Рет қаралды 2,839
TELE ONE: Anche l’edizione 2016 della festa di San Giuseppe giunge al termine. Grande il successo di pubblico, in particolare dei tanti bagheresi che vivono all’estero e che in questi giorni tornano in città.
L'assessore Balistreri, con la presidente Claudia Clemente e la consigliera Giusy Chiello
L’assessore Balistreri, con la presidente Claudia Clemente e la consigliera Giusy Chiello
Tra gli appuntamenti di oggi, oltre a quelli religiosi alle ore 17.00 si svolgerà la tradizionale sfilata dei carretti siciliani preceduti dai tamburinai di Baaria e dai tamburinai e majorettes di Aspra.
Dopo la Santa messa delle 18.00, alle 19.00 a piazza Madrice, si svolgerà il tripudio di tamburi in memoria del maestro tamburinaio Gabriele Gagliano.
Spazio al gusto alle ore 20.00 con la manifestazione gastronomica con degustazione di piatti tipici presso l’atrio della scuola elementare ” G. Cirrincione” a cura dell’ associazione professionale cuochi italiani delegazione Sicilia con la partecipazione di Bar Ester, Gelateria Anni 20, Pasticceria Albicocco, Ninu u Ballerinu, caseificio Scianna, yogurteria del corso, dolciaria service, pasticceria Mineo, Cafè Royal, (Bar Sant’Antonio).
Alle 21, a piazza Madrice, un bagherese doc e la sua band ci intratterà con le “Musiche dall’isola- memorie strumentali siciliane” con il maestro Francesco Maria Martorana e la compagnia “Tango di Disiu”-Le Musiche dei Porti”.
totietotinoSi chiude il palco dell’edizione 2016 della Festa di San Giuseppe con due mattatori della risata: alle 22.00, a piazza Madrice, si svolgerà lo spettacolo di cabaret con Toti e Totino e immancabili alle 24.00 i Giochi pirotecnici a piazza Garibaldi.