Рет қаралды 32,062
TELE ONE canale 19 e 519 del digitale terrestre
www.teleone.it
La risposta della diocesi allo scontro tra l'arcivescovo Corrado Lorefice è il parroco di Romagnolo don Alessandro Minutella era nella moltitudine di fedeli che hanno affollato la cattedrale, gremita come non mai. La veglia di preghiera per "l'unità della chiesa" è stata un bagno di folla. Non c'era posto neppure in piedi e tanta era la confusione che durante la preghiera tutte le porte sono state spalancate per far circolare l'aria.
"Prego per l'unità della chiesa, perché nella comunità ci siano pace e concordia", ha detto l'arcivescovo Lorefice quando il momento di raccoglimento è iniziato. Le parrocchie hanno partecipato in massa. A pregare in fondo ai banchi, anche i poveri della Missione speranza e carità di Biagio Conte.
A metà della preghiera Lorefice prende la parola è lo fa per chiedere "perdono" al Signore "perché non sempre siamo stati capaci di essere un solo corpo. A cominciare da me". Poi continua sottolineando che nessuno "è escluso. Nessuno è condannato. Siamo qui per testimoniare che lo spirito agisce e che sull'altare, come dice Sant'Agostino, c'è il corpo di Cristo, dunque ci siamo noi. Pur essendo molti siamo un solo corpo".