Sono uscita con un ragazzo di Erbalife, una volta sola, mi cominciò a parlare di Alcalinità delle proteine… sono una biotecnologa, e questo mi diceva, cercando di convincermi ‘ma la dieta basica è una terapia antitumorale’. Sto ancora fumando di rabbia.
@allisbright60323 жыл бұрын
Ma poi diciamoci la verità, chi vuole davvero passare il 100% del tempo con i propri figli? 🤣 Che incentivo è? Ma le basi 🤷🏼♀️ Questo è un video da condividere all'infinito.
@MissCreamyCreamy3 жыл бұрын
Idolo 😂❤️
@Colalux_3 жыл бұрын
Io ho ricevuto un tentativo di “reclutamento “ e mi ritrovo esattamente in quello che dici! Tra l’altro mi ha dato super fastidio, perche questa persona che non sentivo da 10 anni e mi scriveva come se ci sentissimo tutti i giorni, non accettava il NO.. voleva a tutti i costi sentirmi per parlarmi una “fantastica opportunità lavorativa” e sai cosa mi ha detto quando ha capito che non c’era trippa per gatti? “Mi dispiace che ti ACCONTENTI della tua vita” A me ha dato sui nervi, ma sono felice e grata della mia vita, il problema è, se una cosa del genere la dici a qualcuno più fragile? Farlo sentire inadeguato? Non ambizioso? Che conseguenze può avere.. mi vengono i brividi a pensare che a queste persone non venga in mente che possono causare dolore agli altri..
@letiziaulivieri30203 жыл бұрын
Infatti il loro obiettivo è proprio quello di farti sentire inadeguato, facendo leva sulle tue insoddisfazioni e debolezze...perché secondo loro per il potere dei grandi numeri ci sarà sempre quello infelice della sua vita e del suo lavoro
@Colalux_3 жыл бұрын
@@letiziaulivieri3020 esatto! Sopratutto in un momento come questo..
@OcchioniApotropaici3 жыл бұрын
Certo che sentirsi dire che ci si accontenta della propria vita da qualcuno che fa vendita porta a porta 2.0 fa veramente ridere.
@LanaPark3 жыл бұрын
Oltretutto io potrei avere dieci case al mare ed essere realizzata nel mio lavoro e non sbandierarlo in giro, questo non possono saperlo, ma per loro se non faccio mlm mi “accontento” della mia vita! Ma come si permettono? Dire certe cose alla gente dovrebbe essere illegale!
@gianlucadecima15863 жыл бұрын
@@letiziaulivieri3020 3481481914su wosthap contattami adesso ok subito
@barbarafives97393 жыл бұрын
Io mi sento di dirti grazie... Perché sì... Ci stavo cascando ma tutte queste cose non le stavo considerando ❤️
@creattiva903 жыл бұрын
Ricordo il “colloquio conoscitivo” di un’azienda, che nella realtà era un corso di lavaggio del cervello di gruppo di quasi tre ore. Alla fine gli aspiranti venditori potevano fare delle domande; quindi si passava al colloquio individuale. Io sono stata l’unica a non porre domande, e questo dettaglio non è passato inosservato. Al colloquio individuale mi hanno chiesto perché non avessi “partecipato attivamente” e gli ho risposto che si erano spiegati fin troppo bene per cui non avevo avuto bisogno di porre domande. “Quindi non intende collaborare con noi? Guardi che è un’opportunità che le cambierà la vita! Le basterà qualche mese di pratica e…” “Addio.” li saluto mentre ripesco il mio curriculum dal mucchio nel caso gli fosse venuta la malsana idea di richiamarmi.
@daisyreesposito78053 жыл бұрын
non so gli altri , ma io adoro proprio te e la professionalità di ogni singolo contenuto. Davvero potresti leggermi la lista della spesa e ti supporterei lo stesso perché riusciresti a renderlo super interessante , si vede che non spari cavolate . mi sa tutto di ordine mentale , non lo so , ne ho bisogno nella mia esistenza [ min 17:10 “hanno sempre lacrime strappa storie” ti prego riascoltalo e ridi come ho riso io da cretina quale sono 😂 ]
@IvPa093 жыл бұрын
Maccio Cit. ❤❤
@cinziat26863 жыл бұрын
Ciao! Concordo pienamente! I video di Daniela sono belli perché offrono sempre il parere di una persona colta e pensante che si approccia al mondo e agli argomenti con metodo e senso critico. Il bello del canale è proprio la cura al dettaglio, il modo di parlare, la ricerca delle fonti e sopratutto la volontà di restare presente a se stessa! Una delle migliori creator di lunga data qui su KZbin
@inutileimpazzireyh32873 жыл бұрын
Ricevuto questo reclutamento dalla migliore amica di mia mamma, invitate a casa per stare tutte insieme e poi ci siamo ritrovate in una televendita del Ganoderma, ragazze, veramente ho visto un lavaggio del cervello da fare schifo, volevano reclutare mia sorella che stava passando un momento difficile, sono stata l.unica che le rispondeva a modo, facendo notare che era un sistema piramidale, che sfruttava le persone e soprattutto mi sono incazzata quando hanno detto che questo fungo faceva guarire dalle malattie ed era contro i tumori. Veramente non ci ho visto più. Questa presa in giro utilizzando la malattia. Non capisco come mai ancora non dichiarano illegale tutto ciò. Fanno veramente paura. E ti ringrazio tantissimo per questo video, ti ho sempre stimata tantissimo e da oggi ancora di piu!! Dovresti diventare virale e prima in tendenza in modo che la gente apra gli occhi e faccia fallire tutte queste aziende che vendono fuffa sfruttando le persone in difficoltà!! Sono immorali e illegali.
@federicapiottoli69223 жыл бұрын
La cosa del "dire meno no" e "persone non ancora pronte a comprare" è davvero agghiacciante, mi ricorda il discorso atteggiamenti predatori e consenso
@_IH_3 жыл бұрын
Ho pensato esattamente la stessa cosa
@ElisaVentavoli3 жыл бұрын
Aspettavo questo video come la mattina di Natale, giusto un paio di mesi fa mi contattò telefonicamente una ragazza che aveva avuto il mio numero da una mia amica, per reclutarmi in un'azienda online che vendeva di tutto. In pratica prima mi intortó dicendomi appunto che si trattava di un'opportunità, che avrei svolto un lavoro online essendo autonoma al 100% e che avrei potuto facilmente conciliare lo studio con questo lavoro. Peccato che quando poi mi spiegò che avrei dovuto investire 40€ per entrare, comprare dei loro prodotti per poi pubblicizzarli e infine cercare di reclutare persone tra le mie conoscenze, fiutai la fregatura. Sarò cinica io, ma credo che con questa fame di lavoro che c'è, chiunque offra un lavoro facile, remunerativo e conciliabile con tutto, non dovrebbe aver bisogno di reclutare, se è vero ciò che dice, ma avrebbe la fila di persone che vogliono lavorare per/con lui.
