Tecnicamente non si può dire di voler portare la pace e cambiare il mondo costringendo gli altri a convertirli nella tua religione, è da estremisti religiosi e non è un caso che i monoteisti molte volte sono visti in modo storto.
@lisavezzosi74892 күн бұрын
Vero. Succede anche oggi con molte religioni.
@stefanocucchi9904Күн бұрын
Ma di che stai parlando scusa?
@lisavezzosi7489Күн бұрын
@@stefanocucchi9904 stiamo dicendo semplicemente che ci sono state e ci sono delle situazioni dove le persone non per scelta ma per obbligo vengono convertite. Almeno è ciò che ho capito.
@lisavezzosi7489Күн бұрын
@@stefanocucchi9904 e che i monoteisti pensano che la loro religione abbia la verità in tasca per questo sono mal visti.
@stefanocucchi9904Күн бұрын
@@lisavezzosi7489 ah vabbè sì
@erisfrancescaferrarifrance3058Күн бұрын
No gli imperatori non erano divinità. Chiedevano di dare tributi al genius dell'imperatore. Loro si rifiutavano. Era visto di cattivo auspicio sulla teuta dell'impero. Ed infatti cadde
@michelemazzei1Күн бұрын
Veramente la storia del sogno di Costantino fu inventato anni fa dopo la battaglia. Il sogno era solo una propaganda. E ovviamente, non sappiamo se Costantino si convertì veramente. Probabilmente no
@goldenironman340817 сағат бұрын
Fu al massimo battezzato, il xhe significa solo essere accettato nella comunità cristiana. No, a quanto ne sappiamo, anche dopo la morte di Massenzio e l'editto di Milano, Costantino rimase sempre un seguace di Sol Invictus, anche se purtroppo non sapremo mai se si converti in punto di morte, forse per i sensi di colpa verso la morte del figlio Crispo (considerando che il cristianesimo è una religione basata sul perdono), o se fu propaganda anche quella.
@Shanksilrosso19882 күн бұрын
Perché i romani avevano paura che la religione del dio unico distrugesse la . Loro e avevano ragione
@lisavezzosi74892 күн бұрын
Però c'è da dire che hanno preservato indirettamente. purtroppo cambiandone di significato nei secoli delle tradizioni di altri popoli, inglobandoli. Stessa cosa fatta anche dai pagani lo stesso criterio. Con la differenza che i pagani erano comunque rispettosi delle altre religioni tra virgolette perché anche loro al livello politico sottomettevano altri popoli, della serie se non tenti di sovvertire gli equilibri ti tollero, cosa che i cristiani dopo non hanno fatto. Cioè si sono posti in una situazione di potere dove uno per essere accettato doveva rinnegare l'altra religione.
@Uryus2 күн бұрын
Paradossalmente lo sono tutt'ora qui in Occidente (soprattutto da parte della Sinistra), solo in modo "più progressista".
@pietroceccarigliaКүн бұрын
assolutamente no, non inventate cazzate per nascondere la vostra ignoranza, poi se è per questo la destra da sempre usa la religione come strumento di propaganda quando gli insegnamenti di cristo attuati oggi sarebbero considerati di estrema sinistra.
@gabbo416314 сағат бұрын
Cose che la destra dice che sarebbe una figata se fossero vere:
@Uryus11 сағат бұрын
@gabbo4163 È paradossale che nel XXI secolo eh per di più in Occidente siamo arrivati ad *un'era di Persecuzioni Cristiane in formato "progressista" dalla Sinistra "DEMocratica"* ... però è già così da diversi anni oramai. Quando la fantasia (quella più malata) supera di gran lunga la realtà...