Storie di clausura: "La mia vita al Signore". Il valore del silenzio

  Рет қаралды 30,912

Luciana Celeste Videomaker

Luciana Celeste Videomaker

4 ай бұрын

Come si vive in un monastero di clausura?
Sono entrata nel Convento delle
Clarisse di Nardò per conoscere la loro vita dedicata alla preghiera.
‪@Tv2000it‬

Пікірлер: 64
@carlasanfilippo3630
@carlasanfilippo3630 2 ай бұрын
Dio vi benedica....le vostre preghiere reggono il mondo ❤
@chiaraligabue6698
@chiaraligabue6698 Ай бұрын
Ma che cavolate dici?
@sabrinaritondale8129
@sabrinaritondale8129 4 ай бұрын
Grazie! Dio vi benedica con la pienezza di ogni grazia e benedizione del cielo.
@antonellalombardi8139
@antonellalombardi8139 3 ай бұрын
Grazie di esistere Dio vi benedica e vi custodisca nel suo amore 💖💖
@zerosette1242
@zerosette1242 4 ай бұрын
SIETE IMMENSE! SOLO VOI SIETE NEL MONDO,MA NON DEL MONDO! LE VOSTRE PREGHIERE SALVANO IL.MONDO! GESÙ ILLUMINI LA VOSTRA VITA! LA SANTA VERGINE MARIA,LA IMMACOLATA CONCEZIONE È DENTRO VOI! PER FAVORE MAI SANTA COMUNIONE IN MANO!!
@chiaraligabue6698
@chiaraligabue6698 Ай бұрын
Come lo salverebbero concretamente il mondo? Perché, ad esempio, i palestinesi delle preghiere delle suore di cosa se ne fanno?
@alessandraguerriero4636
@alessandraguerriero4636 3 ай бұрын
Quanta serenità nelle vostre semplici azioni e parole e quanta forza GRAZIE PER LE VOSTRE PREGHIERE
@MaddalenaSoldo
@MaddalenaSoldo 4 ай бұрын
Che belle siete speciali per Dio e per noi che pregate e io vi ricordo nelle mie preghiere..... grazie
@antonellamorano7389
@antonellamorano7389 4 ай бұрын
Dio sa di cosa necessitiamo ...❤
@annatombesi802
@annatombesi802 4 ай бұрын
Unite in preghiera❤
@ElisaCoppola-dl3ri
@ElisaCoppola-dl3ri Ай бұрын
Dio benedica le clarisse ❤
@oscarmuselli4979
@oscarmuselli4979 3 ай бұрын
🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
@annafecondo8869
@annafecondo8869 2 ай бұрын
Monache di Clausura? Dono del Dio Vivente. Siete meravigliosamente meravigliose. Vi voglio un mondo di bene. Ciao!
@fabriziadiberardino2123
@fabriziadiberardino2123 Ай бұрын
Grazie di cuore per le vostre preghiere.
@rinitifrancesca8602
@rinitifrancesca8602 4 ай бұрын
Che bello amore per Gesù Dio vi benedica pregate per mia figlia a tanto bisogno delle vostre preghiere Dio vuole pace per tutti
@francescopolverino2901
@francescopolverino2901 4 ай бұрын
Donne scelte privilegiate dall'eterno Dio al servizio dell'umanità
@evacaltagirone726
@evacaltagirone726 Ай бұрын
Grazie per quello che fate.
@vincenzofiore3251
@vincenzofiore3251 3 ай бұрын
Ora et lavora, l ozio e ' il padre dei vizi. Bravissime.sorelle le vostre preghiere sono importantissime il signore ci chiama in dei modi che non possiamo immaginare❤️
@linamancuso9483
@linamancuso9483 20 күн бұрын
Mia figlia sta x entrare al monastero di s. Agnese a Perugia. Pregate x lei . È una grazia inimmaginabile...troppo grande e bella.
