STOP turning off your COMPUTER like that. Do this INSTEAD!

  Рет қаралды 352,293

nFire

nFire

Күн бұрын

#Windows11 #Windows10 #pc
Windows 10 and Windows 11 won't shut down by pressing shut down. There is much more behind it, do you want to know what really happens to your PC when you press that button?
✅ Recommended Videos
Here you find the VIRUS SAGA
• Ingegnere Vs Virus MEM...
Here you will find IT and TECH videos
• Ingegnere Vs Virus MEM...
Here you find the HACKER SAGA
• Un HACKER mi ha portat...
Here you find the HORROR Saga
• Gioco a Sonic.exe in u...
💰 Commercial
nfire@arkadia.agency
👉 nFire Store
my-store-a490b...
📷 Instagram
/ nfire_official
🔥Twitch
/ nfiregaming
🎧 Discord
/ discord
--- --- --- ---
All rights reserved to legal owner.
Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for "fair use" for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.
All music and contents included within this video is owned by the respective artists and no copyright infringement is intended, use is solely and STRICTLY educational.

Пікірлер: 693
@nFire
@nFire Жыл бұрын
E voi lo sapevate spegnere SUL SERIO il computer?
@elektrowindows
@elektrowindows Жыл бұрын
I tuoi video sono molto interessanti :)
@alexpinotti9004
@alexpinotti9004 Жыл бұрын
Onestamente proprio no, non ci ho mai fatto caso 😅
@thezen46
@thezen46 Жыл бұрын
Si, passo 1: non possederne uno
@emanuelefuggetti6923
@emanuelefuggetti6923 Жыл бұрын
grazie mille di aver fatto questo video ho fatto la stessa cosa che hai fatto grazie di avermi salvato la vita perche il mi pc perdevo tutti i dati
@cremino7211
@cremino7211 Жыл бұрын
No
@TuxDave03
@TuxDave03 Жыл бұрын
Attenzione! È importante specificare che il file creato quando si iberna viene cancellato nel momento in cui si riprende ad usare il computer, quindi ok viene creato un file molto grande ma a patto che ci sia spazio di archiviazione sufficiente, non ci accorgeremo mai della sua creazione proprio perché viene eliminato. (almeno penso, non uso win da anni...) In ogni caso penso sia molto importante ibernare (e molti non lo fanno) se si fa una pausa anche solo più lunga di 15 minuti in quanto la corrente è un bene preziosissimo ultimamente e alla fine con le SSD scrivere/leggere anche una ventina di GB non è una operazione poi così lunga. PS: se questo file di ibernazione venisse perso o corrotto si perderebbe solo la sessione in corso, come se saltasse la corrente, ovviamente non l'intero sistema :)
@mircorizza5609
@mircorizza5609 Жыл бұрын
Io semplicemente lo accendo quando mi serve e lo spengo quando non mi serve più, senza fare pause in cui il computer sarebbe acceso ma non a svolgere operazioni. In aggiunta a questo, siccome temo i fulmini, stacco pure la spina dalla presa elettrica. Diciamo sarà molto banale forse ma io faccio questo. Va bene lostesso o magari sto spegnendo male il mio computer? Uso Windows 10 attualmente ma anche Linux Ubuntu e Mint.
@willa4you
@willa4you Жыл бұрын
Tieni anche presente che le SSD sono soggette ad obsolescenza nel caso di continue scritture e sovrascritture, quindi non è che faccia nemmeno bene usare l'ibernazione troppo frequentemente.
@mircorizza5609
@mircorizza5609 Жыл бұрын
@@willa4you io semplicemente lo spengo cliccando su "arresta il sistema" e si spegne. Può andar bene? A volte lo riaccendo e dà i numeri ma lo fa tipo una volta ogni 2 mesi ed io lo accendo anche 2 volte al giorno. Nulla di grave però perché con un semplice riavvio poi tutto torna normale.
@StefanoPanigale.I..
@StefanoPanigale.I.. Жыл бұрын
​@@willa4youDISATTIVARE IBERNAZIONE SUBITO
@AyooSimoo
@AyooSimoo Жыл бұрын
come spegnere il proprio computer definitivamente: rimuovi la presa della corrente. Invece per il portatile togliere la batteria
@sveloxx
@sveloxx Жыл бұрын
No in verita si deve buttare il pc dalla finestra
@4l3ssandro
@4l3ssandro Жыл бұрын
Anche buttargli un secchio d'acqua è efficace
@manuelconte2127
@manuelconte2127 Жыл бұрын
@@4l3ssandro raga sto morendo
@manuelconte2127
@manuelconte2127 Жыл бұрын
@@sveloxx sto piangendo
@giovibo4221
@giovibo4221 Жыл бұрын
@@4l3ssandro se fai così però potresti vedere delle scintille, ciò vuol dire che non è "spento"
@renemartignago7301
@renemartignago7301 Жыл бұрын
Che figo questo format, spero porterai altre curiosità del mondo PC, le trovo super utili, dunque grazie
@DavidBoneMixes
@DavidBoneMixes Жыл бұрын
Da sistemista / helpdesk, l’ho saputo poco dopo l’uscita di Windows 10 siccome molti PC dopo qualche mese hanno cominciato ad avere problemi, dunque una delle prime cose che avevo visto è che nel task manager la CPU mi dava come tempo di funzionamento una cosa come “45 giorni”. Però l’utente mi diceva che lo spegneva ogni sera, quindi dopo varie ricerche ho beccato l’avvio rapido. Anche oggi quando vedo “problemi di un certo tipo” e la CPU accesa da almeno più di 20 giorni, disattivo avvio rapido e poi nel dubbio riavvio. Non scherzo ma molti problemi si risolvono, poi ovviamente dipende dal problema (il più delle volte bug su icone, barra di ricerca, driver inchiodati, etc…)
@christopherfarina3324
@christopherfarina3324 Жыл бұрын
Bel video, per chi cmq non vuole disattivare il fast startup si può spegnere il PC con il comando shutdown da terminale (io ho creato un'icona su desktop). P.s. all'utente medio non interessa più di tanto, io ad esempio avevo bisogno che si spegnesse completamente per pulire la ramdisk su cui si storavano file di cache e temporanei
@carlo_migliari81
@carlo_migliari81 Жыл бұрын
Me lo stavo chiedendo pure io; il comando shutdown - s - t 00 permette uno spegnimento completo?
@edwardprova4117
@edwardprova4117 Жыл бұрын
​@@carlo_migliari81 io che lo uso per lo spegnimento automatico anche è buono shutdown -s -f per lo spegnimento e in caso di processi in corso li chiude e poi spegne tutto. Tramite però il programma di utilità di pianificazione di windows che imposti anche orario o date
@Hwakins
@Hwakins 11 ай бұрын
Dani ti ringrazio che stai condividendo il tuo sapere a tutte le persone. Sinceramente appena ho visto il video sulla rimozione di malware ho deciso di seguirti e continuerò a farlo. Continua così, sei una persona generosa.
