THAILANDIA 🇹🇭 - FREE VISA - VISTO GRATUITO DURATA 30 GG O 60 GG "AGGIORNAMENTO 07 GIUGNO 2024

  Рет қаралды 162

I LOVE LIFE OFF-GRID

I LOVE LIFE OFF-GRID

Күн бұрын

THAILAND 🇹🇭 - FREE VISA DURATA 30 GG O 60 GG OGGI "07 GIUGNO 2024".
PER IL MOMENTO ANCORA BISOGNA CHIEDERE IL VISTO PER CHI SUPERA I 30 GG.
Dal 1° novembre 2022, la Thailandia ha ampliato a otto Paesi europei - tra cui l’Italia - il sistema di visti digitali “e-Visa”, per l’ingresso nel Paese. Per ottere un visto, occorre iscriversi e caricare la necessaria documentazione sulla piattaforma online thaievisa.go.th
Si raccomanda di presentare la domanda con almeno 15 giorni di anticipo, rispetto alla data prevista di arrivo in Thailandia.
L’intera procedura, compreso il pagamento, sarà quindi svolta all’interno della piattaforma, senza necessità di portare il passaporto presso gli Uffici di rappresentanza thailandesi in Italia. Una volta approvato il visto, il richiedente riceverà una notifica via mail, con la quale potrà scaricare e stampare la conferma dell’approvazione del visto.
AMBASCIATA THAILANDESE = www.thaiembassy...
Ambasciata d'Italia Bangkok = ambbangkok.est...
Maggiori dettagli, sulle varie tipologie di visto e sulle relative procedure, sono disponibili sul sito dell’Ambasciata thailandese in Italia: www.thaiembassy...
VIAGGIARE SICURI = www.viaggiares...
THAILANDIA: IMPORTANZA DI MUNIRSI DI ASSICURAZIONE SANITARIA.
Pur non vigendo un obbligo giuridico in tal senso, è fortemente raccomandata la stipula di una polizza assicurativa sanitaria, per l’intero periodo di permanenza in Thailandia, sia per i connazionali residenti, sia per i turisti e per coloro che si trovino temporaneamente in Thailandia senza essere residenti. Le strutture ospedaliere locali prevedono, infatti, per gli stranieri costi considerevoli, anche per interventi semplici e per degenze di breve durata. Numerosissimi sono i casi in cui i familiari dall’Italia devono sostenere, spesso con grandi sacrifici, spese molto elevate per pronto soccorso, interventi e degenze del loro congiunto, sprovvisto di sufficienti risorse finanziarie. Si invita ad una attenta lettura della Sezione Sanitaria della Scheda.
Estensione del visto di soggiorno temporaneo ("E-Extension")
A partire dal 10 ottobre 2022, inizialmente nella sola area di Bangkok in una prima fase pilota, i cittadini non-thailandesi, in possesso di visto di soggiorno temporaneo in Thailandia, possono chiedere l'estensione del visto attraverso una nuova piattaforma web "E-Extension", raggiungibile al link: thaiextension....
Il servizio mira a velocizzare e a semplificare la procedura di ottenimento dell'estensione del visto, consentendo di caricare la necessaria documentazione online e di pagare le richieste tariffe in formato elettronico, sia da computer, sia da cellulare.
Una volta completata la procedura online, all'utente viene comunicato l'appuntamento per l'ottenimento dello "sticker" sul passaporto, presso la "Immigration Division 1" di Bangkok (Government Complex Chaeng Wattana, Building B, Lak Si District, Bangkok).
Maggiori dettagli sulla procedura e sulle categorie di visto comprese nel servizio sono disponibili al sito: thaiextension....
IN PRIMO PIANO
DOCUMENTI E VISTI
Necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, alla data di ingresso nel Paese, e almeno due pagine libere rimanenti, per l’apposizione del visto/timbro di ingresso delle Autorità di frontiera. I turisti, per legge, sono tenuti a recare sempre con sé il proprio passaporto originale.
Per i cittadini italiani, non è necessario il visto di ingresso per turismo, per soggiorni inferiori a 30 (trenta) giorni. Consultare la Sezione “Requisiti di Ingresso” di questa Scheda per maggiori informazioni.
VACCINAZIONI
il vaccino contro la febbre gialla é obbligatorio per tutti i viaggiatori superiori all’anno d’età, provenienti da Paesi in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese in cui la febbre gialla é a rischio trasmissione. Per ulteriori indicazioni, in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito wwwnc.cdc.gov/..., nonché il proprio medico. Per informazioni sulle malattie presenti, consultare la Sezione “Situazione Sanitaria” di questa Scheda.
MONETA
Baht
AREE DI PARTICOLARE CAUTELA
Nel Paese, sono presenti alcune aree che richiedono una particolare cautela da parte del viaggiatore e/o aree sconsigliate a vario titolo. Si raccomanda di consultare attentamente la Sezione “Sicurezza” di questa Scheda per maggiori informazioni.
AMBASCIATA
Ambasciata d’Italia a BANGKOK, 27 & 40 Floor, CRC Tower, All Seasons Place, 87 Wireless road, Lumpini, 10330 Bangkok. Tel. 0066 (0)2 250 4970; Cellulare di emergenze: 0066 (0) 818256103.
Se trovi utile questo tipo di informazioni, iscriviti al canale per aggiornamenti futuri.
Grazie e Buona Vacanza a tutti.

