Questa sembra un inno alla nostra storia antica per quanto è bella, l'ho sempre adorata
@Livios31Ай бұрын
Ancora oggi mette i brividi
@Michele62184 Жыл бұрын
3:44 il coprotagonista de “Il Gladiatore” che dice quella frase… non so è come la goccia d’alcool nel tiramisù! Inebriante!
@DamianoRusso-bw3lf10 ай бұрын
Cristina D'Avena il 🔝
@ExtremeWreck2 жыл бұрын
I bet you this is better than the original theme song to this cartoon. Legitimately reminds me of the theme song to Super Little Fanta Heroes a lot.
@fabiocassano72786 ай бұрын
Giulio Cesare era un uomo grandioso e i suoi successori furono grandi uomini tranne Caligola Nerone Commodo e Diocleziano che Cesare avrebbe disprezzato per aver tradito ogni diritto di tolleranza verso le popolazioni che avevano diritto di poter professare il proprio credo. Se Cesare vedesse come la sua amata Roma è diventata ne rimarrebbe inorridito e farebbe di tutto per farla tornare alla sua antica gloria. Oggi purtroppo Roma è solo un pallido riflesso della grandezza di un tempo e ne rimane un mito e un nome che però non morirà mai.
@ilariadepaolis57713 ай бұрын
in realtà Nerone è stato ampiamente rivalutato dagli storici.
@fabiocassano72783 ай бұрын
@@ilariadepaolis5771 Nerone potrà essere stato rivalutato certamente ha fatto anche delle cose buone per il suo popolo ma visto quello che ha fatto inseguito non è stato un imperatore che si possa definire buono forse non è stato responsabile dell'incendio di Roma ma si è impadronito di quei terreni per farci posto alla sua Domus Aurea certo un opera magnifica ma costata una fortuna e né ha fatte tante di cose terribili e visto che è decaduto come imperatore e infine si è ammazzato pur di evitare di essere ucciso dai suoi nemici mi sembra chiaro che non si possa definire un santo
@ilariadepaolis57713 ай бұрын
@@fabiocassano7278 nessuno è un santo, nemmeno gli altri imperatori da te citati come grandi uomini. A quell'epoca il potere passava per il sangue.
@fabiocassano72783 ай бұрын
@@ilariadepaolis5771 Non tutti Augusto e altri furono grandi uomini i peggiori sono stati quelli che ti ho citato