@ForbiddenCreamy
@ForbiddenCreamy Жыл бұрын
Non si finisce mai d'imparare. Grazie anche per la modalità chiara con cui spieghi come fare determinate azioni e a cosa servono: non è da tutti.
@jackzugna5830
@jackzugna5830 Жыл бұрын
Disattivare quella "merdaviglia" di avvio rapido serve anche a permettere di clonare facilmente il disco di sistema, sono pochi i software di clonazione che lo ignorano. Un altro problema della clonazione è che bisogna fare attenzione ad avere la partizione efi sul disco di sistema e non su un altro, capita che se hai più dischi in fase di installazione di Windows ti ritrovi la partizione da tutt'altra parte rispetto al disco selezionato. I soliti casini di Windows che fa quel che vuole lui e non quello che gli dici tu.
@pierob60.
@pierob60. Жыл бұрын
Per quanto riguarda la rimozione sicura delle chiavette USB, è tecnicamente corretto utilizzare questa funzione per evitare la corruzione indesiderata del Filesystem della chiavetta stessa. Infatti se come ultima operazione avviene una scrittura, a meno di non avere una chiavetta dotata di LED di lettura/scrittura, è impossibile determinare quando ha finito l'operazione. Per quanto riguarda la corruzione dell'albero del Filesystem in generale, cioè anche quello dell'HDD o SSD non vi è problema perchè Windows utilizza la metafora dei volumi (A, B, C, D, E, F, etc. fino a Z) per montare il Filesystem delle varie periferiche. Ogni volume ha un suo albero di Filesystem indipendente dagli altri. Sui sistemi operativi Unix come ad esempio GNU-Linux invece esiste un solo ed unico albero del Filesystem e le periferiche e/o partizioni diverse da quella nativa di sistema vengono montate in punti specifici all'interno del Filesystem che non sono la radice stessa. Tipicamente le chiavette vengono montate nella cartella /media o /mnt, quindi è d'obbligo smontare il Filesystem prima di levare la chiavetta. La voce di menu di rimozione sicura fa proprio questo. In entrambi i casi, sia per Windows che per GNU-Linux, è opportuno attendere la scomparsa dell'icona o la comparsa del messaggio di avvenuto smontaggio del Filesystem della chiavetta o altra periferica USB. Per il resto l'utilizzo della rimozione sicura dell'Hardware, non è obbligatoria, ma solo altamente consigliata, per evitare la possibile corruzione del Filesystem. Se avete un PC vecchio e lento con solo porte USB 1/2 e magari state scrivendo grossi file su una chiavetta molto scarsa in velocità di scrittura é altamente raccomandabile usare tale funzionalità. Nei PC moderni dotati di USB3.1 o USB-C, utilizzando al pari chiavette USB3.1, la possibilità di corrompere il Filesystem è molto bassa anche se togliete la chiavetta brutalmente senza usare la funzionalità di rimozione sicura (basta aspettare due o tre secondi), a meno che non stavate copiando file di diversi GigaByte. Nel momento in cui si toglie la chiavetta il sistema provvede in automatico a smontare il volume o la partizione, questo vale sia per Windows che per GNU-Linux in generale. Scollegare i dispositivi di memorizzazione non Plug-and-Play come il Serial-ATA brutalmente a caldo non solo provoca la corruzione del Filesystem del dispositivo stesso, ma si rischia seriamente di danneggiare tutto il PC.
@achilleaniello4414
@achilleaniello4414 Жыл бұрын
allora rimozione?
@pierob60.
@pierob60. Жыл бұрын
@@achilleaniello4414 Rimozione si, ma preferibilmente sicura.
@nicolamastro9250
@nicolamastro9250 Жыл бұрын
Infatti, se c'è, la sua funzione serve... altrimenti vi ritrovate con la periferica in RAW e poi non è detto che si riesca sempre a ripristinare il filesystem, e ancora peggio a recuperare i dati. Parlo per diretta esperienza, con un HDD esterno da 2Tb collegato un attimo per vedere una cosa, quindi solo lettura e no scrittura, e quando ho finito, l'HDD continuava a essere in uso (stesso avviso da parte di 'rimozione sicura' e conscio di non aver fatto nient'altro, lo stacco come ho fatto altre poche volte(perché dovevo andar via). Ormai con il filesystem andatato e in RAW, faccio comunque un clone dell'HDD grezzo(raw) su un un'altro hdd... sbattimenti per settimane con il prompt che non riusciva a ripristinare come di dovere... provo in alternativa a recuperare i dati con vari programmi(non ricordo più i nomi) e alla fine, avendo riprovato più volte il recupero anche dal clone-backup, nel complesso mi ritrovo con solo 25Gb di dati, di cui 20 sono comunque corrotti e inutilizzabili.
@pierob60.
@pierob60. Жыл бұрын
@@nicolamastro9250 Circostanza sfortunata, evidentemente l'HDD stava compiendo operazioni di scrittura a tua insaputa. Come hai, purtroppo, sperimentato anche tu a volte va bene a volte no e quando capita sono guai. Occorre sempre fare attenzione, quindi usare la rimozione sicura ed attendere che la procedura sia terminata correttamente è sempre una ottima cosa, in realtà si dovrebbe fare sempre, su questo siamo perfettamente d'accordo. Purtroppo è diffusa l'idea che sia una funzionalità di poco conto ma la possibilità di ritrovarsi poi con un Filesystem inutilizzabile è sempre dietro l'angolo. Se succede o meno dipende anche dal S.O. utilizzato, ma sopratutto dal tipo di Filesystem (formattazione) utilizzato dal supporto rimovibile, non ultimo anche dal tipo di periferica attaccata (HDD, SSD, Chiavetta USB, SD Card). Comunque, come dicevo nell'altro commento, la possibilità di corrompere il Filesystem sul HDD o SSD del Compuer è molto bassa sotto Windows, l'unica cosa problematica è che può rimanere il registro di sistema sporco e ciò può essere fonte di guai successivi. La cosa peggiore che può capitare è la sistematica distruzione del Filesystem di un dispositivo USB collegato successivamente. A me è successo anni fa con una su una chiavetta per colpa di un connettore USB difettoso, la rimozione sicura non è andata a buon fine ed è successo l'irreparabile. Dati irrimediabilmente persi e chiavetta colpevole buttata alle ortiche. Solitamente le chiavette e le SD Card sono preformattate con il Filesystem FAT32 oppure con il Filesystem ExFAT che non sono certo dei campioni in fatto di Data Recovery. Se poi viene collegato un HDD o SSD, direi che l'uso della rimozione sicura è d'obbligo. Con GNU/Linux invece è tassativo effettuare sempre la rimozione sicura o comunque come minimo fare l'umount del Filesystem per evitare guai peggiori, a meno di non effettuare un riavvio o spegnimento del sistema ogni volta.
