Ha ragione professore al 100 % e quei pochi ragazzi che sono stati educati diversamente dalla massa sono considerati dei diversi e bullizzati. Questa società è malata da più di 30 anni 😢
@giogioify19752 ай бұрын
quei pochi ragazzi educati diversamente sono ragazzi 'forti' e piano piano nella loro vità uscirà fuori la loro differenza
@oraziococlite76412 ай бұрын
Brutti anatroccoli oggi, splendidi cigni un domani . La cosa più difficile è far capire loro che essere diversi dagli altri, se per scelta, é bello: bisogna avere gli attributi che, purtroppo, pochi ragazzi da adolescenti e post adolescenti li hanno. Io modestamente li ebbi
@dagan86592 ай бұрын
@@oraziococlite7641 non è così, gli umani sono solo uomini e non possono dirigere il proprio passo, non si può semplificare tutto, ad avere gli attributi, anche l'uomo più forte ha un limite.
@federicacolombo4274Ай бұрын
I ragazzi "diversi" dalla massa sono isolati e trattati da sfigati ma poi nella vita i veri sfigati saranno quelli che li prendevano in giro
@MariapiaCaropreso-ye4ysАй бұрын
Credo che queste situazioni tragiche siano soprattutto una conseguenza della mancanza di amore da parte dei genitori, superficiali egocentrici e forse con pochi neuroni che pensano si possano fare crescere bene i loro figli dandogli solo cose materiali andando incontro ai loro capricci , prima strapazzandoli anche troppo e poi cedendo per stanchezza alle loro richieste anche assurde, i genitori finti autoritari non capiscono che si educa con autorevolezza dando esempio con un comportamento amorevole.😢
@Mmyri682 ай бұрын
Il dialogo deve cominciare quando i figli sono piccoli, non si può cominciare a 14 anni
@lallalaila-wo5zeАй бұрын
@@Mmyri68 sono completamente d'accordo.
@albachiara4855Ай бұрын
@@Mmyri68 pienamente d'accordo
@chevanton7751Ай бұрын
Verità assoluta
@gedeone3813Ай бұрын
...intanto bisognerebbe sapere di 'cosa' parlare !
@antonellavitale1917Ай бұрын
Meglio tardi che mai
@silviainduni7462 ай бұрын
Credo che i genitori odierni siano incapaci di imporsi sui figli. Per di più molti di loro sono impegnati a curare i fatti loro.
@campodigrano19122 ай бұрын
@@silviainduni746 👏🏻👏🏻
@dennisloconte19.02 ай бұрын
Vanno dall' estetista e in palestra...mentre i figli "gridano in silenzio" AIUTO...... tristezza infinita
@Sirio182 ай бұрын
B@@dennisloconte19.0in questo caso, la tristezza del ragazzo, io non la vedo proprio.
@danielarigutini16412 ай бұрын
👌👏👏👏👏👏
@danilo67452 ай бұрын
Tutti psicologi e tuttologi nei commenti.
@axumverona34842 ай бұрын
Per crescere, e diventare adulti responsabili, occorrono genitori adulti e responsabili.
@toroseduto87502 ай бұрын
PURTROPPO NON ESISTENO!!!
@dennisloconte19.02 ай бұрын
I " genitori" di oggi..sono i primi ad essere dei ragazzini,mettendosi in competizione con loro!!!!! È una vergogna, sono troppo presi da loro stessi per seguirli....
@danielarigutini16412 ай бұрын
👏👏👏👏👏👏👌
@antoniomagella68632 ай бұрын
@@dennisloconte19.0 È la sindrome del “ genitore migliore amico del figlio” in cui egli vede ció che non ha potuto fare da giovane ( sempre le solite motivazioni; no dialogo e famiglie ottuse)proiettandosi sulla creatura che agisce nel libero arbritrio in un contesto anarchico depresso, di ragazzini che fanno a gara all’ultimo gigabite che permette loro di rimanere nella società dei “ bro”
@sandramantova44272 ай бұрын
Ma se senti un assistente sociale che dice che un figlio deve esprimere sé stesso e che le regole sono un optional che lo può reprimere , cosa dici tu genitore che tenti di mettere in campo regole ed educazione.?!!!
@ArchyCo2 ай бұрын
L'infantilismo e l'immaturità di adulti porta a l'incapacità di loro figli a crescere e diventare delle persone responsabili.
@AlessandroCarlini752 ай бұрын
Io ho 49 anni e vivo a pescara. Mia figlia ha 10 anni e mi sento un extraterrestre perché come seguiamo noi nostra figlia così come negarle il telefono che lo ha bloccato e può solo telefonarci e sentire Spotify, agli altri sembro un fuori di testa perché la risposta è sempre la stessa: tanto lo fanno tutti. La verità è che è pieno di genitori INCAPACI. Lo stato dovrebbe obbligare i neo genitori a seguire corsi genitoriali.
@lucar.9232 ай бұрын
"Lo stato dovrebbe obbligare", bravo! Lo stesso stato che obbligava a stare a casa, al pass fascista, alla punturina, bravo! Sei forte, e molto intelligente! 🤡
@DanieleT.8202 ай бұрын
E a cosa servirebbe. Lo stato obbliga anche ad avere una patente di guida....ma poi in strada, almeno alla meta' gliela si dovrebbe ritirare a vita. Questo per dire che fare dei corsi...non serve a niente se poi nella scatola cranica c'e' il vuoto siderale.
@GorryX32 ай бұрын
Te invece che fai figli a 40 anni suonati cosa sei?
@Windof2 ай бұрын
È però proprio lo Stato che spinge i genitori a non intervenire su nulla, pena passare per antiquati, fascisti, violenti e a rischio denuncia e di perdere la potestà. Chi oggi educasse bene i figli sarebbe malvisto.
@TorquatoBasso26502 ай бұрын
Ma quali corsi e corsi, non diciamo caxxate. Ci stiamo trasformando in persone incapaci di fare qualsiasi cosa! Si sono sempre fatti figli e nessuno ha mai seguito corsi. Dobbiamo abbandonare questa mentalità consumistica... - che dici gliele compriamo le nuove Nike da 300 euro? - eh, certo... C'è l'hanno tutti, se lui non c'è l'ha si sente diverso e può avere dei disagi, poverino... I disagi glieli creiamo noi assecondandoli sempre! E poi... Liberiamoci di questa caxxata del politically correct! Va bene il rispetto di tutti, ma qui si parla di qualsiasi cosa (cultura woke, comunità lgbtqai+++ ecc) tranne che di famiglia... La famiglia è stata socialmente uccisa! Una volta i riferimenti erano i genitori, oggi sono quattro disagiati che fanno gli influencer. Soprattutto calmiamoci tutti, andiamo una volta in meno a fare pilates o yoga, facciamo fare meno attività ai figli e passiamo più tempo in famiglia. 🤦
@grekomcRoma2 ай бұрын
C'è da RIDERE. Radio, TV, eventi musicali di piazza, sponsor commerciali di mega compagnie, Rai, Mediaset... tutti a celebrare, premiare, gratificare, gente come la cantante Anna Pepe, Tony Effe, con collaborazioni con cantanti commerciali che arrivano al grande pubblico, facciamo i balletti con Anna che canta " per me va loco come per la coco" toccandosi il naso e intendendo la cocaina, Idem con patate Tony Effe, canzoni sulle droghe di Ghali, ecc. tutta roba che le mammine ballicchiano e figlioletti ascoltano nelle cuffiette ed emulano. La celebrazione del macabro oramai è partita gia' da molto ed ha un solo scopo: creare il macabro perchè vende e distrugge il gregge. Non mi aspetto piu' nulla, oramai questa è la direzione.
@toroseduto87502 ай бұрын
Condivido!! Tutti sto social rovinano TUTTI!!
@rosaliafriello61542 ай бұрын
Giustissima analisi, bravo
@TorquatoBasso26502 ай бұрын
Sì però c'è la scelta... Sono gli italiani che decidono se seguire quella direzione o cambiarla. E se si fa una scelta solo a parole, senza che sia seguita dai fatti, equivale a non aver fatto scelte.
@salvatoresulas46362 ай бұрын
Di tutti i personaggi che hai citato non sapevo nemmeno che esistono. Mai visti nemmeno in foto.
@LorenzoAnGy-gc5zh2 ай бұрын
Siamo nel periodo del Risveglio ma, Molti ancora dormono .. come se fosse le 3 di Notte .. !!
@nicolaamoruso18272 ай бұрын
Da insegnante condivido al 100% l'analisi si Crepet. È un allarme che denunciamo da anni.
@giovannimotteran9667Ай бұрын
Ok. Continuate a promuovere o per buonismo o per convenienza. Spero che Lei sia l' eccezione a questa sciagurata e sciagurante prassi. Le classi si svuoterebbero ? Meglio classi vuote che cimiteri sempre più pieni di assassinati ! O no ?
