Craxi è un atleta con qualche dimenticanza ... geniale
@anielloporricelli376 Жыл бұрын
Craxi era peggio...
@paolofavaro6522 Жыл бұрын
@@anielloporricelli376può essere ma non avrei mai pensato di rimpiangerli tutti due
@appioccu9 жыл бұрын
L'uomo più oscuro dell'Italia del dopoguerra.
@michelfabbri12027 жыл бұрын
Livre Dois m,
@lalilolo88027 жыл бұрын
Livre Dois ma ne vogliamo anche parlare di quest'uomo
@maxdam20087 жыл бұрын
ci metterei anche cuccia ...meno illuminato dai riflettori ma...
@massimoloschiavo73106 жыл бұрын
Il Divo N1
@ivanbombana94815 жыл бұрын
@@maxdam2008 chi è stato Cuccia?
@massimoscola98726 жыл бұрын
Andreotti: Mi attribuiscono di tuttoAndreotti: A pensar male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca. Ciao Andreotti
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
Massimo Scola. Quanto giusta e quanto bene s'attanaglia a luii tale frase!!.
@stevebardella_farm-nature7bis2 жыл бұрын
Infatti non è di Andreotti, ma di Papa Pio XI°.
@fantasiusartis77892 жыл бұрын
Massimo Scola. Quando qualcuno entra in nomea una percentuale di opacità è certamente presente!!.
@fantasiusartis77892 жыл бұрын
@MARK ZUCCHERO.Per chi parteggia,o ne ha beneficio,dirà sempre il contrario di ogni evidenza!!.PS.Perché per esempio ""Berlinguer""ha moltissimi estimatori, mentre il top dei politici ha così tanti denigratori!!.In questa rubrica vedo solo lei?!?!.
@fantasiusartis77892 жыл бұрын
@MARK ZUCCHEROPerché il miglior politico italiano ha tanti denigratori??.Perché per esempio Berlinguer ha tanti estimatori??.E' solo questione di faziosità come dice lei o,invece è perché la gente nota immediatamente la diversità di comportamento,una diversa onesta corretta linearità??.
@linodamore90256 жыл бұрын
C'ha più scheletri nell'armadio lui che tutta la massoneria
@carlasciurti27964 жыл бұрын
Lino D'amore di cui tra parentesi ne era a capo (P2)
@Geralth_of_Rivia4 жыл бұрын
@@carlasciurti2796 Lui aveva l'Anello e Gelli la P2
@davidesambri4957 Жыл бұрын
C'hai la lingua più lunga te di tutti gli oratori di sempre
@davidkiedis5412 Жыл бұрын
Il tipico populismo ignorante dell'italiota m5s covid
@1984jovy7 жыл бұрын
..il diavolo ha le battute migliori..
@lastorianonsicancella61573 жыл бұрын
COMPRESO IN CASA TUA?
@1984jovy3 жыл бұрын
@@lastorianonsicancella6157 Guarda, ti ignoro perché scrivi tutto maiuscolo, figurati per il resto.
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
Giovanni Pitzalis. Certamente,se riferito a giudizio del diavolo stesso!!.NB.Risposta a : Il diavolo ha le battute migliori!!.
@xxxyyy-zzz26243 жыл бұрын
Un cavallo entra in un bar, chiede un caffè, lo beve e se ne va come se niente fosse. Un cliente si rivolge al barista e gli dice: - "Che strano, non trovi?" - "Certo che è strano!" - "Di solito chiede una birra!"..
@lamafiaeunamontagnadimerda89994 жыл бұрын
Aldo Moro scrisse di lui: "Andreotti è una persona priva di pietà umana" Credo non ci sia più nulla da aggiungere...
@antoniobuonanno79024 жыл бұрын
Comunque se e quando era ostaggio delle brigate rosse di merda la cosa non può essere vista come parziale
@lamafiaeunamontagnadimerda89994 жыл бұрын
@@antoniobuonanno7902??
@antoniobuonanno79024 жыл бұрын
si dice che aldo moro ha detto questa frase ma l'avrebbe detto quando era ostaggio delle brigate rosse ...
@lamafiaeunamontagnadimerda89994 жыл бұрын
@@antoniobuonanno7902 si lo so, lui nella sua prigionia vedendo che i suoi compagni della DC lo volevano lasciar morire, si è tolto qualche sassolino dalla scarpa...
@antoniobuonanno79024 жыл бұрын
@la mafia è una montagna di merda dipende cosa richiedevano questa merdaccia di brigate rosse per liberarlo... sacrificare la vita per la patria e un doverre puodarsi si puodarsi no...uno che e in ostaggio in generale fa quello che dice il rapinatore.
@DavideDainoRaghnar3PCericola8 жыл бұрын
Può aver fatto quel che volete, ma di sicuro il suo sarcasmo è spettacolare.
