Tassisti contro Uber: Cesare denuncia il 'blitz della Lanzillotta'

  Рет қаралды 28,197

La7 Attualità

La7 Attualità

7 жыл бұрын

In studio Cesare Pasina, il tassista romano intervistato durante le proteste al Senato giovedì: "La politica si è intromessa per salvare una grande società che avrebbe invece perso tutte le cause davanti al giudice, che dà sempre ragione a noi tassisti": in particolare si indirizza a Linda Lanzillotta duramente attaccata per avere presentato l'emendamento che rinvia di un anno la regolamentazione del settore

Пікірлер: 42
@angykash
@angykash 2 жыл бұрын
in un paese al passo coi tempi avrebbe fatto delle app o dei numeri di telefono che danno prima priorità ai tassisti e poi agli uber, e farei pagare una bella somma a uber se vuole lavorare qui, perchè sappiamo che grandi multinazionali qui ci lasciano pochi soldi, a partire da amazon
@titobenso2200
@titobenso2200 Жыл бұрын
Stracondivido. Se una categoria ha dei difetti è disonesto aprire alle solite società delle liberalizzazioni, piuttosto andrebbero premiati gli esemplari onesti e multati i disonesti, e anche riguardo la disonestà al giustizionalismo preferirei delle correzioni da parte dello Stato. Ma di quale stato parliamo se tramite liberalizzazioni Ryan Air ha utilizzato una società con diritto irlandese per le assunzioni e la formazione i primi mesi, con sede in Italia, un' altra a nome Lauda per parte della flotta, un' altra a nome Ryanair per parte della flotta, non segue...signori e signore, questo è il grande tessuto economico che il parlamento europeo autoritario ( Non democratico- ricordate i referendum bloccati a cui i primi paesi risposero no riguardo la Costituzione europea!) ci ha portato ! Facendo chiudere, per concorrenza sleale attraverso le liberalizzazioni, gran parte del tessuto economico italiano... Eravamo tutti corrotti? Sarà, ma come mai non hanno contrastato la corruzione? Perché doveva prenderne il potere una nuova ! La tizia in giacchetta è la tipica parassita a cui terrei volentieri ( metaforicamente parlando) la testa sotto l' acqua per qualche secondo per farle vedere cosa si prova e osservare se rinsavisce ! In parole semplici e senza retorica Cesare è stato chiarissimo centrando la questione.
@enniolucarelli1938
@enniolucarelli1938 3 жыл бұрын
Per una volta uno di Sinistra che dice la Verità 👍 E La GALLINA Affianco (Ma per favore) Mr stai muta a te non manca nulla VERO???? Per te va tutto bene..... 🤔 🤔 🤔 🤔
@mrprozac66
@mrprozac66 6 жыл бұрын
Le licenze vennero rilasciate ai taxisti, a costo 0, al netto delle carte bollate. Ogni volta che si parla di aumentare il numero dei taxi scoppia una rivolta. Perchè da decine di anni distorcendo il mercato i possessori delle licenze hanno deciso che l'unico modo per entrare nel settore è "comprarla"... e a prezzi da mercato immobiliare (ci credo che fanno mutui per averne una). Ma impedire brute force l'espansione del settore per evitare la perdita di valore delle licenze costringe i tassinari a comportarsi come un vero e proprio racket. E questo non può essere tollerato. O si adeguano alle richieste crescenti dell'utenza o competono con UBER o qualcuno inizi a revocare le licenze... che sono una concessione, mica un diritto.
@onizuka5708
@onizuka5708 3 жыл бұрын
Le licenze i tassisti le hanno pagate. Uber é illegale perché é illegale (oltre che ingiusto eticamente) che uno che per lavorare ha pagato una licenza si deve veder fregato il lavoro da chi non ha pagato un cazzo e non ha abilitazioni.
@mrprozac66
@mrprozac66 3 жыл бұрын
@@onizuka5708 puoi fare le piroette verbali che più ti piaciono, le licenze il comune le rilascia non le vende. Se qualcuno decide di "comprarsi" qualcosa al di fuori dalle vie "normali" sia una licenza taxi, una casa popolare o un rene... lo faccia assumendosi però il rischio e soprattutto non abbia la pretesa di dare lezioni di etica a nessuno. I tempi mutano, le società evolvono: Con le auto senza conducente dietro l'angolo, scomparso il posto fisso, la pensione... la globalizzazione e la digitalizzazione hanno sfondato lungo tutto il fronte del lavoro come lo conoscevano i nostri padri... e davvero c'è chi ancora pretende di mantenere certi privilegi di casta. Non è UBER il nemico, ma la calcificazione delle arterie.
@onizuka5708
@onizuka5708 3 жыл бұрын
@@mrprozac66 Tu puoi chiamarle "piroette verbali" tutte le volte che ti pare, ma rimangono dati di fatto. Il comune non rilascia un cazzo, ne rilascia una manciata ogni quindici anni, normalmente la licenza taxi si acquista e si vende, come qualsivoglia altra attività commerciale, con tanto di pagamento di tasse per l'acquisto e la vendita allo stato. E come qualsivoglia altra attività commerciale, ci vuole appunto la licenza per portarla avanti, non é che posso tirare su un palazzo, un negozio o delle bancarelle e mettermi ad affittare, vendere, o fare il mercante in giro così a caso senza licenza, e se lo facessi in barba a chi ha pagato permessi e si é fatto un culo tanto, sarebbe giusto che mi prendessero per le orecchie e mi dessero un calcio in culo. Proprio quello che é successo a uber pop infatti, che permetteva alla qualunque di esercitare attività come tassista senza nessun permesso.