@laurabamonte59292 ай бұрын
Dottor Crepet , uno delle poche persone serie in Italia.
@margheritatriulzi7620Ай бұрын
Il permissivismo iniziato nel "68 ed il "politicamente corretto " hanno dato questi frutti marci.
@elviradachille13592 ай бұрын
Il professore ha pienamente ragione, fallimento e frustrazione. I genitor non si prendono la responsabilità della formazione dei bambini e dei giovani, che sono allo sbando.
@tizianacozzi17992 ай бұрын
Sono d'accordo ma non ci sono solo i genitori ,ma tutti gli adulti che ruotano attorno ai ragazzi,dai professori agli educatori,a tutti quelli che passano dalla tv
@katialongo62982 ай бұрын
Consiglio di seguire la pagina di Pierluigi Peruffo, persona straordinaria che spiega il perché stiamo finendo allo sbando, Crepet non lo ascolto più ripete da anni sempre la stessa solfa,mai un accenno alla propaganda di tensione che il giornalismo e TV inculca nei cervelli del popolo pecora ,pensate che tutta la tensione che gridano ogni giorno al cervello emotivamente possa fare bene?
@hopepandora412 ай бұрын
Io do la colpa al progresso. 70 anni fa, 100 anni nessuno si preoccupava dei figli. Nessuno ci parlava. Non c'erano minchiate e ti crescevano a cinghiate. Altro che psicologi o psicoterapeuti
@thelamia8172 ай бұрын
"genitori pusher" è veramente azzeccata!
@irmaadenno2922 ай бұрын
Manca Gesù...solo cose materiali,non bastano
@giovannipastorini45692 ай бұрын
Amen ❤🙏🏻
@claraa2222 ай бұрын
Guardi, le do ragione non tanto per la religione in se stessa ma per gli insegnamenti e per la vita parrocchiale/sociale che oggi manca completamente. Da grande puoi scegliere se non andare a messa ma i 10 comandamenti sono la base di un vivere civile. Oggi siamo nella giungla….siamo tornati ad essere primitivi.
@DanieleT.8202 ай бұрын
@@claraa222 Andare a messa non conta niente. Quanti ci vanno e durante tutto il resto del tempo fino alla prossima messa, ne combinano una piu' di Bertoldo. Chi ha Gesu nel cuore, non ha bisogno di andare a messa, perche' ha la messa perennemente nel suo cuore.
@mimma69922 ай бұрын
@@DanieleT.820almeno sente le prediche che sono sempre insegnamenti morali e positivi.
@alisandru31932 ай бұрын
Ecco... Ma perché non la finite di manipolare con le la religione?
@m.emanuelagiacomuzzi72072 ай бұрын
Fosse per me un minorenne non vedrebbe un cellulare, pc, tablet fino alla maggiore età, che riporterei ai 21 anni, come ai miei tempi. Vale anche per la patente.
@PatriziarenatagiannaMorese2 ай бұрын
Bravoooooooooooooo
@axlpisa2 ай бұрын
Finalmente un commento degno di nota
@oraziococlite76412 ай бұрын
Anche io valuterei di riportare la maggiore età ai 21 anni. I ragazzi di oggi mi sembrano tutti dei bamboccioni. Quanto a tablet e smartphone ho perso la battaglia contro mia moglie...
@dagan86592 ай бұрын
irrealistico, ma sarebbe sicuramente meglio se non ci fossero proprio, ma del tutto irrealistico ed anche sbagliato impedirne l'uso. mai sentito di 21 anni come maggior età, nei tempi antichi si diventava uomini anche a 15, il problema non è lì.
@axlpisa2 ай бұрын
@@dagan8659 Basterebbe che i genitori tornassero a comportarsi come tali
@carlabrandimarte28722 ай бұрын
Conosco pedagogisti che hanno cresciuto i figli in modo vergognoso!!!!!!
@Windof2 ай бұрын
Un classico, come i figli degli insegnanti.
@Bas581Ай бұрын
@@WindofVero ,quasi tutti asini e maleducati. Però sono tutti promossi perché figli di prof
@hopepandora41Ай бұрын
Immagino come tutti i perbenisti che commentato additando le famiglie. Sono sicura che quelli sono i peggio
@paolafraccaroli9482Ай бұрын
Stento a credere che ragazzine vadano in giro di sera a tredici anni Se è così sono pazzi i genitori
@NicolettaRighetto2 ай бұрын
Li mandassero a lavorare d'estate, finita la quinta elementare, affinché capiscano cosa significa lavorare e guadagnarsi il pane! Ti vedi come si raddrizzano!
@gloriafontana30052 ай бұрын
Hai pienamente ragione Mandarli in Africa nera a fare esperienze in ospedali
@francescomusco99982 ай бұрын
Anche dalla 3 elementare nelle botteghe che non ci sono più 😢😢😢piccoli artigiani commercianti. Ecc..ecc..
@gdggdg91842 ай бұрын
Io ho provato a farlo con mio figlio minorenne. Ma il datore di lavoro deve assumerlo e svolgere obbligatoriamente la visita medica pre assuntiva per i minorenni. Non è più come negli anni 70/80/90. Le leggi sono diverse e aiutano molto meno
@NicolettaRighetto2 ай бұрын
@@gdggdg9184Si può lavorare anche in famiglia, accudendo i nonni o i cugini, dando una mano in giardino, nell’attività di famiglia, o responsabilizzandoli in casa. Sti ragazzi non sanno più fare nulla! Anche volontariato, ma quello sano, non quello farlocco delle parrocchie e dei partiti del comune!
@NicolettaRighetto2 ай бұрын
@@francescomusco9998 Magari quello con i genitori, o con i nonni, sempre che sappiano fare qualcosa.
@pierangelobellanova34002 ай бұрын
Il Professore Montagner lo diceva... Anche problemi Neurologici oltre che Cardiologi, ossa, ecc.ecc.
@magnolerriccardo68402 ай бұрын
Perdonami Pierangelo, tu ritieni che quella roba che sappiamo possa nuocere ai cervelli anche di individui giovani e di mezza età?...perchè sugli anziani specie di sesso maaschile e molto evidente. Cè pure uno studio britannico a riguardo.
@r0sarossi5382 ай бұрын
Quella roba ha combinato un casino. Punto. Poi se c' entra qualcosa con la psiche del giovane, non lo so, ma il fatto e' che questo cri.mine, (si puo' scrivere?) perche' questo e' stato, andrebbe rivelato pubblicamente e punito. Povera umanita'.....
@Leprechaun0072 ай бұрын
Gridare al mostro o a l'avvelenamento da qualcosa, ci fa tranquillizza, ci rasserena il nostro io, perché abbiamo paura che ciò che accaduto possa accadere anche a noi.
@paologalletto14992 ай бұрын
Ma riflettete sul fatto, che nessuno va più in chiesa e non prega più, la seconda conta molto di più, riflettere che esista un padre che ci aiuta non solo quando le cose vanno bene ovviamente
@soniacaselli84072 ай бұрын
@@paologalletto1499che tu creda che esista un padre che voglia esser pregato ,riverito, altrimenti sono dolori,descrive in primis la visione terribile che hai della figura paterna e il tuo bisogno di replicarla in un dio. È un bisogno tuo ,questa cosa di pregare un dio per fare andare meglio.il mondo. Cosa tra l' altro mai successa dacché esiste il monoteismo, pratica religiosa totalmente inventata dala mascula chiesa.
@mauroturio22562 ай бұрын
Mancano gli zoccoli di legno che ti tirava mamma.e nessuno si è buttato dalla finestra.
@mariaurselli1277Ай бұрын
@@mauroturio2256 infatti abbiamo avuto le ciabatte i mestoli di legno punizioni e sguardi minacciosi e siamo cresciuti sani educati anni 60 70
@RominaGandolfiАй бұрын
Il fallimento dell'educazione attuale é una diretta conseguenza di quel'leducazione violenta che tanto rimpiangete. I genitori troppo permissivi di oggi sono quelli che hanno patito botte e umiliazioni e non volendo rifarsi sui loro figli come evidentemente fate voi, sbagluano per difetto, perdendo autorevolezza. Ma voi continuate pure a sfogare le vostre frustrazioni sui vostri figli, come hanno fatto i nostri vecchi con noi, che sicuramente andrà sempre meglio.
@mauroturio2256Ай бұрын
@@RominaGandolfi qualche volta sarebbe meglio tacere piuttosto che dare lezioni su cose che non sai a gente che non conosci.
@mariaurselli1277Ай бұрын
@@mauroturio2256 vabbè meglio tacere e che serve allora commentare qua si parla in generale che oggi i genitori danno troppo ai figli ed è vero e la realtà
@mauroturio2256Ай бұрын
@@mariaurselli1277 commentare è lecito insultare no.dare dei violenti e frustrati alla gente non va bene.