@enriconamor2046
@enriconamor2046 Жыл бұрын
@@pierob60. vedo che ne sai piu' di molti qua....mi puoi dare un consiglio ? Io accendo il pc 3 volte al giorno in media e lo spegnimento lo faccio con " arresta sistema " per poi dopo staccare interruttore ciabatta . Ho un PC Fisso .
@claudio9526
@claudio9526 Жыл бұрын
Diciamo anche che l'operazione di IBERNAZIONE se aveva un senso per i dischi meccanici, un pochino di meno per gli SSD e visto che ogni volta va a scrivere GIGABYTE di dati è ovvio che se usato spessissimo, tenderà ad invecchiare i dischi SSD.
@carminecarnevale8133
@carminecarnevale8133 Жыл бұрын
il nostro ingegnere ormai ci fa lezioni private a tutti gratuitamente, grande nfire, sei il mio idolo
@NomeCreativo
@NomeCreativo Жыл бұрын
Idolp
@Reisaka1
@Reisaka1 Жыл бұрын
Idolp
@linchchannel7603
@linchchannel7603 Жыл бұрын
idolp
@justino_
@justino_ Жыл бұрын
Idolp
@lore00star
@lore00star Жыл бұрын
Idolp
@Battledwor
@Battledwor Жыл бұрын
Ciao, ho scoperto il tuo canale di recente e le informazioni che dai sono, finalmente, interessanti e molto ben spiegate. Complimenti e grazie per i tutorial che ci offri.
@Nightek1
@Nightek1 Жыл бұрын
io DISATTIVO SEMPRE la cache in scrittura sull'hd col sistema operativo, un blocco di un programma con un riavvio forzato e windows SAREBBE INUTILIZZABILE, costringendovi a ripararlo o reinstallarlo da zero. Invece disattivando la cache e rinunciando a un pò di performance in lettura e scrittura ho windows che non viene riparato o formattato da 10 ANNI! La cache in scrittura è la migliore amica dei negozianti che vi prendono soldi per formattare windows!
@grazianoferrari1538
@grazianoferrari1538 Жыл бұрын
Ottimi chiarimenti sui trucchi x non fare danni alla macchina ... ma + rilassato ... metti l'ansia 👍😉🔥🔥🔥
@shodocan
@shodocan Жыл бұрын
Ciao ! Da quanto vedo credo di aver capito che sei un' informatico e anche piuttosto in gamba. Ho 63 anni ed ho imparato a usare il PC da persone come te. Certo conosco l'1% di quello che conosci tu, ma non ho mai chiamato nessuno per tutti i problemi che ho causato smanettando di tutto. Prima scaricavo e krakkavo qualsiasi cosa, e ho avuto un mare di problemi legati a virus,configurazioni errate etc. che fatica resettare tutto , non puoi capire che schifo di tutorial si vedono in giro. GRAZIE per il tuo importante contributo adatto a gli imbranati come me. 👍👍👍👍👍
@ozymandiasnovantuno4254
@ozymandiasnovantuno4254 Жыл бұрын
ciao, bel video, iscritto. Solo, non ho ben capito quali vantaggi comporterebbe l'arrestare il sistema "per davvero"...sarei felice di sentire la tua risposta. Grazie.
@akucybersec
@akucybersec Жыл бұрын
Anni e anni di lavoro come programmatore, sistemista ed Ethical Hacker e... Mi ero perso queste piccole cose :) Complimenti per il video, interessante :)
@danilocorradini5238
@danilocorradini5238 Жыл бұрын
Grazie Dani per aver risolto questo problema. Questa funzione io la sapevo già, ma i miei genitori lo facevano nel modo sbagliato. Grazie a questo video posso finalmente dimostrare che mettere il computer in ibernazione non vuol dire mettere il computer in congelatore 👍
@wintech2906
@wintech2906 Жыл бұрын
Io conoscevo tutto, grazie a te che me lo hai insegnato
@thirdsepirot
@thirdsepirot Жыл бұрын
Date una medaglia a quest'uomo!!!
@fiorinfiorello2716
@fiorinfiorello2716 5 ай бұрын
Corro a togliere il computer dal freezer😱
@loredana2282
@loredana2282 Жыл бұрын
Ho scoperto poco fa questo canale e mi sono iscritta subito, grazie infinite per la tua utilissima divulgazione accessibile. Questa è una materia necessaria ma che non riesco ad amare 🦤💐
@DarkShinobiY
@DarkShinobiY Жыл бұрын
Mah ragazzi, i consumi rimangono quelli che abilitiate i meno il fast startup oppure lo mettiate in ibernazione. Microsoft introdusse il fast startup perché per sua stessa ammissione, Windows non è un sistema operativo che va molto d'accordo con lo spegnimento completo (tanto è vero che nemmeno le Xbox si spengono completamente, anche con l'arresto). Utilizzate l'ibernazione se magari avete un PC estremamente lento all'avvio, cosa che dubito fortemente se siete in possesso di un SSD (anche sata 2). Sospensione al massimo se dovete andare a fare un piccolo servizio, se dovete andare in bagno ecc. Il fast startup è una cosa buona, non mette in ibernazione il PC, semplicemente il sistema effettua un controllo nella ram all'accensione per verificare se sono presenti già le informazioni del kernel, saltando quindi questo passaggio, ma il PC viene spento.
@goitalia
@goitalia 11 ай бұрын
E no da informatico non ce la faccio proprio quando sento cavolate : l'ibernazione serviva quando con gli hard disk meccanici (e lenti) ci mettevano molti minuti per avviarsi e startare tutti i processi e applicazioni. Oggi fra SSD e NVMe i pc si avviano in pochi secondi per cui non serve a nulla se non... (lo scrivo alla fine). Inoltre l'ibernazione come avviene (e si incredibile vero?) anche sulle consolle sia ps5 sia xbox series X/S consuma un piccolo quantitativo di corrente. Unico utile motivo che possa servire è quando state facendo ad esempio un lavoro complesso con tante finestre ed applicativi aperti ma dovete sospenderlo per poi riprenderlo ore se non giorni dopo e quindi volete riavere tutto come l'avete lasciato al vostro ritorno al pc. Diversamente l'ibernazione serve a veramente poco.
@topastro
@topastro Жыл бұрын
Caro amico, sei formidabile e ti seguo sempre sui tuoi video. Vorrei però chiederti, quando ci spieghi come fare una qualche modifica o un lavoro di miglioria per il nostro computer, cerca di andarci un po' più lentamente, perchè non tutti siamo veloci nel fare le cose, come lo sei tu. Comunque sei veramente utile per lquello che ci spieghi.
