Grandissimo, bel video e contenuto dal valore inestimabile per i nuovi studenti. Continua così
@italoiantosca Жыл бұрын
Grazie mille, Gabriele. Complimenti anche per il tuo canale🤝
@giuseppemagaddino Жыл бұрын
Bel video, scorrevole
@italoiantosca Жыл бұрын
Grazie mille
@gabrieleconti574121 күн бұрын
Io lavoro alle 📩🇮🇹 a tempo indeterminato come 🛵📩... Posso con la laurea passare dal mio ruolo attuale a quello di consulente o ruoli superiori il problema sta sul fatto che non so se riuscirei visto che sono full time fuori regione e senza un soldo haha... Però mi piacerebbe fare questo percorso
@Lipa-i5i7 ай бұрын
bel video, ma una piccola precisazione. nel liceo delle scienze applicate le ore in più sono di chimica e biologia, non di matematica e fisica. anzi, nel secondo anno del liceo scientifico tradizionale si fa un’ora in più di matematica, mentre negli altri anni le ore di mate e fisica sono uguali tra i due indirizzi
@italoiantosca7 ай бұрын
grazie per la precisazione!
@laizagomesdasilva37186 ай бұрын
Potete parlare del percorso di studio Management per l’innovazione digitale e la sostenibilità.
@italoiantosca6 ай бұрын
ciao, in quale ateneo viene erogato questo corso?
@niclit20029 ай бұрын
Consigli dopo la triennale di fare un master o una magistrale per quanto riguarda Management nel settore sanitario?
@italoiantosca9 ай бұрын
ciao, guarda non conosco benissimo il settore, però, opinione personale, essendo un settore specifico devi trovare una magistrale verticale già da subito per quello invece di una più classica. Altrimenti potresti fare la magistrale "classica" e un master professionalizzante. Ho trovato questa magistrale alla Cattolica che potrebbe essere in linea: www.unicatt.it/corsi/magistrale/management-dei-servizi-roma/piani-di-studio-2024-25/curriculum-healthcare-management.html Ovviamente ti consiglio di cercare con più accuratezza e di valutare bene. Prova a scrivere su LinkedIn a qualcuno che lavora nelle posizioni in cui vorresti lavorare tu, o a qualcuno che sta facendo quel master/quella magistrale. Grazie per il commento, se hai altre domande chiedi pure :)
@pieromauceri21 күн бұрын
Io non ho basi di matematica (sono fermo all’equazione) è possibile intraprendere questa strada?
@italoiantosca21 күн бұрын
quando ho seguito il corso di matematica siamo partiti da 0, quindi secondo me nulla è impossibile, ovviamente sta a te e all'impegno che ci metterai. Buona fortuna!!
@giovannihm55983 ай бұрын
Ho fatto l’alberghiero, mi piace molto il mercato finanziario ma ho una preparazione bassa di matematica e pessima di inglese, secondo voi puó essere una giusta scelta economia o troppa azzardata data la bassa preparazione?
@italoiantosca3 ай бұрын
ciao, secondo me non è una scelta azzardata se te la senti e credi possa piacerti. Ti consiglio di dare un'occhiata ai piani di studio dell'università che vorresti frequentare così da capire quanto realmente ti possono piacere le materie che affronterai. Inoltre ti consiglio più o meno già da adesso di provare ad immaginare che tipo di lavoro vorresti fare. Per matematica ti dico: si riparte da 0, però ovviamente si va avanti a passo abbastanza spedito. Comunque non è assolutamente nulla di impossibile e credo che, con il giusto studio, potrai farcela. Ti consiglio di seguire passo passo le lezioni, seguire i tutorati (se li organizzano), fare domande al professore se non capisci qualcosa e fare tutto il possibile per capire a fondo i concetti che ti verranno spiegati. Spero di esserti stato utile, se hai altre domande chiedi pure :)
@mattianidasio36353 ай бұрын
ciao ragazzi, spero riusciate a darmi qualche consiglio. Lunedì inizio il primo anno di economia aziendale, ma sono già spaventato dal fatto di dover preparare esami da 1000 pagine ecc. Arrivo da un CAT (scuola per geometri), in cui non siamo mai stati istruiti e abituati a studiare. Sono molto spaventato dal fatto di non riuscire a preparare gli esami e di dimenticare tutto ciò che ho studiato. Grazie
@italoiantosca3 ай бұрын
Ciao! Innanzitutto ti auguro buona fortuna per lunedì! Se posso darti una mia opinione, l'università è molto diversa dalle superiori, e questo ha i suoi pro e i suoi contro (magari posso farci un video a riguardo se ti interessa). La cosa fondamentale è imparare a gestire il tempo e trovare un metodo di studio adatto a te. Se reputi di non essere "abituato a studiare", ti consiglio di seguire bene le lezioni (magari siediti ai primi banchi), prendi appunti e fai domande in aula se non capisci qualcosa. Poi, quando arrivi a casa, cerca di ritagliarti almeno un paio d'ore per rivedere gli argomenti spiegati, fare esercizi, provare a ripetere, ecc. Se riesci a stare al passo con le lezioni (non è facile, lo so) sei sicuramente avvantaggiato per riuscire a superare gli esami. (e magari puntare a un bel voto) Per gli esami da 1000 pagine, penso che tutti siano un minimo spaventati (me compreso), però credo che anche a questi si possa applicare il metodo che ti ho descritto sopra. è una questione di impegno e dedizione, se li hai nulla sarà impossibile. Spero di esserti stato d'aiuto, se hai qualche domanda sarò felice di risponderti :)
@mattianidasio36353 ай бұрын
@@italoiantosca va bene, seguirò il tuo consiglio, grazie davvero. Si comunque sarebbe interessante un video di confronto tra superiori e università, magari collegandoti anche a questi consigli che mi hai appena dato così che anche altri ragazzi e ragazze che si trovano nella mia stessa situazione possano avere un video quasi “dedicato” a loro.
@italoiantosca3 ай бұрын
@@mattianidasio3635 perfetto, allora a breve lo preparo. Grazie per l'ispirazione!