Bellissimo video. Io, in quanto ragazzo, capii cosa fosse il maschilismo proprio crescendo con Britney. Tutti a deriderla, tutti a criticarla, tutti a scrutinarla, quando si rasò i capelli era una PAZZA, io ingenuo (o forse troppo avanti) non riuscivo a vedere il nesso tra pazzia e rasatura di capelli. Avevo capito benissimo il significato di quel gesto, ma nessuno e nessuna sembrava averlo capito. Io penso sia stata davvero un icona femminista negli anni 2000, da Baby One more time eravamo arrivati a Gimme more, una Britney che se ne fregava delle critiche, dell'etichetta, delle richieste della società. Vederla provare a ritornare sul palco ai VMA's del 2007 é stato espressione di un tale coraggio che di rado ho visto. Purtroppo, lo scotto che ha dovuto pagare é stato troppo alto..
@elenapiccinini82439 ай бұрын
Peccato che lei nemmeno ci voleva andare sul palco agli VMA del 2007, è stata forzata 😔
@Pithecusa83 Жыл бұрын
Grazie Carolina per aver raccontato la storia di Britney Spears come avrebbe sempre dovuto essere raccontata. Sono strafelice che tu abbia aperto questo canale, Instagram è troppo limitante e noi abbiamo tanta voglia di ascoltarti! 💜
@Aponah-nz9dx Жыл бұрын
È un libro che lascia una tristezza assurda, tra il continuo silenziamento della voce di Spears da parte sia della stampa che della sua famiglia e la profondissima solitudine che caratterizza questo racconto. Per tutto il tempo lei sembra una bambina abbandonata in un mondo ostile in cui non può fidarsi di nessuno, in cui tutti da lei vogliono qualcosa e sono gentili con lei solo se la ottengono. È vero che narrativamente è un'occasione sprecata, il libro manca di struttura e profondità, ma ha il grande pregio di mostrare al lettore esattamente quello che la cantante ha vissuto e provato, con tutti i suoi limiti e le sue fragilità. Spero davvero possa prendersi cura di sé e completare un percorso di guarigione che le permetta di crescere, rendersi autonoma e trovare pace.
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
C'è anche da considerare, al di là delle pressioni e dell'odio sociale, che è nata in una famiglia in cui nessuno ha saputo prendersi cura di lei _ ma già quando era una bambina.
@jos487 Жыл бұрын
Mezz’ora di Carolina che parla di libri e femminismo? È un regalo di Natale in anticipo 😃 spero ce ne siano altri di video così, KZbin ti si addice molto :)
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
@only.me.always.me. Жыл бұрын
She's so lucky, she's a star But she cry-cry-cries in her lonely heart, thinking: If there's nothing missing in my life Then why do these tears come at night?
@alessandrabretti6686 Жыл бұрын
Grazie mille per questo video. Ho sentito l'audiolibro in inglese e la frase più ricorrente nel libro è I thought i was gonna die, lo dice tante volte e a me ha lasciato scioccata perché è un grido fortissimo ed essendo frutto solo della sua penna è un grido non filtrato, viscerale. La sua storia è terribile!
@aliclinomaniac7 ай бұрын
Che bello ascoltarti ❤
@87kirie Жыл бұрын
Ciao Carolina, che bello ascoltarti anche qui su KZbin! Spero che questo video sia il primo di una lunga serie. La storia di Britney è davvero la storia di tutte noi, in qualche modo. Speriamo davvero che ci sia (per lei e per noi) un vero lieto fine. Ti abbraccio
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
Io sono fiduciosa, penso che a Britney serva del tempo (magari da sola e senza fidanzati) per conoscersi. E spero tanto che se lo prenda.
@giovannasaviato9299 Жыл бұрын
La presa di coscienza arriva dopo un processo lungo e spesso doloroso. Spero che per Britney arrivi prima o poi. E che riesca a rivedere alcuni passaggi della sua vita in chiave diversa come tu suggerisci in questo video. Grazie per la tua accuratissima recensione. È sempre un piacere ascoltarti. ❤
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
Io sono fiduciosa. Credo che Britney Spears possa darci ancora tante soddisfazioni :)
@lucreziaross2821 Жыл бұрын
Io l'ho capito in età avanzata che la società ha voluto impormi come donna dei confini e guai a superarli, per questo questo video è molto prezioso e son davvero felice che se ne incominci a parlare di questa società patriarcale! Se ascolti gli uomini che ne parlano, anche infastiditi, dicono che essa non esiste più, ma son un sacco di balle !! Che immensa soddisfazione sentire questa forte voce che si alza!! Finalmente!!
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
Io per Britney faccio un tifo smodato. Spero torni a cantare e ballare alle sue regole.