@aleanguz91
@aleanguz91 Жыл бұрын
Puoi rallentare il video
@mancio9767
@mancio9767 Жыл бұрын
Ciao nfire ti seguo da molto tempo,questi contenuti li trovo molto interessanti dato che lavoro proprio in questo ambito,molto spesso ai miei clienti tolgo proprio la spunta dell’avvio rapido,perchè è proprio causa dell’avvio rapido che si hanno problemi al pc,di solito non si aprono dei programmi o addirittura si hanno problemi a livello di software e quindi togliendolo si risolvono velocemente questi problemini,grazie per tutto cio che fai
@aolmsn
@aolmsn Жыл бұрын
l'unico momento in cui bisogna effettivamente premere sul tasto arresta normalmente è quando il PC uccide qualcuno, lì si che bisogna arrestarlo 😂
@_vincent_
@_vincent_ Жыл бұрын
Conoscevo già tutte queste "curiosità" che hai spiegato in questo video. L'unico dubbio era sulla differenza fra la sospensione e l'ibernazione.
@warmakerchampion
@warmakerchampion Жыл бұрын
Grazie mille! D'ora in poi userò l'ibernazione anziché la sospensione ti ringrazio.
@Davidesamaofficial
@Davidesamaofficial Жыл бұрын
Bellissimo video nFire appena torno a casa attivo tutte queste cose interessanti. A presto
@simoneTNT
@simoneTNT Жыл бұрын
per pensarla un po' alla Piero Angela, questo filmato dimostra che inserire elementi di 'incontro' con chi guarda, dal linguaggio alle trovate, dagli esempi alle battute, rifiutando quella finta serietà tanto cara all'ufficialità italiana in ogni campo, non rende il video poco serio anzi trovo tutta la serietà nel contenuto e non nella forma. proprio come dovrebbe sempre essere. Bravo veramente. ho iniziato a seguirti. alla prossima.
@nFire
@nFire Жыл бұрын
Grazie Simone, mi fa super piacere questo commento ❤ davvero.
@EnricoOngaro
@EnricoOngaro Жыл бұрын
Ciao nfire, grazie ste sono riuscito a convincere i miei a prendermi un Chromebook, sei un grande
@riccardoo5905
@riccardoo5905 Жыл бұрын
Scusa, credo che l'arresto del sistema "spenga" effettivamente tutto il PC, anche il kernel, solo che, se hai il Fast startup attivo, prima dello shutdown vengono salvati i dati di sistema necessari per riavviare in fretta. Per quanto riguarda sospensione e ibernazione le uso da decenni, solo che ad ogni upgrade di sistema bisogna andare a riattivare l'ibernazione, manco fosse una funzione pericolosa! Comunque interessante ripasso.
@marioippolito8637
@marioippolito8637 Жыл бұрын
Il punto è che questi dati che salva il sistema possono alla lunga avere dei problemi che ti obbligano a riavviare (con il riavvio questi dati non vengono salvati)
@mikifufu
@mikifufu Жыл бұрын
Ho dovuto scendere fin troppo nei commenti per trovare uno che faccia notare che l'ibernazione del kernel NON CONSUMA ELETTRICITA'!!
@alessandromarino1571
@alessandromarino1571 Жыл бұрын
Molto chiaro come spiegazione anche se lo sapevo, però quello che noto alla fine che dopo aver spento il pc con l'impostazione accensione rapida e non spengo la ciabatta di alimentazione il pc ovviamente si accende rapidamente... nel momento in cui lascio sempre l'impostazione accensione rapida ma quando spengo il pc dopo che è stato spento spengo la ciabatta di alimentazione (la spengo la notte prima di andare a letto) quando l'indomani riaccendo ciabatta e pc il pc si avvia più lentamente, quindi deduco che l'accensione rapida funzione solo se il pc è alimentato. il punto principale dove voglio arrivare (scusami se mi esprimo male) è nel discorso in cui dicevi sul fatto se uno invece non vuole disattivare questa funzione, ogni tanto procedere con il riavvio del pc per resettare tutto, quindi di conseguenza visto che di notte spengo la ciabatta, nel mio caso specifico non ha senso ne disattivare l'accensione rapida (anzi durante la giornata mi è comodo), ne nel caso di tenere l'accensione rapida di fare ogni tanto un riavvio del pc perchè tanto nel momento in cui spengo pure la ciabatta nella prossima accensione mi si accende come se avessi riavviato il pc. Spero che sono stato chiaro.
@bassplayer270
@bassplayer270 Жыл бұрын
Ciao e complimenti per i video. Un'altra differenza che c'è tra ibernazione e sospensione è che, se si seleziona la prima, il pc si riavvia con la semplice pressione di un tasto, o con un movimento del mouse; infatti a volte mi sono trovato il pc acceso perchè senza volere ho mosso il mouse.
@nausicaminni816
@nausicaminni816 11 ай бұрын
Grazie per le dritte. Domanda: potresti fare un video simile su mac? Piccolo consiglio: abbassare il volume della musica.
@andromark90
@andromark90 Жыл бұрын
ciao, grande intanto per i video che fai. Conoscevo differenza tra sospensione e ibernazione e le utilizzo molto frequentemente. Le chiavette sapevo da tempo che era utile perlopiù nei vecchi modelli la rimozione sicura. Comunque altre precisazioni e comandi sono sempre molto utili da imparare
@davide1060
@davide1060 Жыл бұрын
Io già le conoscevo tutte queste funzionalità. Ciao nFire!!
@Fabietto88....
@Fabietto88.... 6 ай бұрын
ciao belli i tuoi video....sono un perito informatico ......volevo solo sapere dove ai trovato lo sfondo del desktop
@Gabry.Cellai
@Gabry.Cellai 3 ай бұрын
3:22 il la conosco, la sospensione lascia acceso il computer ma con lo schermo spento, mentre l'ibernazione spenge il computer e quando lo riaccendi hai tutti i tuoi programmi aperti
@shodocan
@shodocan Жыл бұрын
Scusa ho visto un'altro dei tuoi video, sei addirittura un'ingegnere informatico, COMPLIMENTI !!!!👍👍👍👍👍
@rinobrand
@rinobrand 6 ай бұрын
Grazie sempre per i tuoi video, ma per la questione rimozione sicura dell'hardware credo non si sia compreso bene cosa fare ne se ci si riferisce a preriferiche esterne o meno cosa meglio per una o per l'altra, riassumiamo che per l'hard disk interno meglio lasciare la scrittura e usare la rimozione sicura dell'hardware e per le periferiche esterne no?
@lorenzoolgiati6046
@lorenzoolgiati6046 Жыл бұрын
Ciao molto bravo, grazie dei preziosi suggerimenti... Un saluto Lorenzo
@andreacorrado
@andreacorrado Жыл бұрын
Bravo. Da Professionista ed Esperto nel campo informatico devo farti i miei sinceri complimenti per la facilità delle tue spiegazioni e dell’utilità che il normale utente ne trae! 👏🏽 Continua così. Ciao
@marklionheart7715
@marklionheart7715 Жыл бұрын
Io ho notato che con Avvio Rapido ci sono anche problemi di caricamento dei drivers/servizi all'Avvio....infatti l'ho deflaggato con enorme piacere dopo aver installato W10... Grazie comunque per aver condiviso le tue conoscenze, molte cose non le avevo mai approfondite👍
@FilippoFire57
@FilippoFire57 Жыл бұрын
Io che a scuola spengo tutto con una raffica infinita di alt F4😂. Semplicemente abbiamo dei computer terribili con BSOD ogni 5 minuti che se provi a spegnerli si rifiutano😂. Bel video come sempre comunque, ottimi consigli 🔥
@turbocompresso
@turbocompresso Жыл бұрын
Puoi impostarla con modalità reboot automatico in caso di bsod,io preferisco vedere il perché del bsod,e successivamente con Blue screen view vado a ripescarlo una volta riavviato.
