"Teste di ca**o, andate a lavorare": tra chi odia Ultima Generazione, ma ignora la crisi climatica

  Рет қаралды 12,400

SaverioTommasi

SaverioTommasi

Күн бұрын

Пікірлер: 195
@SaverioTommasi
@SaverioTommasi 9 ай бұрын
"TROPPO NERI" è il mio nuovo libro pubblicato da Feltrinelli, con le fotografie di un uomo eccezionale: Francesco Malavolta. Lo potete trovare in tutte le librerie italiane, oppure online: www.amazon.it/Troppo-neri-Saverio-Tommasi/dp/8807493594/ Raccontiamo la storia per provare a cambiarla.
@giovannineri5789
@giovannineri5789 9 ай бұрын
Ma ancora che spammi questo libretto? Non lo ha comprato nessuno vero?
@Insider533
@Insider533 9 ай бұрын
@@giovannineri5789io no di sicuro 😅
@PanterizerAD
@PanterizerAD 9 ай бұрын
Come cazzo fai ad essere sempre dalla parte peggiore di ogni questione?! Un orologio rotto segna comunque l'ora giusta 2 volte al giorno, nel tuo caso invece no... MAI... è una dote al contrario o cosa?!😂😂😂
@giovannineri5789
@giovannineri5789 8 ай бұрын
Saveria ringrazia i poveri neretti che affogano in mare. Altrimenti su cosa scriveresti i tuoi libretti?
@Insider533
@Insider533 8 ай бұрын
@@giovannineri5789 ma perché i miei commenti non li vede nessuno?
@idroscimmia1991
@idroscimmia1991 9 ай бұрын
Ma invece di bloccare le strade non si potrebbe bloccare le uscite stradali dal parlamento?
@stefanocici6587
@stefanocici6587 9 ай бұрын
Bravo, secondo me non lo fanno per vigliaccheria
@elvispelvis8544
@elvispelvis8544 9 ай бұрын
eh... li interverrebbero a manganellate secondo me
@D3sTi93
@D3sTi93 9 ай бұрын
Se posso Saverio, io non credo che questo sia il metodo corretto, perché purtroppo noi umani funzioniamo cosi: Non importa cosa dici, ma COME lo dici! Se hai il messaggio più positivo del mondo ma lo fai vivere agli altri in questo modo, quasi forzatamente (in realtà non c'è forzatura, ma alla gente basta solo L'IMPRESSIONE che lo sia) di conseguenza la prenderà come tale. Come diceva Piero Angela non dobbiamo costruire muri ma ponti, e questo vale anche per i modi di fare. Ripeto, non serve che SIA una forzatura, basta solo che lo SEMBRI, soprattutto perché la gente pur di non sentire sulle proprie spalle la responsabilità ed il peso del motivo della protesta (in questo caso il clima) allora farà di tutto per deresponsabilizzarsi e prendere le distanze, confondendo il motivo della protesta, con l'atto in sé, che verrà VISTO, appunto come un "atto di prepotenza" o "privazione della libertà" Almeno questo è il mio pensiero
@DennyMala
@DennyMala 9 ай бұрын
Concordo su tutto tranne che non sia una forzatura; lo è, è violenza perché limita con la forza la libertà degli altri. Tra l'altro il reato si chiama proprio violenza privata. Sbagliano completamente metodo e obiettivo: praticano violenza e disagio su quelli che vorrebbero portare dalla loro parte e lasciano perfettamente in pace quelli che hanno potere decisionale. Dovrebbero fare l'esatto contrario, magari andando a bloccare luoghi istituzionali o a creare disagio alla classe dirigente.
@andreacerto4199
@andreacerto4199 9 ай бұрын
E quali sarebbero i metodi giusti? Perché i ragazzi ne hanno provati tanti, tantissimi, eppure siamo qui a parlare solo di questi perché solo questi sono quelli che ci sono giunti alle orecchie. Quale sarebbe il modo giusto? Comizi e tavole rotonde? Come può questa cosa arrivare a boh, un generico "zio Carmelo" e far diventare la discussione pubblica abbastanza infervorata da far smuovere le natiche alla politica?
@lorenzoazzimiei9814
@lorenzoazzimiei9814 9 ай бұрын
​@@andreacerto4199prendere l'abitudine di spegnere le auto ai semafori potrebbe essere un metodo giusto. Basta poco per farlo,si inquina meno e consumando meno rimangono più soldi in tasca per chi lo fa...le auto moderne lo fanno in automatico,ma sono una infinitesima parte del parco macchine,per le altre serve una sensibilizzazione,se gli spieghi alle persone che possono spendere il 30% in meno solo spegnendo le auto in sosta durante la marcia,vedrai che qualcuno comincerà a farlo.
@cubothay
@cubothay 9 ай бұрын
​@@andreacerto4199posso dirti che un metodo giusto sicuramente non è quasi distruggere quadri o buttare via migliaia di litri di acqua per mettere della vernice nera nella fontana di trevi
@MacKlaus71
@MacKlaus71 9 ай бұрын
@@andreacerto4199 Un metodo giusto? Andare a ripulire le strade, le spiagge. Fare informazione presentandosi come esempi positivi, incentivare la raccolta differenziata, e tante altre attività simili.
