Volete più video con chitarristi famosi ? ❤️ Fatemelo sapere qui sotto!
@Antonio-xk6yk2 жыл бұрын
Grandissimo,... Video molto esaustivo, ma visto che é stato menzionato"behringer" cosa ne pensi della v-amp2? Io la uso sia a casa che live. Non me ne vogliano i tradizionalisti ma come simulatore di amplificatori a me soddisfa davvero molto. Volevo un parere da te che sei moooolto più esperto di me in materia.
@gelosilente2 жыл бұрын
sì
@robertoperini23362 жыл бұрын
Gran suono e bravissimo artista!!! Alla faccia dell analogico sul palco ( fantohm fractal e tutti gli altri) che nn vanno più con testata e cassa !!! E qua addirittura due testate e due casse !!!! Asoltateeeeeee!!!!🎸😎
@sandroscorrano68092 жыл бұрын
Sono questi i video che apprezzo di più: diciamo a presa diretta senza montaggi ne promozioni che sanno più di falso....Vai Alex per me puoi continuare così ;-)
@andreamarano52992 жыл бұрын
miglior format di sempre
@paolofedeli53542 жыл бұрын
I backstage mi piacciono un casino! Le chitarre e gli effetti usati,ti danno l’idea precisa di come viene impostato un concerto, e di cosa c’è realmente dietro.Bello bello bello!!! E fatto così “alla buona”,è ancora meglio!
@Melkj792 жыл бұрын
Interessante la parte “wet”, ma ho trovato più formativa la prima. Maxon sempre acceso e usa volumi e tocco per dosare il gain. Spettacolo.
@Alennon902 жыл бұрын
Quando si dice che i professionisti ormai non riescono a non cedere alle comodità del digitale 🙂 Video molto interessante, grazie Ale e grazie Mattia!
@kekkoromano2632 жыл бұрын
Video STUPENDO!!! Bellissimo vedere nel dettaglio come un pro pensa e costruisce il suo suono!!!
@Sissiosissio19792 жыл бұрын
bellissimo video!! grazie!!! ne vogliamo a mazzi di questi video 🤘🤘🤘🤘!!! anche così un po’ rustici…bello bellissimo!
@davidemilani90652 жыл бұрын
Da non esperto è bellissimo entrare nella mente di chi crea certi suoni ed è impressionante anche il come arrivano a certi suoni. Nel mio piccolo è cmq un piacere scoprire parte di questo mondo e magari provare anche a testare quello che si può.
@DAVIDEROCKZ2 жыл бұрын
Video fantastico! Grande Mattia.. che tocco! Da oggi il pedale vibrato della behringer costerà almeno 10volte in più 😅🤣
@marcomencarelli82192 жыл бұрын
Replica pure questo genere di video. Molto interessante e utile! Da rifare assolutamente! Grande Ale!
@albertopicchianti46392 жыл бұрын
Direi che hai anticipato il mio desiderio♥️ sarebbe bello si vedere i setup live di personaggi come Mattia♥️
@giorgiomarconi46462 жыл бұрын
Grande Mattia! Setup ispirato fortemente agli ultimi rig di Landau al Baked Potato. Suono simile su Live 2000 e Liquid Quartet Live
@dischiatmosferici75742 жыл бұрын
Molto interessante! Volentieri altri video così con le interviste ai chitarristi
@doublej.1712 жыл бұрын
Video molto interessante che mi ha fatto scoprire un chitarrista che non conoscevo!! E poi sono un fan degli ampli Suhr/Custom Audio, di Mike Landau che sento molto in Mattia, del dry wet alla Van Halen, Lukather o Stevens. Bel video davvero e complimenti a Mattia che alla prima data che farà a Torino o dintorni non mancherò sicuramente di andare a vedere!!
@marcadabollo2 жыл бұрын
Confermo! Le lezioni di Mattia su Vibly sono eccellenti e super formative!!
@fabriziosalis41122 жыл бұрын
se vogliamo altri video così?? grandissimo si!!
@flaviosanguigni87832 жыл бұрын
Bel video, molto interessante..ed illuminante!! Mattia molto umile e diretto. Bravi.
@capdomi Жыл бұрын
Video Bomba. Secondo me Mattia è uno di quei professionisti che potrebbero essere nella hall of fame dei chitarristi. Se chiudi gli occhi e sentì il suono lo riconosci tra mille altri! Al pari di gilmour o Santana…grande orgoglio italiano!!!