@luciapace84373 жыл бұрын
Dani quasi quasi sarebbe da mettere un titolo ancora più forte quasi al limite del clickbait perché questo video va visto da chiunque. Io ho avuto varie volte esperienza di conoscenti che ci sono finite dentro e queste storie si somigliano tutte, in peggio.
@emma96483 жыл бұрын
concordo. urge titolo extra clickbait!!!
@yleniaaltieri52493 жыл бұрын
"Scegli di vivere, non di sopravvivere!" Sì, me lo hanno detto davvero. Io comunque continuo a "sopravvivere" benissimo così.
@CristinaDellai3 жыл бұрын
Agghiaccianti! Anche la classica "se vuoi, puoi!" è molto ambita in questi ambienti 🤬
@federicacozzolino15173 жыл бұрын
Abito davanti un hotel…qualche settimana fa verso le 8 del mattino c’era un gruppo di persone in cerchio che gridava cose (penso frasi motivazionali) mi facevano veramente paura 😂 sembravano una setta…a parte rompermi le palle per giorni di prima mattina
@PattiS843 жыл бұрын
Punto primo: sfondo BELLISSIMO 😍 Incantata ✨ Secondo: se io trovo il segreto per fare soldi e vivere la vita perfetta, col cavolo che la racconto a chiunque. Già questa è una risposta a sti fenomeni.
@Maikyichigo3 жыл бұрын
Sarebbe bellissimo trasformare questo format in un podcast su Spotify ❤❤ che bello!!! ❤ vi ascolterei per ore😍 comunque sono tutte verità e la penso esattamente come te! Provate sulla mia pelle!
@violmuharremi12233 жыл бұрын
45 minuti di MissCreamyCreamy= GIOIA
@GiorgiaMitch3 жыл бұрын
il Love Bombing è l’approccio dei narcisisti patologici, mio dio che cosa orribile che qualcuno abbia avuto l’idea di metterlo alla base di uno schema di marketing. Video incredibilmente utile e pieno di spunti🙏🏻🙏🏻🙏🏻
@marilisasferruzzo29053 жыл бұрын
Grazie per tutta l’informazione che ogni volta ci fornisci perché, per quanto mi riguarda, sono minorenne e ho sempre cercato la mia indipendenza e senza questo video sarei caduta dentro questa truffa ad occhi chiusi
@Lilith_3853 жыл бұрын
" voglio avere il diritto di essere negativa delle volte". Grazie, ti ringrazio davvero di averlo detto. Io ho smesso di seguire alcune youtuber/influencer proprio per questa positività tossica. Il " se vuoi puoi, se hai pensieri negativi trasformali in positivi, trova il modo di essere sempre super super happy " e via dicendo, mi facevano spesso sentire sbagliata. Non è sempre vero che se vuoi puoi, possiamo stare anche li a raccontarcela ma non funziona per tutti e dirlo fa sentire imbecille chi non riesce in qualcosa e "fallire" è umano. Quello che NON è umano è venirci a dire che " mi capitano i giorni no, poi accendo il diffusore di essenze e la negatività va via assieme ai debiti del 1945" . DAI SU, MA DAVERO DAVERO?
@margheritapici16243 жыл бұрын
Ahahahah. Magari esistesse un simile diffusore! Cmq, scherzi a parte, hai assolutamente ragione. C'è come una sorta di tabù attorno al dolore e ai pensieri negativi. Io soffro di depressione da 12 anni, tra alti e bassi, e ho imparato che anche il dolore e i momenti no sono essenziali.
@musamakeup3 жыл бұрын
BRAVA. OOOOH!!! finalmente qualcuno che ne parla in modo così chiaro e professionale! un mio carissimo amico ci è dentro da tipo 6 anni.. non so quante volte ha provato a reclutarmi. inizialmente ero interessata, e gli ho chiesto più volte informazioni, al che lui mi diceva sempre "eh non posso spiegartelo, vieni a una riunione così capisci tutto".... al che poi la cosa ha iniziato a puzzarmi perchè aveva sempre una risposta pronta quando gli dicevo che non volevo farlo. quando gli dicevo che non avevo tempo mi diceva sempre "eh ma se inizi poi smetterai di lavorare e guadagnerai un sacco" e tutte ste cagate -___- guarda un po', lui dopo 6 (forse anche di piu) ha sempre lo stesso lavoro e a 39 anni vive ancora con la mamma xD (non che ci sia niente di male/sbagliato, ma se mi dici che questa cosa ti cambia così tanto la vita perchè non ti sei ancora trasferito in una villa stile Jeffree Star???) MAH.
@giulia47563 жыл бұрын
"È un'opportunità", e sono subito flashback del tutorial su come fare la spesa in modo sexy😂
@elsfanty73323 жыл бұрын
Ho lavorato in un posto dove “opportunità” era sinonimo di “inculata”. E siccome mi ha fatto tanto ridere quando i miei superiori (con cui avevo un ottimo rapporto) mi facevano “Eli abbiamo un’opportunità per te”, me lo sono portata dietro in tutti i lavori e diffondo il verbo...ora sono io “la superiore “ e vado dai colleghi dicendo “ho delle opportunità “😐
@irenedilenna3 жыл бұрын
Grazie a questo video mi rendo conto di quanto l'MLM si sottovaluti per gravità e diffusione. All'ultimo anno di liceo ero stata invitata a casa da una compagna di scuola che, insieme a sua madre, ha tentato di "reclutarmi" dicendomi che sarebbe stata un'ottima opportunità, che avrei imparato ad essere più sicura di me, che avrei potuto aiutare economicamente in casa senza sforzo e continuando a studiare". All'epoca non capii la rabbia di mia madre, ora la ringrazio.
