Potenza tecnica assoluta un solo meno esplosivo, rispetto ad altri da te presentati, personalmente lo preferisco. Interessante la scarpa che utilizza. Grazie Riccardo anche per questo video! 👍👏. 👋
@agabugiolotto8 ай бұрын
Miiiiii, da paura. Mi vien voglia di prendere la drum e buttarla nel lago!!!! 🤣🤣🤣
@naksukao41557 ай бұрын
Immenso questo batterista! La cassa ha un suono fantastico... Ma tutti i suoni di Thomas sono bellissimi! Ha creato un drumming superlativo. Se la gode proprio la batteria! Molto belllo anche il tuo modo di interagire con i video facendo attenzione alle impostazioni dei set e modi di suonare.
@riccardovandellidrummer7 ай бұрын
Grazie mille! Felice che ti sia piaciuto 😎
@naksukao41557 ай бұрын
@@riccardovandellidrummer figurati man!! 🙏🥁
@GianiGighen8 ай бұрын
Molto espressivo, oltre alla enorme maestrìa.
@stefanoolini70138 ай бұрын
Vedere suonare lui è come vedere giocare a calcio Ronaldino! Pura poesia, un intruglio perfetto di tecnica e padronanza del corpo!
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Cavolo che paragone azzeccato, non ci avevo mai pensato
@mircobat51588 ай бұрын
Ho provato l'esercizio di thomas per sbloccare il piede, grazie al tuo link pdf, volevo dire che thomas fa venire voglia di imparare a suonare e di portarti al limite, grazie per i video che porti, sarebbe bello se portassi video anche su come gestire le dinamiche in generale, anche in un contesto di assolo, di concerto ecc..
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Ciao! Mi fa piacere che ti sia stato utile, è una bella idea, perché no!
@jcdrums27988 ай бұрын
impressionnant
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
🥁🔥
@adrianonieddu23658 ай бұрын
Ciao. Direi un video su Jimmy Chamberlin
@giackomo852 ай бұрын
bravissimo lo ricordo nel tour di Eros Ramazzotti nel 2015
@riccardovandellidrummer2 ай бұрын
Esatto, l'hai visto dal vivo?
@giackomo852 ай бұрын
@@riccardovandellidrummer si suono pazzesco
@riccardovandellidrummer2 ай бұрын
@@giackomo85 Che invidia! Spero di riuscire a vederlo anch'io prima o poi
@giackomo852 ай бұрын
@@riccardovandellidrummer però l'unica cosa che non ho capito a metà tour con Eros ha lasciato o l'hanno cacciato
@gemssofiasalvatori8 ай бұрын
🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘👍👍👍👍👍👍
@alkingborn8 ай бұрын
Una macchina da guerra! I suoni non male anche se il rullo con quella coda a me non piace, preferisco un suono più asciutto. Sulle sue doti, inutile parlarne, il video dice tutto. In tutta onestà,pur riconoscendo l'immensa bravura, preferisco un batterismo meno funambolico ma più votato al groove (Adam Deitch, Jeff Porcaro, Dave Garibaldi ad esempio) però devo anche ammettere che ha un gran tocco , come pochi, con un uso delle dinamiche spaventoso. Ultima nota tecnica: è una mia impressione o usa un battente molto corto? E infine: HAI VOGLIA DI SBLOCCARE IL PEDALE !!!!
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Capisco molto bene il discorso e mi fa piacere che tu abbia apprezzato questi dettagli che molti non colgono di Thomas: tocco sopraffino e incredibile uso della dinamica. Molte volte si fa fatica a capire la sua bravura per "colpa" dell'esplosività e passaggi estremi. Non saprei dirti per il battente corto, ho notato che anche nel mio dw 9000 il battente è più o meno a quell'altezza, forse la struttura massiccia del pedale lo fa sembrare più corto, non saprei.
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Aggiornamento: ho chiesto a Thomas come setta il pedale, mi ha detto che in quella performance ha semplicemente usato il pedale nuovo appena uscito dalla scatola, senza regolarlo 😅😅😅
@alkingborn8 ай бұрын
@@riccardovandellidrummer non ho parole, questa è la differenza tra chi, come lui, nasce batterista e chi, come il sottoscritto, lo diventa!
