Рет қаралды 442
The Custodians Plastic Race è una gara contro il tempo per ripulire il mondo dalla plastica e dai rifiuti a cui possiamo e dobbiamo partecipare tutti, per dare un futuro al pianeta e all’umanità. Un progetto ambizioso, ma necessario e possibile solo grazie alla APP “The Custodians Earth Solution Platform” (CESP), sviluppata in collaborazione con l’azienda informatica genovese ETT Spa, la APP consente di organizzare la gestione dei problemi ambientali.
La nostra pulizia sistematica e coordinata di ogni città, è iniziata a Genova con l’arrivo della Ocean Race, dove la BioDesign Foundation era Sustainable Partner di Genova e della regata del Austria Ocean Race Team Genova della classe Volvo OR65.
Dopo i primi step di Genova The Custodians plastic race procede con 10 barche a vela Figaro 3 per il giro d’Italia della Marina Militare Nastro Rosa Tour. Dove la BioDesign Foundation è Partner di sostenibilità.
Tutti noi possiamo essere dei “custodi del futuro” e solo tutti insieme possiamo ripulire il pianeta dalla morsa della plastica. Non esistono supereroi, ma super Teams, formati tanto da bambini delle scuole quanto da aziende con i propri dipendenti, e tutti gli enti e le forze istituzionali che calorosamente invitiamo a seguire ogni tappa di The Custodians Plastic Race.
Ringraziamo il personale e i volontari della Protezione Civile, i volontari civici e la cittadinanza di Genova per la presenza e l'impegno dimostrati, tra le vie, nei boschi, nelle piazze e sulle spiagge genovesi. Un ringraziamento anche alla divisione subacquea, con le scansioni dei fondali dell'Istituto Idrografico della Marina, la squadra dei sommozzatori della Guardia Costiera, e il meraviglioso gruppo del Diving Nervi.
#BioDesignFoundation #OceanRace #NastroRosaTour #Genova
#CleanUp #PuliziaAmbiente #CleanTheWorld
#EnvironmentalCleanup #CleanPlanet #CleanupAction
#CleanOcean #TrashFree #KeepItClean #CleanEarth