@ilariabaiocchi83373 жыл бұрын
Mi sarebbe tanto piaciuto vedere questo video 5 anni fa. Invece da povera ingenua e bisognosa di soldi ci sono caduta con tutte le scarpe. È tutto vero. È tutto così. Per fortuna la mia "opportunità" non è durata molto, sono stata intelligente ad andarmene proprio perché tutto questo guadagno non lo vedevo, anzi ci stavo rimettendo. Grazie mille Dani 💕
@Crystaltick_3 жыл бұрын
Ti prego, facci un video sulla retorica del Girl Boss e le sue derive. Questo tipo di contenuti sono il motivo per cui utilizzo KZbin. E tutti gli speaker motivazionali. Più #creamyni!
@hachiuccia3 жыл бұрын
Questo video dovrebbe essere visto da CHIUNQUE!grazie per averlo fatto!io sono stata "abbindolata "a 20 anni con grandi promesse e speranze per fare il lavoro dei miei sogni (???) fuffa completa!dopo 4 mesi sono scappata via🙈 d'ora in poi questo video verrà linkato come unica risposta a chi di continuo mi "sfranta" per offrirmi una fantastica opportunità 👍🏻❤
@giuliacampana9083 жыл бұрын
C'è un film che parla dello schema Ponzi che è Billionaire Boys Club. Interessantissimo per capire rapidamente il concetto che tu hai spiegato. Grazie Creamy per questo video, sante parole.
@robertapalombi3 жыл бұрын
Sono perfettamente d'accordo con te. ho assistito ad una riunione di HL, a cui era stata invitata mia sorella. Nonostante avessi all'epoca circa 14 anni, ho riso dall'inizio alla fine e per fortuna poi mia sorella ha lasciato perdere...
@nellaideattiva24503 жыл бұрын
Infinitamente GRAZIE per questo video!! Sono quattro anni che vorrei vedere qualcuno parlare di queste cose e non sai quanto tu mi abbia resa felice. Nonostante mi reputi una persona razionale e con una testa pensante, beh ci sono cascata anche io. Non con il mlm, mi sono invece affidata ad un coach ma la tecnica di approccio è la stessa e quello che più mi ha indignata è come sia riuscito a raggirare così tante persone, me compresa, senza dare nulla in cambio concretamente. Ho buttato dei soldi al vento ma questo non è stato l'aspetto più grave, sono caduta in un buco nero, sentendomi inoltre stupida e giudicata da tutti per la scelta che avevo fatto. Mi ero ripromessa che appena avrei avuto un po' più di voce ne avrei parlato, sono ancora molto lontana da quel momento, visto che mi sto ancora rialzando da quella brutta caduta e per questo ribadisco il mio GRAZIE!!! Lo condivido il più possibile e spero tanto possa aiutare moltissime persone anche perché in un periodo storico come questo loro ci sguazzano!!! Sei una DONNA davvero coraggiosa e degna di stima Daniela!!! GRAZIE!
@ellalalilalu3 жыл бұрын
Per me può essere utile ricordare sempre uno dei principi cardine della finanza, io aggiungerei dell'economia in generale: "no free lunch", ovvero non c'è pasto gratis. Se qualcuno ti offre grandi guadagni in maniera facile -grandi opportunità, possibilità di stare con la famiglia, lavoro dei sogni, imprenditore/imprenditrice di te stesso, e via dicendo-, c'è sicuramente una fregatura da qualche parte. In ogni caso, ho un enorme disgusto per questo tipo di marketing, e mi sembra assurdo che ancora sia permesso a livello legale, non solo in Italia ma anche e soprattutto a livello comunitario.
@nadiasol18603 жыл бұрын
A me sti MLM mi hanno sempre puzzato di setta....so che è un parolone ma questo è quello che il mio istinto mi ha sempre detto 🤷🏻♀️
@saraerzetti14322 жыл бұрын
Ciao Daniela, Grazie, davvero. Dopo la gravidanza ho deciso di entrare in Avon, ho parlato con la mia responsabile di zona e mi ha promesso le meglio cose, io ovviamente ero in un periodo dove volevo essere indipendente e cambiare lavoro per stare di più con la mia bimba, bene. Posso dire che ci sono ancora dentro ma è da un paio di mesi che medito di uscirne. Apparte che non sono nemmeno portata per questo mondo perché odio rompere le palle alla gente quindi al massimo acquistavo io o mia mamma qualcosa perché con un due o tre prodotti mi ci trovo bene però non ci ho mai guadagnato nulla. La "costrizione" c'è perché se salti tre ordini sei fuori ma mi sembra una perdita di tempo e questo tuo video mi ha illuminata. Sono molto ignorante in materia lo ammetto e dovrebbero parlarne più spesso in Italia. Sono stata bombardata da molti messaggi come dici tu e mi urtano infatti il risultato di non avere clienti è perché mi faccio i fatti miei senza stressare le persone. Ho sentito moltissime di queste frasi che hai citato e mi vengono i brividi. Pensa che mi era stato detto che essendo tutto tassato non serve presentare niente in 730 nonostante ci sia un CU. Fortunatamente su queste cose sono molto attenta e ho una super commercialista che mi ha confermato che va presentato comunque nonostante un minimissimo guadagno. Io voglio comunque ringraziarti ancora per questo video. Spero che sia utile per altre persone come me. Un bacione enorme. Grazie davvero ed è assurdo andare a colpire persone deboli in quel momento.
@valeriafratellini22533 жыл бұрын
Il video che stavo aspettando con impazienza! Anche io come tanti sono stata reclutata l'anno scorso in pieno lockdown (era proprio l'inizio) da un tizio che nemmeno conoscevo e che aveva inserito un like ad un mio commento su un gruppo. Mi chiede che lavoro io svolga, se sia soddisfatta e altre informazioni sulla mia vita personale. Infine, molto irritata ma sempre con educazione gli dico di non essere interessata e con un'uscita da vero imprenditore di se stesso (QUESTO LO PENSA SOLO LUI), mi dice che la vita è ora e che le opportunità dell'online vanno colte al volo e che a detta sua non ero soddisfatta della mia vita. Queste persone dovrebbero prima farsi una seduta psicologia con se stessi e dopo invadere le vite altrui. Grazie Dani per essere sempre così umana e di avere un grande ❤
@alessiacassissab.2253 жыл бұрын
Quando hai elencato le frasi tipiche di aggancio (imprenditore di te stesso, ecc) ti giuro che le COMPLETAVO assieme a te perché me le sono sentire dire PARI PARI. Mi son venuti i brividi! Sapevo di questi schemi e per questo non ci sono cascata quando mi era stato proposto, ma non sapevo che fossero così meschini e uguali gli uni agli altri. Grazie per mettere in luce queste cose ❤ Ps: ti vorrei proporre un nuovo modo per fare aumentare esponenzialmente i tuoi guadagni con NUTRI BUM, entra nella nostra famiglia BUM BUM!! 😍
@MissCreamyCreamy3 жыл бұрын
BUM BUM!