@onizuka5708
@onizuka5708 3 жыл бұрын
@@mrprozac66 Ah, la barzelletta della società che evolve e le auto senza conducente dietro l'angolo é esilarante, auto senza conducente in Italia? A Roma? Non funzionano a Oslo, figurarsi nel resto del mondo.
@mrprozac66
@mrprozac66 2 жыл бұрын
@@onizuka5708 il Comune rilascia solo una manciata di licenze per un motivo semplicissimo: nessun tassista quando cambia lavoro va in pensione o stira le restituisce come dovrebbe, come sarebbe tenuto a fare se in questo nostro paese si seguissero le regole. Allo stesso modo di chi correttamente si mette in graduatoria per una casa popolare non la vedrà mai, perchè gli assegnatari assurgono arbitrariamente a proprietari... e vendono cose che gli sono state assegnate MA NON SONO LORO. Voi come loro, amate parlare di diritti dimenticando sempre i doveri.
@diegomarchetti1925
@diegomarchetti1925 6 жыл бұрын
Quanti commenti idioti che leggo in questa pagina....io sono un tassista e la licenza me la sono comperata!....le tasse le pago regolarmente... Applico sempre la giusta tariffa....lavoro 12 ore 7 giorni su 7....piuttosto mi domando come la gente si permetta di giudicare senza nemmeno conoscere tutto ciò' che ruota nell' ambito dei taxi!.….chi fa le tariffe?....come si viene inquadrati nel mondo del lavoro?....Le scadenze...i costi....le tasse?....se non siete a conoscenza di questi temi meglio che state zitti....invece per quelli che difendono uber ....si dovrebbero porre le stesse domande al posto di sparare a zero sui tassisti! E vediamo alla lunga dove si trova più' chiarezza riguardo a questi argomenti!
@mrprozac66
@mrprozac66 3 жыл бұрын
Guarda che nessuno spara a zero su nessuno ma a noi 'clienti' non importa nulla di sapere la rava e la fava. Quando dobbiamo andare da "A" a "B" ci occorre un servizio, se qualcuno lo offre in modo altrettanto efficiente e a meno... tu sei fuori mercato. Fine. ** E aspettate le auto senza conducente poi ne riparliamo. ** - La grande distribuzione ha fatto saltare il commercio al dettaglio, Amazon la grande distribuzione. Vedi salumieri sulle barricate? Sopravvive chi si adegua e torna competitivo non chi urla di più. Ma se ti piacciono i cortei che strombazzano come quando si vincono i mondiali... fate pure.
@lucado8674
@lucado8674 2 жыл бұрын
Forse voi tassisti vi siete dimenticati che il mercato lo fanno i clienti. UBER è il futuro, e voi siete il passato. E poi tutte ste cazzo di manifestazioni perché non volete concorrenza?! Ricordatevi che la concorrenza c’è sempre stata, quindi invece che fare lo show in piazza cercate di capire come fare per dare un servizio migliore al cliente prima che il mercato se lo porti via tutto UBER!!!
@titobenso2200
@titobenso2200 Жыл бұрын
@@mrprozac66 quando faranno lo stesso nel tuo ambito lavorativo e te la ritroverai nel culo non vedo l' ora che riceverai la stessa risposta.
@titobenso2200
@titobenso2200 Жыл бұрын
@@lucado8674 sbagliato, è la domanda che crea l' offerta ma è lo stato che dovrebbe tutelare chi ha pagato centinaia di mila euro per una licenza. È l' onesta intellettuale che ti manca. Sono sicuro che la recupereresti presto trovandoti al suo posto. Ma chi ragiona come te solitamente si accomoda in posti con prenotazione dietro le quinte.
@micheleal7957
@micheleal7957 9 ай бұрын
Perfetto! A distanza di due anni, Uber è entrato sul mercato italiano e per noi clienti i prezzi delle corse sono aumentati sia dei taxi che di Uber dove il prezzo sale in base alla richiesta.@@mrprozac66
@ambrabianca
@ambrabianca 7 жыл бұрын
e'finita per questu disonesti che fregano le persone che non hanno altra scelta
@francescocovato6132
@francescocovato6132 6 жыл бұрын
i tassisti
Tassisti, i guadagni e i rapporti con la politica: l'inchiesta
8:02
A clash of kindness and indifference #shorts
00:17
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 129 МЛН
Самый Молодой Актёр Без Оскара 😂
00:13
Глеб Рандалайнен
Рет қаралды 12 МЛН
Slow motion boy #shorts by Tsuriki Show
00:14
Tsuriki Show
Рет қаралды 9 МЛН
Chi ha paura di Uber?
11:09
La7 Attualità
Рет қаралды 516 М.
When A Gang Leader Confronted Muhammad Ali
11:43
Boxing After Dark
Рет қаралды 4,1 МЛН
Il dibattito tra Elly Schlein e Pier Luigi Bersani
28:44
La7 Attualità
Рет қаралды 218 М.
Oi Oi Oi & E E Ei Meme Looking For a Girlfriend
0:26
Mischief time
Рет қаралды 8 МЛН
НИЧЕГО СЛОЖНОГО
0:21
KINO KAIF
Рет қаралды 4,2 МЛН
ToRung short film: i sell watermelon🍉
0:38
ToRung
Рет қаралды 15 МЛН
БАТЯ И ТЁЩА😂#shorts
0:58
BATEK_OFFICIAL
Рет қаралды 4,1 МЛН