@alegal752
@alegal752 3 ай бұрын
Una preghiera 🙏🏻 grazie
@livioantonelli1460
@livioantonelli1460 3 ай бұрын
Siete un qualcosa di esaltante, il vs sacrificio religioso è delirante. Vi voglio tanto bene quanto ne serbo nel cuore dopo 60 anni delle “mie” suore domenicane
@ritadiprima7430
@ritadiprima7430 3 ай бұрын
Questa è vita 💖 la quiete, la saggezza , la pace divina ! . Potessi ritornare indietro anch'io mi farei suora ! . Un abbraccio a queste dolcissime sorelle ❤
@ElisaCoppola-dl3ri
@ElisaCoppola-dl3ri Ай бұрын
Conosco queste suore,stavano a pagani provincia di Salerno X favore indirizzo di questo convento di Nardò
@giusyriccio4173
@giusyriccio4173 3 ай бұрын
Che esempio di vita! Dio vi benedica 🙏❤
@chiaraligabue6698
@chiaraligabue6698 3 ай бұрын
Quello è il loro mondo, non è la vita reale e quindi non può essere un esempio per la gente.
@andreasarritzu2606
@andreasarritzu2606 2 ай бұрын
☀️😎👑chi vi a messo in prigione
@dorianabaggio1054
@dorianabaggio1054 2 ай бұрын
Dio vi benedica grazie di esistere amen
@simonettabodini1293
@simonettabodini1293 3 ай бұрын
Mi sono appena iscritta grazie ❤
@maddalenacostantini909
@maddalenacostantini909 3 ай бұрын
Dio vi benedica
@whiskydog972
@whiskydog972 3 ай бұрын
Che bello! Sacrificare la propria vita per un amico immaginario, brave! 😊
@user-ni6jv9nz9z
@user-ni6jv9nz9z 3 ай бұрын
Tu hai le prove che non esista ?
@emyharrison9074
@emyharrison9074 Ай бұрын
Che bello estraniarsi dal mondo esterno che fa schifo! Tornassi indietro mi farei anch'io! Ma purtroppo, l'età massima sono i 40.
@salvatoredifede1205
@salvatoredifede1205 3 ай бұрын
Mi spiace, ma la "clausura" non è un comandamento di Dio poiché "tutti", uomini e donne che si convertono e servono il Signore, son chiamati a predicare il vangelo a tutte le genti (Marco 16). Purtroppo, la distorsione delle scritture ha fatto sì da convincere taluni che Dio si compiace se noi ci "priviamo" del dono della vita, e ci chiudiamo in convento o in un santuario. Nessun apostolo o profeta ha mai scelto un tipo di vita simile, perciò se ci si estranea dal mondo, come possiamo testimoniare la fede cristiana? Gesù non ha fondato Ordini francescani, monasteri e conventi ma, al contrario, chiama ogni discepolo a stare "nel mondo", pur non facendo parte "del mondo" (Giovanni 15,19). Dio ha perdonato i nostri peccati attraverso il sangue di Gesù, ma Gesù manda i suoi servi nel mondo per evangelizzare i peccatori e attirarli al Padre. Inoltre, pensare che chiudersi fra quattro mura, astenendosi dal condividere la vita come gli altri, sia considerato da Dio come un grande "sacrificio" individuale è profondamente sbagliato, perché il Signore cerca "misericordia e non "sacrificio". La vita terrena ci è stata concessa per viverla con dignità, ma se scegliamo noi come viverla, poi ne restiamo responsabili. Tutto ci è lecito, ma non tutto giova al nostro vivere, perciò chi si chiude in monastero non pensi di meritare più attenzione da parte di Cristo perché siamo stati "tutti" salvati per grazia (Efesini 2,8). Quindi, sarebbe meglio uscire dai conventi e servire Dio in mezzo alla gente, come ha vissuto Gesù. Forse Cristo ha fatto l'eremita? Forse il Messia ha comandato ai suoi di andare in convento? Forse Dio ci vuole "privare" delle sue benedizioni? Nient'affatto! Se non si sta fra i perduti, chi annunziera' loro la salvezza? Eppoi, non è l'uomo che sceglie di diventare cristiano e discepolo ma è il Signore che sceglie (Giovanni 15,16): pertanto, come si può affermare che a un certo punto abbiamo "sentito" la chiamata di Dio, se la chiamata a diventare discepolo viene da Dio e non dalla persona? Uscite dai monasteri, perché si può servire Dio vivendo nel mondo. Si può pregare Dio stando in famiglia, sposati come lo furono Mosè, Zaccaria e Pietro stesso, e si può pregare Dio in comunità. Il Sommo Sacerdote era sposato perché Dio benedice la famiglia, perciò riflettete, care suore di Nardò. Shalom
@marinellagiacomini8847
@marinellagiacomini8847 3 ай бұрын
Non può sostenere che l'ordine Francescano non sia un ordine missionario che non predica ovunque la Parola di Dio. Francesco a suo avviso chi è? .tutta la sua vita è stata vangelo vissuto e i frati che vivono nei conventi non le fanno pensare alle prime comunità cristiane dove si viveva insieme condividendo tutto...? 'Com'è bello e come è soave che i fratelli vivano insieme ."..sono parole del salmo 132.?