@andreacampanelli24138 жыл бұрын
Davide Cericola il suo sarcasmo un cavolo... responsabile di troppi omicidi
@carlito81it8 жыл бұрын
purtroppo ha fatto tutto quello che non volevamo!!!
@antonioscarnati23376 жыл бұрын
+no alla mafia responsabile di cosa? Non è mai stato condannato ....ignorante. ..Non credi nella magistratura forse? Sei uno che andrebbe denunciato per diffamazione comunista del cazzo che avete ROVINATO l'italia
@alessandrobordonaro92276 жыл бұрын
Antonio Scarnati prima di dare dell ignorante informati: la sentenza di appello, emessa il 2 maggio 2003, distinguendo il giudizio tra i fatti fino al 1980 e quelli successivi, stabilì che Andreotti aveva «commesso» il «reato di partecipazione all'associazione per delinquere» (Cosa Nostra), «concretamente ravvisabile fino alla primavera 1980», reato però «estinto per prescrizione. Prescrizione non e' assoluzione.
@makc97345 жыл бұрын
"la sentenza d'appello, emessa il 2 maggio 2003, distinguendo il giudizio tra i fatti fino al 1980 e quelli successivi, stabilì che Andreotti aveva «commesso» il «reato di partecipazione all'associazione per delinquere» (Cosa nostra), «concretamente ravvisabile fino alla primavera 1980», reato però «estinto per prescrizione»" "Nella motivazione della sentenza di appello si legge (a pagina 211): «Quindi la sentenza impugnata, al di là delle sue affermazioni teoriche, ha ravvisato la partecipazione nel reato associativo non nei termini riduttivi di una mera disponibilità, ma in quelli più ampi e giuridicamente significativi di una concreta collaborazione.»" "Nel dettaglio, il giudice di legittimità scrive: «Pertanto la Corte palermitana non si è limitata ad affermare la generica e astratta disponibilità di Andreotti nei confronti di Cosa Nostra e di alcuni dei suoi vertici, ma ne ha sottolineato i rapporti con i suoi referenti siciliani (del resto in armonia con quanto ritenuto dal Tribunale), individuati in Salvo Lima, nei cugini Salvo e, sia pure con maggiori limitazioni temporali, in Vito Ciancimino, per poi ritenere (in ciò distaccandosi dal primo giudice) l'imputato compartecipe dei rapporti da costoro sicuramente intrattenuti con Cosa Nostra, rapporti che, nel convincimento della Corte territoriale, sarebbero stati dall'imputato coltivati anche personalmente (con Badalamenti e, soprattutto, con Bontate) e che sarebbero stati per lui forieri di qualche vantaggio elettorale (certamente sperato, solo parzialmente conseguito) e di interventi extra ordinem, sinallagmaticamente collegati alla sua disponibilità ad incontri e ad interazioni (il riferimento della Corte territoriale è alla questione Mattarella), oltre che alla rinunzia a denunciare i fatti gravi di cui era venuto a conoscenza.» La stessa sentenza della Corte di Cassazione ha affermato che Andreotti ha incontrato almeno due volte l'allora capo dei capi di Cosa Nostra Stefano Bontade." it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Andreotti#Vicende_giudiziarie Pure per Dell'Utri ce ne sarebbe abbastanza, difatti per lui la condanna definitiva c'è già stata e si sta aspettando la sentenza definitiva sulla trattativa Stato-Mafia.
@andrearossi68362 жыл бұрын
Comunque sia la classe politica dei nostri tempi in confronto a questi(con tutto le azioni vergognose che hanno commesso)non è nemmeno da mettere a paragone....i politici attuali a questi potevano portargli la bottiglia di minerale al tavolo. Inferiori sotto ogni punto di vista.. La classe politica attuale è la più scarsa che il nostro paese abbia mai avuto.
@RobertDeNaga2 жыл бұрын
È solo più facile oggi abbindolare la massa, non serve il carisma di un mafioso come andreotti o di un sovranista come craxi (non ho usato la parola socialista perché anche mussolini e speranza erano socialisti) . Ecco perché la "classe" è differente.
@nicolafiorillo4048Ай бұрын
@@RobertDeNagaforse per la stessa ragione che dici tu c'è anche più fluidità, meno strutture sacre come il Pc o la Dc, ora sono altre le scale da salire, su tutte la visibilità sui social e in televisione (un esempio fra tanti, Giorgia Meloni che diventa famosissima grazie a un remix di un suo comizio)
@angelodiberardino12488 жыл бұрын
Che brava persona... Pensate che salutava sempre
@ivanbombana94816 жыл бұрын
Chi?
@dopporoochi13576 жыл бұрын
@@ivanbombana9481 stocazzo! Daje gianluca 😂
@spagnoli19895 жыл бұрын
@@dopporoochi1357 hahaahahahahaahh
@lastorianonsicancella61573 жыл бұрын
TUA .... LO PRENDEVA SEMPRE
@guidoguidi36979 жыл бұрын
Ahahah dal barbiere pare De Niro.