@emanu717
@emanu717 Жыл бұрын
Ciao @nFire se io quando faccio larresto del pc tolgo pure la corrente con un interrutorre si può considerare uno spegnimento adeguato?
@palo356
@palo356 Жыл бұрын
Anch’io faccio così sarei curioso di saperlo…
@Luca_77
@Luca_77 Жыл бұрын
a me nell'interruttore rimaneva comunque una fioca luce accesa, ora stacco proprio la presa
@gabrysalerno6059
@gabrysalerno6059 Жыл бұрын
Video utilissimo e spiegato bene, grande 😉✌️💯
@zuego69
@zuego69 Жыл бұрын
Ciao, sei bravissimo. Guardando questo tuo video ho notato che anche tu nel menu Gestione dispositivi hai in cima alla lista, Altri dispositivi con il punto interrogativo, aprendolo, nel mio PC ci trovo dentro 4 elementi, nell'ordine: Controller del bus di gestione sistema Controller PCI Simple Communications Dispositivo Sconosciuto Dispositivo Sconosciuto Se provo ad aggiornare il driver... non lo trova ne nel PC ne online. Domande: Come è possibile che ho dell'hardware sconosciuto o senza driver? p.s. quindi ho della roba che non sta funzionando e si ammuffisce li dentro? Anche tu nel tuo Altri dispositivi hai delle cose strane che non fanno nulla e non si possono attivare? Cosa comporta ciò? Cosa devo fare? ciao, grazie
@benjos.2083
@benjos.2083 Жыл бұрын
per il consumo, è consigliabile nei portatili scollegare la presa, e negli altri casi spegnere la presa multipla
@federicogiurdanella5862
@federicogiurdanella5862 Жыл бұрын
Video meraviglioso, voglio assolutamente un continuo. Sei un grande nFire
@MultiPeppino92
@MultiPeppino92 Жыл бұрын
Di cosa ha finito il pc si spegne così
@federicogiurdanella5862
@federicogiurdanella5862 Жыл бұрын
@@MultiPeppino92 Intendevo della serie sull'informatica
@leh0941
@leh0941 Жыл бұрын
Questa funzionalità va deprecata il prima possibile e rimossa dai sistemi. A meno che un sistema non giri su disco rotativo (alquanto improbabile oggigiorno) i tempi di avvio su dischi solid state (per non parlare NVME) non sono assolutamente diversi dal fatto che la funzionalità sia attiva o meno.
@karmaskull7252
@karmaskull7252 Жыл бұрын
Sapevo sia della differenza tra la sospensione/stand-by e l'ibernazione, sia del fatto che facendo "spegni" spegne il PC ma non il kernel. Però non sapevo che sarebbe meglio evitare il fast boot
@marianomartucci1595
@marianomartucci1595 Жыл бұрын
Video davvero interessanti. Li sto piano piano recuperando tutti. Sembrano sciocchezze ma sono le piccole cose che fanno la differenza.
@Nion1010
@Nion1010 Жыл бұрын
Buongiorno, sinceramente non lo sapevo nemmeno io e mi giunge nuova per cui ti chiedo, questo tutorial è stato pensato più per le impostazioni dei portatili ? te lo chiedo perché anche se molti non lo sanno ci sono parecchie differenze sulla gestione delle risorse di un desktop a portatile. Detto questo io che utilizzo al 95% un PC desktop non ho mai avuto sentore di questa cosa e quando spengo il PC utilizzo il comando " shutdown.exe -s -t 00 ", inoltre dopo 3 minuti in assenza di un certo quantitativo assorbito la corrente elettrica viene staccata da un relè per cui io sono più che sicure che il mio PC sia spento credimi. Se invece parliamo di apparecchi che si devono riattivare anche tramite un " Wake On Line" la cosa cambia. Mi congratulo comunque per il tuo canale che svolge un compito molto difficile spiegare il mondo dei Computer, come hai detto inizialmente la maggior parte delle persone lo usa per 1% del suo potenziale e la cosa peggiore è che quando vanno ad acquistare un PC spendono un sacco di soldi per poi fare le solite 4 cose, io non sono mai riuscito a far capire a chi me lo ha chiesto che l'acquisto dipende da cosa andrai a fare con il PC ......... il discorso è molto lungo e meriterebbe un Tutorial se non lo ha già fatto. Ti saluto e ringrazio nuovamente.
@mauriziodellera
@mauriziodellera Жыл бұрын
Video molto interessante. Io personalmente queste nozioni le sapevo. Sul mio computer fisso ho installato anche una distribuzione Linux, e se non fai questa procedura non riesci a far partire GRUB2.
@EnricoGuidi
@EnricoGuidi Жыл бұрын
Il famoso "avvio ibrido" inserito da Windows 8 in su. Specialmente diventa letale quando lo si usa su un PC con SSD perché va ad usurare ancor di più il disco, mettendo in ibernazione kernel e quanti altri componenti di avvio.
@alessiofe
@alessiofe Жыл бұрын
qualche mese fa ho visto la versione "originale" di questo video, hai fatto bene a proporlo per l'utenza italiana
@adrianobanuta2588
@adrianobanuta2588 Жыл бұрын
Alessio f Stai per caso insinuando che l'ingegnere copia?
@alessiofe
@alessiofe Жыл бұрын
@@adrianobanuta2588 condividere informazioni utili per me non è copiare. Anche chi ha fatto il primo video avrà preso quell'informazione da altri, probabilmente dal forum Microsoft. Quindi dove sta il problema?
@adrianobanuta2588
@adrianobanuta2588 Жыл бұрын
@@alessiofe Nessun problema ora è tutto chiaro. Ciau
@letermopili
@letermopili 10 ай бұрын
Anche per gli hd non va attivata, perché si può togliere la corrente. Mentre le chiavette flash, seppur ovviamente non si rompono estraendole senza disattivazione, è bene appunto eseguire la disattivazione per evitare che dati nella cache non vengano persi. Non si può quindi dire che la disattivazione è inutile, nemmeno se ci si corregge subito dopo...
@GabbuZ89
@GabbuZ89 Жыл бұрын
"Ti hanno mai detto della tragica fine di Darth Plagueis, il saggio?"