@silviacastagna3 жыл бұрын
Conoscevo già il fenomeno, e qualche mese fa mi contattò anche una di queste persone, che avevo già capito aveva a che fare con questo mondo, proprio perché non voleva dirmi di cosa si trattasse inizialmente. Io per curiosità ho continuato a parlarle finché non mi ha mandato un video in cui spiegavano tutto il loro meraviglioso business. Nel video c'erano tutta la serie di caratteristiche di cui parli anche tu. E niente, quindi ti ringrazio per questa tua ricerca e divulgazione di questi temi. Purtroppo in momenti di fragilità capisco come alcune persone possano essere attratti da cose del genere ma davvero c'è molto bisogno di informazione a riguardo!
@themarvelousspacecat3 жыл бұрын
La cosa più triste di aziende di questo tipo è che fanno leva sulle debolezze delle persone per portarle dalla loro parte. Ho fatto un colloquio con una realtà simile (non sapendo inizialmente di cosa si trattasse) proprio la settimana scorsa e ne sono uscita quasi con le lacrime agli occhi per l'estremo apprezzamento che mi era stato dimostrato. Mi avevano fatta sentire speciale, capita, già parte di una realtà pronta a credere in me ed investire sul mio futuro. Fortunatamente è bastata una chiacchierata con una persona a me cara, molto lucida e razionale, per farmi crollare il castello di carte che mi avevano costruito in testa in neanche un'ora. Non dico neanche quanto sia stato difficile, la stessa sera, rifiutare l'offerta: mi sono dovuta giustificare per circa mezz'ora, e non volevano assolutamente accettare la mia presa di posizione. Io ringrazio di aver avuto questa persona che mi ha aperto gli occhi in tempo; molti altri (soprattutto giovani) purtroppo non hanno la stessa fortuna e ci cascano - loro malgrado - con tutte le scarpe.
@ginlibra63163 жыл бұрын
Ho aspettato l'uscita di questo video per sentire le frasi tipiche ahimè conosciute e sentite molte volte da parte dei reclutatori mlm. Ho avuto modo di averci a che fare personalmente e indirettamente e posso dire solo una cosa: se vi propongono questo tipo di business SCAPPATE A GAMBE LEVATE GENTE!
@cristianaorati57743 жыл бұрын
Ok, nuova iscritta. Io ci sono cascata una volta, ho preso molti no anche da persone che conoscevo, poi ne sono uscita e non ci sono più cascata.Mi sono sentita demoralizzata, pensavo che il problema fossi io, invece è proprio il sistema che non funziona. Grazie per il video. 💪🏼
@martadalmaso83822 жыл бұрын
Wow, grazie per questo video, è stato abbastanza triggerante perché sono stata dentro a un sistema così per circa 2 anni e quando ci ripenso mi vengono ancora i brividi. Ho riconosciuto ogni cosa: il lavaggio del cervello, il “non ti impegni abbastanza”, le convention super glamour, la grande famiglia. Non lo auguro a nessuno 😖
@elenarapetti26993 жыл бұрын
Il mio fidanzato anni fa venne reclutato . Andò ad una conferenza in un hotel super top e da quel momento è stato interamente inglobato in quel mondo . In settimana doveva insieme ad altri invitare persone per un caffè /aperitivo poi andare all aperitivo con nuove persone da invitare e poi andare a queste conferenze . Più i corsi di aggiornamento. Non ci vedevamo più ed era monotematico. C'era solo quello nella vita. Io ho cercato all'inizio di non farlo entrare , poi di supportarlo . Per sfinimento, giuro, entrai anche io con una bella somma . Non mi interessava perderla . Preferivo dare quei soldi pur di non stare sotto ricatto emotivo di non appoggiarlo . Non ammetterà mai di non aver mai guadagnato nulla , o di averci perso così tempo . Fatto sta che proprio per questo motivo ci siamo , a mio malincuore, lasciati .
@Saralove873 жыл бұрын
Forse non c'entra niente con gli MLM ma ascoltando i tuoi racconti, mi sono ricordata di un episodio avvenuto in libreria mondadori. Ero in pausa pranzo dal lavoro (da casa quindi ammetto che incontrare e parlare gente, mi fa anche piacere) e mi "adesca" una tipa fuori dalla libreria. Ero convinta fosse del team mondadori e credevo fosse un sondaggio senza nessun fine. Mi fa entrare in libreria, c'è anche un suo collega che si mette alla mia sinistra, lei alla mia destra e iniziano a dirmi che devo fare una tessera, che poi devo scegliere tra alcuni libri che mi propongono, che c'è un catalogo che mi arriverà a casa e bla bla bla. All'inizio ero tranquilla e ci stavo pure cascando ma, per fortuna, ho cercato di prendere tempo perché dovevo fare altro in quel momento ma non mi lasciavano andare! Non capivano il mio NO. Ancora ora ci penso e ci riprenso e mi è rimasto il disagio.
@federicovanich51342 жыл бұрын
Mondolibri... da starne alla larghissima.
@luciadecesare86013 жыл бұрын
Grazie mille per questo video. Combatto giornalmente con questa gente gestendo uno dei tanti gruppi di ricerca lavoro su Facebook, cercando mio malgrado di tenerli fuori e di tutelare un minimo chi cerca realmente lavoro. Sono centinaia e si moltiplicano giorno dopo giorno. Condividerò il tuo video con la speranza di poter aiutare qualcuno, anche perché rispetto ad altri hai spiegato tutto in maniera chiara e semplice. Felice che il movimento antiMLM stia diventando sempre più forte.
@beatricebodini79023 жыл бұрын
Purtroppo ho avuto un'esperienza diretta (abbastanza allucinante) di MLM. Dopo un consulto da una psicologa in un momento per me delicato, quest'ultima mi ha proposto un'opportunità lavorativa che si è poi rilevata un MLM, di cui il compagno della suddetta psicologa faceva parte. Io ho chiuso immediatamente i ponti con entrambi, ma mi vengono i brividi al solo pensiero che una (in teoria) professionista possa aver fatto leva su un momento di debolezza psicologica di qualche altra ragazza per far guadagnare il suo compagno. Quindi grazie Daniela💞
@MissCreamyCreamy3 жыл бұрын
Cavoli ma questa è da denunciare subito! Una lampante mancanza di deontologia professionale! 😳
@piccolinaottantadue3 жыл бұрын
Da denuncia e radiazione!
