Tecniche di respirazione per prevenire lacerazioni durante il parto!

  Рет қаралды 33,075

Ilenia Mazzoli

Ilenia Mazzoli

Күн бұрын

Пікірлер: 43
@BGLVM
@BGLVM 15 күн бұрын
Il tuo video mi ha aiutato tantissimo! Parto stupendo!
@dalinamucaa1466
@dalinamucaa1466 2 жыл бұрын
Ciao sei bravissima ti seguo da Albania,,,, a gennaio aspetto il mio primo bambino sono contenta che trovo nell tuo canale tutto le informazioni che servono a noi giovane mamma 😘😘
@aminatabangagne5726
@aminatabangagne5726 2 жыл бұрын
Ci tengo a ringriarti le tue tecniche di respirazione mi hanno letteralmente salvata dalle lacerazioni grazie mille
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli 2 жыл бұрын
Fantastico 🤩🤩
@namaste9083
@namaste9083 2 жыл бұрын
Ciao, io ho avuto una lacerazione di terzo grado dovuta alla manovra di kristeller (infatti non ricordo di aver sentito questa voglia di spingere)...ora sono terrorizzata all'idea di un altro parto in quanto ho paura di un'altra lacerazione di terzo grado o anche peggio 😔 complimenti per i tuoi video...sei l'ostetrica che sognavo per il mio parto 🙂
@FatimaZahra-cm1zo
@FatimaZahra-cm1zo 2 жыл бұрын
Grande come sempre maestra ❣️🥰. Grazie mille per l'aiuto e per insegnare a tutti noi le vostre belle tecniche ❣️😍
@claudiatrischitta4817
@claudiatrischitta4817 2 жыл бұрын
Sei l'ostetrica che tutti vorrebbero, la mia prima ostetrica é stata davvero Brava, speriamo bene visto che avrò il 2 figlio a giorni 😍
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli 2 жыл бұрын
Buona fortuna!
@locefil7392
@locefil7392 2 жыл бұрын
Bravissima come sempre! Continua così
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli 2 жыл бұрын
Grazie!
@vanessacarnevale7392
@vanessacarnevale7392 2 жыл бұрын
Video utilissimo! Grazie ❤
@lambruscopopcorn9431
@lambruscopopcorn9431 Жыл бұрын
Sono di 37 settimane e ho letteralmente paura di subire un altra lacerazione. In pratica intorno alle 24 settimane ho scoperto tramite la mia Midwife che quando ho partorito la prima volta 4 anni fa, ho subito un tear di terzo grado (Io sapevo che avevo subito una lacerazione ma non mi hanno mai spiegato la gravità). Ora ho il terrore che possa ricapitare di nuovo e la midwife non mi assicura su che tecniche usare per cercare di evitarlo!
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli Жыл бұрын
Ciao sei in UK? Puoi chiedere alla tua Midwife di prenotarti un appuntamento con un dottore per discutere la tipologia di terzo grado che hai avuto e le tue opzioni per questo parto🤞🏼
@gattitudine
@gattitudine Жыл бұрын
Ma io mi chiedo: la natura ha fatto le cose in maniera che ci si allargasse per fare uscire il bambino, gli animali nei video dei parti generalmente non si lacerano, perchè noi si? 😅e poi se il corpo ti dice come fare allora perchè ci dice di spingere quando non dobbiamo?
@KiAkKiErAlA
@KiAkKiErAlA 11 ай бұрын
Mi sto facendo le stesse domande. Pariamo difettosi. Come anche la questione allattamento: allattano tutte dalle scoiattole alle foche. Noi che problemi abbiamo che pare serva un corso universitario solo per quello?
@monicagalfano9675
@monicagalfano9675 11 ай бұрын
Piacerebbe anche a me avere risposte a questi quesiti..
@crisme791
@crisme791 9 ай бұрын
Sono perfettamente d'accordo! Il nostro corpo è fatto per dare vita quindi non capisco perché è così difficile e doloroso fare la cosa più naturale che esista. Parlo sia del parto che dell'allattamento. Usare gli organi esattamente per quello che sono fatti, non riesco a capire perché debba essere così complicato...
@gattitudine
@gattitudine 9 ай бұрын