@d1234as
@d1234as Жыл бұрын
All'atto pratico non c'è quasi differenza tra ibernare e spegnere un computer con l'avvio rapido attivato, l'unica differenza è che con lo spegnimento vengono chiusi anche i programmi, cosa che non avviene con l'ibernazione. Fine. Togliere l'avvio rapido è molto utile per svariate ragioni: rende lo spegnimento pari al riavvio e rende molto più gestibile anche l'uso di più sistemi operativi in dual boot, perché non mantiene il lock sulla partizione NTFS, rendendola disponibile in lettura e scrittura anche, ad esempio, da Linux. Ovviamente usando l'ibernazione al posto dello spegnimento si mantiene il blocco sulla partizione NTFS, da dove verra richiamata l'immagine tramite il file hyberfill.sys, rendendola non disponibile da altri sistemi operativi.
@Ramingo
@Ramingo 11 ай бұрын
Nei primi 2000 con i miei cugini avevamo stronghold sui computer. Uno di loro era sempre in punizione e il castigo era non poter usare il computer. Ma lui aveva una presa elettrica dietro un armadio e teneva sempre una prolunga attaccata lì, quando mia zia usciva la collegava e giocava; quando sentiva il portoncino aprirsi staccava la presa del computer e lanciava la prolunga dietro l'armadio, per poi riavvicinarlo alla parete: così si spegne un computer, il resto è da deboli.
@clarkkent3970
@clarkkent3970 Жыл бұрын
Anche io o ancora goku super saiyan simile al tuo i tuoi video sono al top, sto cercando per capire perché una certa periferica mi da un triangolo da gestione periferiche, ma funziona perfettamente comunque si tratta di un hard-disk esterno da 5 tb, poi non ho più defenders al meno a destra dove potevo vedere direttamente l'antivirus di defenders ma penso di utilizzare lo stesso antivirus tuo
@gamefullhd2370
@gamefullhd2370 Жыл бұрын
bel video , volevo applicare da subito i tuoi consigli ma poi mi sono ricordato che non uso windows da almeno 7 anni 😂
@marcobalboni-s2u
@marcobalboni-s2u 6 ай бұрын
Ottimo per chi , come me e sono in ottima compagnia , è tutto tranne che nativo digitale, i tuoi video sono indispensabili !!! Grazie e grazie ancora ! Ti seguirò come una sanguisuga !!!
@jacksmix7123
@jacksmix7123 Жыл бұрын
Grazie bello, iscritto davvero meritato
@absolutely_senna
@absolutely_senna 11 ай бұрын
Tutto corretto tranne la questione “rimozione sicura dell’hardware”: La rimozione sicura dell’hardware serve per disattivare l’alimentazione su uno dei 4 contatti elettrici della presa usb (mi pare il contatto 1 o 4) prima che il dispositivo venga rimosso fisicamente dalla macchina, questo impedisce la creazione di fenomeni transitori di corrente mentre i contatti della presa usb maschio strisciano con i contatti della presa usb femmina (i fenomeni transitori di corrente sono picchi che possono danneggiare il dispositivo esterno). Già questi picchi possono verificarsi con l’inserimento della usb, almeno con la rimozione sicura dell’hardware si riducono del 50% le possibilità di danneggiare il device.
@andyboy8776
@andyboy8776 Жыл бұрын
Semplice, chiaro ed efficace. Bravo.
@BryanTheFury
@BryanTheFury Жыл бұрын
Sia l'ibernazione che la sospensione (più l'ibernazione che la sospensione in questo caso) sono pericolose. In caso di mancata alimentazione, è possibile mandare in brick totale il sistema (ed è capitato tantissime volte ad un sacco di clienti e aziende) o di perdere i lavori/modifiche ancora in sospeso a causa della corruzione del file di ibernazione.
@pierob60.
@pierob60. Жыл бұрын
Nelle aziende di solito è buona norma utilizzare un UPS se il computer è un Desktop, mentre se è un portatile è utile controllare che la batteria sia carica a sufficienza prima dell'ibernazione o sospensione. Ovvio poi che se si guasta in tale frangente tanti saluti ai dati non salvati.
@marcomalusa
@marcomalusa Жыл бұрын
Io iberno il PC e con un tasto nella presa stacco la corrente e poi anche dopo diversi giorni lo riaccendo e il PC è come l'avevo lasciato.
@BryanTheFury
@BryanTheFury Жыл бұрын
@@marcomalusa Perchè il file di ibernazione non ha subito danneggiamenti. Infatti ho detto che è "possibile" non che succede ogni volta.
@pingu265
@pingu265 Жыл бұрын
Complimenti bel video. Ma quindi in definitiva come conviene comportarsi? Io quando so che devo riprendere il lavoro tra un paio d'ore faccio la combinazione windows+L ma onestamente nn so cosa viene attivato se liberazione o la sospensione
@giuliosalvi6790
@giuliosalvi6790 Жыл бұрын
Di solito va in sospensione
@sadvsam
@sadvsam Жыл бұрын
Nessuno dei due... con Windows + L blocchi semplicemente il tuo pc...
@giacomomosele2221
@giacomomosele2221 11 ай бұрын
Bellissimo video, grazie delle informazioni! Ho una domanda: mi capita a volte, mentre gioco sul mio laptop (che non è niente di che, ha un i5 di ottava generazione e 8gb di ram) che vada in ibernazione da solo, senza preavviso. Perché succede?
@NoHandle4MeThanks
@NoHandle4MeThanks 6 ай бұрын
Scusate, ma non capisco.. All'inizio del video (1:45) viene detto che l'avvio rapido in Windows causa problemi nel sistema attraverso questi riavvii sbagliati, e quindi viene spiegato come disattivarlo. Successivamente viene detto che, in realtà, è meglio spegnere o riavviare il sistema (6:06) in base alla situazione, benché ciò non risolva il problema dell'avvio più lento.😵‍💫 Ma quindi si deve, o no, disattivare l'avvio rapido sui computer? 🤔
@kalimba_mbuto
@kalimba_mbuto Жыл бұрын
Con Windows XP o precedenti, standby era la sospensione di oggi mentre l'ibernazione attuale, era la sospensione di ieri. L'ibernazione è controindicata con chi usa gli ssd. Cosi dicono gli "esperti". 👍🏻 Quando spengo il pc fisso, stacco l'interruttore della ciabatta dopo aver spento l'ups. Risparmio elettrico garantito tranne nel periodo natalizio. 😤
@iano1970
@iano1970 Жыл бұрын
Kali sul desktop dice tanto, molto interessante, hai un modo di spiegare alla portata di tutti , io non uso windows ma solo mac e ubuntu e praticamente non spengo mai il pc, con questi sistemi operativi è un problema?