@antoniogaudio5128Ай бұрын
Un disastro sociale...Crepet uno dei pochi a mettere con le spalle al muro generazioni di genitori smidollati e incapaci. Purtroppo la scuola si è piegata a loro, ciò è molto preoccupante
@federica2999Ай бұрын
La scuola si è piegata a loro veramente! Non c'è più etica né morale...aiuto
@fernandabaratti58722 ай бұрын
I genitori di oggi pensano che dando i 100€ ai propri figli siano l'unico modo per dir loro che gli vogliono bene ..ma fondamentalmente è un modo per scaricarsi delle proprie responsabilità
@AngelaSpano-b6v2 ай бұрын
Certamente è più facile ecco x ché arrivano poi a comandare i genitori..i figli nn nascono maleducati viziati prepotenti cattivi mancano le basi...
@oraziococlite76412 ай бұрын
Quando io e mia moglie li meniamo e li mettiamo in castigo mi pare capiscano meglio quanto vogliamo bene loro. Metodi antichi per problemi antichi
@AirForceOne_prod.Ай бұрын
Conosco genitori che hanno comprato iPad per non sentire il bimbo piangere.
@oraziococlite7641Ай бұрын
@@AirForceOne_prod. Io conosco genitori che acquistano un iphone o un ipad solo per dire ad amici e conoscenti "io ho un iphone o un ipad".Più in generale, per la verità, conosco persone il cui livello di autostima é così basso da avere bisogno morboso di possedere un prodotto status symbol per dare un senso alla loro triste esistenza.
@luciafaccani555Ай бұрын
@@AirForceOne_prod. Certamente. È la prassi
@MrDL742 ай бұрын
Felice di essere un genitore cinquantenne alla vecchia maniera☺️
@danielarigutini16412 ай бұрын
Anch'io 👌👏
@Madam3_x2 ай бұрын
👍IDEM!🌹
@TheFelix632 ай бұрын
che mena?
@StellaMaris5102 ай бұрын
Non si tratta di fare solo i pusher, ma di non seguire, non ascoltare i propri figli nelle loro inquietudini, non entrare nel loro mondo, insomma convivere sotto lo stesso tetto e non conoscersi e non amarsi. L'amore comporta ascolto, sguardi, entrare nei fatti dell'altro, e se neccessario alzare anche la voce e dire un no fermo deciso e severo. La verità è che fare il genitore costa oggi più sacrificio psicologico che economico e molti si fermano solo a quello economico perché è meno faticoso.
@giovannarotilio240Ай бұрын
@@StellaMaris510 e un bel calcio in sederino
@stellina2536Ай бұрын
Si vive come in una gabbia: i genitori devono lavorare entrambi, (a volte economicamente , abbassando le pretese, potrebbe anche solo lavorare un genitore , ma no il cliché vuole che si lavori entrambi), il figlio deve fare sport e possibilmente essere performante, naturalmente deve andare anche bene a scuola, deve nascere sicuro di sé, guardare tutti dall'alto in basso con sguardo cupo e incazzato, vestire con capi griffati. Tempo da dedicare ai figli pochissimo.Essere se stessi , non è ammesso .L'essere umano , però non è fatto per vivere cosi.......
@mariamunno4659Ай бұрын
Brava, considerazioni giuste
@rosettaadorni4882Ай бұрын
Bravissima, condivido pienamente...al 100 % ❤👏👏
@Luca80KR2 ай бұрын
Crepet, quello che "pretendeva" i luoghi sicuri col green naz?
@lilianacomini33742 ай бұрын
😮🤦🤬
@pierangelobellanova34002 ай бұрын
Io mi ricordo!
@auroraboreale39402 ай бұрын
@@pierangelobellanova3400anch’io!
@oceania632 ай бұрын
Questo non significa che ha detto delle cose sbagliare sull'argomento giovani!
@Luca80KR2 ай бұрын
@@oceania63 mi perdoni, lei ritiene veramente che Crepet abbia detto delle cose eccezionali sui giovani?? Per me, ha assolutamente scoperto l'acqua calda, con l'aggravante di voler passare come chi va contro il sistema, quando invece, come ho scritto nel commento, si è dimostrato un vero e proprio servo del sistema. Oltretutto gli Italiani, almeno la maggior parte, non sono né scemi né hanno memoria corta. Penso che siano in tanti a non stimare questo pseudo professore e quindi la gente non accetta lezioni morali da chi fino a ieri ha inondato tv,radio e web con messaggi di odio profondo verso chi ha avuto un "pensiero" differente dai molti che ad oggi, si possono definire "criminali".
@federico-bi2w2 ай бұрын
...è surreale...basta una passeggiata in città per rendersi conto di cosa sono i minorenni/le minorenni di oggi...o basta farsi un giro su internet...basta lo stesso youtube...senza scomodare onlyfans...
@chiarastella762 ай бұрын
Esatto....ma non dimentichiamo cio' che hanno subito i nostri ragazzi ...qualche anno fa
@federico-bi2w2 ай бұрын
...e aggiungo...quelli sono i punti di riferimento che "fanno figo"...li trovi "il ragazzino/la ragazzina alfa"...basta una mela marcia...e il gruppo di gregari segue pernon essere lasciato indietro...ma che educazione all'affettività? a che serve...a 10-13 anni sanno tutta la meccanica del piacere sessuale meglio dei genitori...quella affettiva non serve, fa soffrire inutilmente...Questa non è più l'epoca in cui fare figli...
@federico-bi2w2 ай бұрын
@@chiarastella76 non la vedo come una giustificazione...dire o poverini non fa che perpetrare il condonargli tutti...nel dopo guerra qualcuno diceva "o poverini"?...la vita signori è prima di ogni altra cosa...dolore e rinunce non fuga dal dolore e dalle rinunce...per il di più che arriva va solo detto graziealla vita...
@d.e.p.56242 ай бұрын
@@chiarastella76 un' altra disadattata traumatizzata dal Covid! Dai, che scuse avevano Erika e Omar? E Pietro Maso? E Doretta Graneris??? Anche loro piagati dal lockdown???
@angeladibenedetto-b6d2 ай бұрын
@@chiarastella76cosa hanno subito di tanto grave ? Stare alcuni mesi a casa ? Allora cosa e come dovevano essere se vivevano in un Paese dove ci sono le guerre ? Diventavano tutti criminali?
@19popo872 ай бұрын
non tutti i figli son cercati e si vede, non tutti i padri e madri son portati per essere dei genitori e si vede anche quello.
@emanuelab2246Ай бұрын
Verissimo! Io sono una figlia non voluta. Me lo ha detto mio padre, bipolare. Vita rovinata, fratello scomparso a causa della depressione e ovviamente nessun figlio, per scelta.
@19popo87Ай бұрын
@@emanuelab2246 mi spiace leggerlo, per il non volere figli mi trovo sulla stessa barca chiedendomi spesso se (spuntasse la persona giusta) potrò mai ripensarci. Ma guardandomi intorno i dubbi son tanti, guardandomi dentro ancora di più.
@laras4787Ай бұрын
@@19popo87 proprio così, soprattutto la seconda frase...avere la capacità riproduttiva non fa di te automaticamente un genitore...ne vedo troppa di gente che mette al mondo figli senza avere minimamente un progetto educativo . È vero che riprodursi è la cosa più naturale ed istintiva che esista ma la genitorialità è altro, è la consapevolezza del ruolo di accudimento, educazione e guida finalizzato al raggiungimento dell'autonomia e dell'indipendenza dei propri figli. Invece spesso questo aspetto viene lasciato al caso...si procrea perché è questo che vuole la società, perché a un certo punto ci si aspetta che ci si sposi e si metta su famiglia senza avere minimamente idea di quello che questo comporti. Figli esibiti nei social come trofei, bambini che hanno tutto prima ancora che possano desiderarlo, pancioni esibiti a mo' di status symbol , ma poca poca sostanza e poca consapevolezza del proprio ruolo educativo e della gravoso compito di crescere adulti equilibrati e responsabili.
@danieleasaro53692 ай бұрын
Esistono ancora le famiglie? Cellulare, KZbin, vestiti firmati, sempre soldi in tasca, sempre sempre si ! Niente sacrifici, niente Dio, mai in no !
@lunigianadegrimaldi79122 ай бұрын
Concordo pienamente.. soprattutto niente Dio, quindi nessun vero proncipio o valore, vita allo sbando, in balía delle varie deleterie tendenze del momento, l'uomo senza la guida divina ' non è in grado nemmeno di dirigere il suo passo, può solo causare danno a se stesso e a chi gli sta intorno..
@murolo67972 ай бұрын
La casa del mulino bianco "non esiste"
@chiarastella762 ай бұрын
Certo che no...oltretutto hanno proibito quell'immagine
@lulum39422 ай бұрын
Esiste e ci abita Crepet
@murolo67972 ай бұрын
@@lulum3942 era metaforico... intendevo la casa perfetta
@DanieleT.8202 ай бұрын
Esatto, nella realta' non esiste....ma sono decenni che cercano di inculcarci nel cervello che invece esiste.
