Grazie infinite Enzo un documentario che sta vincendo parecchi premi e che abbiamo scelto di lasciare libero per fare divulgazione.
@TerryMcGearyScotland5 ай бұрын
These images are totally fascinating and excellently filmed. Fantastic. So professional. I remember collecting some fireflies in France with my children. They still glowed with the paper bag before we returned them to nature. 🙂 I've only ever seen hummingbird moths twice in my life: once in France, once in Devon, southern England.Thanks for this awe-inspiring production (from a retired Scottish bioscience lecturer).
@macroandnatureworld-gdoremi5 ай бұрын
For me as a filmmaker and for the collaborators who together with me enabled the making of this documentary, it is a great appreciation what you have written. For us, the greatest satisfaction is to stir minds and feelings for nature, and when people like you write to us, it all takes on greater value. Thank you from the bottom of our hearts!
@tizianoiammarino73235 ай бұрын
Molto bello Gianluca
@macroandnatureworld-gdoremi5 ай бұрын
Grazie mille Tiziano
@icantastorie91465 ай бұрын
Grazie Gianluca per questo meraviglioso documentario. Ci è piaciuto moltissimo. Ringraziamo anche Enzo, Eva e tutti I registri e volontari per la loro disponibilità. Buon pomeriggio a voi dai vostri amici Simone, Davide e famiglia 🌿🎼
@macroandnatureworld-gdoremi5 ай бұрын
Un lavorone ve lo assicuro ragazzi! un impegno notevole sia per la raccolta delle immgini e per l'editing! Grazie mille da parte mia, di Eva , Enzo e tutto il resto del gruppo!
@manumerino3 ай бұрын
Grazie mille amico Gianluca per questo fantastico documentario. Congratulazioni.
@macroandnatureworld-gdoremi2 ай бұрын
@@manumerino Grazie a te per il tuo apprezzamento 👍
@pomodorino17665 ай бұрын
E' un capolavoro Gianluca! Congratulazioni per il successo che sta avendo!
@macroandnatureworld-gdoremi5 ай бұрын
Ti ringrazio di cuore!
@libmananchannel4 ай бұрын
Hello "Macro and Nature World"! Thank you for showing us such a wonderful video! I feel very happy! I look forward to your next work! Have a nice day!
@macroandnatureworld-gdoremi4 ай бұрын
@libmanachannel Thank you very much for stopping by, what you have just seen is a two-year job by a team of experts with non-professional equipment. We all thank you for the nice comment, if you check the channel you will find other interesting videos, maybe not at the level of this one but still enjoyable, both from an entomological and naturalistic point of view.
@eraldochannel7785 ай бұрын
Un pò lungo, ma del resto giusto così dato che è un documentario. Ma talmente bello che il tempo è veramente volato.,fantastico. complimenti, un lavoro decisamente favoloso ben editato e narrato con delle riprese stupende. . Like 14
@macroandnatureworld-gdoremi5 ай бұрын
Sono felice che il tempo sia volato durante la tua visualizzazione... un lavoro che ci ha impegnato moltissimo e che però ora porta i suoi frutti come il tuo apprezzamento! Grazie Eraldo!
@eraldochannel7785 ай бұрын
siete decisamente bravissimi.
@Gibbotour5 ай бұрын
È una zona che conosco, ma non avrei mai immaginato che potesse contenere un microcosmo così vario. Ho particolarmente apprezzato i cervi volanti e lo scarabeo rinoceronte 💚 invece per altri personaggi, tipo la sanguisuga, faccio più fatica (anche se si nutre solo di altri vermi). Oltre ad essere ispirazione per i film di fantascienza, alcuni dei protagonisti di questo documentario mi hanno ricordato Nausicaä della valle del vento, di Miyazaki. Complimenti come sempre per le immagini spettacolari e le interessantissime spiegazioni, non oso immaginare la mole di lavoro che c'è dietro ad un video di questa qualità...
@macroandnatureworld-gdoremi5 ай бұрын
La prima volta che sono andato sui Colli Euganei sono rimasto affascinato dalla loro forma, cosa che non si trova normalmente su altri profili collinari. Che Miyazaki abbia inserito forme particolari d'insetti, mi era rimasta impressa l'enorme larva della sabbia, non mi meraviglia, in Giappone gli insetti e soprattutto i grandi coleotteri come i cervi volanti o gli scarabei rinoceronte hanno un seguito molto più ampio rispetto al mondo occidentale. Posso dirti che per la realizzazione del documentario ci sono voluti quasi due anni il montaggio seguito da me e da Eva è durato 6 mesi, e nonostante le riprese fate in fatte in 22 mesi ho dovuto usare anche materiale che avevo in archivio. Infatti le riprese del mio prossimo lavoro "Tra la terra ed il Mare" sono iniziate in contemporanea con questo documentario ma il lavoro uscirà solo a fine del 2025, forse con questo riesco a spiegare un po' il lavoro che c'è dietro. Grazie ancora di essere passato.
@robertoilpistone2 ай бұрын
salve, ho visto che lavori con sony fdr, e ho bisogno di un parere, se non ti disturbo, ho una sony hadr az 53 comprata nuova a ottobre, sempre usata in studio per video su cavalletto, trattata sempre con molta attenzione, nessun incidente, di colpo ha smesso di mettere a fuoco, lo ho dovuta inviare in assistenza sony, e dovro' attendere la loro risposta, ma sai se guassti di questo tipo sono freguenti in queste camere? ho intenzione di comprare una altra sony, e dovro' investire circa 5000 euro. ho dei seri dubbi a questo punto, graie per la risposta.
@macroandnatureworld-gdoremi2 ай бұрын
@@robertoilpistone mi è capitato con la Sony ax 700 un paio di volte ma ho risolto spegnedola e rimuovendo la batteria, al momento ho risolto. Non sono a conoscenza di casi analoghi, mi dispiace.
@robertoilpistone2 ай бұрын
@@macroandnatureworld-gdoremi giusto adesso la assistenza sony mi ha comunicato che devono cambiare il gruppo ottico, e lo fanno in garanzia, benche' io abbia il sospetto che l'uso del teleprompter abbia quantomeno contribuito, mettendo in difficolta' il meccanismo di messa a fuoco, grazie comunque.