Telemaco va in città per rassicurare sua madre, seguito da Ulisse e Eumeo. Nel palazzo, Ulisse si mescola fra i Proci fingendosi un accattone, ma viene gravemente insultato da Antinoo, che lo colpisce con uno sgabello.
Пікірлер: 21
@alessandragiunta2025 жыл бұрын
Bravi complimenti ..per fortuna che ci sia anche in KZbin alcuni programmi che valgono la pena di essere veduti ed ascoltati....
@DraEstelaGiordani5 жыл бұрын
Bravi ... Eneide!!! Stiamo andando alla grande ... veramente BRAVI!!! Grazie Mille!!!
@primocontro82275 жыл бұрын
Grazie a te, per la tua attenzione e per il tuo apprezzamento. Ti aspettiamo per le prossime puntate.
@andreagiraldomdphd.83765 жыл бұрын
Bellissimo come sempre. Io ho fatto il classico ma é sempre un piacere sentire i “Classici”. A
@primocontro82275 жыл бұрын
I classici sono senza tempo, e la nostra interiorità lo sa. Grazie per il commento.
@misterichannelshow5 жыл бұрын
grazie mille per la risposta e per quello che state pianificando....ottimi come sempre.
@primocontro82275 жыл бұрын
Grazie. A presto
@cristinazenoni27084 жыл бұрын
Siete sempre i più bravi complimenti anche per questa puntata
@ilMaestroseiTu4 жыл бұрын
Grazie sei molto gentile. Continua a seguirci e se puoi condividi ❤❤❤
@martinaf88914 жыл бұрын
veramente fatto bene
@mauriziofrigeriozen5 жыл бұрын
Ottimo salutare gli iscritti, ci si sente partecipi ! Grazie mille per tutto l'impegno!
@ilMaestroseiTu5 жыл бұрын
Grazie mille a te
@soldatodiventura5 жыл бұрын
Ah che bello! Che bello! Dunque iniziamo subito con una domanda, forse scema ma la faccio e chissà che non mi rispondano .. ma se tutti i proci hanno già la condanna a morte scritta che senso ha farli studiare da Ulisse se almeno uno dei proci si fosse dimostrato degno poteva anche salvarsi ? .. comunque vediamo l'incontro tra madre e figlio! Ah Telemaco qui si mostra una persona molto abile, Atena lo fa splendere! Ah Teoclimeno sembra sapere un po troppo (m'immagino la faccia di Telemaco quando lo sente e diventa bianco) ... poi c'è il capraio .. l'esatto opposto del fedele porcaio e spero tanto che ci verrà ben descritta la giustizia divina che gli cade adosso! Certo che Ulisse è un vero colosso prima un calcio, poi una sedia adosso e sempre non si sposta, al suo posto io avrei gettato in mare il mio nemico! Comunque qui il capoccia dei proci si mostra odioso e crudele .. mi sembra il classico bulletto che si trova in giro, forte con i deboli ma vile con i forti ... Ulisse qui mostra saggezza e furbizzia non cascando nella trappola che gli viene tesa ... ora non dovrebbe mancare molto alla battaglia! Non vedo l'ora!
@primocontro82275 жыл бұрын
Si, ormai manca poco alla battaglia. Le tue domande sono pertinenti, ma per rispondere ad esse si dovrebbero fare solo delle ipotesi. Per esempio, Ulisse valuta i suoi nemici per vedere se fra di loro vi è qualcuno che non meriti la sua vendetta. Sappiamo che tutti periranno: è stata una decisione di Ulisse dell'ultimo minuto, magari preso dalla foga del combattimento? (dieci anni di guerra potrebbero aver cambiato il suo animo). Grazie, come sempre, per i tuoi commenti.
@GgrAiace5 жыл бұрын
Mi sono sempre chiesto: com'è possibile che Telemaco, Penelope e il resto della famiglia di Ulisse non si siano presi cura di Argo? Capisco la vecchiaia, ma Argo muore anche ricoperto di zecche e abbandonato sul letame. Non avrebbero dovuto farlo, almeno per rispetto di Ulisse?
@primocontro82275 жыл бұрын
Lo penso anch'io. E' una di quelle cose alle quali è difficile dare una risposta. Grazie, come sempre, per le tue acute osservazioni.
@ildemone10993 жыл бұрын
pellisimo
@mattiaD-V5 жыл бұрын
Interessante la domanda dell'amico misterychannel io non escluderei un qualche tipo di tecnologia magari istallata in precedenza nella persona scelta, e solo una idea che mi è venuta mentre ascoltavo tutto qui, grazie
@primocontro82275 жыл бұрын
Certo, tutto può essere. Si può fare anche questa ipotesi. Grazie per il tuo commento e a presto.
@giorgiolazara3367 Жыл бұрын
Perché fa i nomi del pubblico ? Ci spiega l’Odissea com’è scritta ?!