Пікірлер: 16
@monicatibaldi9939
@monicatibaldi9939 4 ай бұрын
Buongiorno Ivan mio figlio parte 8.7 e siccome vuole restare oltre i 60 giorni al momento nn ha fatto il visto entrerebbe con il visto ingresso che può estenderlo dalla thailandia per 30 giorno giusto? Dopodiché deve uscire e quando rientra ha ancora diritto a 30 giorni quindi questo nn lo può più fare?
@IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER
@IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER 4 ай бұрын
Ciao Monica, al momento non si può ancora estendere come ho detto nel video. Per il momento può entrare ed uscire prima del 30 gg di permanenza in Thailandia poi può rientrare per altri 30 gg 2 ingressi nell'anno solare. per max 30 gg. per fare il terzo ingresso deve avere il visto, oppure dovrebbe uscire e rientrare a gennaio 2025, se combacia con le sue date, ma vedendo che lui parte luglio, deve obbligatoriamente fare il visto. farlo prima o dopo, queste sono scelte personali, potrebbe sempre trovare la polizia di frontiera che gli fa storie se non ha il biglietto di ritorno. A me non lo hanno mai chiesto in Thailandia, mentre in Italia si, mi è stato chiesto alla partenza, ed io ho mostrato il biglietto per Singapore al 28gg di permanenza in Thailandia. Comunque mi avrebbero fatto partire lo stesso, ma questo è soggettivo, dipende dal personale addetto al controllo. Le regole prevedono il visto oltre i 30 gg.
@monicatibaldi9939
@monicatibaldi9939 4 ай бұрын
@@IVANMARTORELLIOFFICIALKZbinR lui ha già un biglietto di uscita per kuala lumpur entro i 30 giorni quindi potrebbe quindi è in regola esce poi rientra e ha diritto a 30 giorni giusto? Quando esce può solo rientrare a gennaio esatto? Comunque fino a poco fa si poteva con il visto d.ingresso estenderlo per 30 giorno direttamente da bankok nn è più così?
@IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER
@IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER 4 ай бұрын
@@monicatibaldi9939 perfetto, l’estensione va chiesta in Amb. A Bangkok se si può quando si è già in Thailandia. Il problema che lui però in quel caso ha superato i 60 gg. Di permanenza nell’anno , le regole possono cambiare .
@monicatibaldi9939
@monicatibaldi9939 4 ай бұрын
@@IVANMARTORELLIOFFICIALKZbinR per capire con l.estensione può restare entro 60 giorni poi può andare in un paese limitrofo e rientrare in thailandia a gennaio quindi è in regola perché rientra già con l.anno nuovo
@IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER
@IVANMARTORELLIOFFICIALYOUTUBER 4 ай бұрын
@@monicatibaldi9939 si, ma potrebbe fare il visto con il secondo ingresso e risolvere ogni problema., anche glii altri paesi hanno delle limitazioni, pertanto dovrebbe restare fuori dalla thailandia per 120gg. perchè, se faccioamo una previsione, entra a luglio poi in agosto esce, poi rientra a settembre , dal mese di ottobre fino ai primi di gennaio deve stare fuori.
Come sollecitare e velocizzare la pratica di cittadinanza
12:10
Boschetti Studio Legale
Рет қаралды 18 М.
MY HEIGHT vs MrBEAST CREW 🙈📏
00:22
Celine Dept
Рет қаралды 78 МЛН
Mom had to stand up for the whole family!❤️😍😁
00:39
Seja Gentil com os Pequenos Animais 😿
00:20
Los Wagners
Рет қаралды 42 МЛН
How to extend visa in Thailand - Things to know!
11:16
Vale and Sa
Рет қаралды 2,8 М.
Costo impianto fotovoltaico 2024
13:05
MR. KILOWATT
Рет қаралды 7 М.
Visto per Turismo: come entrare in Italia?
7:18
Insindacabili
Рет қаралды 7 М.
Travaglio racconta la storia di Israele e Palestina
14:34
Luca Sommi
Рет қаралды 1,6 МЛН
Nuovo ESAME CILS B1 Cittadinanza Italiana 2024 🇮🇹   #cittadinanza #cilsb1
11:53
Colibrì Corsi di lingua italiana
Рет қаралды 21 М.
Italians speaking fast! Train yourself to understand
14:58
Joy of Languages. Italian
Рет қаралды 68 М.
Il testo unico degli enti locali - LEZIONE APERTA
2:55:56
Simone Chiarelli
Рет қаралды 584 М.
PERMESSO DI SOGGIORNO: POSSO LAVORARE IN UN PAESE UE?
7:56
Avv.PaolaUrbinati
Рет қаралды 47 М.
MY HEIGHT vs MrBEAST CREW 🙈📏
00:22
Celine Dept
Рет қаралды 78 МЛН