@Fishrespect
@Fishrespect 9 ай бұрын
Fanno bene a protestare e manifestare, ma non è questo il modo, mettersi in mezzo alla strada privando le persone del diritto di andare a lavoro o da qualsiasi altra parte, non è giusto. Potrebbero esserci persone con svariati tipi di problemi ferme in quelle macchine. Io lavoro mediamente 12 ore al giorno e se mai mi dovesse capitare una situazione del genere mentre vado o torno da lavoro non sarei molto contento perché perderei tempo per me prezioso , le manifestazioni vanno organizzate così che la gente si possa organizzare per muoversi di conseguenza.
@edoardofestarovera8777
@edoardofestarovera8777 9 ай бұрын
È l'unico modo visto che da bravi italiani se nessuno gli rompe le palle "gli altri" se ne sbattono del pianeta e dell'ambiente, li avete costretti
@whitestar1909
@whitestar1909 9 ай бұрын
Quando chi dovrebbe ascoltare se ne infischia bellamente del futuro della specie umana (perché, al contrario dei soliti luoghi comuni, non sarà affatto il pianeta Terra a soccombere, bensì noi), non resta molto altro da fare se non protestare in maniera eclatante e, a volte, anche fastidiosa. Le manifestazioni civili ci sono state e ci saranno, ma se la maggior parte della gente se ne frega, salvo poi piangere quando capitano alluvioni, frane e disgrazie varie, a che serve essere educati e rispettosi? Purtroppo per la maggior parte della popolazione mondiale il cambiamento climatico non esiste, anzi, sarebbe addirittura un complotto dei cosiddetti "poteri forti" per controllarci e per ridurre il numero di abitanti del pianeta. Converrai che, fino a quando tutta questa gente continuerà a pensarla così, sarà decisamente improbabile che si possa fare qualcosa di concreto per contrastare efficacemente il problema... anche perché non saranno di certo le sole auto elettriche a rappresentare la panacea per ogni male, le attività umane più dannose sono ben altre e necessitano di una soluzione politica condivisa a livello globale, che al momento non esiste. Quindi, onore e rispetto per tutti coloro che si mettono in gioco rischiando botte e denunce, con buona pace di chi, inevitabilmente, sarà costretto a subire disagi.
@Uomolander
@Uomolander 9 ай бұрын
​@@whitestar1909 Ma basta boiate, per cortesia. Il clima è sempre cambiato, ciclicamente, influenzato da variabili molto più forti della misera attività umana. I cosiddetti esperti, negli anni 70, erano sicuri che sarebbe arrivata l'era glaciale di lì a poco. La catastrofe climatica è stata prevista non so quante volte. I testimoni di Geova e i Maya si sono rivelati più attendibili di Al Gore. In quanto a Ultima Generazione, sono delinquenti prezzolati. Delinquenti poiché delinquono (il blocco stradale è reato, danneggiare il patrimonio artistico pure), prezzolati perché sono finanziati da miliardari americani che viaggiano in jet privato, mentre loro cagano il cazzo ai poveracci da veri vigliacchi; cerca su Google chi finanzia la rete A22. Con i delinquenti prezzolati non c'è alcun dialogo, ed essere ascoltati con le buone o con le cattive non solo non è un diritto ma è una pretesa odiosa, arrogante, ricattatoria, mafiosa, spocchiosa e narcisista. Questa setta millenarista formata da ideologi che fanno il lavaggio del cervello a giovani adepti con evidenti problemi mentali va immediatamente smantellata, in quanto associazione a delinquere.
@christiangremito2882
@christiangremito2882 9 ай бұрын
Bisogna protestare contro il potere, non contro quelli della tua stessa classe sociale.
@edoardofestarovera8777
@edoardofestarovera8777 9 ай бұрын
@@christiangremito2882 peccato che il problema sono proprio quelli della nostra classe
@VideoFusco
@VideoFusco 9 ай бұрын
Le azioni di ug hanno un solo effetto: producono rabbia per i disagi e i danni provocati, alzano l'attenzione su queste cose e la distolgono dal vero motivo della protesta. Sono completamente inutili, se non dannose, ai fini della causa che si prefiggono.
@MacKlaus71
@MacKlaus71 9 ай бұрын
La questione è posta in maniera piuttosto scorretta. I metodi di UG sono criticati severamente anche da molte parti del mondo ambientalista, nonchè controproducenti per la causa stessa. Questo modo di manifestare esaspera non poco l'opinione pubblica che avrebbe bisogno di informazioni e di esempi virtuosi anzichè vedere monumenti imbrattati e strade bloccate, col solo risultato di ottenere maggiori emissioni di CO2 da parte di tanti motori accesi e fermi.
@naomiserafini5335
@naomiserafini5335 7 ай бұрын
Il giorno in cui quelli di ultima generazione ci spiegheranno (anche a noi che ne condividiamo gli ideali) come attaccare e vandalizzare il patrimonio artistico possa aiutare la causa climatica non arriverà mai (e no, un vetro non significa zero danni, così come il fatto che un'opera sia in pietra). La cultura è una soluzione, non il problema.