@@crisme791 nel frattempo la mia bambina ha 4 mesi. Nn t racconto del parto perchè è stato tremendo e 50 anni fa non ne saremmo uscite così, ma dato che citavi l'allattamento mi chiedo perché debba essere così doloroso...il dolore nn è un messaggio che manda il corpo? Beh molte donne davanti a questo messaggio si arrendono al latte artificiale. Che messaggi di mer**, corpo!🤣 allora va ascoltato o no? Non è per niente facile....so solo che ascoltare il proprio corpo non è così immadiato
@gaiafacco
@gaiafacco 9 ай бұрын
Perché noi oltre alla natura e all'istinto abbiamo tanta neocorteccia celebrale e tanta cultura...e a volte questo incasina le cose più semplici!
@valerialosito3314
@valerialosito3314 2 жыл бұрын
Ti ho scoperta da poco, e di ho adorata dal primo momento. Trovo i tuoi video davvero utili, e la tua dolcezza davvero difficile da trovare...ma perché, più guardo questa tipologia di video, e più vado in panico? Non so se continuare a farlo o lasciarmi semplicemente guidare dalla natura. Cosa posso fare per calmare quest'ansia?
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli 2 жыл бұрын
Ciao Valeria, grazie! La tua è una domanda molto personale e mi viene da dirti di fare quello che ti fa stare bene! Per esperienza credo che essere informate aiuti poi quando ti trovi nella situazione. La lacerazioni vaginali sono spesso un taboo e questo crea più ansia intorno all’evento. Buona fortuna!
@IleniaStay
@IleniaStay 2 жыл бұрын
Ciao, grazie per i tuoi video, sono davvero utili e soprattutto chiari. Io dovrei partorire a breve e sono sinceramente terrorizzata dalla possibilità di lacerazione, ma mi sono già ripromessa di entrare in sala parto con ottime vibes. Metterò in atto tutti i tuoi consigli. Ho sentito che esistono anche integratori capaci di migliorare l'elasticità tissutale (es. Newera); Ne hai mai sentito parlare? si possono assumere tranquillamente? Grazie mille :)
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli 2 жыл бұрын
Ciao Ilenia, grazie! Sicuramente il mindset ti aiuterà a fare grand parte del lavoro! Per quanto riguarda integratori, non posso darti consigli medici qua su KZbin, ma sicuramente un'alimentazione sana ricca di fibre e collagene aiuta molto per i tessuti, buona fortuna!
@sabrinatrilli1260
@sabrinatrilli1260 10 ай бұрын
Non mi sarebbe mai piaciuto avere figli
@lorybred
@lorybred 2 жыл бұрын
Ciao Ilenia, cosa ne pensi del dispositivo Epi-no? È una sorta di palloncino collegato a un manometro che permette di allenare il canale e il pavimento pelvico a rilasciare il palloncino di dimensioni via via sempre maggiori fino arrivare a circa 10 cm. Alcune recensioni dicono che se fatto tutti i giorni a partire dalla trentasettesima settimana può veramente salvare da eventuali lacerazioni. Secondo te è veramente efficace o è la solita trovata commerciale?
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli 2 жыл бұрын
Ciao Loretta, ottima domanda! Purtroppo è uno strumento molto nuovo su cui non abbiamo studi, l’unico riscontro possiamo averlo dalle recensioni di chi lo ha già usato. Mi è capito di assistere il parto di donne che l’avevano usato e devo dire con buoni risultati, ma non posso consigliartelo con certezza!
@lorybred
@lorybred 2 жыл бұрын
@@IleniaMazzoli Grazie per la risposta! Alla prossima
@elli2210
@elli2210 2 жыл бұрын
Ciao Ilenia, ti seguo tantissimo, i tuoi consigli mi hanno aiutato molto e per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua grande professionalità. Avevo una domanda per te: ormai alle porte del parto, ho paura di dover travagliare con la mascherina FFP2 addosso (prassi del mio ospedale di riferimento e di quello dei dintorni)..cosa pensi su questo argomento? Conosco donne che riferiscono di aver vomitato più volte a causa di questo fattore..