@ivanbombana94818 жыл бұрын
😅 si infatti...
@dicosemprequellochepenso87153 жыл бұрын
Con una sottile.. ma immensa ...differenza... che De Niro ...è un attore che interpreta il mafioso....lui è il vero capo dei capi.
@valentinacardile47713 жыл бұрын
XD
@GOL.D.ROGERzenosamaАй бұрын
@@dicosemprequellochepenso8715no lui è qualcosa di superiore massoneria massimo livello di potere poi mafia e poi chiesa
@davidesguario21519 жыл бұрын
"Il potere logora chi non ce l'ha" fu coniata in realtà da Talleyrand.
@lucaferlisi24863 жыл бұрын
Altro animale di palazzo
@fantasiusartis77892 жыл бұрын
@MARK ZUCCHERO.Purtroppo l'hanno sentita molti altri!!.Personalmente l'ho sentita in diretta,ma all'infuori di questo ognuno può portare all'onore degli altari chi vuole!!.Solo un piccolo insito,per portare alla gloria,perlomeno una certa parvenza,dovrebbe essere salvaguardata!!.
@fantasiusartis77892 жыл бұрын
@MARK ZUCCHEROEd i giornalisti se la sono bevuta!!.PS.I giornalisti sono d'ugola buona passa qualsiasi rospo!!.
@jetro686 жыл бұрын
Lo ritengo uno degli uomini più intelligenti, brillanti, perspicaci, ironici di tutti la storia umana...
@letteratura23 жыл бұрын
AHAHAHAHAH sta turbominghiata te la potevi risparmiare! da come dici Einstein lucida le scarpe a andreotti ahaha ma vai a cagare va
@raffaeleism3 жыл бұрын
Hahahaha ma era un cesso come te
@maxranierus35743 жыл бұрын
Andreotti è un politico mediocre che sembra un gigante solo perché era circondato da NULLITA'....la tua affermazione mi fa venire tristezza dato che di italiani VERAMENTE intelligenti ce ne sono stati un'infinità: Giordano Bruno, Gianbattista Vico, Benedetto Croce, Giacomo Leopardi, Galileo Galilei, Pico de la Mirandola, Marconi e mille altri...
@RobertDeNaga2 жыл бұрын
Porca miseria!
@claudioguido66752 жыл бұрын
Quella volta non fu molto perspicace però...
@Capventosa20062 жыл бұрын
Fra le frasi famose manca "Vi farò un'offerta che non potete rifiutare".
@michelemacchione64114 жыл бұрын
Il top, un uomo veramente intelligente, un gigante della politica, no quelli che ci sono oggi. La visita ai monumenti fa sempre bene, hai ragione Giulio. R. I. P.
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
Michele Macchione. Un gigante a rovescio!!.
@giuseppesorce84262 жыл бұрын
Mafioso
@michelemacchione64112 жыл бұрын
Per me rimane un grande uomo
@RobertDeNaga2 жыл бұрын
@@michelemacchione6411 dipende dalla famiglia a cui appartieni, Credo però che la maggior parte delle famiglie italiane non possa ritenere grande un mafioso criminale.
@michelemacchione6411 Жыл бұрын
@@licaste1360 beh.. Visto che lei è così colto prova lei a superare il signor Andreotti, ma visto che ha scritto ciò non penso che riesca in questo.
@ignaziomezzapelle8776 Жыл бұрын
È dove sono più questi politici lui era troppo intelligente e furbo questi politici di oggi sono alla frutta
@pepper71073 жыл бұрын
Lo vidi a novembre nel 2005 alla stazione di Firenze!
@tacticalflaviof.l.64933 ай бұрын
Cosa hai visto In lui ?
@marcot169214 күн бұрын
Il piu grande di sempre. Ave Giulio.
@BORNFREEITALIA4 жыл бұрын
Un gigante. Oggi abbiamo Di maio e di Battista ho detto tt
@danielepanza37723 жыл бұрын
Mafioso.
@erasmowitz9 жыл бұрын
"il potere logora, chi non ce l'ha" è aforisma di Talleyrand, uno ancora più duttile di Andreotti.
@ivanbombana72828 жыл бұрын
perche'?
@ivanbombana72827 жыл бұрын
octopus4000 si.... ha passato la rivoluzione. ... poi Napoleone .... e poi Luigi XVIII.... poi credo che sia morto
@ivanbombana72827 жыл бұрын
Rocco Scaligeri ahahah a ok.... be io pensavo al film su Napoleone quello del 2002
@giorgioroyaume88152 жыл бұрын
SEI IL MIGLIORE🔝🤣🤣🤣
@massimilianopirrottina59587 жыл бұрын
il concorso esterno in giacca e cravatta e' difficile da provare 😈
@TALK105 Жыл бұрын
Piu che altro erano una tipologia di politici che sapeva parlare bene colti. Molti d quelli attuali sono un po ignoranti
@francescocarafoli62575 жыл бұрын
Un grande della politica. Ne mancano adesso. Sarà ritenuto molto. Il CAF ha fatto tanto per il popolo italiano. In futuro lo vedremo.
