Рет қаралды 5,145
In questo video vengono spiegate importanti funzioni di utilizzo avanzato del suo termostato Blueface.
Il Blueface permette di controllare in modo centralizzato tutte le zone della installazione. Per navigare all’interno delle zone premere sul nome della zona e si accederà alla lista delle zone del sistema. Per cambiare il nome di una zona premere in modo prolungato fino a quando si accede all’editor del nome; a questo punto realizzare il cambio.
Direttamente dalla lista delle zone sono presenti informazioni sullo stato di ognuna ed è inoltre possibile accenderle o spegnerle.
Premendo su una zona se ne accede al controllo. Da questa schermata è possibile modificare la temperatura, realizzare programmazioni orarie o attivare e disattivare quelle esistenti. Inoltre sarà possibile conoscere i dati di consumo e configurare ulteriori parametri della zona. Premere “X” per tornare alla schermata pincipale.
Nel caso in cui si desidera effettuare una impostazione comune per tutte le zone della installazione premere sull’icona “Tutte le zone” e realizzare le impostazioni desiderate.
Per alcune tipologie di installazione , il termostato Blueface , mostrerà le informazioni relative al consumo del sistema, il tempo di utilizzo della zona e il funzionamento della installazione.
Accedendo al menu di configurazione di zona del termostato sarà inoltre possibile impostare:
Il modo sleep di autospegnimento della zona che permette di selezionare le opzioni 30, 60 o 90 minuti.
L’antigelo, per fare in modo che la temperatura della zona non scenda mai sotto ai 12 °C anche se la medesima è spenta.
Vi sono inoltre ulteriori parametri la cui configurazione dipende dal tipo di installazione sulla quale è installato il sistema Airzone, i parametri sono:
Angolo di apertura. per impostare l’inclinazione delle alette delle bocchette motorizzate della linea RINT.
Tipo di controllo. Permette di impostare quale impianto utilizzare tra aria e riscaldamento.
Q-Adapt. Che permette di selezionare come il sistema Airzone utilizzerà le velocità di ventilazione della macchina.
In ultimo ricordi che il suo termostato Airzone Blueface visualizza a schermo tutti gli avvisi e gli errori del sistema. Nel caso in cui si verifichino, saranno visualizzati in modalità salvaschermo, nella schermata principale e nel parametro “Informazioni”.