@salvatoredifede1205
@salvatoredifede1205 3 ай бұрын
Fondare un Ordine o Congregazione può essere utile se, in pratica, si propaga il comandamento del Signore di "predicare il vangeli a tutti i popoli". Le prime comunità (Atti 2) condividevano tutto, compreso i beni, come segno di unità in Cristo, ma non erano forzatamente tutti celibi o nubili. La "chiesa", intesa come organismo vivente e non come "edificio" di culto, ha un solo scopo dato da Dio: testimoniare della salvezza nel nome di Gesù, praticare amore concreto con ogni genere di persone e vivere secondo la Torah data a Mosè, che è una Legge morale valida in ogni tempo. Gli Ordini religiosi non possono fondare il loro stile di vita su quello del fondatore, perché resta sempre Cristo il punto di riferimento. Shalom
@marinellagiacomini8847
@marinellagiacomini8847 3 ай бұрын
Se leggerà la Regola Francescana....vedrà come sia tutta incentrata sul Vangelo....nessun fratello vuole essere fotocopia del fondatore se non nell'amore che Francesco portava a Cristo...È Gesù che scelgono di servire.e testimoniare.
@salvatoredifede1205
@salvatoredifede1205 3 ай бұрын
Dubito che la "Regola Francescana" sproni a vivere come Cristo, poiché ogni ordine religioso impone dei canoni agli associati. Solo chi vive la libertà del cristiano (Giovanni 8,32) è veramente libero da dogmi, regole e tradizioni religiose. E mi spiace dire che ogni "congregazione" non concede libertà a chi decide di seguire il fondatore. Ho visto devoti "pregare" sulla tomba di San Francesco nella basilica di Assisi, che ho visitato 4 anni fa, quando Gesù dice che bisogna cercare il "vivente" ( che è Lui) anziché i morti...., e quindi?
@giuseppegiuliani9845
@giuseppegiuliani9845 2 ай бұрын
Beh se Gesù Cristo che era ed è Dio ha avuto bisogno di 40 giorni nel deserto figuriamoci noi uomini di quanto tempo abbiamo bisogno prima di andare fuori quando ci capiterà o ci Sceglieremo l'occasione di contattare gli altri saluto ciao.
@luigidemaio6111
@luigidemaio6111 3 ай бұрын
voci angeliche
@dorianabaggio1054
@dorianabaggio1054 2 ай бұрын
Suore pregate per me malata mieloma salvatemi , Doriana Baggio
@pluplucuv
@pluplucuv 4 ай бұрын
È un bene per la salvaguardia del Pianeta che i fanatici religiosi per qualsiasi forma e sostanza se ne stiano ben relegati in posti chiusi. Facessero tutti così il pianeta sarebbe migliore!
@chiaraligabue6698
@chiaraligabue6698 3 ай бұрын
Scusate ma io non le capisco le suore di clausura perché sono chiuse nel loro mondo, sembra che siano volute scappare dal mondo reale e non fanno materialmente del bene a nessuno. I poveri, gli ammalati, i bisognosi non risolvono i problemi con lr preghiere delle suore, hanno bisogno di un aiuto concreto.
@mariateresagerardis2770
@mariateresagerardis2770 3 ай бұрын
D accordissimo con te
@soleluna520
@soleluna520 3 ай бұрын
Buongiorno ho bisogno di preghiere mi hanno tolto una vita diritti con abusi e danni irreversibili con danni morali pscologici economici patrimoniali e gravi perdite finanziarie e sono stata diffamata e non posso piu lavorare e ho perso tutto tutti dentro a un tunnel senza via d uscita ho perso ogni speranza chiedo di riavere la mia vita con i miei diritti e vita dignitosa uscire da questo inferno grazie pregate x me amen 😢😢😢🙏🙏🙏♀️❤
@dorianabaggio1054
@dorianabaggio1054 2 ай бұрын
Vero giovannialfo
@normafedrizzi3482
@normafedrizzi3482 Ай бұрын
la vita ritirata dal mondo x le donne si trova anche nel Vangelo guardando alla vita di Maria umile e...Silenziosa .X gli uomini invece nel Vangelo c'è scritto con varie esperienze nel rapporto con Gesù ,x es.,specialmente dopo la Pentecoste quando gli Apostoli furono mandati nel mondo ...da Gesù e quando essi volevano rimanere sul Monte xchè.... Lì era bello ma Gesù li invitò a scendere x andare nella Vigna di anime e non rimanere rinchiusi x coltivare quelle x fare vino e grappe ecc .ecc specialmente in questo tempo scarso di Vocazioni.