@axlpisa2 ай бұрын
Non è mai esistita, oggi meno che mai
@alessandraperosa3777Ай бұрын
Condivido in pieno il discorso del Prof Crepet!!!!!
@salentodoc2 ай бұрын
Sono padre di due bimbe di due anni e mezzo e un anno. Siamo genitori da poco, ma siamo stati già ragazzi, adolescenti, bambini. Quando parliamo ai nostri figli, ricordiamoci di noi quando eravamo piccoli, dei nostri desideri, di cosa ci faceva star bene e cosa star male, quel bimbo/a che hai davanti sei te stesso da piccolo. Rendilo partecipe sempre della vita famigliare, parlagli, parlagli sempre, spiegali le cose, non procrastinare, gioca con loro, falli ridere, sii il loro compagno di giochi, ascoltali, togli il cellulare quando stai con loro, abbraccia e bacia la tua compagna anche in loro presenza,fagli vedere che vi volete bene, che siete uniti, che siete famiglia, mantenendo, quando serve, il ruolo di genitore, non severo, non punitivo ma autorevole . Serve stare con loro, accompagnarli nella crescita e capirli dando una buona educazione sin da piccoli. Perché un giorno cresceranno e passeranno più tempo fuori che in casa, e saranno influenzati da fattori esterni alla famiglia, e lí non potrai far niente, varrà quello che hai costruito con loro prima, e dovrai cercare di mantenere sempre un dialogo aperto. Noi abbiamo paura, non parlo a cuor leggero
@caterinavitali7474Ай бұрын
Bravo!!!!
@merisrossi6238Ай бұрын
Amore mio sono ancora troppo piccoli. ❤Capirai quando usciranno da soli.
@giuseppeferruzzi17872 ай бұрын
Ma questo professore dove ha vissuto gli ultimi 60 anni ?? Ma non era quello pro green pass?!?!?! Chiedo per un AMICO !!!
@chiarastella762 ай бұрын
E io ora uso il pungiglione per ricordarlo a tutti il green pass...e il resto
@laanto42002 ай бұрын
Sì proprio lui!!!
@fernandabaratti58722 ай бұрын
Credo che sia una domanda non pertinente ...l'argomento non è questo
@mariellastrazzeri37472 ай бұрын
@@fernandabaratti5872concordo. Da sospesa dal lavoro perché non vaccinata, so cosa diceva, ma sull' argomento famiglie, genitori senza capacità genitorialità ed educazione sono più che d' accordo. Ha sempre espresso sacrosante considerazioni
@Italia-f9i2 ай бұрын
Per il green pass non aveva assolutamente ragione.... le sue scelte politiche non le ho mai condivise..... adesso in questo momento dice cose reali che sappiamo tutti....e sono sotto gli occhi di tutti !!!!
@primularavagnani5672 ай бұрын
YCrepet....mai una parola sull'aggressività e violenza che avvolge il mondo dall'informazione giornali ecc ecc ecc.
@Italy6322 ай бұрын
@@primularavagnani567 concordo
@elisabettagallo36672 ай бұрын
In pandemia Crepet era in prima linea contro i "no vax". Mi chiedo piuttosto come Radio Radio abbia il coraggio di ospitare certi personaggi.
@Windof2 ай бұрын
E nemmeno sui film americani, sempre un continuo di violenza.
@antoniomagella68632 ай бұрын
Perchè è sottinteso di conseguenza pleonastico parlarne, Crepet è anni luce dalle vostri menti bacate di 40 enni che han fatto un figlio a 41, nel dubbio se comprare un cagnolino.
@blancaflor-daninmusica21202 ай бұрын
@@Windof Io, classe '85, da adolescente giocavo a Tekken (un picchiaduro) . Non alzo le mani a nessuno, non ho mai pensato di ammaxxare nessuno. E comunque 1) sui giochi c'è l'età adatta. Basta che i genitori non comprino giochi fuori età 2) stesso discorso per ciò che i figli guardano in tv o si social. Sta ai genitori vigilare e imporsi. BASTA DELEGARE. L'EDUCAZIONE DEI FIGLI, SPETTA IN PRIMIS, AI GENITORI CHE DEVONO FARE I GENITORI E NON GLI AMICI DEI GENITORI
@aromeo4282 ай бұрын
Ricordo da bimbo (inizio anni 80)... mio fratello fece perdere 2 autobus a mia madre per dei capricci assurdi, all'arrivo del 3° autobus mia madre lo fece salire a sberle e calci nel sedere, una psicologa intervenne e urlo' a mia madre che i figli non si trattavano così; Mi madre rispose che quello era suo figlio e avrebbe agito a suo piacimento, dopo di che um grande vaffa solenne. Grazie mamma per averci cresciuti così, non invidio gli altri!
@campodigrano19122 ай бұрын
Adesso una sculacciata o uno schiaffo sono considerati assurdi... Niente di più sbagliato! Certo in primis il dialogo ma non sempre basta, ogni figlio è diverso... Quante vicende di questo tipo accadevano un tempo ( appunto negli anni '80) ? Poniamoci questa domanda... Prima c'era rispetto per la figura genitoriale, per gli insegnanti etc. C’ erano più No, più limiti.. ora c'è un vuoto totale...vedi genitori che per tranquillizzare i propri bambini o per non occuparsene gli danno un tablet o un telefono nel passeggino... Ci rendiamo conto?gli si danno soldi senza sapere a cosa servono... E quando questo va fatto presente ai genitori, lo rifiutano!!! E' questo il vero problema!
@salvatorecataldo3272 ай бұрын
Sono daccccordisssimo ciao
@salvatorecataldo3272 ай бұрын
Sono convinto che lei avrà dei figli perfetti? Io non credo x ritrovarsi dei figli perfetti bisogna dare l’esempio per prima devono essere i genitori a fare dei sacrifici a vivere affianco e seguire costantemente i propri figli senza fare distinzione e quando è necessario anche una bella sberla nella chiappa e far capire il valore dei soldi…
@giuliabignotti99682 ай бұрын
Bravo prof. ...tolga il velo della ipocrisia dilagante....continui nella tremenda azione di guida alla consapevolezza....grazie delle sue parole dure ...servono a molti....
@marbar76052 ай бұрын
Se tocchi tuo figlio anche con uno schiaffo finisce sotto il mirino dei servizi sociali . È successo a me e non ti dico che incubo.
@alessandrodonadeo75142 ай бұрын
45enni ZOMBIE...tutto verissimo, e non solo coi bambini/figli...è un delirio. (ho 43 anni e ne so qualcosa...)
@annalisazarucchi1275Ай бұрын
Io quando ero giovane (ho per 2:25CHI SONO GLI OVER 50? Ve lo spiego subito: Sono gli adolescenti e i ragazzi degli anni '70 e '80. Sono quelli che uscivano in motorino d'inverno senza casco perche non era obbligatorio e con i capelli bagnati e arrivavano con le stalattiti di ghiaccio in testa.uio Sono quelli che si incontravano al "solito posto" perché nessuno aveva soldi per entrare al bar...quelli che andavano minimo in due in motorino dopo aver messo insieme le monete per fare miscela. Sono quelli che la cosa più importante era trovarsi per la voglia di stare in compagnia... quelli che si scambiavano i dischi preferiti...quelli che durante le vacanze estive si cercavano un lavoretto per non chiedere soldi ai genitori. Sono quelli dell'autostop per sentirsi liberi. Sono gli sciami di ragazzi allegri e spensierati come oggi non se ne vedono più in giro. Sono quelli che: "O tutti o nessuno". Erano altri tempi ma per chi li ha vissuti non li dimenticherà mai... Dal Web
@valterfasani39472 ай бұрын
Mr. Crepet fa il professore ma vive in un mondo diverso. " ... In questo paese" che lei ha contribuito a crearlo con la sua ipocrisia. Poteva tirare fuori i suoi attributi qualche anno fa ... e non lo ha fatto !!!
@graziellabuffo2772 ай бұрын
Crepet ha sempre parlato così
@pierangelobellanova34002 ай бұрын
@@valterfasani3947 sono direttamente Colpevoli tutti i Medici che hanno Rinnegato il loro Giuramento! Dovevano parlare al Tempo debito e dire le Verità su quello che stavano iniettando alla Gente!!!
@valterfasani39472 ай бұрын
@@graziellabuffo277 Lo so ... ma è stato servo di quel periodo ed io non lo dimentico.
@mariasavu26532 ай бұрын
@@valterfasani3947bravissimo!! Ipocrisia a go go, se non mi sbaglio anche da quelli che li chiedono il parere...