@kiki_45223 жыл бұрын
A me è successo di essere stata contattata dalla venditrice di un brand che mi voleva reclutare dicendo: "chi lavora con noi diventa rappresentate farmaceutico"........ .....e io a sentire certe cose volo nell'iperuranio, come direbbe Matteo
@MattiaSpotti3 жыл бұрын
Daniela io ti invidio per la tua capacità di parlare di un argomento come questo in modo esaustivo, preciso e soprattutto così pacato. Io, lavorando in ambito Marketing (ho una partita IVA, sono principalmente un Copywriter Freelance ma svolgo numerosi altri lavori per varie aziende), conosco bene questo "sistema" e ricevo pure costantemente proposte di MLM (dire tutti i giorni è una iperbole, ma ho LinkedIn e Gmail intasate di proposte). E ogni volta che mi imbatto in modo diretto (e anche indiretto) in questo schema perdo subito la pazienza (pur riconoscendo, come ben dici tu, che chi lo propone spesso è comunque vittima di questo sistema malato). Con un "no" che non basta mai, nemmeno quando dimostri di sapere meglio di loro come funziona o quando fai loro notare che certe proposte sono poco legali, si finisce sempre per usare le maniere forti (denunce e lettere da parte di avvocati). Ci vorrebbero più video come questi per far conoscere anche a chi non è "del settore" i pericoli che si corrono.
@giuliasessence3 жыл бұрын
Schema Ponzi ed è subito 2 Broke Girls, serie tv demenziale ma per certi aspetti illuminante. Video utilissimo che TUTTI dovremmo vedere, perché siamo tutti martellati da persone di questo tipo!
@giuliad2233 жыл бұрын
Che bella quella serie
@ari-fo3bm3 жыл бұрын
Grazie di aver fatto questo video. Sapevo dell'esistenza del marketing piramidale perché una mia amica è quasi stata reclutata, a 18 anni stava per dare 500 euro per un blocchetto di buoni sconto ma fortunatamente sua mamma le ha spiegato prima che era una truffa. Allo stesso tempo però non conoscevo l'esistenza degli MLM. O meglio, tantissime persone hanno cercato di reclutarmi ma non ho mai nemmeno pensato di accettare, ma non mi sono nemmeno documentata a riguardo. Comunque mi sono appena resa conto che una amica di mia mamma lavora per in MLM, e probabilmente dovrei dirle che con ogni probabilità i prodotti che le sta vendendo sono sovraprezzati
@ari69513 жыл бұрын
Questo video meriterebbe di entrare in tendenza. All'episodio della colite ho provato uno schifo profondo, approfittare così tanto delle debolezze altrui dovrebbe essere un incentivo ad allontanarsi, non ad avvicinarsi. E se si è troppo cinici per essere empatici, basti pensare che prima o poi quello che ti insegnano a fare agli altri lo faranno anche a te.
@aerisrome3 жыл бұрын
Grazie per questo video! Circa 3 anni fa stavo per cascare in uno di questi giri da parte della Vitha Spa, che volevano venditori di cialde di caffé via network. La cosa più brutta è che erano truffaldini già dall’annuncio: su Facebook una tizia scrive che cercano segretarie zona roma eur, e invece il colloquio era a Mostacciano (più lontano, mal collegato, non certo l’eur) e per la vendita del caffè, il primo giorno ci hanno fatto vedere questo video di mega convention allucinante, ho i brividi solo a ripensarci.
@federicovanich51342 жыл бұрын
Lo fanno ancora oggi 😅...
@melamelina83603 жыл бұрын
Sono stata in hl e ne sono uscita al primo "evento", schifata dal fatto che si parlasse solo di soldi, macchine fighissime, case fighissime, viaggi fighissimi e per il fatto che oggettivamente gli speaker mi stavano ampiamente sul culo a pelle
@klavdijak23283 жыл бұрын
Ciao Dani! Tempo fa io ci stavo cascando, ne sono uscita dopo un mese con la netta sensazione che nonostante le storielle si trattasse di mlm puro. Successivamente ho salvato una mia amica da un famoso mlm di viaggi. Un giorno questa mia amica mi dice che sta entrando in una cosa "fighissima, ma che non capisce bene ancora". Primo campanello di allarme. Accetto di partecipare a una riunione per salvarla e capirci di più. Una volta uscito il nome dell'azienda ho fatto due ricerche e ho spiegato alla mia amica cosa fosse dicendole di uscirne prima di subito. Per fortuna tra me e lei c'è un forte rapporto di fiducia e sono riuscita a farla uscire prima che venisse portata a pagare centinaia di euro di "quota d'iscrizione"
@Simo84_3 жыл бұрын
Grazie per questo video❤. Sono stata una "networker" anche io e ne sono uscita quasi subito. Siccome che di lavoro stabile non se ne parla🤦♀️, per una questione di bisogno, ci entrai. All'inizio sono tutti gentili, ti motivano...poi alla prima difficoltà rispondo con: "non hai voglia di lavorare", " vuoi i soldi facili", "persone negative non ne vogliamo", " se continui cosi non farai mai nulla".... cazzo, cercavo un aiuto! Visto e considerato che un "leader" deve seguire e formare i suoi adepti.. niente abbandonata a me stessa e insultata. Oltre al fatto di aver poi scoperto altre cose dietro,che non sto qui a dire...🤦♀️.
@SerryDebo3 жыл бұрын
Finalmente, è un mese che aspetto sto video con ansia. Super d'acvordissimo con te, ma poi vogliamo parlare del fatto che sui social pare nessuno di loro lavori e poi vieni e a scoprire che fanno 800 lavoretti?
@nemesi2.03 жыл бұрын
Ho lavorato in un'azienda così anni fa, me ne sono andata dalla disperazione... Grazie per questo video, mi sono sentita compresa!
@benedettamariabola26123 жыл бұрын
“Lacrima strappa storie” mood della vitaaaah! Grazie per questo video Dani!♥️ come sempre chiara ma allo stesso tempo ironica, ci voleva proprio questo video!!