@giacomoala7882 жыл бұрын
uno dei primi ad usare questo tipo di settaggio di amp, mic e pedali è stato Landau. Noto che la pedaliera è praticamente identica a quella di landau, stesso Maxon, stesso pedale di espressione, stesso pedale per higain. Moltissime somiglianze, si potrebbe dire che Mattia abbia "copiato" da Landau ovviamente mettendoci il suo carattere e i suoi colori musicali che per forza di cose sono differenti da quelli di landau poiché soggettivi. molto bravo, bei suoni, ottimi colori
@gabrielerossetti60392 жыл бұрын
Bellissimo video Ale ! 👏🏼👏🏼
@enzosambo2 жыл бұрын
Bellezza pura questa tipologia di video!!!!!!!!!!
@riccardobasso55782 жыл бұрын
Bellissimo video Azz a saperlo prima sarei andato a sentirli live... abito vicino
@lollofunky2 жыл бұрын
Mattia e' bravissimo e ha dato delle belle informazioni e spiegazioni !! Mi e' piaciuto molto !!
@giovannibosiomusic2 жыл бұрын
Bel videoo, adoro lo stile Hendrixiano!!
@8_sz_02 жыл бұрын
Molto bello il Contenuto, volentieri tanti altri così.
@sandroferrari90522 жыл бұрын
Bellissimo. Bravo Mattia è bravo Alessandro
@JENTUSALENTU Жыл бұрын
Un master… spettacolo 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
@giuliospagnoli85362 жыл бұрын
Parecchio interessante come formato e parecchio figa l'idea di Mattia!
@gianantonioblancardi12842 жыл бұрын
Grazie! Grandissimo Mattia, peccato che quella sera me lo sono perso a Fresonara, è un grande in tutti i sensi:come musicista e come persona.
@NicolaMorganSgarbi2 жыл бұрын
Dry/Wet una delle cose più utili da sapere e da sapere quando e come sfruttarla!
@LucaMilierimusic2 жыл бұрын
Tutto bellissimo ❤️🔥❤️
@AntonioN31602 жыл бұрын
Ho avuto il piacere di conoscere Mattia nei tour di Dolcenera. Un grande chitarrista.
@micheleculotta96269 ай бұрын
Che meraviglie di suoni... mi ricordano certe sonorità alla Jeff Beck di brani tipo suspension....
@aniellocerciello17492 жыл бұрын
Video molto interessante..e soprattutto Grande Mattia💪
@canfogtr2 жыл бұрын
Pedaliera molto ispirata a Landau 😍
@faler9472 жыл бұрын
Video bellissimo e molto interessante. Se ne vogliamo altri cosi'? Certo!!
@stoppax2 жыл бұрын
interessante vedere cosa utilizzano i professionisti nei live, questa soluzione con doppio ampli e collegamenti è complessa e non per tutti ma sicuramente di impatto. Sono stato a un live di mattia e ha un suono enorme, con degli ambienti incredibili! chapeu
@madox52 жыл бұрын
Sono video interessantissimi davvero. Più che puoi!
@zambozamboni10572 жыл бұрын
Insomma un rig bello semplice e snello per suonare nei club 😀😀😀 Quanti roadies ha Mattia??
@paolomariacapasso48852 жыл бұрын
Troppo figo maestro Mattia!!
@ossidiana872 жыл бұрын
Visto che in tanti commenti si dice un po' di tutto e di più, ho fatto un test io stesso e la configurazione seguente funziona: Chitarra -> primi pedali "dry" -> testata "dry" -> TWO NOTES TORPEDO CAPTOR 8ohm : da questo ho collegato il THRU alla cassa e il "line (dry)" ai pedali "wet" che a loro volta entrano nell'amp "wet". Nel mio caso l'amp "ciccia" è un Marshall Silver Jubilee mentre il "wet" è un Vox AC15C1. Non ho usato né send e return né reamp box né cab simulators. Come detto in altri commenti, quindi, il Captor sta tra la prima testata e la sua cassa tramite il THRU e in più tramite la sua uscita "line (dry)" entra nei pedali di modulazione (sezione "wet"). Questo video mi ha aperto nuove possibilità e per studiare il percorso del segnale l'ho visto così tante volte che ormai lo conosco quasi a memoria. Quindi innanzitutto complimenti. Mi permetto però una piccola critica costruttiva. Secondo me il percorso del segnale "dry/wet" poteva essere descritto in modo migliore/più dettagliato (a prova di ciò i numerosi commenti dove se ne dicono di ogni, a testimoniare che le idee non sono chiarissime). È un peccato non aver aggiunto i dettagli in descrizione, per esempio. Nel video sarebbe quindi stato utile aggiungere un piccolo approfondimento del Captor, le sue entrate e uscite che sono state usate, eccetera.