@linotaffoni2820
@linotaffoni2820 9 ай бұрын
Tra l'altro facendo formare file lunghissime inquinano molto ma molto di più 😅
@Ghoneus
@Ghoneus 9 ай бұрын
Il messaggio della protesta è giusto, il modo è tra i più sbagliati possibili. Cosa sperano di ottenere? Esasperare le persone non ti porta a essere ascoltato
@edoardofestarovera8777
@edoardofestarovera8777 9 ай бұрын
A quanto pare guardando i social invece si, la verità è che gli italiani se ne fregano di quello che non li comprende direttamente fin che non li esasperi o non è troppo tardi
@Ghoneus
@Ghoneus 9 ай бұрын
​@@edoardofestarovera8777 ma come tutto il mondo, non solo gli italiani! Ma impedire alle persone di andare al lavoro è buono solo per attirare astio, non per risvegliare la coscienza civile. Vuoi cambiare le cose? Raccogli tutti, crea un partito politico o unisciti a un partito ambientalista, fai comizi politici, apri pagine facebook, diffondi la tua opinione come fanno tutti gli altri, vinci le elezioni e cambia le cose là dove conta, non bloccando una strada o imbrattando una parete. Inoltre è anche ipocrita come protesta. La Cina produce un terzo della polluzione di tutta la Terra, eppure chi di loro va o andrebbe a fare queste proteste in un paese dittatoriale?
@Uomolander
@Uomolander 9 ай бұрын
​@@edoardofestarovera8777Sono delinquenti prezzolati. Vanno arrestati e basta.
@cassaacustica
@cassaacustica 9 ай бұрын
protestare è giusto ma rompere i coglioni a chi lavora è stupido non è l'operaio che sta tentando di tornare a casa dopo 8 ore di lavoro che cambierà le cose mi spiegate a cosa serve rompere i coglioni a lui?
@alessandroponti
@alessandroponti 9 ай бұрын
ma veramente c'è gente che pensa che il cambiamento climatico sia per colpa nostra che inquiniamo
@s.b1243
@s.b1243 8 ай бұрын
Si è così
@vincenzodasmo3919
@vincenzodasmo3919 9 ай бұрын
6:18 ovviamente il ragazzo con la maglia di jujutsu kaisen è uno di quelli con il livello dell'intelletto sopra la media
@billo6017
@billo6017 9 ай бұрын
Viva l’inquinamento, viva il carbone
@andry041
@andry041 9 ай бұрын
Saverio ti prego di rispondermi, secondo rapporto dell'Agenzia europea dell'ambiente l'UE contribuisce al 6% dell'inquinamento globale, e sicuramente gli automobilisti fanno parte di una piccola fetta di queste emissioni. La situazione continua a migliorare con l'adozione di normative sempre più stringenti, ma allora mi spieghi perchè voi neoliberisti promuovete questa sorta di violenza sulla popolazione? lo fate per dividere le persone con ideologie diverse e prendere voti? per promuovere la green economy e intascare soldi dei contribuenti?Io non riesco a comprendere il perchè di questa forma di violenza passiva che adottano le pedine di ultima generazione. Se ne stanno accorgendo un po' tutti che dietro queste buone intenzioni c'è qualcosa di marcio. Tra finta accoglienza per introdurre mano d'opera a basso costo, continue richieste di diritti per le donne che in media già vivono una vita molto più agiata degli uomini occidentali, false campagne ambientaliste, continue divisioni di gender per allontanare sempre di più le masse. Occhio che alla lunga, a furia di tirare la corda si spezza.
@calogerohuygens4430
@calogerohuygens4430 9 ай бұрын
Save' si dice vandalizzato pareti e statue, non colorato. Saresti un ottimo funzionario di qualche ministero della propaganda per l'attenzione con cui scegli i termini e monti i tuoi servizi così da distorcere la realtà ad uso ideologico.
@Daniel.SC8
@Daniel.SC8 9 ай бұрын
2:17 Idolo assoluto
9 ай бұрын
Questo video era già uscito tempo fa.... Comunque le ragioni di Ultima Generazione sono comprensibili e condivisibili. Meno i metodi. Quindi fanno bene a perseguirli...
@dariusleonte250
@dariusleonte250 9 ай бұрын
Quanta lucidità in poche parole
@warelott
@warelott 9 ай бұрын
Saverio non è questo il modo di manifestare. Tu stai strumentalizzando dall'altra parte in questo momento. Ti seguo da anni e sono sempre stato d'accordo con i tuoi ideali e le tue battaglie ma questo servizio mi ha lasciato l'amaro in bocca. Se in quella coda ci fosse stato un dottore con un con una importante operazione da eseguire in ospedale? Se ci fosse stata una donna che si stava recando in ospedale per partorire? Se ci fosse stato qualcuno in ritardo per un importante appuntamento riguardante la sua salute o quella degli altri?
@MatteoMekteusClementel
@MatteoMekteusClementel 9 ай бұрын
Guardato tutto, cmq mi rimane un dubbio. Questa è l'Italia in cui chiunque ha la libertà della parola. Chiunque non capisce di averla è uno stolto e insulta la mia costituzione. Manifestare è un diritto, questo è togliere alcuni diritti ad altri. Ti prego non difendere chi imbratta il bene comune e/o non rispetta i diritti altrui. L'idea è buona ma non è attuata civilmente.
