Strage di Ustica, Sandlin: Non si potevano spegnere i radar di una portaerei come la Saratoga

  Рет қаралды 13,985

La7 Attualità

La7 Attualità

Күн бұрын

Nel corso delle indagini sulla strage di Ustica il Pentagono dichiarò che la portaerei Saratoga era ormeggiata a Napoli con i radar spenti per non disturbare le frequenze tv italiane. L'ex marinaio Brian Sandlin confuta però queste dichiarazioni affermando che non si poteva lasciare senza protezione una nave così importante e che i radar non disturbano le frequenze

Пікірлер: 17
@antoniobonafous5484
@antoniobonafous5484 4 жыл бұрын
Sandlin è stato interrogato nel 2019 in vedeoconferenza dai giudici italiani Amelio e Monteleone e ha ritrattato quanto detto nell'intervista. Prima della ritrattazione erano stati in molti a mettere in dubbio l'attendibilità delle sue affermazioni,a partire dalla data dell'evento beliico a cui si riferisce Sandlin. Per un'analisi della vicenda v. il libro di C. E.A.Pizzi "Ustica 40 anni dopo. Riflessioni su un caso aperto"(Firenze 2020)
@gianluigi2464
@gianluigi2464 7 ай бұрын
La verità resterà nascosta per moltissimo tempo. A mio avviso la cosa è talmente grossa e grave che anche uno che sa nn troverà giusto parlare per il bene di tutti.
@fincopallo3673
@fincopallo3673 6 жыл бұрын
L'unico missile compatibile con i danni sul relitto de DC9 e' di origine sovietica ed equipaggia il Mig23MS, quelli che aveva la libia! Tale Atoll a guida radar semiattiva (ha colpito la fusoliera, fosse stato a guida ad infrarosso avrebbe colpito i motori) e' un missile con carica da guerra limitata da dogfight. Fosse stato un missile di classe maggiore il DC9 avrebbe avuto molti piu' segni di scheggia e si sarebbe disintegrato immediatamente a quota di crociera (come successe per lo MH17 sopra i territori contesi dell'ukraina), invece il DC9 e' stato visibile al radar per 3 minuti dopo lo spegnimento del trasponder. Ne gli stati uniti ne la francia ne l'italia hanno mai avuto missili da dogfight con guida radar semiattiva. Sicuramente se I-TIGI fosse stato puntuale sarebbe atterrato a Palermo indenne ed il giorno successivo sui giornali ci sarebbe stata la notizia dell'abbattimento di 2 Mig libici sul tirreno da parte degli F4 della Saratoga. Purtroppo ha avuto la sfortuna di trovarsi in mezzo ad una vera azione di guerra dove ne e' finito vittima, e tutte le amministrazioni hanno preferito insabbiare.
@floggerN
@floggerN 4 жыл бұрын
Fonti?
@fincopallo3673
@fincopallo3673 4 жыл бұрын
@@floggerN Perizia di Di Stefano
@raffaeleservillo930
@raffaeleservillo930 3 жыл бұрын
Woooowww filmone da Hollywood
@vincenzo_turco
@vincenzo_turco 3 жыл бұрын
Finco Pallo perito di parte Itavia, dunque assolutamente priva di valore nel processo perché espressione di interessi di parte
@ambulanza
@ambulanza 2 жыл бұрын
Matra RH530, ecco il nome del missile che ha abbattuto il DC9
Cheerleader Transformation That Left Everyone Speechless! #shorts
00:27
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 16 МЛН
Strage di Ustica: cosa è successo davvero? (PARTE 1)
37:11
Nova Lectio
Рет қаралды 1,1 МЛН
Strage di Ustica: gli audio del centro di controllo radar di Ciampino
6:39
La strage di Ustica nel contesto geopolitico del Mediterraneo
3:19
La7 Attualità
Рет қаралды 13 М.
La verità su Ustica: fu missile o bomba? (PARTE 2)
38:38
Nova Lectio
Рет қаралды 654 М.
Cheerleader Transformation That Left Everyone Speechless! #shorts
00:27
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 16 МЛН