@fabiobisoglio56672 жыл бұрын
È una battuta di spirito?
@donvidol11 жыл бұрын
si! o almeno noi poveri stronzi che paghiamo ancora le tasse.... ogni volta penso "ma chi me lo fà fare..."
@Biofa79x4 жыл бұрын
La sentenza del suo processo parla chiaro... nessun innocente accetterebbe una infamante prescrizione
@ilduce58077 жыл бұрын
e questo sarebbe stato un grande statista?
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
@-- Poverino!!.
@ckcsheridan7363 жыл бұрын
"La visita ai monumenti" LoL
@MrAndreabgn4 жыл бұрын
A pensare male (e molto male) di uno così ci si azzecca di certo e altrettanto certamente non si commette certo peccato.
@alexsud85097 жыл бұрын
A vedere i politici attuali viene una certa nostalgia
@maxovedo4733 жыл бұрын
Andreotti aveva un cervello immenso ma non lo ha usato per il bene di tanti italiani , solo per le merde ricche e potenti come lui. Anche se adesso abbiamo dei pagliacci non vuol dire che bisogna stimare un personaggio cosi
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
Alex SUD. Certo che anche i nostalgici,dei calci negli stinchi,possono avere le loro reminescenze!!.Che non siano tanto logiche?!?! Senz'altro è vero,ma che c'è di logico in Italia??.
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
@@maxovedo473. Lei è sempre così coerente??.Un apprezzamento!!.
@maxovedo4733 жыл бұрын
@@fantasiusartis7789 Grazie
@fantasiusartis77892 жыл бұрын
Alexc SUD. Vedere politici attuali e ricordarne certi del passato,non mi viene la nostalgia,ma solo un irrefrenabile""RIGETTO!!.""
@flavioperuzzetto99113 жыл бұрын
Avrà 1000 difetti, ma con lui ed craxi l'Italia volava.
@RobertDeNaga2 жыл бұрын
Il problema è quello che è rimasto dei due
@fabiobisoglio56673 ай бұрын
Volava...verso il baratro.
@flavioperuzzetto99113 ай бұрын
@@fabiobisoglio5667 il baratro??? Quarta economia mondiale eravamo!! Adesso? Forse Settima, ottava ? Boh...
@fabiobisoglio56673 ай бұрын
@@flavioperuzzetto9911 corruzione, concussione, terrorismo, criminalità organizzata, inflazione, svalutazione...Proprio begli anni non c'è che dire.
@lucadibello11074 жыл бұрын
Un genio
@nicolacuccu64963 жыл бұрын
Mettete anche la frase espressa in ricordo di Ambrosoli "Se l'è andata a cercare" non solo queste cazzate, perché potete idolatrarlo quanto volete resta il fatto che era un subdolo massone e un mafioso, e quando lo sento esprimere un giudizio su un vero uomo come Ambrosoli, mi viene in mente un solo aggettivo : schifoso. Perché se Sindona, Gelli e Calvi hanno pagato caro (giustamente) per il caso sullo stesso Michele Sindona e sul Banco Ambrosiano, meritava anche lui di pagare allo stesso prezzo, senza considerare il fatto che lo scandalo P2 ha fatto cadere un governo, e anche in questo caso, pur essendo un noto massone, ha potuto continuare a fare i suoi porci comodi. E basta anche con questa solita stronzata del dire che "negli anni 80 si stava meglio e si viveva bene grazie a lui", se proprio vogliamo ringraziare qualcuno facciamolo su Craxi che all'epoca dei fatti era presidente del Consiglio e che ci ha fatto entrare nel G7
@Max_Power69_742 жыл бұрын
Cuccù cuccù qua il più stupido sei tu!
@fuckyoudmc32802 жыл бұрын
@@Max_Power69_74 sarai sveglio tu allora
@fabiobisoglio56672 жыл бұрын
Bettino Craxi portò lo storico PSI alla rovina. Quindi è anch'egli colpevole.
@mg4861 Жыл бұрын
@@fabiobisoglio5667 diciamo che entrambi sono rimasti schiacciati dalle macerie del muro di Berlino, citando proprio Craxi. Anche se con finali diversi, uno in esilio e l'altro a casa sua.
@antoninobologna69594 жыл бұрын
Mafioso
@EfisioMura-pb1ok3 ай бұрын
L'ho conosciuto, ed ho scherzato con lui per ore. L'ho valutato, e, secondo me le accuse contro di lui sono frutto di fantasie malate.
@alessandromiracolo18633 жыл бұрын
MAFIOSO!
@tuccimmobiliare-h4n6 жыл бұрын
Vecchio bandito, uomo oscuro, ma una spanna sopra ai suoi successori...
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
Forse l'Italia,non averlo avuto,avrebbe rappresentato qualche vantaggio!!.