@alexinabito1594
@alexinabito1594 9 ай бұрын
Quindi precettiamo gli scioperi così diventa inutile ed impossibile lottare per i diritti dei lavoratori perché è ingiusto arrecare disagio a chi si sposta (anche per lavoro, magari sottopagato) e facciamo un decreto che preveda la galera per chi blocca il traffico. Sempre perché non si deve arrecare disagio a chi si sposta in auto che è più importante del riscaldamento globale e dei disastri climatici che viviamo. Sicuramente i potenti se stiamo zitti e buoni e non arrechiamo disturbo risolveranno i nostri problemi dal lavoro all’ambiente. Chissà perché in Francia mettono a ferro e fuoco le città e gli scioperi durano mesi ed alla fine ottengono i diritti, quando potrebbero starsene a casa sul divano ad aspettare che potenti e politici gli regalino i diritti dall’alto del loro buon cuore.
@FG-bn8bh
@FG-bn8bh 9 ай бұрын
Mi fa piacere che dei giovani lottino per qualcosa in cui credono, forse bloccare il traffico per protestare contro l'inquinamento non è la più brillante delle idee ma mi sento di sostenere comunque il concetto
@stenzamtb
@stenzamtb 6 ай бұрын
Il peggior modo per fare fronte ad un problema reale. Quanto inquinano tutte quelle auto ferme a motore al minimo?
@edoardofestarovera8777
@edoardofestarovera8777 9 ай бұрын
Tanto a quegli automobilisti cosa importa, quando noi dovremo affrontare le conseguenze delle loro azioni saranno già morti P.s. ci fosse uno di questi uomini coraggiosi che ha le palle di fare quello che dice, classici frustrati a cui piace solo parlare
@tristanotato
@tristanotato 9 ай бұрын
1. i cambiamenti climatici sono un problema imminente, non mi sembra che quegli automobilisti siano ottantenni 2. gli atti di vandalismo sono illegali, e per ogni ml di vernice lavabile che viene lanciato ci sarà sempre un povero cristiano che dovra pulirla al posto tuo 3. bloccare il traffico fa solo si che le macchine inquinino senza muoversi 4. la libertà non va negata a nessuno 5. come puoi pretendere che un operaio che fa fatica ad arrivare a fine mese si preoccupi del clima, se non lavora muori di fame prima. 6. per colpa di questi finti ambientalisti la loro nobilissima causa viene ormai associata a queste orrende azioni e viene ancora di piu trascurata P.S. quando la fontana di trevi è stata rovinata da quel coglione che ci ha versato petrolio dentro si è dovuto svuotarla e sono andati sprecati centinaia di litri d'acqua
@viccivvic
@viccivvic 9 ай бұрын
le lotte contro il cambiamento climatico sono sacrosante, ma questa gente le delegittima tramite azioni sconclusionate e spesso atte a disturbare la gente comune. andate sotto le multinazionali a farvi sentire, non sul raccordo anulare..
@nicolagianaroli2024
@nicolagianaroli2024 9 ай бұрын
Perché KZbin concede spazio a video di supporto delle gesta di terroristi?
@reflex21x
@reflex21x 9 ай бұрын
Finchè la maggior parte delle persone attualmente in carica, madri e padri non scendono insieme ai figli, vedremo e subiremo solamente
@stefanocici6587
@stefanocici6587 9 ай бұрын
Solidarietà per chi vuole andare a lavorare, anche se sti signori non sono mica degli scienziati. Poi ci sta che imbrattano le cose sei milionari. Se cominciassero a fare più occupazioni e ostruzioni al palazzo chigi o atti di violenza verso i politici li sosterrei tantissimo
@ilrossop7822
@ilrossop7822 9 ай бұрын
Io non sono d'accordo con questo tipo di protesta
@haraldbregu
@haraldbregu 9 ай бұрын
chi se ne frega
@ilrossop7822
@ilrossop7822 9 ай бұрын
A quanto pare a te
@TheMicheleio
@TheMicheleio 9 ай бұрын
Il problema che noto io è la rabbia di molte persone. Giustamente la protesta/sciopero deve per principio creare un disagio per farsi notare, e le proteste sono giuste. Il ma però di questa discussione secondo il mio umile parere è la forma, cioè le proteste su strada andrebbero bene in misura equa con proteste davanti alle multinazionali, alle aziende che inquinano. Esempio l’ilva non li ho visti incatenarsi o spruzzare inchiostro? Anche in questo canale avete parlato di zone altamente inquinate. Alla fine è facile sedersi a per strada e protestare in modo sicuro, perché alla fine sia le forze dell’ordine non usano il manganello e ne i cittadini bloccati usano violenza, solo verbale per ora.
@akira11561
@akira11561 9 ай бұрын
ci vorrebbe un camionista rumeno reduce da 7 tenez e 2 ore di sonno che deve sfamare 3 famiglie
@andreadalcortivo747
@andreadalcortivo747 9 ай бұрын
Un servo quindi?