@corradomatarazzo12402 жыл бұрын
Bellissimo, troppo interessante!!!
@Aleblu812 жыл бұрын
Ciao Ale! Video molto interessante, cm te anke Mattia spiega da Dio🔝
@MarshallandCables2 жыл бұрын
Ciao Ale, ti seguo spesso e scrivo un commento per dare la mia modesta opinione. Anch'io suono con due ampli e ho un Marshall Plexi 1987x e un JTM 30. Dopo aver fatto numerosi test, il suono migliore esce fuori quando si connettono gli effetti riverbero, delay, chorus e vibrato tramite send return, ma su tutti e due gli ampli. Quindi bisogna avere 2 ampli con le porte loop effetti e almeno 2 pedali effetti stereo. In questo modo si possono mettere gli effetti in stereofonia e ricreare effetti da studio alla David Guilmour o alla Brian May anche in live. Immaginate il delay ed il vibe in ping pong left e right. Una figata mondiale! Consiglio di separare gli ampli e metterli uno di fronte l'altro, quindi a destra del chitarrista l'ampli 1 e alla sua sinistra l'ampli 2. In caso di concerto rivolgere gli ampli verso il pubblico, mantenendo sempre almeno 3 metri di distanza tra i due ampli. Per i live potete anche rivolgere gli ampli verso la posizione in cui suonerete. Il suono stereo vi arriverà perfettamente e creerà una magia sonora anche per chi ascolta tra il pubblico. Se gli ampli sono microfoni, fateli uscire dal mixer su due tracce, quindi mic ampli 1 pan a sinistra e mic ampli 2 pan a destra. Così ricreerete perfettamente una stereofonia da sballo anche in uscita dall'impianto PA. Stesso discorso per registrarvi in stereo. Per chi suona e registra chitarre alla Pink Floyd o The Queen, sarà una svolta. Invece la separazione di suoni Dry e Wet usata da Mattia rende solo se i 2 ampli sono attaccati e quindi danno l'impressione di essere un solo ampli. Mattia poi usa un JTM che non ha send return per utilizzare gli effetti. Anche questo non è teoricamente corretto per ottenere il massimo di definizione dei suoni effex. Gli effetti, tranne il Phaser, vanno SEMPRE in Send Return. Se avessi l'attrezzatura di Mattia metterei gli effex (Wet) sull'ampli Custom Audio, dato che l'ampli ha i send return con tanto di regolazione. Quindi sul plexi JTM metterei i suoni dry. Comunque il bello del suono chitarra è sperimentare senza troppe regole ed ottenere il proprio suono. Spero che il mio commento possa dare spunti utili per migliorare il vostro suono. Ciao
@andreadedo13632 жыл бұрын
Spettacolo! È possibile ricevere il routing esatto di questo set up? Grazie
@fabriziocaricasulo50522 жыл бұрын
Ciao Ale come sempre bel video e questi servono tantissimo e sono molto importanti perché fanno allargare le vedute di pedalini e com'è usarli a 360 gradi e sfruttarli al massimo e trovare suoni e fare ricerca dei suoni perché questo campo può essere molto vasto e certamente non è molto facile bisogna dedicare tempo e pazienza e capire quello che vogliamo poi quando c'è di mezzo gente esperta che lo fa di mestiere be allora tutto può diventare un ampia veduta anche di apprendimento maggiore ok per tutto quello che fai nei tuoi video ti saluto e al prossimo ciao
@MrLaney873 ай бұрын
Grazie Alessandro e Mattia! Video interessante, altri video grazie 😂
@TheGasTube3 ай бұрын
Scusa lo spot, non potevo dirlo, ma se vuoi ne trovi un sacco (di Mattia e miei e non solo! ) anche su vibly ❤️😀 vibly.tv/landing-offerta/promo-gastube-2024/ Ora in promo a partire da 8.2€ al mese
@domenicoiaconesso89482 жыл бұрын
Spettacolare!!! 💯💯💯
@nicholasleotta95752 жыл бұрын
Grande video , molto interessante , dovresti farne altri!