@martaruggeri84213 жыл бұрын
Purtroppo è vero che puntano alle persone deboli: una azienda di cosmetici molto famosa ha contattato più volte me e le mie amiche (15-17 anni) e qualcuna ci è cascata
@miltbld3 жыл бұрын
Un mio amico ha cercato di inserirmi dentro "ovb" (una roba di assicurazioni).... ringrazio Dio per mio papà che è estremamente intelligente e mi ha spiegato bn tutto e xké un mlm nn funzionano.... Quindi anca no (dialetto veneto lol) PS la cosa che hai detto proprio all inizio delle commissioni e quello che mi aveva detto il mio amico🙈 Ah... grazie per il video❤️
@robyccc97243 жыл бұрын
Mi è successa la stessa identica cosa!!
@letiziaulivieri30203 жыл бұрын
Ciao, video veramente ben fatto! Io ho fatto mlm, ne sono uscita e tutto ciò che hai detto è assolutamente vero, come è anche vero che non tutti i networker e aziende sono così. Per esempio in quella in cui ero dentro io era tutto fatto in regola: piva aperta al raggiungimento dei 5000 euro di guadagni nell’anno, con conseguente versamenti inps e iva, diciamo che da quel punto di vista era tutto a posto, ma il problema rimane sempre lo stesso ed è quello che accomuna tutte queste aziende: il sistema, settario e volto alla manipolazione! Una volta discutendo con uno di loro mi sono presa dell’ignorante perche il nm è persino insegnato alla Bocconi! Io ho risposto che in tua probabilità te lo insegnano per starci alla larga😂 e che se fosse un sistema così perfetto e infallibile non doveva perdere così tanto tempo a incazzarsi con me.
@volantinonuovo3343 жыл бұрын
Mi viene in mente il film di Zalone in cui vendeva aspirapolvere e finiti i parenti non vendeva più nulla. Che tristezza! Sei fantastica davvero a dire le cose come stanno. Alcune persone sono davvero disperate anche a causa della carenza di lavoro e accettano di tutto per bisogno.
@MissCreamyCreamy3 жыл бұрын
FATA GAIA PER TUTTI
@ludovicavolpi423 жыл бұрын
Che bomba questo video, Dani! Non vedo l'ora di guardarmi tutti gli altri video che hai consigliato e di leggermi gli articoli anche se questo mi farà perdere ore di lavoro (ed essendo io una p.iva NO BUONO 😂😂😂😂😂). Una ragazza che conosco e che fa MLM usa come leva di vendita la sua sclerosi multipla, cosa che trovo onestamente agghiacciante. Aggiungo che è assolutamente vero ciò che dici in merito ai culti religiosi e alle similitudini: tempo fa sono stata (per doveri parentali) in una chiesa evangelica e il pastore millantava di essere riuscito ad avere figli nonostante una diagnosi di infertilità grazie alla preghiera. Ho pensato a quanto fosse pericoloso dire una cosa del genere ad alta voce, col rischio che una coppia non fertile potesse sentire e crearsi delle false speranze. Niente, volevo aggiungere questo tassello perchè mi pareva in tema. Grazie davvero per tutto quello che fai qui e su instagram!
@kika99183 жыл бұрын
Inizialmente avevo letto mlm come Men Loving Men e pensavo ad una tua deriva omofoba😂 poi mi sono ricordata che sono secoli che aspettiamo il video sul multi level marketing 😂❤️
@MissCreamyCreamy3 жыл бұрын
Ahahha oh cristo 😂
@gianlucadecima15863 жыл бұрын
@@MissCreamyCreamy 3481481914su wosthap contattami adesso ok subito
@LuluVicy3 жыл бұрын
Una mia amica tempo fa mi fa "ho trovato lavoro" quando ho chiesto che tipo di lavoro mi ha detto che doveva vendere dei prodotti biologici di una certa linea, che una sua conoscente ci lavorava e le aveva detto che poteva lavorare lì.. E comincia "per poter lavorare ed avere il mio spazio utente ho dovuto comprare 50€ di prodotti, ma sono prodotti ottimi.. Se vuoi qualcosa ti mando il mio codice così puoi acquistare!!" ho controllato la composizione dei prodotti con alcuni che compravo già io ed erano praticamente uguali, solo che quelli costavano il triplo.. Alla fine non riusciva a vendere niente a nessuno e se ne è andata dopo poco tempo.. Ma davvero era una rottura ogni volta che parlavamo era un continuo "se vuoi qualcosa, se ti serve.." 😑😑😑 e alla fine la tizia si è pure lamentata con lei che non riusciva a vendere..
@rogerinam.57853 жыл бұрын
Aiuto grazie Dani, ricevo DM del genere molto spesso. Non ho mai accettato e ora ho la certezza che non accetterò mai grazie a te ahah, mi hai aperto gli occhi.
@francescarigoni59863 жыл бұрын
Grazie per aver parlato di un argomento così poco toccato generalmente e per averlo spiegato in maniera così chiara. Super utile.
@oouuhhlou3 жыл бұрын
Posso dire anche una cosa? I MLM che si occupano di integratori e diete, di fatto e in privato prescrivono diete, alimenti da togliere e da evitare. Che è una cosa pericolosissima. E in un anno, tra l altro, con i soldi spesi non ci si pagherebbe un nutrizionista, ci si pagherebbe una liposuzione direttamente
@littlemoonsfaces3 жыл бұрын
Una di queste persone mi ha proposto tempo fa qualcosa del genere... Un pacchetto base, attenzione SENZA sostituti del pasto o prodotti più propriamente dimagranti (per loro 🤣), ma solo con integratori per star meglio e risvegliare il metabolismo (sempre per loro! 😁), mi sarebbe venuto sui 120 euro mensili. Non ho neanche chiesto quanto mi sarebbe costato abbinandoci polverine, beveroni, sostituti del pasto... Mi sono rivolta a un bravissimo nutrizionista, che mi controllava una volta al mese - ed era sempre disponibile via watsapp per dubbi e domande - a 40 euro a visita. E ho imparato a mangiare sano davvero, con soli alimenti "veri".