@edoardofestarovera8777
@edoardofestarovera8777 9 ай бұрын
Ci vorrebbe un diploma per te direi
@m.f.2498
@m.f.2498 8 күн бұрын
@@andreadalcortivo747 è arrivato il rivoluzionario 🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@andreadalcortivo747
@andreadalcortivo747 7 күн бұрын
@@m.f.2498 Io non farei nessuna protesta. Tanto ormai qualsiasi protesta è inutile. Il punto di non ritorno l'abbiamo superato da tempo. Ci penserà il pianeta a fare la "rivoluzione".
@raver91
@raver91 9 ай бұрын
Questo non è lottare,e far3 la guerra tra i poveri
@VelveTwice
@VelveTwice 9 ай бұрын
Ad ogni blocco stradale c'è almeno una persona già precaria che farà tardi a lavoro e verrà licenziata perché sappiamo benissimo come funziona
@italogozzoli2569
@italogozzoli2569 8 ай бұрын
Se manifestano in centro non va bene, se manifestano in strada non va bene, se manifestano davanti ai palazzi non va bene. A sto punto che manifestino dove vogliono, tanto è uguale.
@pauldaino3282
@pauldaino3282 8 ай бұрын
Basta guardarli in faccia questi poveracci,per capire che hanno seri problemi,ben più grandi del cambiamento climatico. Intelligenti e preparati come le risorse al minuto 6:18..........
@Mangia89
@Mangia89 9 ай бұрын
...faccio del mio meglio ogni giorno. Cerco di risparmiare l'acqua, sto attento a fare una buona raccolta differenziata, prendo la macchina solo quando necessario nonostante qualche problema nel camminare e sono vegetariano anche per il problema delle emissioni. Quando vedo questo tipo di attivismo mi viene voglia di bruciare un po' di tappi di plastica nel giardino del vicino! Vorrei tanto poter parlare faccia a faccia (e magari anche davanti una telecamera) con qualcuno di loro, vorrei porre loro delle domande.
@italovianello6268
@italovianello6268 9 ай бұрын
Bravo continua tanto quelli del piano di sopra fanno che cacchio gli pare e quelli del piano di sopra anche se 1% del pianeta inquinano più del resto del mondo ordinano guerre e si arricchiscono e la colpa e tua Continua a fare la pecora che va bene così
@saitama5657
@saitama5657 9 ай бұрын
C'è da radunare 20 alfa 155 DTM e finire un pieno sgasando
@ezeldf2339
@ezeldf2339 9 ай бұрын
Condivido pienamente il messaggio che vogliono trasmettere ma disapprovo il loro modo di protestare. Impedire agli altri di andare a lavoro in orario o imbrattare edifici e monumenti pubblici é da persone incivili.
@cubothay
@cubothay 9 ай бұрын
Saverio è giusto combattere per il problema climatico della terra ma cosi non si ottiene nulla. Prima di tutto questi ragazzi vanno a dare fastidio a lavoratori che non possono fare pressochè nulla al posto di abdare ad esempio davanti alle miniere di carbone o soolo a protestare xcontro tutti gli straricchi che fanno se ne fregano del clima, inolre semplicwmente da questo video si nota come la gente non li sopporta e quindi si fa anche un idea sbagliata della loro causa. è proprio sbagliato sotto ogni punto di vista
@staccobilancieregatto6960
@staccobilancieregatto6960 9 ай бұрын
Con la frase...se io potrei fare qualcosa si e' raggiunto il culmine...
@Zack-xz8il
@Zack-xz8il 2 ай бұрын
Anche io mi ritrovo nei loro ideali e non sono di destra e sono d' accordo con cio che fanno,ma serviva buttare pittura sugli edifici e inquinare acqua,alla fine sono loro ancge che hanno inquinato
@matteogalassi5438
@matteogalassi5438 9 ай бұрын
Leggermente di parte, questo video mi ha sinceramente deluso
@francescoferri9350
@francescoferri9350 7 ай бұрын
Uno contro l'altro...guerra dei poveri...
@antipinko_b5288
@antipinko_b5288 Ай бұрын
Quelli che dicono “bravi” sono pensionati, dipendenti statali e simili. Interrompere un pubblico servizio era un reato. Ora sarà anche depenalizzato, ma resta un ABUSO commesso ai danni di chi magari rischia il posto o danni economici altissimi perché “sequestrato” da quattro imbe… vuti di odio verso chi ha solo la colpa di dover lavorare per vivere. Io abbandonerei l’auto, ben chiusa, e prenderei un tram. Poi una bella classa action per addebitare le spese della rimozione e i danni a Ultima Generazione.
@elvispelvis8544
@elvispelvis8544 9 ай бұрын
per me la protesta é sempre legittima e va rispettata ci mancherebbe altro . il problema é che in questa maniera non penso si combini tanto . poiche si crea disagio al cittadino e non a chi di dovere . ( é solo una mia opinione . giú i forconi )
@sign.silvestro3123
@sign.silvestro3123 9 ай бұрын
bravi ragazzi, ho ormai 55 anni e mi rendo conto in che guaio vi abbiamo cacciato
@lorenzoazzimiei9814
@lorenzoazzimiei9814 9 ай бұрын
4:14 mah quello non é Franco Terlizzi ex isola dei famosi,ex pugile,non ex ndrangheta😮?!