@lucar.9232 ай бұрын
@@graziellabuffo277 Appunto, ha sempre detto una montagna di minchiate, nulla di nuovo 🤷♂
@FrancescaLoPresti-j3nАй бұрын
Una frase che ho sentito spessissimo pronunciare da tantissimi genitori è :”io a mio figlio non ho fatto mancare nulla”. Mi ha sempre inquietato. La preoccupazione e le attenzioni sono sempre volte a gli aspetti materiali, alle esteriorità. Quello che non dovrebbe mai mancare ad un figlio sono le manifestazioni di affetto sia emotivo che fisico, la presenza, l’ascolto senza giudizio, un reale interesse ad ascoltare, ad accogliere debolezze, tristezza, rabbia, frustrazioni, errori… del tempo di qualità. Genuino, vero, non costruito ad arte.
@PatriziaZampieri-u6x2 ай бұрын
Restando sul tema, il prof. Crepet ripete riflessioni giuste ma sembrerebbe che tutto dipenda dall',eccessiva "generosità '' dei genitori...la crisi è non solo a livello di famiglia ma a livello sociale..cosa pretendiamo da adolescenti educati da adulti i cui obbiettivi sono spendere soldi in tatuaggi assurdi e chirurgia estetica...bisogna educare gli adulti a ritrovare i veri valori. I ragazzi hanno bisogno di buoni esempi! Una preghiera per questo giovane smarrito e per i suoi famigliari che ora siano nella pace divina🙏
@r0sarossi5382 ай бұрын
Ma i genitori del ragazzo in questione non appartengono alla generazione dei tatuati e parti corporee rifatte. Inutile puntare il dito soltanto sulla famiglia che, per carita', ha sempre il suo ruolo importante in queste dinamiche. Puntiamo il dito anche contro i social, la manipolazione mediatica, la scuola, la societa' e lo Stato, che negli ultimi anni ha portato l' intera umanita' nel baratro. Che quelle povere persone riposino in pace 🙏
@Lucy-kb7qy2 ай бұрын
@@r0sarossi538 Puntiamo il dito su tutti tranne che su noi stessi. E' questo il senso? Adesso poi abbiamo il capro espiatorio per eccellenza: i social. Nessuno che si chieda però come mai l'impatto delle tecnologie sia così potente sulle menti dei ragazzi. Sarà mica che sono stati cresciuti in un contesto che li ha resi troppo fragili? No, per carità. "Per quanto voi vi crediate assolti, siete lo stesso coinvolti". De André docet.
@r0sarossi5382 ай бұрын
@@Lucy-kb7qy la responsabilita' e' condivisa tra tutto e tutti. I social, purtroppo, sono stati e sono la ciliegina sulla torta
@dagan86592 ай бұрын
@@Lucy-kb7qy i social sono potenti perchè lo sarebbero stati in ogni epoca, solo che non c'erano, e per quanto riguarda il fatto che sono cresciuti male in famiglia, la famiglia è diventata così partendo da altre influenze. prima la famiglia insegnava le tradizioni, il verbo del cristo, e la saggezza acquisita, e chi aveva educato le famiglie a questo erano chiesa, stato e società, ora invece la chiesa lo stato e la socità hanno insegnato alla famiglia a crescere i figli come vedi fare oggi, ovvio che non sia la famiglia l'origine dei problemi, altrimenti non sarebbe mai avvenuto il cambio.
@teresaguerra3208Ай бұрын
@@r0sarossi538puntiamo il dito anche sulle droghe che girano leggere o pesanti che siano. Ogni giorno ne esce una nuova, i nostri figli sono in balia di queste sostanze ma non bisogna sperare che non le prendano, bisogna controllarli, essere vigili e attenti e metterli al corrente fin da piccoli che la droga è morte e che come minimo li renderà imbecilli, incapaci di ragionare... No il mondo deve cambiare!!!
@frantic20642 ай бұрын
Ma è lo stesso che nel tubo catodico derideva i discriminati che avevano scelto di non piegarsi al Regime Terapeutico? quello che faceva le battute mentre la giornalaia in studio rideva? Tutto vostro, ve lo regalo.
@grazialabruna38642 ай бұрын
Esatto... vorrei sapere che ci fa' su questo canale 🤔
@frantic20642 ай бұрын
@@grazialabruna3864 pubblicizza libro, imposto dal marketing che gestisce immagine pagando lo spazio pubblicitario.
@frantic20642 ай бұрын
@@grazialabruna3864 marketing, basta che paga è uno spazio pubblicitario
@gianlucagalbiati96462 ай бұрын
E della falsa missione Apollo non ha detto nulla ? E della terra piatta?
@donatelladicesare39582 ай бұрын
Perché questo é un canale no vax ?ahah,
@silviasqualo7792 ай бұрын
Mio figlio non ha il cellulare... è l'unico... oramai rendono dipendenti i bimbi al cellulare... e i loro figli "hanno sempre ragione " ...
@giogioify19752 ай бұрын
grande!
@oraziococlite76412 ай бұрын
Mio figlio a metá della terza media era l'unico della scuola a non avere il cellulare. Poi anche io e mia moglie siamo capitolati.... p.s però avevano l'orologio con sim per chiamare genitori e nonni ed essere chiamati da loro
@dagan86592 ай бұрын
@@oraziococlite7641 prima degli smartphone i cellulari non erano pericolosi.
@Antonio_20S2 ай бұрын
La responsabilità è di: Un mix tra una società ipocrita, individui privi di empatia, uno stato distante dai problemi dei cittadini, una scuola che non insegna i rapporti umani e non presenta agli alunni i temi fondamentali sull'evoluzione personale, mancanza di una trasparenza in tutti i luoghi in cui ci rechiamo, mancanza di tempo da parte di tutti poiché focati in un'illusione propia e di una falsa retorica ovunque ci giriamo e potrei continuare fino a domani, porta a questi tragici eventi...
@angelamina7483Ай бұрын
Condivido La responsabilità e’ di una società “MOSTRO” Da qualsiasi parte ti giri incontri solo melma
@nadiax30642 ай бұрын
Io mi domando perché continuiate ad ospitare gente simile. Uno psicologo che è stato complice dello sfacelo psicologico di intere famiglie che sosteneva il distanziamento e il greepass. Io sono allibita.
@Leprechaun0072 ай бұрын
@@nadiax3064 ma cosa c'entra
@claudiocevenini26372 ай бұрын
Ha ragione....questo personaggio ha fomentato odio ai tempi della pandemia. Predica bene e razzola male, come il sig. Galimberti......
@alicefortuna36142 ай бұрын
Concordo! Sto psicologo, non lo vogliamo su queste chat! Andasse da Bruno Vespa!
@paoloferrando47362 ай бұрын
Mi scusi ..... ma cosa c'entra con quello che ha detto il Crepet in questo frangente? Non credo che abbia parlato difficile..... Potrà anche non piacere il personaggio (ci mancherebbe.. non si puo piacere a tutti) anche per me è ogni tanto irritante peró dice cose che hanno UN SENSO ......almeno leggiamo i messaggi che le.persone dicono . cosa c'entra con il greenpass. io sono assolutamente contro quello che è successo e sopratutto sulla tessera verde 😢 ma ripigliatevi. non siete utili.allo sviluppo di un "contro"
@Giankabianconero2 ай бұрын
Invece dia lei una spiegazione visto che è così allibita
@carlogardella58082 ай бұрын
Ho due figlie adolescenti di 15 e 16 anni. Fare il genitore e' difficilissimo, ma se si sceglie di avere figli, bisogna essere pronti a dedicare loro moltissimo tempo ed energie.Noi cerchiamo di farlo e ad oggi le nostre figlie stanno crescendo bene senza essere sopraffatte dall'effimero mondo dei social. Certo, regalare i 100 Euro fregandosene del resto e' piu' semplice, ma poi si vedono i risultati negativi.
@robertalargas94452 ай бұрын
Ma poi... 100 euro ad un adolescente di 15 anni? Mi ci vogliono due intere giornate di lavoro per guadagnare 100 euro! A quell'età, quando si danno 10 euro per un gelato è già tanto!
@Italy6322 ай бұрын
Caro Crepet, lei ha detto che i genitori di oggi non parlano con i figl. Le posso garantire che i miei genitori a me parlavano molto, molto poco e io invece coi miei figli parlo anche troppo
@ignaziatripoli46102 ай бұрын
Ma i suoi genitori non parlavano ma agivano e credo che soprattutto davano dei limiti che nel processo di crescita sono assolutamente necessari. La " libertà" che viene concessa a questi adolescenti nel loro inconscio rappresenta ABBANDONO
@Italy6322 ай бұрын
@@ignaziatripoli4610 agivano fino a un certo punto perché le posso garantire che hanno avuto la fortuna di avere tre figlie molto, molto diligenti e mature. Io, memore delvpoco dialogo da parte dei miei genitori, ci sono ripromessa e ho messo in atto il fatto di dialogare apertamente con i miei figli mettendo sempre i paletti tra me, mio marito e loro, mettendo sempre al primo posto l'educazione e il rispetto, non dimenticando mai chi tra noi è il genitore e chi sono i figli
@angeladibenedetto-b6d2 ай бұрын
@@Italy632ecco quale è il punto. Distinguere i ruoli tra chi è genitore e figli. Questo lei lo ha imparato dai suoi genitori. Ma la maggior parte dei nuovi genitori hanno un ruolo di asservimento, concedendo tutto ai figli fin dalla tenera età. Conosco tanti bambini, inferiori a 10 anni, che hanno i cellulari e che non riescono a starne lontani
@mimma69922 ай бұрын
@@Italy632pero' c'era il parrocco e i bei insegnamenti della Chiesa.