@dariopanico-xd6gq8 ай бұрын
Molto molto bravo ma volevo sapere che ne pensi anche di Dylan Delise ?
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Non lo conosco, hai qualche video da consigliarmi?
@maurosalina47007 ай бұрын
Senza scarpa...... per velocizzare può servire?
@riccardovandellidrummer7 ай бұрын
Penso sia più un discorso di feeling, spesso suono senza scarpe per avere un contatto più diretto col pedale. Sperimenta e vedi come ti trovi!
@francescomeneghini53898 ай бұрын
Comunque queste cose le ho viste fare 50 anni fa da Flash Gordon! 🤷🏻♂️😂😂😂🤭 Scherzi a parte stra fenomeno!!!😱😱😱 Se proprio vogliamo trovarci qualcosa la definizione sonora della sua batteria non mi piace 🤭 Rettifico mi sono messo gli auricolari... cacchio manco su questo si può dirgli qualcosa!😂
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
🤣🤣🤣 Inattaccabile e devo dire molto umile, mi ha ringraziato per questo video scrivendomi un messaggio
@francescomeneghini53898 ай бұрын
@@riccardovandellidrummer urca! 😜👍
@andrea_mk38 ай бұрын
Groove da paura
@agabugiolotto8 ай бұрын
Sti azzi!
@gaetanofarruggello83668 ай бұрын
Ciao Riccardo,per prima cosa complimenti per il tuo canale.. Secondo te è più bravo di Dave Grohl?
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Grazie mille, decisamente più bravo, anni luce di distanza
@GianiGighen8 ай бұрын
Vabbè, è tutt'altra cosa! Nei Nirvana è meglio Grohl. Almeno credo.
@dariogiordani49828 ай бұрын
Questi batteristi di oggi non mi entusiasmano. Ho visto usare da molti di questi i doppi tripli pedali odierni più o meno con gli stessi risultati e sembra relativamente facile. Tutt'altra qualità era richiesta un tempo. John Bonham suonò nel 1969 a 21 anni con tecnica rivoluzionaria Good Times Bad times con UN SOLO pedale Ludwig Speedking. Quella è pura leggenda e innovazione. Lo stesso Jimmy Page dichiara che rimase flabbergasted da quella performance. Se uno ascolta il grrove di "Fool in the rain" si può rendere conto di cosa è genialità del rock drumming. Ma forse, essendo un baby boomer, sono troppo vecchio.
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Guarda che sta usando un semplice dw 9000 singolo
@ferdinandopolverinodelaureto8 ай бұрын
Non so se sei vecchio ma- perdonami - semplicemente non hai capito nulla
@robertoricci33938 ай бұрын
Si sei fermo ai tuoi tempi e rifiuti tutto ciò che è nuovo. La batteria si è evoluta parecchio dai tempi di Bonham. I gusti son gusti per carità ma denigrare i batteristi di oggi è solo chiusura mentale. E diciamolo anche che la leggenda di Bonham sta diventando un tantino pompata. Si prende tanti meriti che non sono suoi (Fool in the rain non è nulla di geniale, è una versione leggermente modificata del Purdie shuffle).
@dariogiordani49828 ай бұрын
@@robertoricci3393 Forse non mi sono spiegato: rispetto molto Pridgen, ha un grande repertorio tecnico. Sinceramente non lo conoscevo ne' l'avevo mai sentito nominare anche se cerco sempre di essere aggiornato. Uno qualsiasi non va al Late Show di D.Letterman. Nonetheless, i miei punti di riferimento (sono un batterista rock al 100%) restano JB, Neil Peart, Stewart Copeland, Bruce Gary dei Knack, ma anche Jeff Porcaro, Steve Gadd, Mitch Mitchell, Buddy Rich, Max Roach, Artimus Pyle, Ian Paice e Bill Ward. I quali hanno inventato la figura del batterista rock e resteranno per sempre i maestri e GOAT's, al di là dei gusti. Spero che concordi su questo e cmq, come dice il Big Lebowski nel capolavoro dei fratelli Cohen: "It's just my opinion, man"
@Dreamthesame808 ай бұрын
Mai piaciuto! Non s offenda lui e i suoi fan. Gusti personali. "Muscoloso" nel suonare e questo può esser visto come un complimento, ma personalmente l ho sempre trovato parecchio caciarone
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Ci sta, capisco cosa intendi 😎
@pasqualemontesano30308 ай бұрын
E ma qua non Vale il Tomas e il Super preferito del Richy.....😪😪😪😪😪
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
😂😂 vero, sono colpevole
@artullio8 ай бұрын
Preferisco Christian Vander... 😉😉😉😉
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Tanta roba, ognuno il suo 😎😉
@PinoBatMusicDrums158 ай бұрын
Sei più bravo te Riccardo a suonare 👍
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Neanche nei miei sogni più spinti posso essere paragonabile a lui 🤣🤣 grazie
@PinoBatMusicDrums158 ай бұрын
Thomas pridged fa solo casino e solo un esibizionista lo manderei al circolo Orfei in una gabbia con i gorilla uh uh 😂😂 tu suoni molto meglio credimi 😉😉
@gioguitarneri8 ай бұрын
Preferisco Charlie Watts 😊
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Sempre forte!