@lele74f
@lele74f 25 күн бұрын
Finitela di difendere l'indifendibile..le proteste vanno bene ma qua è sbagliato il modo.Leggi più serie e condanne che devono essere scontate,più risarcimento del danno provocato.
@lepgadio86lol
@lepgadio86lol 9 ай бұрын
Il titolo del video dovrebbe essere"Cerco fi far passare tutti quelli che non và a genio Ultima Generazione come dei fascisti destroidi per portare acqua al mio mulino mettendo nell'intervista solo un certo tipo di persone facendo passare il messaggio "Chi non è con la sinistra è fascista""😅😅😅😅
@89over
@89over 9 ай бұрын
ok capisco tutto , sono anche dalla loro parte , ma io che vivo in una piccola città è come lavoro faccio l'ambulante , ora come la carico la merce in spalla oppure in monopattino? oppure devo comprarmi un furgone elettrico ? appena appena riesco a mettere due soldi da parte , poi l'eurropa incide per il 7 % sull'inquinamento, ci vorrebbe un blocco all'ambasciata cinese , e sono il primo a supportarvi , ma cosi siete solamente ideologici.
@s.b1243
@s.b1243 8 ай бұрын
Non condivido queste manifestazioni ma i ragazzi hanno ragione bisogna intervenire in fretta
@azazaalt6898
@azazaalt6898 9 ай бұрын
Bravi ragazzi !!! 👏👏👏👏 Sono con voi !! A lottare sempre per il bene di tutti❤
@tristanotato
@tristanotato 9 ай бұрын
lottare non mi sembra privare la gente dei propri diritti, prima della lotta al cambiamento climatico viene la liberta
@calogerohuygens4430
@calogerohuygens4430 9 ай бұрын
Il bene di chi? Il mio no di certo.
@azazaalt6898
@azazaalt6898 9 ай бұрын
@@calogerohuygens4430 ....allora stai zitto🤫
@calogerohuygens4430
@calogerohuygens4430 9 ай бұрын
@@azazaalt6898 lo so che voi fascisti il contraddittorio non lo volete, a voi piace pontificare e farsi obbedire. Non smetterò mai di ridicolizzarvi 🖕
@s.b1243
@s.b1243 8 ай бұрын
​@calogerohcerto lei puo vivere bene senza acqua vero?!uygens4430
@graziagabriellananna2929
@graziagabriellananna2929 9 ай бұрын
Ma povere persone che devono andare a lavorare. Non si fa così la protesta.
@francescof8177
@francescof8177 9 ай бұрын
Questo “beeep” è semplicemente stucchevole. O pubblichi ciò che tutti sanno o eviti di postare gli insulti.
@HOMELANDXBOX
@HOMELANDXBOX 9 ай бұрын
Apprezzo il significato di quello ce fanno e sono il primo ad avere a cuore la questione climatica ma che andassero a protestare davanti ai palazzi del potere a bloccare i parlamentari (nel caso sarei addirittura li con loro) anche se forse a quei politicanti da quattro soldi farebbe pure piacere prendersi la giornata libera😂. Nel mio, lo scorso mese ho sperato che non bloccassero le strade per milano che dovevo andare ad un concerto e se mi avvessero bloccato probabilmente gli avrei presi a calci in culo, Non avendo mai giorni di ferie per questi eventi mi sarebbe girato parecchio il cazzo.
@simooo700
@simooo700 6 ай бұрын
😂😂ma sto soggetto sta sempre dalla parte sbagliata e viene pagato per farlo?
@ileniacappelli4081
@ileniacappelli4081 Ай бұрын
Io spero che cintinuino a bloccare tutto da per tutto. W ultima generazione
@m.f.2498
@m.f.2498 8 күн бұрын
ah quindi siete proprio una setta, dite le stesse cose a memoria sotto ogni video...😂😂menomale che nessuno vi considera più di tanto
@vdvs-e6r
@vdvs-e6r 9 ай бұрын
Notare che a 4:40 le uniche che toccano sono le ragazze, a toccare gli uomini non ci provano nemmeno, anche se non gli fanno niente
@Mangia89
@Mangia89 9 ай бұрын
Veramente c'è anche un ragazzo (col cappello), ma poi da 3 secondi di ritaglio cosa vuoi capire? 😑
@nicpinza3334
@nicpinza3334 8 ай бұрын
Stavo per perdere le speranze poi la fine del video mi ha commosso grande Saverio!
@marcocini1195
@marcocini1195 9 ай бұрын
Dal momento che hanno fallito ..perché' continuare ??
@DFDL-lp3zf
@DFDL-lp3zf 9 ай бұрын
Dai Saverio, non è per l’idea per cui lottano, ma IL COME che fa infuriare le persone!
@rorkuldd9773
@rorkuldd9773 9 ай бұрын
Perché non vanno in India o in cina ? Magari potrebbero portare pure te caro Saverio..