@lorenzavillareale7 ай бұрын
Grazie per quello che fai🫂
@stefaniadesantis633 Жыл бұрын
Ciao Carolina che bello ascoltarti anche qui. Ho 42 anni e sono crescita ascoltando Britney, è molto doloroso il suo vissuto, questo ruolo secondario, il fatto che non si sia ancora sganciata da questo retaggio. Grazie di cuore della recensione
@ernestamariasichetti7464 Жыл бұрын
Grazie per questo bellissimo video, ho rivisto molto di me in Britney Spears come penso moltissime altre donne
@ettaphd Жыл бұрын
Grazie per il formato KZbin, cosi' si puo' riprendere a guardare se si era dovuto interrompere, senza dover ricominciare da capo come su Instagram! E grazie per questa analisi di quello che e' accaduto a Britney nel corso degli anni. Decisamente diverso da quello che i media avevano interesse a farci credere.
@WildSheGoes Жыл бұрын
Sono così contenta di vederti su KZbin! Grazie Carolina 🤗
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
Ma ❤
@antonellabeltrame1490 Жыл бұрын
Grazie Carolina é sempre illuminante ascoltarti
@moniamarchettini6917 Жыл бұрын
Quando Britney Spears si rasò i capelli, persino mia madre a cui non interessava la sua musica parlò di pubblico ludibrio. Col senno di poi mi ricorda il De Profundis, quando Wild viene riconosciuto alla banchina del treno e deriso, proprio perché era "rovinato", dall'alto era caduto. Britney Spears cercava di rialzarsi e l'hanno schiacciata.
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
Eppure sarebbe bastato un po’ di appoggio e lei si sarebbe potuta alzare.
@sarabaccelli798 Жыл бұрын
Paragone più che calzante. Complimenti!
@moniamarchettini6917 Жыл бұрын
@@sarabaccelli798 Grazie.
@valentinabucci8332 Жыл бұрын
Che bello ritrovarti su KZbin ❤
@redonblonde2932 Жыл бұрын
Sempre molto interessante ascoltare le tue riflessioni, bello poterlo fare qui senza limiti di tempo 😊❤
@Suri7292 Жыл бұрын
Video molto apprezzato ❤
@antoniodestefano5422 Жыл бұрын
Benvenuta su KZbin Carolina, è sempre un piacere ascoltarti 🤗
@FayeValentine1984 Жыл бұрын
Grazie per questo bellissimo approfondimento ❤️
@federica3392-f2b Жыл бұрын
Sempre un piacere ascoltarti, molto meglio qui su KZbin 😊 grazie!!
@pamelapinato2110 Жыл бұрын
Purtroppo io sono stata tra le fila di chi ha riso di lei. Tu riesci a tirare fuori temi importanti da argomenti che non avrei mai preso in considerazione, e a darmi sempre spunti nuovi per migliorare la mia visione del mondo. Grazie, è un piacere ascoltarti!
@pinguinobelisario79 Жыл бұрын
Partendo dal fatto che è sempre un piacere vedere un tuo video indipendentemente dalla piattaforma. Perchè non sono mai banali e sempre interessanti ed inteligenti. Io mi ricordo tutta epopea di Britney da la vergine di beby one more time ( e veniva ripetuto fino alla nausea che era vergine) con i tutte le chiese degli stati uniti che dicevano alla ragazzine di essere come britney. Della dicotomia con christina dove una era lo stereotipo della vergine bambina e ľaltra lo steretipo della peccatrice. Poi della non più vergine (con una grande copertura mediatica) ma fidanzata di Crezy. Poi al ruolo della cattiva fame fatal di Toxic .Poi le prese in giro della rasatura dei capelli nei programmi o nei film.
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
Diciamo che in una determinata epoca era impossibile non sapere cosa succedesse a Britney.
@Lapostmoderna Жыл бұрын
Grazie per questo video, non poteva arrivare in un momento migliore per me 💕
@marcellatimpanaro2059 Жыл бұрын
Grazie Carolina, e ‘sempre un piacere ascoltarti, sei ormai diventata un punto di riferimento. Grazie ancora
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
@Bisousbeatris Жыл бұрын
Spieghi benissimo, e questi video finalmente più lunghi ti rendono molta più giustizia! Chiaccherate- approfondimenti “ fra di noi” . 😻🤓
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
Anche io mi sento molto più rilassata senza quel maledetto limite di quindici minuti! E GRAZIE
@sarapianigiani6196 Жыл бұрын
È un piacere poterti ascoltare anche qui!