@mikifufu
@mikifufu Жыл бұрын
Ragazzi tranquilli, il fast startup non consuma corrente da spento. L'ibernazione del kernel viene salvata su disco. Stop. Non serve staccare spine, batterie, o sradicare il contatore dell'ENEL :)
@giuseppedelprete5626
@giuseppedelprete5626 Жыл бұрын
Grazie per il video molto interessante. Domanda retrò: arresta + shift vale anche per Windows 7? Grazie
@tizzi91able
@tizzi91able Жыл бұрын
Windows 7 non ha avvio rapido. Perciò ogni arresto è un vero arresto del sistema kernel compreso
@giuseppedelprete5626
@giuseppedelprete5626 Жыл бұрын
@@tizzi91able Definitivo. Grazie
@friskisfresko
@friskisfresko Жыл бұрын
Io che ancora uso ancora la schermata, "ora è sicuro spegnere il computer" di Windows 98
@marioippolito8637
@marioippolito8637 Жыл бұрын
In Windows 95 era "E' ora possibile spegnere il computer" ... Quando avevo Windows 3.11, dopo la "fine della sessione di lavoro" si spegneva direttamente tornati al prompt ... Che tempi
@Kiefini
@Kiefini Жыл бұрын
Una domanda: è dannoso se arresto il sistema (col metodo di default che mantiene il kernel attivo) e poi spengo l'alimentatore/scollego la presa? Immagino sia brutale nei confronti del kernel, ha delle conseguenze?
@Sent3x-g7b
@Sent3x-g7b 11 ай бұрын
Dani ma quindi e’ una cosa dei sistemi operativi di adesso di avere le icone sotto nella barra e non tutte belle nella schermata principale?
@albibuto
@albibuto Жыл бұрын
@nFire ti vorrei fare una domanda io: è possibile che con un modem con la rete 100 mega ogni 5 secondi a 1080p in media il tuo video su youtube si blocca? come faccio a sapere per certo se ho un hacker/bot dentro l'account google? (non coi soliti bot, dico manualmente anche da prompt possibilmente) se puoi fammi sapere al più presto, grazie in anticipo ;)
@Friscone
@Friscone Жыл бұрын
Finalmente un video utile ma soprattutto alla portata di tutti
@giovannigiorgio1901
@giovannigiorgio1901 Жыл бұрын
hey ciao nfire, ho iniziato da poco le scuole superiori, sto iniziando ad esercitarmi per l'esame ecdl. Potresti fare un video dove spieghi un pochino di meccaniche basi ma importanti per superarlo? grazie.
@rumorsz-w
@rumorsz-w Жыл бұрын
anch'io sto sostenendo qlcuni esami, sarebbe s' molto utile un video nFire!!
@ZanvDelQuadratum
@ZanvDelQuadratum Жыл бұрын
Io ho la ecdl full standard e ti assicuro che se sai usare un minimo il computer lo passi senza problemi. Magari per uno non abituato consiglio di concentrarsi su Excel. :)
@rumorsz-w
@rumorsz-w Жыл бұрын
@@ZanvDelQuadratum si vero, come anche powerpoint dovresti approfondire meglio gli argomentoi se non lo sai usare al 100%
@ZanvDelQuadratum
@ZanvDelQuadratum Жыл бұрын
@@rumorsz-w PowerPoint l'ho trovato molto più facile nonostante non l'avessi mai aperto ma cambierà da persona a persona😅
@CarloCanedoli
@CarloCanedoli Жыл бұрын
grazie non avevo ancora capito la differenza tra sospensione ed ibernazione, dopo 30 anni di utilizzo e 20 anni di riparazioni di pc, io comunque disattivo tutto di solito, ora sul portatile ho attivato solo l'opzione "blocco", ma anche qui avrei bisogno di delucidazioni
@UnrealWaifuTV
@UnrealWaifuTV Жыл бұрын
io ho disattivato il fast startup sul mio PC principale anche perchè la differenza tra averlo attivo e disattivato è molto minima se si ha un SSD (hon nvme da 250gb samsung 980 pro). si avvia in circa 25 secondi.
@zut6174
@zut6174 10 ай бұрын
Scusami, ma queste sono fesserie, quando fai click su "Arresta il sistema", il sistema non va in stand-by o stato di sonno come dici. In realtà salva lo stato del kernel e dei driver su hdd/SSD e poi spegne completamente, all'avvio il sistema viene avviato da quel file per avviare più rapidamente il sistema. Prendete un wattmetro, e misurate il consumo dopo che cliccate su "Spegni il sistema", e vedrete che segnerà 0.1W o poco più a seconda del sistema e dell'alimentatore, segno che è spento, non in stand-by, dove consuma qualcosina di più. Per favore non diamo false informazioni.
@rowistube300
@rowistube300 Жыл бұрын
Ma scusa, non ottengo lo stesso risultato andando a mettere su off lo switch dell’alimentatore?
@niko8599
@niko8599 Жыл бұрын
Molto utile e interessante, grazie!
@ayra7136
@ayra7136 Жыл бұрын
Si ma a livello elettronico è sicuramente meno salutare per un componente uno spegnimento e accensione totale, sopratutto se fatto frequentemente rispetto ad una sospensione, ormai quasi tutti gli apparecchi elettronici preferiscono uno standby, solo che ogni tanto è buona cosa fare un riavvio per pulire la ram
@pm1538
@pm1538 11 ай бұрын
Sempre utilissimi e apprezzati consigli, specialmente per un fruitore non esperto come me, grazie! Un piccolo consiglio da parte mia, aggiornamento del file grammatica italiana, sulla concordanza di genere...
@MrBoulayo
@MrBoulayo 9 ай бұрын
Attenzione all'ibernazione. Se avete un drive secondario interno vuoto, ibernate, cambiate questo drive secondario mettendone uno pieno, e disibernate... Puff! Il file system del drive secondario è andato! Uscendo dall'ibernazione il computer viene riportato infatti allo stato di quando era ibernato, compreso quello che credeva ci fosse prima come hardware. Quindi se nel frattempo è cambiato l'hardware possono essere problemoni. È un'eventualità rara di aprire il computer e fare modifiche a computer ibernato, ma le probabilità di errore aumentano se ibernare diventa un'abitudine. Ebbene sì, l'ho scoperto perché mi è capitato (ibernavo sempre), ahimè! Per fortuna avevo dei backup.