@pietrocuni
@pietrocuni 9 ай бұрын
Sinceramente non mi sembra giusto provare le altre persone di un bene pubblico quale la strada è il suo utilizzo. Le manifestazioni si fanno in altri modi
@AngeliNeri
@AngeliNeri 9 ай бұрын
Ma non puoi giustificare i loro comportamenti Saverio dai, impedire alle altre persone di procedere per andare a lavoro non è giusto, non basta far vedere per 3 minuti gente ignorante che richiama ai gesti del fascismo per dire che alla fine stanno facendo qualcosa di buono, che hanno coraggio ecc. Poi è facile per te chiedere a quelle persone cosa ne pensano, però loro sono bloccate lì e non possono andare a lavorare te invece stai praticamente lavorando e non ti pesa per niente XD.
@enduroduro
@enduroduro 9 ай бұрын
La gente non riesce a guardare più in là del suo naso, si arrabbiano che quel giorno fanno ritardo al lavoro ma fra qualche anno non avranno nemmeno i soldi per comprare il pane a causa della crisi climatica
@valeriosibilla6706
@valeriosibilla6706 7 күн бұрын
6 minuti di video dedicati alle reazioni delle persone esasperate per i loro (giusti oppure no) motivi e 40 secondi finale dove si tratta superficialmente il problema dell'inquinamento. Non è informazione, è solo spettacolarizzare e intrattenere con un po' di volgarità e violenza. Fate informazione e non show
@grazvendra16
@grazvendra16 9 ай бұрын
Anch'io li seguo e mi fanno un poco arrabbiare ma hanno tantissime ragioni per farlo, e il cambiamento climatico è tra noi!!
@ArchivioBiagini
@ArchivioBiagini 9 ай бұрын
No, il loro attivismo è tossico: alimentano un’ecoansia spropositata rispetto ai dati reali. Inoltre, cosa ben più grave, non puntano a risolvere con le giuste richieste: mai una volta che ultimagenerazione abbia lottato per il nucleare. Imbarazzanti. Vogliamo poi parlare del blocco delle strade? È una cosa estremamente pericolosa per gli automobilisti che hanno un’urgenza di qualsiasi tipo. Ti sentiresti al sicuro sapendo che potrebbero bloccarti la strada mentre stai portando tuo figlio di corsa al pronto soccorso?
@89over
@89over 9 ай бұрын
capisco ma noi europei incidiamo per il 7% il restante e il mondo intero , ora anche se tutta l'europa diventa green ,non inciderebbe nulla , anzi e solo una decrescita per il nostro continente.
@s.b1243
@s.b1243 8 ай бұрын
​@@ArchivioBiaginisi informi prima di dire che alimentano l'eco ansia
@ArchivioBiagini
@ArchivioBiagini 8 ай бұрын
@@s.b1243 ciò che ho detto è un dato di fatto, non un'opinione
@pietropesce5342
@pietropesce5342 9 ай бұрын
Io capisco che non bisogna essere violenti Ma se tu fai una violenza a me bloccandomi Io poi reagisco di conseguenza con la violenza
@batberto2179
@batberto2179 9 ай бұрын
Un paese finito dove non esiste punizione
@h-7-266
@h-7-266 9 ай бұрын
L' unico problema di ultima generazione e extintion rebellion è il pacifismo
@marcocirronis8790
@marcocirronis8790 9 ай бұрын
L'unico che ignora sei tu!!🤡🤡🤡
@marcomodena8076
@marcomodena8076 9 ай бұрын
Sono diviso purtroppo perche le ragioni e l'allarme che vogliono lanciare sono piu che giusti , trovo solo un po azzardato bloccare le persone che devono andare a lavorare , infatti vedo che ottengono l'effetto opposto !
@nicolamirandola6356
@nicolamirandola6356 8 ай бұрын
Tutti sono la loro ultima generazione
@nicolavillani9218
@nicolavillani9218 9 ай бұрын
Ultima Degenerazione*
@marcobrugnaro9150
@marcobrugnaro9150 9 ай бұрын
daje regà
@2goku272
@2goku272 9 ай бұрын
MAMMA MIA , GRAZIE, GRAZIE al Cielo ! esiste la parte finale di questo video , minchia mi sono sentito molto più rilassato dalla testa ai piedi, sereno e fiducioso nel futuro, nell'uomo, nel mondo , ho potuto tirare un bel sospiro di sollievo e sorridere di Cuore scrocchiandomi il collo ed il corpo rigido dopo la prima parte del video fatta di violenza, rigidità appunto, ignoranza, NON-comunicazione, voglia di guerra e non di pace, voglia di problema e non di soluzione, fatto di gente Triste , dove Ultima Generazione mette a nudo questa tristezza; io faccio FIERAMENTE parte delle persone alla fine del video, che sanno cosa vuol dire protesta civile, hanno a Cuore il nostro cazzo di Mondo, UNICA nostra casa, hanno a Cuore infine il benessere di tutte le persone che a inizio video non ragionavano bene; guardando solo oltre il proprio naso non si va lontano; dovremmo tutti fare un po' come ultima generazione e smuovere chi ci comanda che troppo spesso si appisola fregandoci i soldi e facendo troppo poco x il nostro Benessere ... mi fermo qui ❤❤❤
@perseidi1
@perseidi1 9 ай бұрын
Io penso sia un metodo corretto che può dare fastidio ma almeno cerca di centrare il problema che tra l'altro riguarda anche a quelli in macchina che bestemmiano
@lorenzoadonnino9881
@lorenzoadonnino9881 9 ай бұрын
Non so se riesco a essere dalla loro parte.