@PinoBatMusicDrums158 ай бұрын
Thomas pridgen non e il mio batterista preferito e sopravalutato troppo c'è di molto meglio in giro come batteristi colore come Tony Royster Jr. Dennis Chambers ecc.. 😉😉
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Ma se prima hai scritto che io sono più bravo di lui 😂😂 ma un po' di criterio? Thomas a differenza dj Royster, per esempio, è un batterista da registrazione che ha vinto un grammy, non solo un batterista da tour.. Ma giusto per dirne una. Può non piacere ma sulla bravura non c'è niente da discutere
@PinoBatMusicDrums158 ай бұрын
Se ti piace ascoltatelo studiatelo e tutto tuo ciao.
@giovannimartino12507 ай бұрын
Mammamia che botta che ha 😅 Bravo Riccardo, come sempre. Anche se non sono un batterista mi hai fatto apprezzare questo strumento come nessun altro.
@amedeodeamicis19668 ай бұрын
1 cassa sola??? Sempre inferiore a betteristi come Flo Mounier, Richard Christy o Smith dei suffocation. I suffocation e i Cryptopsy hanno raggiunto lo stato dell'arte per la tecnica sulla batteria Un video su Flou Mounier di None so Vile 1995
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Sarà la terza volta che scrivi lo stesso commento sotto i miei video... E quindi? Ho detto per caso che pridgen è il più veloce o altro? Spero di non arrivare mai al punto di concepire la musica come una gara e scrivere gli stessi commenti sotto video che non c'entrano niente..
@amedeodeamicis19668 ай бұрын
@@riccardovandellidrummer non parlo di velocità, ma di tecnica, come il blast beat o il gravity roll. E' riconosciuto da tutti gli addetti che None So Vile ed Effigy of the forgotten rappresentano il punto di riferimento e lo stato dell'arte per la massima tecnica sulla batteria.
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
@@amedeodeamicis1966 E quindi? Mi sembra tanto che sia una frase che ti piace ripetere, del tutto opinabile oltretutto. Non capisco il fine di commentare sempre la stessa cosa
@amedeodeamicis19668 ай бұрын
@@riccardovandellidrummer E quindi? Se Thomas Pridgen non è di questo pianeta (ho i miei dubbi) cosa dire di un Flo Mounier?
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
@@amedeodeamicis1966 Ma sarò libero di parlare dei batteristi che piacciono a me nel mio canale, senza che uno per più volte mi venga a spiegare perché Flo Mounier è il migliore di tutti? Oltretutto basta cercare nel web per leggere i pareri su Pridgen, come se non bastasse sentirlo suonare. Non è una gara, come se andassi a commentare sotto i video di altri batteristi "Eh ma hai visto Bobby Jarzombek? lui è più forte!" Ti rendi conto di quanto non abbia senso? Ci sarà sempre chi ha più tecnica anche del tuo amato Mounier, la differenza è chi si ferma a queste cose e chi invece si gode i musicisti senza paragonarli tra loro. Oltretutto parli di gravity roll e blast beat, ma cosa c'entrano con questo video? Boh
@Deadlegs788 ай бұрын
Secondo me lui e tutti quelli come lui al di fuori della batteria non hanno una vita.
@riccardovandellidrummer8 ай бұрын
Lo seguo da anni su ig, è quasi sempre in tour in giro per il mondo o per gli states. Mi sembra che si diverta molto 😎🥁