@NaturalRiot7 жыл бұрын
Un uomo che ha saputo gestire situazioni molto delicate e complesse con grande disinvoltura ed una devozione al proprio dovere che dovrebbe essere d'esempio, invece che destare stupore. Giudicare le sue azioni è un diritto di tutti, ma resta l'unico vero statista qualificato ad aver visto il nuovo millennio.
@Celeste90ify7 жыл бұрын
Per favore rileggi quello che hai scritto perchè o eri ubriaco oppure sei parente di Andreotti
@Blondvsdiocane4 жыл бұрын
imbecille, paga il vitalizio ai suoi nipoti e stai zitto idiota!
@PPP888PPP4 жыл бұрын
Ti ha presentato lui al grande architetto?
@PPP888PPP4 жыл бұрын
Quello che aspetta lui e tutti i suoi "fratelli" è molto peggio di cio che di maligno riesci ad immaginare
@IPIA773 жыл бұрын
Col triangolo nell'immagine.. quasi quasi sa di massoneria... C'è anche l'occhio? Non vedo.. nel caso! FOTTITI MASSONE
@outmill7 жыл бұрын
grazie per averci salvato dal comunismo senatore, R.I.P.
@cos51587 жыл бұрын
blasco87 e grazie per averci consegnato al mondialismo bestia
@christiancristof4916 жыл бұрын
Grazie per averci consegnato alla mafia.
@cassanoalloionio55724 жыл бұрын
IGNORANZA
@mikelcali63644 жыл бұрын
Ma vaffanculo và
@fabiotesta16104 жыл бұрын
Accirt
@magickawaiiminuts89483 жыл бұрын
Altri personaggi
@massimilianopirrottina59587 жыл бұрын
la presunzione non poteva non sapere si applica sempre ?! aveva ragione Andreotti il male e' sempre credibile (ergo il bene mai)
@DodoMadTUBE11 жыл бұрын
No. Non è simile per niente. Quest'uomo sì, è stato forse cattivo. Ma era sicuramente intelligente.
@giannispotti11437 жыл бұрын
su questo non ci piove.Purtroppo la sua intelligenza la usava più a fin di male che di bene
@raffaeleism3 жыл бұрын
No era ignorante
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
DodoMadTUBE. Per essere maligni è necessario essere intelligenti!!.I figli di"mammona"considerati nei vangeli,nelle parabole,sono anche migliori dei figli della luce!!.Quindi?!?!.
@franny6652 жыл бұрын
👼RIP💐
@Aldo5822 жыл бұрын
Leggenda
@donvidol11 жыл бұрын
indovinate chi tirerà fuori 1 milione di euro di liquidazione per gli eredi!!
@lastorianonsicancella61573 жыл бұрын
Segretario del Consiglio dei ministri 31 maggio 1947 - 23 maggio 1948 Governo De Gasperi IV Segretario del Consiglio dei ministri 23 maggio 1948 - 12 gennaio 1950 Governo De Gasperi V Segretario del Consiglio dei ministri 27 gennaio 1950 - 16 luglio 1951 Governo De Gasperi VI Segretario del Consiglio dei ministri 26 luglio 1951 - 29 giugno 1953 Governo De Gasperi VII Segretario del Consiglio dei ministri 16 luglio 1953 - 2 agosto 1953 Governo De Gasperi VIII Segretario del Consiglio dei ministri 17 agosto 1953 - 5 gennaio 1954 Governo Pella Ministro dell'Interno 18 gennaio 1954 - 30 gennaio 1954 Governo Fanfani I Ministro delle Finanze 6 luglio 1955 - 6 maggio 1957 Governo Segni I Ministro delle Finanze 19 maggio 1957 - 19 giugno 1958 Governo Zoli Ministro del Tesoro 1º luglio 1958 - 15 febbraio 1959 Governo Fanfani II Ministro della Difesa 15 febbraio 1959 - 23 marzo 1960 Governo Segni II Ministro della Difesa 25 marzo 1960 - 26 luglio 1960 Governo Tambroni Ministro della Difesa 26 luglio 1960 - 21 febbraio 1962 Governo Fanfani III Ministro della Difesa 21 febbraio 1962 - 21 giugno 1963 Governo Fanfani IV Ministro della Difesa 21 giugno 1963 - 4 dicembre 1963 Governo Leone I Ministro della Difesa 4 dicembre 1963 - 22 luglio 1964 Governo Moro I Ministro della Difesa 22 luglio 1964 - 23 febbraio 1966 Governo Moro II Ministro dell'Industria, Commercio e Artigianato 23 febbraio 1966 - 24 giugno 1968 Governo Moro III Ministro dell'Industria, Commercio e Artigianato 24 giugno 1968 - 12 dicembre 1968 Governo Leone II Presidente del Consiglio 17 febbraio 1972 - 26 giugno 1972 Governo Andreotti I Presidente del Consiglio 26 giugno 1972 - 7 luglio 1973 Governo Andreotti II Ministro