@cristieturri2054
@cristieturri2054 Жыл бұрын
mah .. io a parte il fatto che usufruendo di un uefi bios virtuale su chiavetta usb avendo una scheda madre che non ha il bios uefi , il riavvio veloce funziona un po quando gli pare ma mal che vada non impiego piu di un secondo e mezzo a riavviare , impiega molto di piu la macchina a fare la lettura del suo bios hardware e poi quella del bios virtuale su chiavetta usb , se la mia chiavetta uefi virtuale si dovesse sputtanare non si avvierebbe sulla mia macchina proprio piu nulla :) al massimo una live cd linux per la gestione dei dischi e per potere navigare tranquillamente senza il rischio di beccarmi qualche virus .... io sono anziano e quindi uso ancora il cd in funzionalita blue ray anche per leggere i film blue ray senza impazzire troppo e le chiavette per tutto il resto caricamenti dei sistemi operativi compresi che trovo comoda e molto veloce quando si tratta di rifare un setup masturbato da qualche bel virus del cazzo ... e' ovvio che installo tutto in modo virtuale partendo sempre da uefi virtuale sulla prima porta principale usb la quale mi da accesso immediatamente ed in modo intuitivo alla seconda chiavetta usb sempre uefi compatibile dove risiedono tutte le istallazioni possibili e immaginabili , la mia sccheda madre e' ancora una gigabyte x58a ud5 con dischi m2 samsug ssd tramite adattatore pcie :) francamente di riassemblare da zero un nuovo pc proprio non me la sento il mio i7 930 overcloccato a 2.80 gigahertz con ram a 1600 , mi da ancora tantissime soddisfazioni e da allora non mi sembra siano stai fatti grandi progressi tecnologici sopratutto in fatto di cpu , il grande balzo in avanti che ha dato nuova vita a questa macchina e' stata l'acquisizione di dischi m2 veloci che hanno letteralmente fatto spiccare il volo a questo vecchio pc
@Manu10pro20
@Manu10pro20 Жыл бұрын
Grazie Nfireeeee, lo chiudevo sempre male, la mia passione è informatica❤❤❤
@Frazzibbio79
@Frazzibbio79 Ай бұрын
Io non ho Windows da secoli, non conoscevo questo discorso sull'arresto, come posso controllare la cosa su Linux? Grazie mille in anticipo.
@fabriziolattanzio7118
@fabriziolattanzio7118 Жыл бұрын
il video dei miei sogni nfire sei il mio idolo
@SantoSVD98
@SantoSVD98 Жыл бұрын
Onestamente non ho capito la parte iniziale, è un po' confusa... Arrestare con shift non lo mette in ibernazione e gli dà un arresto corretto? Va davvero in ibernazione con tanto di file pesante se non premi shift? Boh, non ho capito bene sto processo, è spiegato un po' frettolosamente
@achilleaniello4414
@achilleaniello4414 Жыл бұрын
non 6 solo...
@Dea-in2bt
@Dea-in2bt Жыл бұрын
l'avvio rapido di windows, fa una sorta di ibernazione ma senza salvare le applicazioni aperte, quindi viene fatto il dump del "core" del sistema operativo. ovvoio che da qualche parte ste cose se le deve salvare, altrimenti sarebbe uno spegnimento vero e proprio. sta funzionalita' e' inutile
@francii2811
@francii2811 Жыл бұрын
6:20 io sapevo che rimuovere le chiavette senza rimozione sicura le danneggiasse a livello fisico. Non ho mai capito in che modo, ma con il passare degli anni, sulle mie chiavette, vedevo dei leggeri solchi sulle chiavette e credevo fosse dovuto ai supporti che leggono e al tempo stesso bloccano le chiavetta nel lettore perché venivano sfilate con troppa violenza.
@santafracca6575
@santafracca6575 Жыл бұрын
Ciao, volevo chiedere se anche per il mac vale questa cosa, e se si cosa dovrei fare?
@cialiniivan3691
@cialiniivan3691 5 ай бұрын
ciao, ti seguo da qualche tempo, a proposito di memoria ecc ecc... io ho la memoria di un vecchio portatile e vorrei estrarre i dati che ha, come posso fare senza portare il pc e memoria da un tecnico?
@thevoxey
@thevoxey Жыл бұрын
va bene tutto, ma quando una partitina a LoL? grandissimo
@VincenzoFalvo
@VincenzoFalvo Жыл бұрын
togliere la chiavetta USB senza autorizzare la rimozione, era l'unica botta di adrenalina della mia vita... certe cose non andrebbero dette... 😂😂😂
@adsltrunks
@adsltrunks Жыл бұрын
Non credo sia sicuro ugualmente staccarle senza disattivarle. Molte chiavette attivano in automatico la cache in scrittura
@marioippolito8637
@marioippolito8637 Жыл бұрын
@@adsltrunks Concordo pienamente, soprattutto poi gli hard disk esterni che per la maggiore sono meccanici ...
@giovannicoco4840
@giovannicoco4840 Жыл бұрын
Video molto interessante! personalmente ho un pc che si può definire un mostro per la sua "grandezza/potenza" e la notte spesso fa paura.. nonostante io lo spenga.. in qualche modo rimane sempre con i "led" che illuminano e riflettono sulle pareti mi da sempre l'impressione di rimanere effettivamente accesso... da li mi è venuto il dubbio, è realmente spento o e solo in fase di sonno!?
@Luca_77
@Luca_77 Жыл бұрын
stacca la presa 😁
@giovannicoco4840
@giovannicoco4840 Жыл бұрын
@@Luca_77 Eh beh.. questa è la soluzione più semplice... (togliergli direttamente l'alimentazione) ma anche con la "presa staccata" resta accesso... poi forse si spegne, in ogni caso non è semplice nemmeno staccargli la spina almeno per me! 😂
@Beamng_Driver856
@Beamng_Driver856 Жыл бұрын
@@giovannicoco4840 ho lo stesso problema, dopo che spengo il pc aspetto circa 5 minuti e spengo l'alimentatore e poi dopo circa 5 secondi si spengono tutti i led
@giovannicoco4840
@giovannicoco4840 Жыл бұрын
@@Beamng_Driver856 In ogni caso tranquillo.. in realtà non dovrebbe essere un particolare problema ma solo "alimentazione" accumulata dall'alimentatore che va ad esaurirsi dopo qualche minuto/secondo probabilmente... per lo meno, credo sia questo!
@Beamng_Driver856
@Beamng_Driver856 Жыл бұрын
@@giovannicoco4840 in realtà credo sia una impostazione della scheda madre, ma non ho mai capito da dove si toglie.
@FedelixDex
@FedelixDex Жыл бұрын
Ciao nFire, volevo chiederti una cosa... il mio account google sul pc dice che ho un applicazione sospetta dentro al computer ma non so come rimuoverla e se effettivamente c'è. sai per caso come aiutarmi?
STOP CHARGING YOUR PHONE LIKE THAT! HERE'S WHY.
9:01
nFire
Рет қаралды 110 М.
Зу-зу Күлпаш 2. Бригадир.
43:03
ASTANATV Movie
Рет қаралды 720 М.
Part 5. Roblox trend☠️
00:13
Kan Andrey
Рет қаралды 2,7 МЛН
Turn OFF your WiFi NOW!
8:43
nFire
Рет қаралды 372 М.
The most MYSTERIOUS Windows ever
17:12
Daniel Myslivets
Рет қаралды 53 М.
17 Computer Tips You'll WISH You Knew Sooner
21:07
ThioJoe
Рет қаралды 301 М.
Vuoi velocizzare il tuo PC? Svuota la Cache!
14:01
Mariano Pierantozzi
Рет қаралды 677 М.
Speed up your internet connection with this hidden parameter!
4:59
Gentiluomo Digitale
Рет қаралды 211 М.
Uno SCAMMER mi minaccia di DENUNCIA.
16:20
nFire
Рет қаралды 52 М.
Зу-зу Күлпаш 2. Бригадир.
43:03
ASTANATV Movie
Рет қаралды 720 М.