@Italy6322 ай бұрын
@@mimma6992 non c'entra nulla però la chiesa nel rapporto genitori/figli, mi scusi
@Veneranda-h3oАй бұрын
Da ammirare gli insegnamenti del dott.Crepet,a mio modesto parere oggi come oggi si da tutto x scontato ai NS figli ciò che non era nel 2 dopo guerra, eravamo alla miseria ma eravamo più felici, lo dico xk anni sono 15 lustri!!!
@valeriadefelice2702Ай бұрын
I docenti a scuola non parlano perché hanno paura, non sono tutelati
@danielanicodemo79462 ай бұрын
Il professore Crepet si rende conto oggi di quello che ha detto durante la pandemia? Come ha giudicato i 45enni i 50enni che hanno alzato la testa e che non si volevano vaccinare e non volevano vaccinare i loro figli?
@GianlucaNicassio2 ай бұрын
Cosa diceva?
@lucar.9232 ай бұрын
@@GianlucaNicassio Ha detto le solite cazzate su novax e pozione magica, come altri suoi pari (💩💩), cerca 🤷♂
@Sirio182 ай бұрын
Ma cosa c'entra il vaccino adesso? Ma curati questa ossessione, trova uno bravo però.
@Sirio182 ай бұрын
Daniela, sei troppo esaurita 😂😂
@mffoglia3673Ай бұрын
cosa c'entra il covid e vaccino in tutto cio'
@campodigrano19122 ай бұрын
La famiglia ormai è allo sbando, il problema vero è che i genitori non vogliono accettare nemmeno che hanno queste responsabilità!
@CaterinaSaponeАй бұрын
Grande prof!!
@albachiara48552 ай бұрын
Sono cresciuta in una famiglia umile tre figli , i soldi non erano molti. La sera ci si riuniva tutt'intorno alla tavola e ognuno di noi raccontava le proprie giornate, gioie e difficoltà. Questi ho insegnato a mia figlia e ne ha fatto tesoro... purtroppo mio marito non ha mai parlato e non parla tutt'ora, è infastidito da ogni cosa, anche se nostra figlia a tavola parla troppo, lui si alza e comincia a sparecchiare anche se stiamo ancora mangiando, si allontana dalla tavola va in disparte con il cellulare in mano. Ho cresciuto mia figlia da sola, purtroppo ho dovuto fare da mamma e da padre...sono stanca , invecchiata avvilita però mi sento la mamma piu forte del mondo. Il riscontro lo trova nel quotidiano di tutti i giorni... Spesso discutiamo, ci confrontiamo, ci affrontiamo duramente ma i risultati positivi ci sono, dul lavoro , con gli amici e quando mi dice GRAZIE mamma per quello che sono beh, mi sento la mamma piu forte e fortunata del mondo
@Sara-tx9fr2 ай бұрын
Quello del genitore è il mestiere più difficile al mondo
@dennisloconte19.02 ай бұрын
Però se decidi di mettere al mondo un essere umano...devi impegnarti per imparare al meglio questo mestiere.....troppo facile dire che è difficile,e poi la società deve fare i conti co sta massa de drogati e troiette che vagano per la città......
@mariarosaraschella5782 ай бұрын
E allora si rinuncia?
@Sara-tx9fr2 ай бұрын
@@mariarosaraschella578 assolutamente no !! Io qualche ceffone l'ho preso, oggi da parte di un genitore, non vedo neanche il rimprovero quando serve.
@sissi2291Ай бұрын
Se decidi di diventarlo ti ci impegni e anteponi tuo figlio a tutto il resto.
@ga.t1984Ай бұрын
@@sissi2291 Per me é sbagliato mettere al primo posto i figli. Sono loro che devono adeguarsi alla vita dei genitori. Non pensate che non capiscano, sono intelligenti e apprendono facilmente. Mio figlio 8 anni, si prende cura di sua nonna, sulla sedia a rotelle, molto meglio di me. Certo inizialmente non capiva e si stancava, ma la vita é quella, si é adeguato e ora lo fa con piacere.
@antoniettadinuzzo2292Ай бұрын
Tutto vero..da insegnare, vedi che i bambini oggi comandano i propri genitori.eccetto per una piccola percentuale, ..gli adulti non sanno più usare un limite ai piccoli.
@adedautorio4702 ай бұрын
Poveri giovani li hanno rovinati
@caterinanocera7303Ай бұрын
Il male di oggi è la superficialità, ora basta avere casa auto vacanze ect...ma rimane un vuoto che più colmiamo con beni materiali e più il vuoto è profondo.Il male e il bene sono sempre esisti ma sta a noi far prevalere la parte buona che è dentro di noi.Il ragazzo ha fatto prevalere il male, niente lo giustifica ,anche perché attraverso la sofferenza si diventa grandi,
@lidiettealvarado2405Ай бұрын
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@antonella_23352 ай бұрын
Un gesto satanico, come Novi Ligure.
@pierangelobellanova34002 ай бұрын
@@antonella_2335 penso proprio di Si... La la Forza della Luce è in Contrapposizione! 🌀🌀🌀🌹
@lafrustadidio78742 ай бұрын
Eccolo il commento dell’intelligentona
@vitomessina37842 ай бұрын
33 erano i tuoi likes,ora 34, e 33 la firma delle massoneria, con l eta' di Sharon e il civico della strage!
@nicolabuono84422 ай бұрын
L'ho pensato pure io. Ed il ragazzo se non ha una possessione diabolica è sicuramente influenzato satanicamente.
@vitomessina37842 ай бұрын
Satanico MASSONICO, altrimenti la gente capisce fava!
@ritazizza8407Ай бұрын
Da docente, condivido pienamente cio che il prof Crepet ha detto. È più facile per un genitore dire sempre si ma dire no quache volta e far capire il perché del no, educa. È questo il compito dei genitori!!!!
@micoarunoАй бұрын
A cena non si parla. Si mangia piano e mastica bene il cibo. Poi dovremmo sempre avere delle conversazoni dopo. Conoscere e farsi conoscere. Molti in questo mondo, non solo giovani, hanno bisogno di maestri con esperienze fuori dal comune.
@majra51982 ай бұрын
Dove non c'è Dio ogni abominio è giustificato
@gloriafontana30052 ай бұрын
La famiglia è quando tutti lavorano pure i figli d'estate in vacanze A LAVORARE!!! DIALOGARE!!! ESCONO ALLE 24 PER ENTRARE ALLE 6 DEL MATTINO DI CHE CAVOLO PARLANO IN QUESTE ORE? DI PLATONE, DI ALIGHIERI? DI GOETHE? O DI SCEMENSCE? TIPO CHE MOTO HAI TU? QUESTA VOLTA CREPET HA RAGIONE 100 PER CENTO
@l.l.69362 ай бұрын
E dove c'è ? Non c'è abominio ?
@l.l.69362 ай бұрын
@@gloriafontana3005 uscire a mezzanotte e rientrare alle sei lo facevo anche io trenta anni fa. Ma siccome non ero matto non ho massacrato la mia famiglia. Colpa della tolleranza e chiusura dei manicomio. Italia unico paese al mondo senza manicomi
@ilyppppp2 ай бұрын
@@l.l.6936chi lo Ama davvero diventa Santo
@maurodigiovanni10822 ай бұрын
Dio è morto. Francesco Guccini 1966. Ascoltare. C'è tutto quel che c'è da sapere.
@amimeg8568Ай бұрын
Dottor Crepet, condivido pienamente tutto quello che ha detto.👋👋👋
@rosa-i7nАй бұрын
Sono una nonna e sono perfettamente d'accordo ma non posso fare niente noi non siamo di moda dicono che i tempi sono cambiati .ma hanno cambiato la voglia di impegnarsi come una volta
@giorgiomonte3892 ай бұрын
morale della favola, comprate i miei libri. è tutto spiegato bene li, grande Professore, lei si che è un oracolo moderno.
@massimorapido50522 ай бұрын
Ha sponsorizzato anche il Corriere della serva 😅
@lucar.9232 ай бұрын
E ti pareva 🤣 Io manco son riuscito a guardare il video, figurati leggere un suo libercolo 🤣
@ivanafoscaro74482 ай бұрын
A dieci anni gia il telefonino a scuola ma noi come abbiamo fatto senza
@fedeVic812 ай бұрын
Crepet il tuttologo,ma finché c'è chi prende qualsiasi cosa dica per oro colato..