della Difesa 14 marzo 1974 - 23 novembre 1974 Governo Rumor V Ministro del Bilancio e Programmazione Economica 23 novembre 1974 - 12 febbraio 1976 Governo Moro IV Ministro del Bilancio e Programmazione Economica 12 febbraio 1976 - 29 luglio 1976 Governo Moro V Presidente del Consiglio 29 luglio 1976 - 11 marzo 1978 Governo Andreotti III Presidente del Consiglio 11 marzo 1978 - 20 marzo 1979 Governo Andreotti IV Presidente del Consiglio 20 marzo 1979 - 4 agosto 1979 Governo Andreotti V Ministro degli Affari Esteri 4 agosto 1983 - 1º agosto 1986 Governo Craxi I Ministro degli Affari Esteri 1º agosto 1986 - 17 aprile 1987 Governo Craxi II Ministro degli Affari Esteri e Ministro delle Politiche Comunitarie 17 aprile 1987 - 28 luglio 1987 Governo Fanfani VI Ministro degli Affari Esteri 28 luglio 1987 - 13 aprile 1988 Governo Goria Ministro degli Affari Esteri 13 aprile 1988 - 22 luglio 1989 Governo De Mita Presidente del Consiglio 22 luglio 1989 - 12 aprile 1991 Governo Andreotti VI Presidente del Consiglio 12 aprile 1991 - 28 giugno 1992 Governo Andreotti VII
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
Grattacapo enorme per la dirigenza"""Paradiso!!.""Povero,povero San Pietro!!.Spero abbia saputo gestire!!.
@ornellaguidotti3072 Жыл бұрын
L'unica fatto che lo travolse fu un processo... impensabile ai tempi da cui risulto' ne' innocente, ne' colpevole per scadenza dei termini. Evidentemente fu *brava* l'Avv. Buongiorno che ne aveva assunto la difesi
@johnwhisky29607 жыл бұрын
Ha contribuito a mandare allo sfacelo un intero paese , non merita la stima di nessuno , solo di gente come lui....
@alexsud85097 жыл бұрын
john whisky , bevi, bevi, allo sfacelo ci ha mandati il P.C.I, l'Ulivo-prodi e il P.D
@nikp38246 жыл бұрын
+Alex SUD Il PCI quando è stato al governo? Dai, sentiamo. Partiti come Ulivo, Forza Italia e più tardi PD, genere di politica di cui siamo tanto abituati a vedere sin dagli anni '90, sono e sono stati un po' il prosieguo del marciume ereditato dalla DC. La DC del dopo Degasperi (unico grande statista del dopoguerra) non ha fatto altro che danni, almeno a livello sociale. Ti do solo alcune perle regalate da questo partito: una cattiva gestione sotto il profilo urbanistico dinanzi all'emergere del boom industriale, favorendo nient'altro che speculazione edilizia (periferie di grandi città che restano degradate ancora adesso), incapacità di far fronte all'emergenza del terremoto in Irpinia e ai problemi del sud, impedendo di fatto di costruirci nuove industrie (in quale paese occidentale intere popolazioni, che vivono in una determinata area, devono emigrare all'interno del proprio per poter lavorare? La Spagna forse? Ma quella ha avuto una storia diversa dalla nostra), la geniale idea della cassa del mezzogiorno, che chissà chi si è intascato tutti quei soldi. Per non parlare poi del favoreggiamento alla creazione di gruppi segreti, vedi Loggia P2, e di come è stata capace di far fuori, nascondendosi dietro organizzazioni terroristiche, uno dei suoi politici di punta, Aldo Moro. La DC è morta portandosi dietro tanti di quei segreti che mi chiedo come si possa difendere un tale partito e il suo sporco leader Andreotti.
@raffaeleism3 жыл бұрын
Ben detto
@salvatorecortese4233Ай бұрын
Quello che mi fa più paura,sono le persone con Giacca e cravatta
@cutulisci16 жыл бұрын
L'esempio del marciume dello "stato" italiano
@lastorianonsicancella61573 жыл бұрын
INIZIANDO DA TE E TUA .....
@cutulisci13 жыл бұрын
@@lastorianonsicancella6157 taci cesso
@aletedesco24483 жыл бұрын
@@lastorianonsicancella6157 😂insomma offendi tutti ho capito ,però ripeto mettila una foto cavolo ma un po di dignità ce l hai o no?! Non hai proprio nulla da fare😂😂😂😂😂
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
Non è che l'armadio sia colmo di scheletri!!.E' l'armadio stesso,che è costituiito di giacenze ossee!!.
