Comunque usciranno altri video di smontaggio motori uno alla volta li farò tutti
@realista1825 ай бұрын
@@LeTapparellediDario grazie.cmq sul fatto che consigli minimo 50nm non sono daccordo cioe se la serrandina é davvero 5 o 10 kg un motore da 30 o 40kg va gia benone, purtroppo non credo che passar al modello con piu potenza sia garanzia di durata. come hai detto in alcuni video.... spesso i limiti sono sui pignoni plastica o qualita generale. se davvero costano poco di piu i modelli piu forti, vien logico che hanno aumentato solo un po l amperaggio ....a parita di motore. spremendolo di piu secondo me. se si va invece su marchi come vimar o cmq costosi allora ok la componentistica sara di qualita ma il prezzo é almeno doppio. non so se ne vale la candela, forse si solo su tapparelle che si usano ogni gg. io esempio su 12 che ne dovro montare, max 2 le usero 365gg l anno. le restanti le usero si e no 1 volta ogni morte di papa quindi li va bene spender meno possibile.
@LeTapparellediDario5 ай бұрын
@@realista182 Vimar riguardo motore tapparelle distribuisce prodotti made in Cina, comunque io parlo in base alla mia esperienza di 40 anni sul settore serrande e tapparelle, quindi non pretendo di essere la verità assoluta, ma riporto ciò che ho imparato negli anni lavorativi occupandomi solo ed esclusivamente di tapparelle e relativi automatismi . Grazie Dario
@realista1825 ай бұрын
@@LeTapparellediDario si certamente ma se l installazione é giusta e la serranda scorre bene e dritta senza sforzi, aver piu potenza sul motore non lo fara durare di piu,un po come se un automobile va a 70 all ora. l auto arriva a 160 ma se compri una che fa 230 non credo duri di piu perche si spreme meno, dipende tutto dalla qualita costruttiva ma sti motori sembrano tutti cloni eheheh e pagare 5...10 eu in piu non credo dia accesso a componentistica migliore, specialmente se parliamo di stessa marca che propone tra 20 e 50nm solo 5...7 euro di differenza. non so cosa possano cambiargli internamente,saro complottista ma xme é lo stesso motore sovra alimentato ;)
@vincenzogreco4134 Жыл бұрын
Ciao Dario grazie per il video…vorrei farti una domanda…quando movimenti la tapparella tramite l’interruttore poi lasci e lei se ne scende da sola come se non ci fosse più un freno,da quale componente dipende? È riparabile o va sostituito l’intero motore?
@LeTapparellediDario Жыл бұрын
Buongiorno il problema che mi hai descritto è la conseguenza dell' elettrotreno che sta all' interno del motore, quando lasci il pulsante in apertura nello stesso istante elettrotreno entra in funzione e arresta la tapparella contrastando la forza di gravità, la brutta notizia è che non si può ne riparare ne sostituire, quindi l'unica soluzione è la sostituzione del motore con uno nuovo.
@ionelparsica5116Ай бұрын
metti la protezione che gli occhi sono tuoi !!!
@LeTapparellediDarioАй бұрын
@@ionelparsica5116 Indosso sempre gli occhiali per questo tipo di lavori 👍
@francoceccarelli8116 Жыл бұрын
Diciamo che di Faac a solo l'etichetta, sicuramente non lo fabbricano loro, ho avuto una brutta esperienza con questo automatismo.
@LeTapparellediDario Жыл бұрын
Si hai pienamente ragione, prodotti Cinesi solo marchiati....
@antodavanzo17387 ай бұрын
Ciao Dario,grazie ai tuoi video sono diventato manutentore indiscusso delle tapparelle 🤪!💪🏽. Una domanda, ah oggi hai trovato qualche motore che si possa smontare per manutenzione ed eventuali riparazioni e revisioni? Perché effettivamente come hai citato nel video è un vero peccato buttare un motore per un semplice difetto che potresti risolvere con pochi €€. Già nel mio caso ho dovuto sostituire 3 motori, 1 per il classico corto ‘zzzzzz’ , e 2 perché il freno non teneva più e la tapparella scendeva da sola.Ma in sostanza i motori sono funzionanti…😰. Grazie ancora per i tuoi video, e tienici aggiornati 💪🏽🤗
@LeTapparellediDario7 ай бұрын
@antodavanzo1738 , purtroppo no , le case si sono uniformate con questo standard USA e GETTA ...alla faccia dell' ambiente e di tutte le regole green....