@chiarastella762 ай бұрын
No....si possono anzi si devono ascoltare tutti ma dobbiamo poi ragionare e decidere con la nostra testa
@lilianaspina8045Ай бұрын
Condivido al 100%👏🏼👏🏼👏🏼
@sabrilla13742 ай бұрын
Disagi nati anche nell'epoca del green pass che il signore ha approvato
@rosaliacastagna19412 ай бұрын
Ma cosa c'entra?
@sabrilla13742 ай бұрын
@@rosaliacastagna1941 c'entra che molti ragazzi non potevano né andare Sport né andare a scuola per un periodo neanche prendere il bus, arrabbiatura repressa.. Ecc c'entra eccome!!
@silviabiasco47192 ай бұрын
Ma se si sono tutti peraccinati per andare a calcio...
@sabrilla13742 ай бұрын
@@silviabiasco4719 non tutti!
@sabrilla13742 ай бұрын
@@silviabiasco4719 a scuola non si andava
@lunae10Ай бұрын
Oggi basta che un bambino, adolescente dica: ‘mi voglio ammazzare’ e tutto gli/le è concesso.
@frafra6793Ай бұрын
Grande Crepet
@Abcdefgabc2 ай бұрын
Che qualunquismo Crepet…. Tutto agitato perora la causa del dialogo e poi rovescia palate di giudizi generalisti… Se i “professionisti” si comportano come i prezzemolini da salotto tv siamo alla frutta. Pontificare meno, guardare dentro di sé un po’ di più. Narcisismo dilagante Tutto IO IO IO
@antonellatonietto70112 ай бұрын
Forse e ripeto Forse Quando i genitori finiranno di voler fare gli amiconi con i figli... Forse e ripeto Forse Ritorneranno i ruoli... Ascoltare..indagare..dubitare.. Qualche sano NO... Crescere ognuno nel proprio ruolo SEMBRANO COSE ORAMAI IMPROPONIBILI...MAH!!!
@teofilosciarra60802 ай бұрын
Su questo il professore ha ragione da vendere e ciò indipendentemente da quello che Crepet sosteneva durante la famigerata pandemonia come qualcuno ha ricordato!!... Posso portare la mia testimonianza diretta, cose su cui sono costante testimone oculare!!.. Nella mis città, ci sono supermercati di un noto marchio francese, che opera 24 ore su 24, in cui alle 23,30, ora in cui di solito famiglie impegnate nel lavoro di ufficio, scarsa presenza peraltro, ricordano che a casa mamca questo o quello e vanno a fare quel po' di spesa necessaria... per lo stesso motivo mi capita dunque di trovarmi a quell'ora nel detto supermercato... E così mi capita puntualmente e invariabilmente di assistere all'orda di ragazzini e ragazzine che, a quell'ora di notte, per la maggior parte minorenni, sono lì ad approvvigionarsi di bottiglie di gin e altri superalcolici per andare a sballarsi!!!... e non c'è una sera in cui questo non avvenga!!... E ogni volta mi trovo a chiedermi come possa accadere che i genitori di quei ragazzini non si preoccupino minimamente di chiedersi dove e cosa stiano facendo i loro figli minorenni!!!...
@silviabiasco47192 ай бұрын
Ma chejefrega a quei genitori?stanno pensando alla rata della macchina o alle vacanze che non riescono a fare insieme.E i ragazzini in giro a fumare, fare vandalismi o porcherie..
@renzaraimondi84162 ай бұрын
So che la faccio facile, ma in quel supermercato non si rispetta la legge, non si vendono alcolici ai minorenni…. Magari può’ mandare una mail agli uffici e far presente il problema, sarebbe da parte sua un gesto corretto di civiltà’.
@silviabiasco47192 ай бұрын
@@renzaraimondi8416 ci mandano i più grandi,ti fregano cmq.
@teofilosciarra60802 ай бұрын
@@renzaraimondi8416 no, in realtà non è così perché come ho già detto, per la maggior parte sono minorenni ma con loro c'è sempre un maggiorenne che mostra il documento (basta anche aver appena compiuto i diciotto e può acquistare alcolici!!.. purtroppo è così per legge!... in tutta evidenza c'è una falla nella legge, ma è così che riescono ad aggirare il divieto!... Io mi occupo di diritto e di normative sul commercio per professione e nel contratto di vendita esiste un istituto giuridico che si chiama "obbligo della vendita"... Piuttosto, il limite sta nei controlli all'esterno perché quel fenomeno ormai dovrebbe essere noto anche alle FF. dell'Ordine!!... Praticamente è quello che accade anche nei locali pubblici (pub e discoteche) con la differenza che nei locali il maggiorenne ordina un drink e poi lo consegna al/alla minore e trattandosi di un consumo sul posto sarebbe facile (quindi la responsabilità dei controlli è anche allo stesso tempo più facile e più grave!), in un negozio o supermercato, anche se il cassiere o la cassiera può avere il chiaro sospetto che quella bottiglia sarà consumata (altrove!) da minori, se ad acquistarla è un maggiorenne è impossibilitato a negarne l'acquisto a causa delle normative sulla vendita.... Ripeto, è la volontà di controllo che manca!... Basterebbe che una pattuglia della polizia o dei carabinieri, all'uscita del supermercato bloccasse la comitiva e, chiedendo se stanno tutti insieme i documenti, venisse fuori che la bottiglia in possesso del maggiorenne è destinata a tutto il gruppo, per sequestrarla e ammonire la comitiva, chiamando i genitori!...
@renzaraimondi84162 ай бұрын
@@teofilosciarra6080 ok! Le forze dell’ordine possono agire solo in flagranza di reato. Dovrebbero “tallonare” il gruppo e vedere dove si spinge o cosa fa, ma così il gruppo non farebbe nulla.
@dolcevitaalkalinetv76432 ай бұрын
Ha ragione al 100%!! Manca l educazione! Tutti li é permesso .. sono fuori controllo!
@MariaGraziaFusco-j2o2 ай бұрын
Un tredicenne ma nemmeno un diciottenne non deve tornare a casa alle tre di notte i genitori devono seguire i figli parlare con loro e non ridurre al dire è ribelle perché è adolescente
@marialosurdo26442 ай бұрын
Ma tutto ciò non giustifica un tale gesto
@carmenmanuelabattistella9955Ай бұрын
Quanta verità!!!!
@rossanabachiorri8332 ай бұрын
Crepet ha la memoria corta!
@vitomessina37842 ай бұрын
ma il portafoglio a fisarmonica
@melanievanderbril7599Ай бұрын
❤❤❤forse i veri valori sono rimasti integri nelle famiglie che sono costrette a sopravvivere senza " il lusso"...
@babysgotatemper2 ай бұрын
La famiglia perfetta è quando tutti i componenti hanno la testa sulle spalle, e ognuno svolge un ruolo che fa star bene se stesso e i suoi familiari.
@gabriellabenso7299Ай бұрын
Adoro quest'uomo¡!! È una gioia grande sentirlo parlare,.. mi piace perché è schietto e non le manda a dire e la schiettezza al giorno d'oggi non si sa nemmeno dove stia di casa!!!❤️
@stefano42012 ай бұрын
Crepet.....lo psichiatra delle banalità e dei luoghi comuni che strappano applausi,ma mai contro la narrazione dominante...... praticamente perfetto
@Windof2 ай бұрын
Esattamente. Ho scritto anche io la stessa cosa. Chi lo😮apprezza dovrebbe cominciare a farsi un'analisi di coscienza e rendersi conto che con la mediocrità non si va da nessuna parte.
@ermetetrismegisto5341Ай бұрын
Esatto!
@giusyatorino2911Ай бұрын
Grandioso Crepet: un branco di zombie o di gente che ha 50 anni e si comporta come se ne avesse 20.!!!!!
@mariacappai28472 ай бұрын
Bella gente che invitate..proprio questo grande professore che si è lamentato tantissimo su chi nn aveva il G. PASS. Anzi temeva che molti ne avessero uno falso.
@Sirio182 ай бұрын
Ancora a parlare del green pass, ma falla finita 😂
@mariacappai28472 ай бұрын
@@Sirio18 Ma che vuoi ?
@mffoglia3673Ай бұрын
ha fatto bene a lamentarsi
@libera3312 ай бұрын
Questo figuro non fa altro che addossare colpe ai genitori
@angeladibenedetto-b6d2 ай бұрын
La prima educazione avviene a casa. Inoltre i bambini apprendono e assorbono nei primi 9 , 10 anni di vita. Dopo è difficile, troppo difficile.
@SusannaDellavia-FanChannel2 ай бұрын
È la base dalla sua attività…ha trovato un centro di base…cioè “colpe” ai genitori, “colpe” ai figli, “colpe” alle comunità”…colpa colpa colpa… è così va per la sua strada da anni predicando una utopica società fatta da uomini liberi e slegati ma felici
@soniacadenelli34902 ай бұрын
E fa bene! Li richiama alla RESPONSABILITA del loro ruolo. Chi teme il giudizio ,teme il senso di colpa,ha la coda di paglia.