@totuzzzi827 жыл бұрын
mitico Andre mi sono innamorato del mio attuale compagno sulla spiaggia di sferracavallo
@andreabellavista31895 ай бұрын
Credo che sia stato la figura più machiavellica della nostra storia. Anzi lo è
@giuseppespinelli44429 жыл бұрын
MAFIA
@lastorianonsicancella61573 жыл бұрын
BHE' IL TUO COGNOME PARLA DA SOLO, E PER DIRE MAFIA A LUI, DOVRESTI DIRE LA VERITA' SU DI TE
@aletedesco24483 жыл бұрын
@@lastorianonsicancella6157 😂😂😂tu peggio però...non ti sei dato ne un nome ne un cognome!
@robertopesenti11736 жыл бұрын
Flavia Paone, sorella di Cecchi Paone, e della Rita Pavone...
@Ale-qn3ik27 күн бұрын
Il miglior politico di sempre insieme a de Gasperi e Berlinguer.
@lucaempererus32876 жыл бұрын
un grande Statista, uno dei migliori..avessimo oggi persone come lui, al posto di questi tanti pagliacci nostrani e odierni
@emili97156 жыл бұрын
luca empererus ma ti rileggi prima di pubblicare?
@vincenzomarrone1255 жыл бұрын
@@emili9715 8.9
@cabba69155 жыл бұрын
Uno di quelli oggi sempre insultati e calunniati ma che raccolsero l'Italia distrutta con il nord spaccato a sangue dalla guerra civile e spianato dai bombardamenti e la portarono ad essere negli anni '80 bene o male la 5 potenza mondiale. Non vedo nessuno all'orizzonte come quegli uomini.
@raffaeleism3 жыл бұрын
Era il peggiore dei politici di questo paese
@RobertDeNaga2 жыл бұрын
Incredibile 😂
@francescotomasin87144 жыл бұрын
Non mi manchi Giulio
@gabrielegagliardo32713 жыл бұрын
Ma figurati tu a chi mancheresti? Te lo sei chiesto mai?il tuo quoziente intellettivo neanche fra 1 miliardo di generazioni potrà avvicinarsi al suo...
@francescotomasin87143 жыл бұрын
Taci plebeo,quan'do il tuo supereroe si e' spento in diretta TV mi stavo pisciando addosso dalle risate
@RobertDeNaga2 жыл бұрын
E a giudicare dai commenti, non mancherà a molti (come prevedibile)
@ilmasticatore9994 жыл бұрын
Più criminale di lui solo Prodi, anche se dall'altra parte
@magickawaiiminuts89483 жыл бұрын
Sentite papponcellli io se volete un parere se stava mejo quando se stava peggio almeno all epoca tutti sti cazzi nun c e stavano.....se magnava
@diegobaldo64244 жыл бұрын
Top Anreotti
@giuseppeceniccola22457 жыл бұрын
Sentite sentite il potere logora chi non ce lä
@michelemacchione64113 жыл бұрын
Che uomo, unico dopo di lui è storia
@italoamericano77514 жыл бұрын
Il problema è la frustrazione dei pugnettari che non contano un cazzo. A voi ve se bevono pure per una multa in divieto di sosta ; con lui non si è potuto dimostrare nulla. Che frustrazione avere a che fare con uno troppo in là per le vostre possibilità eh.
@letteratura23 жыл бұрын
si come berlusconi infatti ma stai zitto demente
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
ItaloAmericano. Ridi,ridi delle proprie ferite!!.Autolesionista!!.
@settenovetre9 жыл бұрын
Si ma che cazzo di servizio...
@lastorianonsicancella61573 жыл бұрын
COME I TUOI
@aletedesco24483 жыл бұрын
@@lastorianonsicancella6157 😂
@Alberto.R.Broglio3 ай бұрын
Anche quando era vivo era morto dentro.
@mrglass12556 ай бұрын
Anche i suoi segreti avevano dei segreti
@magickawaiiminuts89483 жыл бұрын
Aaaaaaaaaa invece der vagino per coviz piate e ceppe tutt salute
@AlbertoPirrotta6 жыл бұрын
Prendersi un po' in giro da solo serve a non credersi un uomo superiore, ma se mi guardo in giro, non ne vedo poi tanti !!
@graziavitanza81374 жыл бұрын
Il collo sempra un burattino
@Sebikelife-oi9ki6 ай бұрын
Tempi dove potevi fare tutto adesso è finito tutto
@maddalenaalesse80913 жыл бұрын
Bono pure quello
@jettero759 жыл бұрын
L'uomo più insultato del web.
@giordanofrosio35833 жыл бұрын
Dopo questa frase mi hai veramente rallegrato la giornata
@salvatorevitale15823 жыл бұрын
Non direi frasi celebri... Ma lo squallore di un individuo..
@MS-ir1sw6 жыл бұрын
Una macchia per l’Italia
@cannedellabattaglia11 жыл бұрын
scusa, ma hai proprio sparato la stronzata giornaliera! Andreotti fa ridere dall'alto della sua ironia, l'altro (che non nomino nemmeno) dice barzellette da caserma e manco le sa raccontare....