@brunomichienzi2719
@brunomichienzi2719 9 ай бұрын
Protestano per cose giustissime ma nei modi sbagliati.
@flaviovaleriodiveroli5864
@flaviovaleriodiveroli5864 9 ай бұрын
bellissimo Saverio... grazie!
@strangersbananas3862
@strangersbananas3862 9 ай бұрын
Sono una manica di debosciati, le proteste sono liberissimi di farle, ma la tua libertà finisce quando va a danneggiare quella altrui, la gente non prende la macchina perchè gli piace inquinare ma magari perchè deve andare a lavoro, parola che evidentemente a questi ragazzi non è familiare, tengo a specificare che ho 19 anni quindi non sono quello che voi definireste boomer legato agli ideali del passato che giudica i giovani d'oggi. Non sono una esperto, ma suppongo che tenre le auto bloccate nel traffico sia molto più dannoso per l'ambiemte. Inoltre nel report che hai fatto le uniche persone che sono d'accordo sono o in motorino o a piedi, il che ne dice molto. E' facile parlare se non si è i diretti interessati, gente rischia di perdere il lavoro, quindi di non avere più uno stipendio magari per sostenere una famiglia. In conclusione il cambiamento climatico è sicuramente un problema gravissimo che andre arginato o risolto, ma per le motivazioni qui sopra elencate non è questo il modo di protestare, per non parlare degli altri geni che imbrattano le opere.
@italovianello6268
@italovianello6268 9 ай бұрын
Saverio cambia nome inquini
@danyduck4100
@danyduck4100 9 ай бұрын
AAAA saverioooo che top che sei
@gila842
@gila842 8 ай бұрын
quindi bloccare la gente che va a lavorare..va all ospedale ecc è lecito..sono le vittime? ma sai che è reato, ma ascolta qualche giornalista serio che ne parla. Oltretutto facendo cosi si fanno solo odiare.. forse fossi un vero giornalista ci arrivi.
@2goku272
@2goku272 9 ай бұрын
Il solito GRANDE Saverio , GRAZIE !!!
@falkar
@falkar 9 ай бұрын
no such thing as bad press
@francescobommartini
@francescobommartini 9 ай бұрын
Fanno bene a protestare. Anzi li ringrazio, perché ci mettono la cazzimma anche per me, anche per il mio futuro. Quindi avanti tutta. E a chi dice che i "metodi sono sbagliati" rispondo che dare fastidio, quando si protesta, é importante. Smuovere è importante. D'altronde gente che pensa sia più importante non fare tardi a lavoro piuttosto che affrontare una questione ben più importante significa che non ha coscienza.
@calogerohuygens4430
@calogerohuygens4430 9 ай бұрын
Quindi queste persone che non la pensano come te vanno costrette ad ascoltare per rieducarle contro la loro volontà. Sei un fascista, congratulazioni!
@claudiomanfredi9419
@claudiomanfredi9419 9 ай бұрын
bravi ragazzi ,coraggiosi e determinati
@tcheetchow1263
@tcheetchow1263 9 ай бұрын
Fai bene a mostrare tutto ciò, però oltre a dimostrare l’alta presenza del fascismo a Firenze, spiega loro il perché di questa metodologia di protesta. Si, sono fastidiosi e intralciano la vita pubblica, ma è per questo che se ne parla così tanto, perché è giusto che se ne parli tanto. Se non facessero questi gesti, la gente comune non avrebbe modo di pensare, tornare a casa, lamentandosi magari parlandone male dell’accaduto con tutti i conoscenti e in ogni caso riuscire a suscitare interesse positivo anche tramite la cattiva pubblicità. Meno servizio tipo “le iene” per favore, e più profondità. Sennò un giorno finiranno per avere ragione loro quando vi insultano ingiustamente oggi (parlo alla redazione)
@PancoPinko
@PancoPinko 9 ай бұрын
Saverio❤
@mariocostella2284
@mariocostella2284 9 ай бұрын
Saverio Tommasi io spero prima di lasciare questo mondo di vederti fare una cosa giusta, almeno una.
@simoneciurli6098
@simoneciurli6098 6 ай бұрын
E cosa ti aspettavi ? Che ti dicessero bravo ?
@Jameshundle
@Jameshundle 8 ай бұрын
Se ti becco in giro finisce male
Il vero volto di Comunione e Liberazione
8:49
SaverioTommasi
Рет қаралды 397 М.
English or Spanish 🤣
00:16
GL Show
Рет қаралды 16 МЛН
ПРИКОЛЫ НАД БРАТОМ #shorts
00:23
Паша Осадчий
Рет қаралды 3,1 МЛН
Scene from "Gran Torino (2008)"
4:16
Samuel
Рет қаралды 551 М.
Django Unchained HD! Uccisione sceriffo.
9:22
MarkoDucati
Рет қаралды 315 М.
English or Spanish 🤣
00:16
GL Show
Рет қаралды 16 МЛН