@francescabennardo77232 ай бұрын
Perché l esempio non viene dai genitori?Troppo e tutto è permesso ai figli, pensare che prima non succedevano sti fatti perché i genitori erano molto più educatori
@ermetetrismegisto5341Ай бұрын
@@francescabennardo7723quando non dà colpa ai genitori li dà ai figli. Da la colpa sempre a tutti e a nessuno allo stesso tempo. Parla del nulla assoluto e lo fa con un tono depresso e deprimente.
@bastaballe21532 ай бұрын
Dov' era sto tizio ? Dov'era la sua veemenza in tempo di pandemenza?
@grazialabruna38642 ай бұрын
Durante la pandemia era intento a puntare l'indice su chi portava troppe volte il cane a fare la cacca
@marcocastagnola26182 ай бұрын
👍👏👏👏👏👏
@Sirio182 ай бұрын
Non si parla di vaccino qui, fattene una ragione,fai solo brutta figura.
@giuseppinamura77572 ай бұрын
Quante banalità e contro i social, però e sempre sui social,la credibilità?
@axlpisaАй бұрын
@@giuseppinamura7757 Forse perché è l'unico modo per arrivare alle persone, visto che sono tutte lì?!?!?
@danilosciabbarrasi8918Ай бұрын
Una fotografia cruda, triste e reale della società di oggi. Crepet monumentale.
@CarloFasoloniАй бұрын
Perché lei a 17 anni andava alla Feltrinelli? Io ero coi coetanei a fumare cannoni andavo in discoteca , pensavo a scop.. e mi son sempre mantenuto da quando ho iniziato a lavorare
@danilosciabbarrasi8918Ай бұрын
È vero, anche io a 17 anni facevo tutto quello che ha scritto lei qui. Ma c'era una differenza abissale tra i miei genitori, la mia famiglia, e quelli di oggi. Ovvero che mio padre e mia madre con me parlavano, si interessavano a me e mi seguivano. Mi chiedevano cosa facevo, dove andavo e con chi, e io non glielo tenevo nascosto perché mi sentivo compreso e non giudicato. Di contro da parte mia io quando uscivo e stavo in giro con i miei amici avevo un solo pensiero, ovvero quello di non voler dare nessun dispiacere ai miei genitori e di dover tornare a casa sano e non deviato. Questo perché loro per me facevano tanti sacrifici e io non volevo deluderli, non volevo perdere la loro fiducia nei miei confronti. I genitori di oggi danno tutto per scontato, sono assenti e pensano unicamente a condurre la vita che conducevano prima di avere figli. Hanno interesse nel continuare ad apparire e non a fare i genitori. Per carità genitori non si nasce, ma se ci si ferma un attimo a ragionare con la propria testa e non con quella della società e, soprattutto, si applica il buon senso, allora qualche cosa di buono esce. E non senza errori, che servono anche quelli per crescere. Sono diventato papà da poco anche io ed è vero, non è per nulla semplice riuscire a collimare i miei bisogni con quelli di mia figlia. Così come è altrettanto vero che non è stata lei a chiedermi di nascere, per cui ho il dovere e la responsabilità di doverla crescere, educare e guidare affinché possa vivere una vita serena, autonoma e da persona libera.
@LorenzodeSantis-v8s2 ай бұрын
Ma di cosa sta parlando? Dei suoi clienti? Dei suoi libri?.....forse bisogna riformulargli la domanda. Su cosa si basa il suo discorso?....cosa ne sa lui di questa famiglia.....
@liv0003Ай бұрын
Esattamente, non li ha mai visti non ci ha mai parlato né con i genitori né con il ragazzo, praticamente non sa assolutamente nulla di questa famiglia come il 99% di tutti noi tra l'altro ma lui e tanti altri qui sotto nei commenti sono già in grado di fare profilo psicologico ed esistenziale su tutta questa vicenda e sui comportamenti di questa famiglia😂 Ma questo tizio si definisce un professionista?? Per me è un 🤡 che deve vendere dei libri e la sua immagine per guadagnare qualche soldo.
@michelabernardi4512 ай бұрын
Prima di tutto i genitori devono dare l'esempio...e poi il problema è sociale. Viviamo in una società di mmmm@@@da! I genitori devono educare i propri figli anche a livello sentimentale. Dov'è il rispetto per gli altri? Dov'è la condivisione? Di cosa vogliamo parlare...
@fabiorossini9822 ай бұрын
Quando ha citato la feltrinelli mi sono ricordato di che parrocchia è questo…
@bubucic36722 ай бұрын
Condivido con Crepet il concetto ma mi permetto di aggiungere che oggi i genitori sono più infantili dei loro figli .
@lunigianadegrimaldi79122 ай бұрын
Esatto, intorno a me vedo genitori di una certa età molto social, che addirittura bloccano i figli al cellulare x semplici banalità. Sembrano bambini dell'asilo, o magari vogliono sembrarlo, emulando tutto ciò che fanno ... Non sno più d'esempio e punti di riferimento ma 'uno di loro'...
@francosatta85342 ай бұрын
Non sarebbe male se Fabio Duranti, bravissimo e coraggiosissimo professionista della vera informazione, facesse qualche domanda al noto ospite - medico, in merito a quanto segue: 1) obbligo cosiddetto 'vaccinale' legato alla recente 'pandemia' (riferita al covid-19-sars-cov-2); 2) normativa posta in essere per l'occasione, basata su particolari presupposti; 3) note/informazioni/precisazioni/dichiarazioni, riportate dall' "AIFA", dall' "EMA"; 4) mancato rispetto/applicazione della cosiddetta Legge Di Bella, ecc.
@lucar.9232 ай бұрын
"bravissimo Fabio Duranti" nella stessa riga... non si può leggere 🤦♂
@francosatta85342 ай бұрын
"L'importante è recepire il messaggio", 'senza buttare l'acqua sporca con bambino dentro!'
@francosatta85342 ай бұрын
@@lucar.923 "Bravissimo e coraggiosissimo Fabio Duranti"
@lucar.9232 ай бұрын
@@francosatta8534 Puahahaha!!! Dopo questa battuta mi sa che smetterò di ridere domani mattina 🤣🤣🤣
@francosatta85342 ай бұрын
@@lucar.923 "Fai quello che ti pare!"
@danielapicciocchi2134Ай бұрын
Grazie infinite per dare Voce al mio Grido di genitore sotto accusa di essere l' "unico" nel dare un'educazione fondata sui sì e sui no sempre con le dovute motivazioni.
@renatobianchi652 ай бұрын
Crepet pesantissimo..............sempre con la verità in tasca............Quanto potere ha quest'uomo, che é onnipresente ovunque sempre a Dispendiare le sue (ovvie) perle di saggezza.........
@mimmop72242 ай бұрын
È uno Psichiatra nonché sociologo. Lei?
@gianpierobertolone56122 ай бұрын
@@mimmop7224Sì. E allora?
@mimmop72242 ай бұрын
@@gianpierobertolone5612 E allora? Lei quando sta male va dal medico oppure dal pizzaiolo? Quando rompe la macchina va dal prete? Lasciamo fare ad ogni professionista il suo lavoro.
@lucar.9232 ай бұрын
@@mimmop7224 Estiquaatsi
@fracchiusАй бұрын
@@mimmop7224perché da quando in qua bisogna necessariamente avere una specializzazione in psichiatria per poter parlare di educazione genitoriale e famiglia?🤔
@lartedelvivereАй бұрын
Come fa un genitore a dire ad un figlio di togliere un telefonino e parlare se è lui il primo patologico da telefonino ?
@angeloalpegiani78312 ай бұрын
Crepet vive un delirio di onnipotenza, non riesco piu a sentirlo
@patriziapellegrino7164Ай бұрын
Appunto, non sentirlo più.
@mariagraziacorrarello1796Ай бұрын
Ha perfettamente ragione! Basta dare soldi in mano e si sentono sereni. Fallimento sociale.
@APOCALISSEMUSICALE2 ай бұрын
parliamo delle buffonate che hai detto contro le persone che non volevano farsi la brodaglia . se tanto mi da tanto ..... io vedo meramente un narcisista . non c'è niente da imparare da questo , per quanto mi riguarda. " non ti sputo , perchè ti pulisco ".
@minnyclayАй бұрын
La famiglia per bene non vuole dire nulla. Bisogna coltivare l'anima dei nostri figli. Insegnargli l'empatia, la pietà per gli altri, l'altruismo. Ormai si mira solo a fare credere ai ragazzi che raggiungere un certo status, essere bravi a scuola, socievoli, fare sport, sia la cosa più importante. È sbagliatissimo.
@marcellominasi412 ай бұрын
Non c’è verso. Parlare con i figli? La maggior parte di loro capisce solo una cosa, quando gli togli i soldi.