@Piidiigii3 жыл бұрын
Ho letto anche io di questi fenomeni e ciò che più mi ha angosciata è che insistano sul senso di colpa perché non cresci tu i tuoi figli o non passi tempo con loro. È davvero brutto fare leva su questo in un Paese in cui le donne non possono essere insieme madri e lavoratrici 😔
@KiarettaLoveSk963 жыл бұрын
non ho ancora finito di vedere il video ma più vado avanti e più mi vengono in mente tentativi di abbordaggi (?) vari e mi sento proprio una scema perché ho sempre pensato che fosse gente semplicemente molesta che si accollava in chat E INVECE NO! mai stata così felice di aver lasciato un messaggio senza risposta lol in ogni caso sto adorando il mondo in cui spieghi questo mondo super losco rendendo le cose chiare anche per chi, come me, non ne sapeva nulla. aspetto con ansia i prossimi #creamyni che ci sto proprio prendendo gusto ✈️
@claudiam53843 жыл бұрын
Daniela, Grazie per questo video! Ti avrei ascoltata ancora x ore! Pensa che mezzo video l'ho pure visto 2 volte x capirci ancora meglio! 🤣 Non conoscevo questa realtà e tu 6 stata bravissima a descrivere tutto in maniera super comprensibile! Hai una dialettica formidabile che mi ha tenuto incollata allo schermo tutto il tempo! E non mi sono neanche accorta del tempo che passava! Fai altri video così!❤️❤️ E ancora complimenti!!
@Vale-vh3ft3 жыл бұрын
Anni fa il mio fidanzato e suo padre (che all’epoca era senza lavoro e fu accalappiato al volo da un “amico”) furono reclutati da un MLM… ricordo quel periodo con angoscia e frustrazione, non riuscivo in alcun modo a farlo ragionare, partecipavano a questi incontri motivazionali allucinanti (e PAGAVANO pure per partecipare!!), all’inizio fra parenti e amici erano riusciti a vendere un po’ di prorotti ma nel giro di qualche mese hanno iniziato a rimetterci un sacco di soldi e si sono trovati sempre più isolati… ricordo i nostri amici che avevano il terrore di rispondere alle chiamate del mio fidanzato perché temevano fosse l’ennesimo tentativo di reclutarli… quanto ho pianto e quanto abbiamo discusso, continuava a ripetermi che dovevo credere in lui e non demotivarlo, che lo stava facendo per noi, che il suo upline si era comprato casa in contanti e senza mutuo e che anche lui poteva farcela… quando finalmente ne è uscito aveva diecimila euro in meno sul suo conto in banca (tutti i suoi risparmi)…
@MissCreamyCreamy3 жыл бұрын
Vedi. Mi dispiace tanto. Spero che ora stia bene e si sia ripreso
@Vale-vh3ft3 жыл бұрын
@@MissCreamyCreamy sisi per fortuna è una storia di diversi anni fa, ce la siamo messa alle spalle e siamo felici con i nostri lavori “tradizionali”… che ci hanno permesso di comprarcela davvero la casa (anche se con un tradizionalissimo mutuo 😁) Quindi grazie davvero per questo video, spero possa salvare qualcuno da quei meccanismi manipolatori e tossici
@Pinocchionline3 жыл бұрын
Io mi ricordo che il capo di un mio amico, il quale faceva Herbalife, appena ha scoperto fossi una nano influencer mi ha offerto da bere e la possibilità di gestire un "evento" o essere sponsorizzata da loro: son arrivata davanti al caffè e poi ho bloccato il numero sinceramente, super creepy come cercano di indottrinare
@TheNewAlina3 жыл бұрын
Bravissima Dani, hai spiegato benissimo il concetto. Io sono stata ad una riunione in hotel di mlm come accompagnatrice di una persona interessata… AGGHIACCIANTE. Tutti esaltati che cercano di fare il lavaggio del cervello, non potevo credere stesse succedendo davvero 🤯
@Ladytinebra13 жыл бұрын
Sono stata tanti anni fa ad una riunione erbalife... niente, ho riso come una pazza. Lo speaker sembrava un animatore sciroccato. Mille prove di lavaggio del cervello. SONO SCAPPATA a gambe levate continuando a ridere
@fdp45833 жыл бұрын
Anche io!!! Erano tutti contenti e amichevoli sembravano quasi finti. Hanno tentato di vendermi quei pacchetti dove praticamente non ingurgitavi cibo vero per un intera settimana facendomi vedere una foto impressionante del prima/dopo di uno di loro (Photoshop?) e poi hanno continuato a cercarmi per quasi un anno
@okay6j2433 жыл бұрын
Le persone si realizzano in tanti modi .. adoro ❤
@keromi61233 жыл бұрын
ALLORA io fino a prima di vedere il tuo video (e le tue storie su Instagram) non avevo idea di cosa fosse il mlm. ORA MI COMPARE UNA PUBBLICITÀ PRIMA DI UN VIDEO E DALLE PRIME PAROLE "Vuoi guadagnare da casa tua? io e mia moglie viviamo una vita fantastica bla bla bla" CAPISCO CHE SI TRATTA UN MLM. E nulla il fatto di averlo capito al volo mi ha fatta sentire """istruita""" (e messa in guardia) sull'argomento. Grazie :)
@luisa82523 жыл бұрын
Non so cosa commentare riguardo i MLM ma il video è fatto da Dio, tu Dany spieghi superbene e soprattutto so che commentare ti aiuta con l'algoritmo! Quindi tanti cuoricini per te che sei megabrava ❤️❤️❤️❤️ vedo già dai commenti che hai aiutato tante persone, good job 💪
@MissCreamyCreamy3 жыл бұрын
Love you ❤️
@luisa82523 жыл бұрын
@@MissCreamyCreamy me too ❤️
@luanagallo26533 жыл бұрын
Bravissima, hai trattato L argomento con grande chiarezza! Io aggiungo che ci sono purtroppo sempre più realtà che usano queste leve, parlo di aziende tradizionali nel settore della vendita e di gruppi per incrementare la propria clientela… attenzione non fatevi fregare e non rinunciate mai ai vostri valori… se una cosa vi sembra scorretta o eticamente sbagliata probabilmente lo è!
@valeriaaprea22753 жыл бұрын
Ti dico prima di tutto GRAZIE di aver messo alla luce questo argomento. Lo trovo molto collegato alla piaga dei falsi annunci di lavoro !