@anahitola8664 Жыл бұрын
Grazie infinite ❤️
@pamelasansotta8540 Жыл бұрын
Grazie Carolina di questo interessante approfondimento! Sono molto contenta di ascoltarti su KZbin 😊❤
@claudiafmarini6205 Жыл бұрын
È sempre bello ascoltarti grazie ❤
@danielaizza2193 Жыл бұрын
Grazie Carolina 💜
@starlightvixx3595 Жыл бұрын
Sarà un piacere ascoltarti anche qui su KZbin! ❤
@ranieromaximino668 Жыл бұрын
Interessante la storia di Britney! Permettimi di dirti che hai un accento meraviglioso, mi ispira molta simpatia e umanità. Seguo con interesse i tuoi video.
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
Ma grazie! Al mio accento tengo molto :)
@emma_16 Жыл бұрын
Incredibile come la mia storia sia quanto di più diversa da quella di Britney e come, allo stesso tempo, abbia tante cose in comune. Anch’io, solo adesso in età adulta, sto iniziando a conoscermi e a trovare la mia voce… ma quanto è difficile. Ciao Carolina, grazie per il lavoro che fai e ben sbarcata sul tubo ❤❤!! (Spero il primo di tanti video)
@lhascrittounafemmina Жыл бұрын
è il senso della sorellanza: anche se siamo diversissime viviamo tutte sotto lo stesso cielo e subiamo le stesse cose.
@GiannaCereda-cl4ro Жыл бұрын
Ottimo battesimo su KZbin!💜
@annalevati5328 Жыл бұрын
Ho trovato anche particolarmente scioccante il fatto che sia stata costretta a cantare in una tonalità non sua. La sua non è la voce paperina e bamboleggiante per la quale abbiamo imparato a conoscerla, ma ha un bel vocione dai registri bassi e decisamente intonato. Cercate sul tubo la sua versione di Something To Talk About di Bonnie Raitt.
@luxemme8872 Жыл бұрын
Io ricordo ancora con orrore quando durante una conferenza stampa le chiesero davanti ad una affollata platea di giornalisti se lei fosse ancora vergine. Non so se lei fosse già maggiorenne all'epoca ma una delle cose che mi ha scioccata tantissimo all'epoca, lei con la faccia stranita e il lungo silenzio. Non ricordo cosa rispose ma ancora oggi provo una rabbia indicibile (e non sono neanche sua fan)
@danyaradia9641 Жыл бұрын
rispose che non era mai andata oltre i baci....
@gloriagalantino228 Жыл бұрын
Grazie ❤
@elenapiccinini82439 ай бұрын
Ciao Carolina! Io l’ho letto in inglese e gli aggettivi che usa sono “stupid”, “dumb” ed “evil”. Tra l’altro tu alla fine parli di lei che si trasforma in strega e riguardo ciò è molto interessante il passaggio quando lei accenna del metodo per stabilire se una donna era una strega: buttarla in una pozza dell’acqua, se galleggiava lo era, se affogava non lo era ma ormai era comunque morta 😅
@valentinaferridegrandis819 Жыл бұрын
Ho guardato tutta la storia di Britney da Iris Babilonia e mi è venuto da piangere
@DaBa_83 Жыл бұрын
È raccapricciante quello che ha dovuto passare
@francescabertiyoga Жыл бұрын
Ciao Carolina, che bello trovarti qui su KZbin, Instagram ha tempi troppo compressi per i temi che tratti. Poi è sempre un piacere ascoltarti, quindi ben venga la mezz'ora di video piuttosto che i cinque minuti di storia Ig 🙂 Scusa l'ignoranza, ma cosa significa esattamente "fare le tazze"? Non l'ho mai sentito. Grazie per tutto quello che fai 💜💗✊
@ninnananna7307 Жыл бұрын
Io ho portato i capelli rasati tutta la vita, sin dai 13 anni. Non avendo mai ascoltato musica pop, ho notato Britney solo nel momento in cui li ha rasati anche lei. L’ho trovata stupenda nella sua disperazione.
@eleonoraconforti-kr3cq Жыл бұрын
Che godimento ascoltarti.
@anikashashinkio9614 Жыл бұрын
🙏🏻💕🔥
@mariaelenamoioli9430 Жыл бұрын
❤
@martalism Жыл бұрын
Consiglio tantissimo anche @irisbabilonia sull'argomento e non solo su questo.
@sararoson57304 ай бұрын
Non so credo sia per la società misogina, ma perché a tutti importa solo dei soldi e non delle persone.
@pierre93110 ай бұрын
quando vogliono costruire il personaggio, questa è la metrica.spesso creano facciate di cartone.donne come tina turner, non costruite hanno sempre retto le battaglie della vita.guarda anche marilin monroe, schiava del suo persinaggio e sempre abusata dagli uomini.il gioco di vittima e carnefice fa molti morti.nessuno leha chiesto cosa vuole veramente.òbrava hai capito tutto, il gioco dei ruoli dove la colpa è sempre tua