Da Wikipedia....: A nu passo d' 'a città è un album di Nino D'Angelo, pubblicato nel 1997. 1.Chesta sera - 4:49 (N.D'Angelo/A.Venosa) 2.'E canzone d'ammore - 4:23 (N.D'Angelo/C.Tortora/N.D'Angelo) 3.Nera nera - 4:16 (N.D'Angelo/G.Mobilia) 4.Nun ce putimme lassa' - 3:50 (N.D'Angelo) 5.Sott' 'e lente 'e ll'estate - 4:05 (N.D'Angelo) 6.Dduje core pazze - 4:20 (N.D'Angelo) 7.A nu passo d' 'a città - 4:16 (N.D'Angelo/C.Tortora/N.D'Angelo) 8,Guaglio' - 4:04 (N.D'Angelo) 9.Dint' 'a sta' malincunia - 4:23 (N.D'Angelo) 10.E io te credo - 4:00 (N.D'Angelo)
@mariagenovese724211 ай бұрын
Ma che bellezza ! Brava🌹
@carloardi11 ай бұрын
Brava ! con questo swing, ha elevato tutta la canzone !!
@CF0103 Жыл бұрын
Dajeeeee....sei la mejo❤❤❤
@italinomiscione8598 Жыл бұрын
fantastica lei e la canzone
@armandovalletta41895 ай бұрын
❤
@LuLixa Жыл бұрын
Brava, canzone straordinaria
@DonatoCapurso-ux7ou Жыл бұрын
Bellissima....e brava tecnicamente...migliora i virtuosismi sia vocali che strumentali....se poi c'è il coraggio di affrontare il pubblico che non è per niente facile è fatta, ma ripeto per quanto riguarda De Crescenzo lavora molto sui virtuosismi,si nota che sei portata e il studiare musica è soprattutto questo, e non è affatto facile fare ciò che hai eseguito almeno per De Crescenzo....brava,migliora perché De Crescenzo non è affatto facile da interpretare....la bellezza poi è un punto in più.!!! Un esempio? Quadra la De Sio cantante, non è bellissima come te ma quello che dimostra con i suoi virtuosismi la fatta diventare una bellissima altroché, nonché corista di De Crescenzo...ciao
@carloardi11 ай бұрын
Ha elevato questo pezzo con un bello swing !!!
9 ай бұрын
You are like a little bird from heaven ❤
@infondoalparco Жыл бұрын
Non sembra neanche un pezzo di Nino D'Angelo così swingato e svecchiato. Lei dolcissima e brava.
@ricasperger Жыл бұрын
Mi sono innamorato
@andread.g.51237 ай бұрын
E ti credo ….io colpo di fulmine…ma cantava il pezzo sotto il balcone…bravissima e bella
@elenamasullo860 Жыл бұрын
complimenti! A quando un concerto? A Napoli naturalmente 😊
@mirkopagliacci613 Жыл бұрын
che Brava..!!!!
@emanuelemartir3452 Жыл бұрын
Bravissima e bella, bella e bellissima.
@andread.g.51237 ай бұрын
Brava e Bella!
@Benny-jc9re9 ай бұрын
Fenomena!
@vincenzofranco5038 Жыл бұрын
Bravissima
@alfredovenosamusicista-aut228511 ай бұрын
Ciao Alessandra, mi chiamo Alfredo Venosa e sono un musicista. Ti scrivo in riferimento alla trasmissione “Radio2 social club” del 26/01/2024 e in particolare a quando sei intervenuta e hai interpretato "Chesta sera". Vorrei precisare che la canzone “CHESTA SERA, che è ritenuta forse la più bella canzone napoletana degli ultimi quasi trent’annì, (sta nell’album “A NU PASSO D’ ’A CITTA’ del 1997) è’ interpretata da Nino D’Angelo che ne è anche l’AUTORE del testo… MA il compositore della musica è “Alfredo Venosa”. Nella trasmissione indicata e in tante altre, come “ Bar stella”, per citarne una attuale, il brano viene attribuito semplicemente a Nino D’Angelo. Fino a quando questo accade in un piano bar o in una serata in un locale, va bene …(dove sta scritto che un interprete di cover debba sapere chi siano gli autori? ...e lascia il tempo che trova)… ma quando cio’ avviene in una seguitissima trasmissione radio o televisiva la cosa cambia poiché diventa una informazione “UFFICIALE”. In questi casi ci si rimane veramente male…si subisce un danno morale. Questo è successo a tantissimi autori o compositori.. basti citare Il brano “VOLARE” (nel blu dipinto di blu) la cui paternità è sempre stata attribuita solo a Modugno e Migliacci è come se non esistesse. Tutto cio’ non intacca in alcun modo i diritti patrimoniali, gestiti e tutelati dalla SIAE, ma si prova un grande senso di ingiustizia e amarezza. Spero che tu, venendo a conoscenza di questa mia precisazione, ne tenga conto... e se ti capiteranno altre esibizioni in cui eseguirai "Chesta sera", nel presentare il brano, mi auguro che tu menzioni sia l'autore che il compositore ... o nessuno dei due. Un caro saluto, complimenti, auguri per tutto e un affettuoso saluto a tuo padre.
@francolisandro785510 ай бұрын
Complimenti allora Maestro Venosa, anzitutto per la splendida composizione musicale, oltre che per la segnalazione così garbata.
@alfredovenosamusicista-aut228510 ай бұрын
@@francolisandro7855 Grazie😘..️anche se più che maestro mi sento bidello...e poi maestro mi da nella, mia immaginaria interpretazione della parola, sempre un senso di chi ha chiuso ...è arrivato a certi livelli di conoscenza e se li porta a vita...si è fermato...e io non mi sento cosi rispetto alla musica. Lo so che non è questo il significato ufficiale...ma a me " il maestro" da questa sensazione.
@alfredovenosamusicista-aut228510 ай бұрын
Ciao Alessandra volevo inviarti il link di un altro brano... "Lolita".. nella struggente versione strumentale che pochi giorni fa un caro amico violinista ha postato non sapendo che fossi io il compositore della musica. kzbin.info/www/bejne/nZfEY5iFo56ea7s Questo a testimonianza di quanta parte possa avere già la sola musica in una canzone (ma tu lo sai benissimo) per cui, in certe occasioni, si possa rimanere male. Vorrei inviarti anche il link del brano cantato da D'Angelo che ha scritto un bellissimo testo. kzbin.info/www/bejne/iJq1p6CYeNqkhNU Spero ti piaccia e un affettuoso saluto.
@bielomo9 ай бұрын
Ha la grazia,la bellezza ed il talento per meritare la vetta. Quante cose belle è 'sta ragazza!
@francescoscutella83356 ай бұрын
La tua voce e'un soffio di vento tra le rose.
@marcoc8569 Жыл бұрын
Non c'è niente da fare, hanno la musica nel sangue
@MicheleCirillo-c3n Жыл бұрын
Ti sta meglio cantare in Napoletano
@parideannunziata34042 ай бұрын
Ma la chitarra?! Forse era meglio solo la voce che bastava e avanzava