Рет қаралды 5,725
"Ed eccoci qui! Alle porte della quarta stagione di Stranger Things e non me ricordo niente!"
Questo è il primo pensiero che m'è balenato in mente quando ho letto su google "Ao! Sta a uscì la nuova stagione" quindi ho deciso di farci un video! Sia per rircordarlo a voi, sia pe ricordammelo io... Perché sinceramente me ricordavo solo che c'era Millie Bobby Brown e che Will veniva violentato dai mostri ogni 10 minuti de puntata.
Tendenzialmente ho sempre avuto un giudizio negativo su questa serie. In primis perché ci sono i bambini... E nonostante sono riusciti a prendere i pargoletti più talentuosi della storia, so counque bambini e a me me danno fastidio.
Secondo, perché ci sono TROPPE citazioni! Per la maggior parte ASSOLUTAMENTE inutili e che servono solo a legare una generazione all'altra in modo da vere un bacino d'audience più ampio. Il che non è neanche un male, dal punto di vista economico, ma quando inizi ad esasperare la faccenda, facendo diventare la terza stagione una sorta di "Indovina la citazione" capisci che non si sta andando nella direzione giusta...
Terzo, perché nonostante la qualità indiscutibile della serie, alla fin fine è (forse già dall'inizio) un trita e ritrita. Dalla prima alla seconda stagione, dal punto di vista del plot principale, non è che cambia molto... Idem per la terza.
Non capisco se cercano di tenersi qualcosa di più creativo alla fine, oppure fanno semplicemente girare tutto intorno alle citazioni che hanno in mente, lasciando il mind flayer/sottosopra come una roba statica. Come per dire "Questa è la parte del cattivo" senza se e senza ma.
Tralasciando questi 3 punti, la trovo anche una serie gradevole... Che sinceramente non rivedrei(Anche perché sarebbe la terza volta), ma che sicuramente è gradevole.
Se volete sapre il mio personaggio preferito, è senza ombra di dubbio Hopper, dato che è quello scritto meglio; David Harbour è un attore con cui è facilissimo empatizzare in ogni film che fa, ma anche qui... Una delle cose che reputo più interessanti di questo personaggio è il suo passato. La figlia, la moglie ecc ecc. Sfortunatamente non c'hanno mai fatto un intera puntata basata SOLO su di lui! L'avrei preferita 200.000 volte di più risptto a quell'inutile puntata in cui Undici va da Khali... Anche perché avrebbe dato tutto un altro spessore alla fine del nostro Jim (Anche se lo sapevamo tutti che la sua storia non sarebbe finita li, nelle profondità del centro commerciale)...
Un altro personaggio che ho apprezzato tanto è Steve, perché è uno di quelle personalità che scivolano molto facilmente nel banale. Invece sono riusciti a risollevarlo moralmente, anche in maniere coerente, e soprattutto a renderlo MOLTO positivo! Sia a livello di intrattenimento, sia a livello di "messaggio sociale".
Un vero e proprio "personaggio peggiore" non c'è... L'unico che mi viene in mente è il russo Terminator, per quel che vale...
Inizio storia triste
L'idea della canzone di "Willy, il principe di Bel Air" l'ho avuta mentre stavo scrivendo il video e mi son detto "E' possibile che nessuno c'ha mai pensato a sta stronata?" sono andato a cercare su youtube e Sì, l'hanno pensata in tanti.
"Vabbè! Ormai l'ho messa... Stica!"
Fine storia triste
00:00 Prima Stagione
06:56 Seconda Stagione
13:01 Terza Stagione
------------------------------------------------------------------------------
Se ti piacciono i miei video e vuoi sostenermi:
►Patreon
/ recensionisuperficiali
►Instagram Personale :
/ enrico___95
►L'orribile TikTok:
www.tiktok.com...