@normangreco31194 жыл бұрын
Si è portato nella tomba segreti che solo gli stolti non ne erano volutamente a conoscenza
@fredsienabrasil6 жыл бұрын
Ma la scatola nera gliela hanno tolta dalla gobba? No, perchè vorremmo SAPERE!!
@lastorianonsicancella61573 жыл бұрын
TROMBANDO TUA ....
@fredsienabrasil3 жыл бұрын
@@lastorianonsicancella6157 ??
@aletedesco24483 жыл бұрын
@@fredsienabrasil ma non sa nemmeno che dice...sarà un parente di questo con le orecchie a sventola chiamato andreotti. Dato che risponde un po così e tutti( me compreso) .
@fredsienabrasil3 жыл бұрын
@@aletedesco2448 ah ok grazie...
@aletedesco24483 жыл бұрын
@@fredsienabrasil ma figurati non cagarlo neanche difendere determinati mafiosi che con la morte si è portato con sé una montagna di segreti...è solo da VILI! poi il nostro inno cita FRATELLI D ITALIA😂fratelli di sto c...o! Con tutti quelli che ha fatto ammazzare!
@Cloigy11 жыл бұрын
Il preambolo di Silvio
@lastorianonsicancella61573 жыл бұрын
PARLI TE, BASTA VEDERE DA DOVE ARRIVI
@sebastianocovone43203 жыл бұрын
@@lastorianonsicancella6157 zitto leccaculo
@testarosso13687 жыл бұрын
in mafioso
@lastorianonsicancella61573 жыл бұрын
PROPRIO TE PARLI? CON TUTTO QUELLO CHE HAI FATTO E TI NASCONDI
@Domenico108363 жыл бұрын
@@lastorianonsicancella6157 proprio te parli che non hai un profilo? Se sei con le palle metti la tua foto... Ma dato che sei un senza palle che insulti solo gli altri che hanno un idea diversa dalla tua questo ti fa rendere conto di quanto tu sia limitato! Non sai neanche discutere, perché insulti solo!
@internazionale18793 жыл бұрын
ONORE A GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO
@carminelamanna21468 ай бұрын
Gli italiani stavano bene con te perché i soldi li divideva diviso tre politici mafia e italiani peccato Andreotti doveva campare per eterno
@Zaffi4a6 жыл бұрын
Presidente presidente
@ilciairi6662 жыл бұрын
Molte sue citazioni sono di altri, giusto per dare a Cesare quel che è di Cesare… “A pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina” è la frase originale, coniata dal fottuto papa Pio XI. La frase venne poi presa in prestito da un fottuto cardinale, e infine rielaborata dal fottuto politico di questo video
@gabro6004 жыл бұрын
Grande
@luciabugini91242 ай бұрын
Andreotti aveva due facce !!!!
@Gianluca4266 жыл бұрын
Per me sei stato un Plerome della politica 🙏✡️🕎
@roccocerelli10697 жыл бұрын
Top dei top più boss è.mafioso di riina
@Umilemiliardario8 жыл бұрын
Un arnese da guerra fredda, protetto ed impermeabile a qualsiasi accusa.....
@giancarlogambineri53587 жыл бұрын
Gianmarco Guerrini
@Beccati.sto.trapezio4 жыл бұрын
Presidente?..... presidente?
@nikoverde47355 жыл бұрын
" pensar male quasi sempre ci si azzecca" è una grande stupidaggine, può andar bene forse tra i politici ma non tra la gente comune e la vita di tutti i giorni. Ma si sa di certo invece che gli italiani son beoti e non ragionano.
@lucadigennaro2424 жыл бұрын
E inutile chiacchierare lui e craxi sono stati i migliori politici della storia. Altro che quel c.... di di maio e company
@MicheleRoccapinnuzza7 жыл бұрын
Ci manchi Giulio.
@fantasiusartis77893 жыл бұрын
Michele Roccapenuzza. Certo manca dentro il ""Vaso di Pandora!!."" Non ne fosse mai uscito,sarebbe stato certamente meglio!!.
@MaraCarrozzoli4 ай бұрын
Il più mafioso d' Italia 😂
@magickawaiiminuts89483 жыл бұрын
Io all epoca sua magnavo bevevo dormivo se lavorava c e se divertiva senza impicci senza imbrogli anzi 2 sassetti in tasca c e li avevamo sempre
@donnie33346 жыл бұрын
Presidente
@magickawaiiminuts89483 жыл бұрын
Scagli la prima pietra chi e senza peccato disse un tale
@marcomamone98529 жыл бұрын
che burlone
@michelemirarchi83715 жыл бұрын
Andreotti e Toni Santa Agata e no Andreotti Toni e
@ungrido53387 жыл бұрын
il gobbo malvagio
@lastorianonsicancella61573 жыл бұрын
TU SEI IL GRILLO CON LE ZAMPETTE ROTTE
@aletedesco24483 жыл бұрын
Gobbo con le orecchie a sventola...meno male che è diventato concime per la terra! Criminale maledetto!