@matteodemarinis5456
@matteodemarinis5456 3 ай бұрын
Levitico capitolo 11:18:21: Matteo capitolo 9: 1'Corinzi capitolo 8:11:14: MA?
@simonapacetti9732
@simonapacetti9732 2 ай бұрын
Ma che fanno poi??? Pregano e basta... Inutili proprio..
@MariaGiordano-fe2bl
@MariaGiordano-fe2bl 4 ай бұрын
Sembrerebbe difficile ma è la Grazia più grande che una donna possa avere. Essere Maria. Essere Marta è troppo difficile spece con figli e nipoti e pronipoti. SIETE VOI CLARISSE CHE MANTENETE IL TETTO DEL MONDO. GRAZIE
@francescoricci4642
@francescoricci4642 25 күн бұрын
Con mia moglie vorremmo avere un figlio ci proviamo da sette anni pregate per noi per favore
@giovannialfo903
@giovannialfo903 3 ай бұрын
Avendo conosciuto il mondo e i suoi orrori ritirarsi da esso e pregare Dio con tutta l'anima le anime belle lo cercano.
@user-er2tm5by5k
@user-er2tm5by5k 3 ай бұрын
Però potete stare anche a casa ,lo stesso e
@giuseppecionfoli76
@giuseppecionfoli76 3 ай бұрын
E alla fine cosa dirà " chi vi ha chiesto tutto questo " Io ho detto ama Me e il prossimo tuo come te stesso,il resto è tutto opinabile.
@alessandrolandi5290
@alessandrolandi5290 3 ай бұрын
MADRE MA E SICURA CHE DIO SI MERITI LA BELLA SUA DEVI IONE E TOTALE CONSACRAZIONE PENSI CHE ERO CATTOLICO PRATICANTE BORA CERCO DI SOFFOCARE LE BESTEMMIE CHE AFFIIRANO LE MIE LABBRA SACRILEGHE
@raffaelemescia7961
@raffaelemescia7961 4 ай бұрын
sacrificio , dolore e sofferenza ? E questo sarebbe vivere ?.....ma per favore .
@danielaamandola3576
@danielaamandola3576 3 ай бұрын
Premettendo che io non sono cattolica praticante e poco credente, non ho sentito parlare di dolore e di sofferenza. A meno che non si definisca il lavoro come dolore e sofferenza. Per il resto, questa è una scelta di vita assolutamente legittima e dignitosa.
@g94195
@g94195 3 ай бұрын
Si, altrimenti sarebbe vivere per i piaceri mondani, carnali.. mangiare, fornicare, idolatrare ecc.. pensando di avere tutto, essere nel giusto e non renderne mai conto a nessuno.
@isabellacicchetti6058
@isabellacicchetti6058 3 ай бұрын
Non hanno detto nessuna di queste tre parole nel video.
sr. Maria Chiara Ciccotelli, Alzare lo sguardo verso l'alto
7:12
CEI Ufficio Nazionale Pastorale Vocazioni
Рет қаралды 9 М.
Which one of them is cooler?😎 @potapova_blog
00:45
Filaretiki
Рет қаралды 10 МЛН
WHO DO I LOVE MOST?
00:22
dednahype
Рет қаралды 63 МЛН
Noon Daily Mass
45:46
St. Francis of Assisi YouTube
Рет қаралды 10
Dal Monastero dei Santi Francesco e Chiara di Cademario
18:27
caritasticino
Рет қаралды 10 М.
suor Maria Aurora, NON MI ACCONTENTAVO DI POCHI SPICCIOLI
7:36
CEI Ufficio Nazionale Pastorale Vocazioni
Рет қаралды 84 М.
Suor Ildebranda: «in monastero tra lavoro e preghiera»
8:57
FrontieraTV
Рет қаралды 31 М.
Ti spedisco in convento Italia | Ginevra, Nina e le suore di clausura
3:45
Nutriti dalla bellezza - Suor Maria Cristiana del Dio vivente
4:00
La Voce del Popolo
Рет қаралды 47 М.