Mah. Non so se erano in modalità risparmio energetico ma il Canada di oggi colla Spagna in finale non ci va... Spagna che peraltro ha buttato la vittoria nel WC con una serie di palle perse allucinante.
@Basketallaromana4 ай бұрын
Squadra strana il Canada. Hanno degli strappi in cui fanno davvero paura, ma poi sembrano perdersi in un bicchiere d'acqua. Sia con Grecia che con Spagna, a dirla tutta, io avevo dato la partita per morta e sepolta, ma alla fine se la sono dovuta sudare. Al netto di questo, li considero comunque i più forti dietro gli Stati Uniti anche se, a livello di compattezza di squadra, la Germania è su un altro livello.
@enricomascioli5184 ай бұрын
Intanto complimenti per questo e gli altri video! E auguri per l'anniversario Poi però è davvero un po' triste vedere come la maggioranza di chi segue l' NBA poi non segua nient'altro di basket: serie A, eurolega, mondiali, europeo ecc sono tutte robe che (parlo per l'Italia) vengono proprio non cagate dal pubblifo di ""tifosi del basket""
@Basketallaromana4 ай бұрын
Un discorso ampio questo, che deve far riflettere… ti parlo a titolo personale (sono Luca), io per anni sono stato un tifoso della Virtus Roma, andavo sempre al palazzetto quando giocava in casa e seguivo con gusto e piacere la Serie A di Basket e, di corredo, l’Eurolega e la fu Uleb Cup, seguendo naturalmente anche la NBA in quanto l’ho sempre considerata la massima espressione della pallacanestro, attraendo i migliori talenti del globo. Purtroppo il mio personale interesse per il campionato italiano si è gradualmente intiepidito prima col fallimento della Virtus (al netto del tifo personale, penso che una grande città senza una squadra di basket quantomeno da serie A sia scandaloso, ma è mia opinione), poi per il graduale appiattimento del campionato su una sorta di duello. Continuo a seguire il Basket europeo, ma non come qualche anno fa. A noi come basket alla romana ci piacerebbe, a tendere, riuscire a coprire maggiormente il basket Fiba che regala sempre spettacoli interessanti. Speriamo di riuscirci in un futuro prossimo. Per l’anno che viene sarà dura, ma non sono da escludere sorprese 🙂
@jean-pierrearnod64 ай бұрын
La France c'est une déception 🥲
@Dawheel904 ай бұрын
Bravi ragazzi, continuate con il bel lavoro! Anche a me piacerebbe aprire un podcast a tema basket, chissà che si possa collaborare in futuro. Sul basket al di fuori dall' Nba ci sarebbe eccome da parlarne, ma la verità è che anche per chi è appassionato è più facile e accattivante seguire l'NBA, lo vedo su me stesso per quanto mi piaccia il basket in tutte le sue forme. Tant'è che con queste olimpiadi mi sto avvicinando al mondo del 3x3. In queste olimpiadi credo che l'Italia sarebbe stata più competitiva del Porto Rico, ma al massimo avremmo raggiunto la fase ad eliminazione temo. Il livello medio è cresciuto davvero tanto. Io sinceramente vedo USA-Germania come finale per l'oro, anche se il Canada ha tutte le armi per arrivare lì. Nel mio del tutto opinabile Power ranking, vedo il Canada da bronzo. La Francia credo possa arrivare al massimo in semifinale, ma in un eventuale scontro con la Spagna o la Serbia li vedrei sconfitti. Troppe lacune e troppo macchinosi, per quanto Wemby sia un fenomeno. Shaq bravo ai suoi tempi eh, ma lui, Perkins, Stephen A Smith e compagnia dovrebbero stare zitti e basta, anche se provocano apposta per fare discutere. Gobert per me fa più differenza in NBA tutto sommato, anche se è esposto diversamente. Credo lui si auto-incensi più del dovuto ma credo anche sia un eccellente giocatore e che è anche merito suo se la Francia è una "contender" per una medaglia. A prescindere da tutto, sono molto curioso di vedere come andrà il proseguo del torneo, stiamo vedendo tante belle partite e ciò non può che fare bene al nostro sport!
@Basketallaromana4 ай бұрын
@@Dawheel90 Grazie per i complimenti e per gli spunti! Vedremo come finirà, sicuramente stiamo vivendo un torneo davvero appassionante con tante partite tutt'altro che scontate. Continua a seguirci e in bocca al lupo per il tuo progetto!