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli 2 жыл бұрын
Grazie per il commento😍 Quella di far tenere la mascherina in travaglio credo sia una grossa assurdità, a maggior ragione nel momento in cui ci troviamo ora, con tamponi disponibili e veloci. Ho lavorato in due ospedali diversi negli ultimi due anni e in nessuno dei due le mamme in travaglio erano obbligate a tenere la mascherina, nemmeno nel picco della pandemia. Se insistono nel fartela portare puoi gentilmente suggerirgli che è ora di cambiare la prassi 😂
@elli2210
@elli2210 2 жыл бұрын
@@IleniaMazzoli Grazie mille, farò così 👍 sono d'accordo con te e immaginavo mi avresti dato una risposta di questo tipo! Buon lavoro, e grazie di cuore ❤️
@fiorella847
@fiorella847 2 жыл бұрын
ciao Ilenia....vorrei averti come mia ostetrica al prossimo parto...qui sembra che tutte vadano di fretta e nessuno ti dice di non spingere in un certo momento,infatti io dopo l'anello del fuoco ho spinto con tutte le mie forze perché finisse presto quel dolore...ti chiedo un'altra cosa...sono terrorizzata dall'idea delle emorroidi...come evitare di creare danno in quel punto?
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli 2 жыл бұрын
Ciao e grazie! Spingere nel modo corretto e in posizioni alternative (non sulla schiena) aiuta a prevenire le fuoriuscita o il peggioramento di emorroidi.
@fabiana1582
@fabiana1582 Жыл бұрын
Cavolo mi sono ricordata del bruciore 😮 ansia 😅😂 secondo figlio tra poco ❤
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli Жыл бұрын
Buona fortuna!😂😘
@fabiana1582
@fabiana1582 Жыл бұрын
@@IleniaMazzoli ce ne vuole 😅
@NinnyTenacia
@NinnyTenacia 2 жыл бұрын
Ma se si lacera poi dopo il parto ritorna di nuovo come prima o resterà sempre lacerato??? grazie per i video 💓
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli 2 жыл бұрын
I tessuti si rimarginano e guariscono! “Come prima” invece è un altro discorso più o meno soggettivo ☺️
@Annita00
@Annita00 2 жыл бұрын
Ciao Ilenia..Ho partorito una settimana fa la mia seconda bambina, solo che una sorta di malessere dentro dovuto al fatto che molto probabilmente non proverò più la gioia e il dolore di partorire perché ovviamente i bimbi non sono capricci. I miei parti non sono Stati facili e senza epidurale ho patito molto dolore.. Sai dirmi perché mi sento così triste all'idea di non provare più quel dolore?
@IleniaMazzoli
@IleniaMazzoli 2 жыл бұрын
Ciao e congratulazioni per la tua piccola! Partorire può creare questa "dipendenza". C'è chi non vorrebbe farlo mai più e chi non vorrebbe smettere. Essendo passato così poco tempo dal tuo parto, datti un po' di tempo per assimilare e processare il tutto. Il post parto è un periodo psicologicamente molto delicato ed è normale provare queste sensazioni :)
这三姐弟太会藏了!#小丑#天使#路飞#家庭#搞笑
00:24
家庭搞笑日记
Рет қаралды 123 МЛН
At the end of the video, deadpool did this #harleyquinn #deadpool3 #wolverin #shorts
00:15
Anastasyia Prichinina. Actress. Cosplayer.
Рет қаралды 19 МЛН
Modus males sekolah
00:14
fitrop
Рет қаралды 20 МЛН
Lacerazioni & Episiotomia | Cosa può succedere durante il parto?
12:31
Alcune riflessioni sull' EPIDURALE per il tuo travaglio e parto
21:20
Ilenia Mazzoli
Рет қаралды 21 М.
Ostetrica racconta il suo TRAVAGLIO & PARTO
23:10
Ilenia Mazzoli
Рет қаралды 32 М.
COME INIZIARE IL TRAVAGLIO CON IL PIEDE GIUSTO | I consigli dell'ostetrica per i prodromi
9:16
QUANDO NON ANDARE IN OSPEDALE | rispondo ai dubbi più frequenti
15:06
Dalila Coato - Ostetrica e IBCLC
Рет қаралды 8 М.
这三姐弟太会藏了!#小丑#天使#路飞#家庭#搞笑
00:24
家庭搞笑日记
Рет қаралды 123 МЛН