Ciao Thhjioratius, Sei il primo youtuber che si addentra in questo "mondo" almeno per me, fino ad ora non ne ho incontrati altri. La mia prima esperienza con il mondo dei profumi, lo apprezzai quando un mio amico di infanzia negli anni 90 (lavorava in Egitto) e ogni tanto ritornava in italia, mi porto dei "chicchi" di incenso "Olibano" (il secondo dono dei re Magi a Gesù..oro-incenso-mirra, nella grotta ... dalla storia cristiana cattolica). Non capisco bene ne ieri e oggi perchè lo ebbi ad apprezzare istantaneamente. In seguito, feci delle ricerche in merito a questa "resina" e seppi tanto altro. Negli anni successivi, mi sono cimentato a fare qualche profumo. Almeno due tipi, feci dei piccoli regali a dei colleghi di lavoro.. in piccole boccettine, insieme a deile piccole saponette con il medesimo produmo. Cavolo!.. lo gradivano subito, me ne chiedevano anche altri colleghi.. ma la "tiratura" era limitata. Comunque sono rimasto piacevolmente sorpreso. L'ho tirata un poco alle lunghe, ma l'argomento avvolge intimamente tutto il Creato: Natura vegetale ed animale. Tuttavia è bellissimo addentrarsi in questi MISTERI naturali. Perdona il mio testo ..lungo, ehhhh .. la colpa è TUA... hai scoperto una parte della mia sensibilità. Lascio un cordiale saluto e ai tuoi visitatori. Fausto 9-7-2023
@thoratius4363 Жыл бұрын
Ciao Fausto, grazie mille per aver condiviso la tua esperienza coi profumi, ci sarebbe tanto da dire a riguardo! La storia dei commerci, dei viaggi che le essenze, le spezie e i profumi hanno fatto per arrivare fino a noi da sparute isolette nel Pacifico o Africa subsahariana è qualcosa che mi ha sempre affascinato, non escludo in futuro un nuovo video sull'argomento!
@spaichito Жыл бұрын
Da quando il mio profumo è diventato costosissimo ho deciso per il fai da te. È divertentissimo far macerare spezie e agrumi poi asta aggiungere olii essenziali per far sì che rimanga più a lungo sulla pelle. Il mio profumo è meraviglioso perché si sposa bene con la mia pelle.
@thoratius4363 Жыл бұрын
Ben fatto! È qualcosa che mi ha sempre affascinato, non ho ancora mai provato a farmene uno da me però, soprattutto a causa del costo dei componenti per gli accordi che mi piacciono di più
@spaichito Жыл бұрын
@@thoratius4363 Usa il naso e metti dentro l'alcool a 95° tutte le spezie e gli agrumi che ti piacciono. Gli olii essenziali non devono essere troppi, io uso Ylang ylang, Ambra e Pompelmo rosa. Dai, provaci!
@erminiaiorio1462 Жыл бұрын
Io adoro il muschio bianco e... Il vetiver!...😊
@domenicorotundo8479 Жыл бұрын
L'origine e'il bergamotto di Reggio Calabria,unico al mondo,che sta alla base di tutti i profumi.Strano che non sia stato detto..
@faustominuzzo9263 Жыл бұрын
Ciao Domenico, HAI perfettamente ragione!!! Fausto