. Yamaha fa na cazzata. Moto vecchia di 10 anni
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
però secondo me quella perfetta per andare in pista per l'amatore medio!
@riccardomeroni106
@riccardomeroni106 4 ай бұрын
A mio parere anche le moto per uso pista dovrebbero essere aggiornate alle normative antinquinamento...
@Bikes4Eddie
@Bikes4Eddie 4 ай бұрын
Ciao riccardo. mi piace molto questo tuo punto di vista perchè fuori dal coro! ci faccio uno short per attivare un po' la dicussione!
Perchè ho cambiato opinione.
19:20
Bikes4Eddie
Рет қаралды 88 М.
In pista con le ROTELLE
25:51
Bikes4Eddie
Рет қаралды 8 М.
He sees meat everywhere 😄🥩
00:11
AngLova
Рет қаралды 11 МЛН
孩子多的烦恼?#火影忍者 #家庭 #佐助
00:31
火影忍者一家
Рет қаралды 49 МЛН
버블티로 체감되는 요즘 물가
00:16
진영민yeongmin
Рет қаралды 120 МЛН
When You Get Ran Over By A Car...
00:15
Jojo Sim
Рет қаралды 24 МЛН
VJMC Annual Rally 2024 Part 1 - July Friday 5th - Set Up and Chill Out at KRFC
12:47
Vintage Japanese Motorcycle Club
Рет қаралды 133
CINQUE cose che dovete sapere sulla YAMAHA R1 2023
11:04
Bikes4Eddie
Рет қаралды 10 М.
Yamaha YZF-R1 Race Engine Tear Down 2020  - Part 1
9:35
Army Of Darkness Motorcycles by Roadracing World
Рет қаралды 4,4 М.
Perchè Ferrari non vince mai secondo Briatore
1:43
zonamarketing
Рет қаралды 34 М.
Quanto protegge DAVVERO? TUTA VIRUS POWER ALIEN con AIRBAG
12:59
Bikes4Eddie
Рет қаралды 2,2 М.
Mini-storia Yamaha R1 | La dinastia YZF è PAZZESCA, dal 1998...
16:48
Masterpilot Emiliano Perucca Orfei
Рет қаралды 25 М.
TEMPERATURE MOTORE: OCCHIO!
20:20
Alex Ferro
Рет қаралды 48 М.
Tagliando cambio olio e filtro Yamaha r1 - Tutorial -
10:06
First Ride on a Yamaha R1
11:07
Josh from AusMoto
Рет қаралды 3,6 М.
расход топлива грузовиков СССР часть 2
0:34
Сергей Шаров
Рет қаралды 1,2 МЛН
#bugatti #tourbillon #2024 جديد بوغاتي #music #anime #beats
0:15