@lollofool51512 жыл бұрын
Michael Landau (e Henderson)... bellissimo!
@georgenashville44672 жыл бұрын
Esaustivo come sempre
@mirizguitar91812 жыл бұрын
Bello questo video, anche con altri chitarristi sarebbe interessante
@yusmap94822 жыл бұрын
Grandissimo ale come sempre
@tinaseiffert17592 жыл бұрын
molto bello e interessante!
@MegaScarface872 жыл бұрын
Bellissimo Ale Bellissimo ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️🎸🎸🎸🎸🎸suoni da paura molto Landau, e per l'appunto se potessi fare un video sul maxon Sd9 sarebbe top, comunque continua con questo genere di video sono fighissimi
@francescabruni68976 ай бұрын
Adoro! 🥰
@Nico587952 жыл бұрын
Si altri video di questo genere 😊
@AleVoltolina2 жыл бұрын
Mattia Tedesco numero 1!
@giorgiocaruso29702 жыл бұрын
Bellissima Dust Bowl di Michelone Landau ,Mattia sei un mito ❤
@ClaudioPistidda2 жыл бұрын
Molto bello il contenuto e mi piace il format :-) Però se vuoi farne altri, via smartphone e organizzati per il live!
@laboaband2 жыл бұрын
Video interessante!
@LonnelCiamara2 жыл бұрын
Più che altro vorrei un video tutorial su come gestire bene le varie dinamiche tra pot volume chitarra, fuzz e od! Soprattutto per evitare che durante un pezzo si passa da un volume troppo low ad uno troppo high e viceversa
@fabriziodicarlo2591 Жыл бұрын
È come un pittore che sa mischiare i colori per creare un'opera d'arte. Bravissimo 👌
@redcloud802 жыл бұрын
Mattia è il Faso della chitarra 😆
@mediamichele852 жыл бұрын
Molto interessante, soprattutto il collegamento del sistema dry wet utilizzando la torpedo captor. Finora ho sempre sentito collegare il tutto attraverso scatole a,b,y. Non capisco però come funziona la faccenda una volta usciti dal torpedo. Il segnale è linea ed entra nei pedali…. ha forse usato una reamp box?
@LucaMantovanelli2 жыл бұрын
Che suono della madonna che ha Mattia ragazzi!
@riccardozaralli2 жыл бұрын
Ciao Alessandro, interessantissima la divisione tra set e dry. Prima che passassi al digitale facevo la stessa cosa, sempre con un H9 che entrava in un mixer di linea (a pedalino) ed ovviamente con 1 solo amplificatore
@MarioSag792 жыл бұрын
Molto interessante, specie per la prima parte in cui descrive come gestisce i vari livelli di gain
@robertoperini23362 жыл бұрын
Bell video !!!! Unico e spero e credo che ne farai altri dal vivo con gli artisti dal vivo!!! Però nn ho capito come ha collegato l ampli col suono di base all altro dove arrivano i suoni d ambiente!!?? 😦💪👍🎸
@TheGasTube2 жыл бұрын
Con il torpedo di two notes !
@thedrake7012 жыл бұрын
Complimenti per l’argomento sempre poco trattato, ma fondamentale per capire come tirare fuori dei suoni personali. Curiosità, perché la parte Wet è in mono?
@mralvarodapollonio2 жыл бұрын
Tutto molto interessante, l’unica cosa un pò strana ed in leggera contraddizione con la filosofia dry/wet è: Ma se ti piace cosi tanto il tuo dry del Custom Audio perché di fatto fare un revoicing con un overdrive non di natura non cosi trasparente? Ha senso magari sul pulito del canale 1 ma sul canale 2 con un edge of breakup cosi bello perché ricolorarlo con un SD9? Non è una critica ma una curiosità o domanda che mi sarebbe piaciuto fare anche dal vivo :)
@raimondozanda85792 жыл бұрын
voglio più video di gattini che suonano :) :) :)... si sempre il massimo Ale
@ferro9688 ай бұрын
Bellissimo video, una curiosità, perche sulla Marshall vengono usati contemporaneamente 2 ingressi se no vedo male ?
@mdm29482 жыл бұрын
Bravissimo Mattia, suoni belli e spiegazione molto utile. L'unica cosa negativa è quel fastidioso rumore / ronza che si sente appena alza il volume forse serve una DI per eliminare quel fastidio?
@TheGasTube2 жыл бұрын
Credo sia dovuto all’impianto elettrico purtroppo
@vitocarrone74522 жыл бұрын
Grande Alessandro bellissimi contenuti, Grandissimo Mattia! Sarebbe interessante chiedere a Mattia il livello dell'ampli dry rispetto a quello wet... per far si che il mix tra i due funzioni lui come preferisce settarli?
@paoloresta12312 жыл бұрын
Videone 💙
@ilgiardinodiarmida78132 жыл бұрын
Col fuzz è un pirito. Che è esattamente come dovrebbe suonare un fuzz 🔥❤️.
@ZaoFuneralOfGod2 жыл бұрын
Interesting....è lo stesso procedimento che si fa in fase di mixing, quando in send/return si tratta il canale dell'effetto (100% wet) con comp, eq e quant'altro per poi sovrapporto alla traccia wet.
@francobettini712 жыл бұрын
Mi spiegate meglio l'uscita dal dry? Posso usare un Ox allo scopo? E in che modo? Così potrei anche ridurre il volume, ma non so come fare. Al momento, quando uso il dry/wet, ho una line out box, ma il problema del volume rimane
@guitarcheckermarc2 жыл бұрын
da me l'SD9 é in pedaliera da 15 anni... Bell video, ce un certo Landau che usa un setup simile... anche la mano... ;)
@Fex252 жыл бұрын
Porta sul canale più chitarristi che puoi!
@giorgiomisseri9655 Жыл бұрын
Caro non ho capito la spiegazione dei collegamenti wet dry. Ho due ampli e il torpedo captor 16 ma non ho capito come collegare il tutto Grazie mille
@lollodigi86362 жыл бұрын
Penso di non aver mai riso così tanto per una Gif 😂😂😂😂😂😂
@damianolombardi10422 жыл бұрын
Grande musicista amo le sue serie di reimmagin song
@TheGasTube2 жыл бұрын
È troppo un grande!
@wbettow2 жыл бұрын
Like già sul titolo!
@davidemanigrasso96382 жыл бұрын
Daje di noisebreakers, il gruppo di Vince Pàstano 😉
@andreabicchi2 жыл бұрын
Video molto molto interessante, c'è veramente tanto da imparare! Grazie per queste perle 🙏👍🎸
@andreasunlaz2 жыл бұрын
il suono wet è inteso come 100% effetti ? Grande suono e tocco fenomenale , d'altronde Mattia non è certo uno sconosciuto 😁
@TheGasTube2 жыл бұрын
Yes, 100% wet :)
@LuigiFalconio852 жыл бұрын
Conosco l'Ultravibe della Behringer....fighissimo...
@domenicantoniocristofaro47692 жыл бұрын
si li vogliamo
@alessandrodesalvo18972 жыл бұрын
ho imparato tanto da mattia tedesco su vibly. la penta verticale su set di corde yes
@alanmorris19962 жыл бұрын
which pedals ??
@alessandrosegurini22162 жыл бұрын
Bello il format Rig Rundown de noantri
@enricolobrutto95782 жыл бұрын
Ale ti prego facci un video sul Beringher 😍😍
@Kestrel-zc1du2 жыл бұрын
Certo!
@martinopinto63232 жыл бұрын
Però scusami Ale lui con il wet entra nel pre del marshall o nel return? Perchè se entra nel pre non dovrebbe distorcere tutti i riverberi?
@antonycangemi59892 жыл бұрын
Boh... Io credo che Mattia tedesco stia per diventare il mio chitarrista preferito... È disumano! Spero mi adotti ahahahah. Per il resto, video super Interessante che fa vedere quello che c'è dietro ai suoni fatti e finiti, mai banale!
@MrPopofMc2 жыл бұрын
Mannaggia, un contenuto del genere forse avrebbe meritato un video un po' più curato secondo me! Ma grazie mille comunque!!
@russellkane94392 жыл бұрын
Ma che meraviglia il clean dell ampli a sinistra!!! ma cosa e?? un mesa boogie???
@TheGasTube2 жыл бұрын
Custom Audio OD100!
@funkojazzo2 жыл бұрын
Curiosità, Mattia dice che usa il pedale volume come master. Quindi mi confermi che lo tiene dopo gli overdrive/fuzz?
@afunkydude11892 жыл бұрын
Ma il concetto è praticamente quello di una mandata prefader ad un riverbero full wet ma tipo 1000 volte più costoso? 😂