@PNMAKEUP3 жыл бұрын
non potevi essere più chiara di così! spero che questo video venga visto il più possibile e faccia ragionare quante più persone possibili! grazie
@lagendadellacris3 жыл бұрын
Grazie per il video! trovo di una tristezza cosmica approfittarsi del dolore, il vendere sempre e comunque anche asfaltando le persone! Ho sempre sentito ,tipo orticaria , questa alura appena sento le parole Ti voglio far conoscere questo o quello per una vita migliore. Uscite, scappate
@roxys14853 жыл бұрын
Location S-T-U-P-E-N-D-A 😍 e video molto interessante. Io sinceramente, prima del tuo video, non avevo mai visto in modo così negativo il mondo del MLM però la mia esperienza è un po' atipica. Ti racconto, io mi sono occupata di vendita di diretta per qualche anno per 2 aziende di cosmetici parecchio conosciute (in periodi differenti, non entrambe nello stesso momento) ed in entrambi i casi ho deciso io di entrarci. Nel primo caso sono andata io sul sito internet dell'azienda e ho lasciato i miei dati per essere contattata da una responsabile mentre nel secondo caso conoscevo una persona che faceva già questo "lavoro" e ho chiesto a lei. Perché l'ho fatto? Un po' perché mi piace il mondo beauty, un po' perché mi annoiavo e un po' per curiosità. Non l'ho fatto certo con l'idea di diventare ricca, ma comunque qualche soldino in più non mi dispiaceva. In entrambi i casi mi sono trovata bene, ma dopo aver visto questo video penso di essere stata semplicemente molto fortunata ad aver trovato delle belle persone ed ad aver scelto delle aziende tutto sommato buone. Non ho dovuto pagare nulla per iniziare e i prodotti non li dovevo comprare di tasca mia anticipando i soldi. Non guadagnavo tantissimo, ma a me andava bene anche così perché usavo quei soldi per pagare i prodotti che compravo per me stessa. Quindi grazie a quello che facevo mi pagavo il make-up, i profumi, le creme ecc... Riconosco che non è una buona strategia per arricchirsi ahahahah 😂😂😂. Inoltre non ho mai reclutato altre persone anche se ci ho provato un paio di volte, ma ho capito che non faceva proprio per me. Io mi limitavo a proporre i prodotti e lo facevo più come se fosse un hobby sinceramente non l'ho mai considerato un vero lavoro. In entrambi i casi inoltre sono stata io a decidere di lasciar perdere o perché non avevo più tempo per occuparmene o semplicemente perché non avevo più voglia. Della seconda azienda uso ancora tanti prodotti perché non hanno prezzi esorbitanti e mi ci trovo bene e quando mi servono li compro direttamente in negozio (hanno sia i negozi fisici e sia la vendita diretta). Ottimo video davvero e sì, fai anche un video sull'argomento girl boss o babe boss. Sarebbe molto interessante.
@cristinacardullo40933 жыл бұрын
Non avevo assolutamente dubbi che questo video sarebbe stato perfetto ed esaustivo... L'esempio della colite, la colite l'ha fatta venire a me. I brividi proprio 😫
@MollyGreenEyes3 жыл бұрын
Cara Dani io credo che dovresti fare più video di questo tipo. Io li trovo degli approfondimenti interessanti. Uno spunto di riflessione per tutti. Brava
@FairyEl33 жыл бұрын
Il video di cui tutti abbiamo bisogno. Non sono mai stata reclutata ma ammetto che le pubblicità del "lavoro da casa facile e senza sforzo" mi attirava molto quando con mia figlia di pochi mesi ho perso il lavoro fisso causa fallimento dell'azienda... non mi sono mai spinta oltre questa curiosità e dopo aver sentito cosa c'è dietro mi dico: meno male! Con tanta fatica e tanti tantissimi colloqui sono riuscita a trovare un altro posto di lavoro "normale" 😂
@onigirimely12 жыл бұрын
Molto interessante! Però "stimolare bisogni non necessari nelle persone" è esattamente ciò su cui si basa il lavoro dell'influencer (e della pubblicità del 90% delle cose), ci sarebbe da riconoscerlo
@MissCreamyCreamy2 жыл бұрын
Il consumismo si basa su questo. Il mestiere dell’influencer e del creator no, perché dipende da di cosa parla. Tipo, se io parlo di minimalismo o di divulgazione medica sono un influencer e non ho niente a che vedere con il consumismo. Il termine così, buttato a cazzo, fa molto boomer.
@manuelaGaetani-w9m Жыл бұрын
Uhm, non la vedrei proprio così
@alessandraambrosio24633 жыл бұрын
Ma quanto è bella questa serie?
@Mayla003 жыл бұрын
Booooombaaaa 💣💣💣💥 Magari dopo questo vodeo molte persone posso prendere una scelta con più consapevolezza. Inquadratura nuova super bella. 🤩
@pink2907903 жыл бұрын
Mi è capitato recentemente di essere aggiunta su fb da una ragazza italiana che mi aveva scritto per un “parere” da medico italiano negli Stati Uniti (entrambe viviamo qui). Mi capitava ogni tanto di vedere delle sue stories in chi faceva esattamente passo passo quello che hai descritto tu (ora era alla fase del corso di formazione) e il giorno che mi sono più imbestialita e l’ho eliminata è stato quando disse: le lauree non servono più a niente (a parte forse medicina)! Invece di buttare tempo sui libri scrivimi in dm e domani andrai a fare la rinuncia agli studi. Dopo i 10 secondi zen (in realtà almeno 100), ho preso e l’ho eliminata senza neanche scriverle perché tanto sarebbe stato tutto inutile e mi sarei fatta solo il sangue amaro. Io ALLIBITA
@spruzzinokid3 жыл бұрын
Capisco che probabilmente con questo video tu ti sia esposta tantissimo, ma ti ringrazio. Non conoscevo questi sistemi, fortunatamente nè io nè nessuno dei miei affetti è entrato a farne parte fino ad ora, ma ti ringrazio, perchè conoscere è alla base di ogni cosa, soprattutto difendersi o difendere qualcuno che, in quel momento, non è in grado di farlo.
@nonsolobabywearing2 жыл бұрын
Grazie. Hai confermato tutti i dubbi che mi ero fatta. Ho dei parenti in questi sistemi MLM e non è facile vederli così intrappolati e circuiti.
@ludovicaledgerreacts3 жыл бұрын
Io sono stata a una di queste “convention” perché in quel periodo ero disperata e cercavo qualcosa che potesse farmi guadagnare. E meno male che non ci sono mai cascata! 😅
@CristinaDellai3 жыл бұрын
Grazie per questo video! Anni fa stavo per cascarci, per fortuna ho vicino persone che mi vogliono bene e che mi hanno aiutato a trovare la giusta strada. Spero che tu con questo video possa aver aiutato qualcuno! #misscreamyperilsociale ❤️
@g.bhelpdesk94823 жыл бұрын
Daniela , grazie. Grazie per questo video e per tutti quelli in cui " ci apri gli occhi " l'ho guardato tutto d'un fiato. Come fosse un libro... Video utilissimo! Sei una persona altamente professionale e chiarissima. È fantastico il modo in cui ininterrottamente puoi spiegare dei fatti così particolari... In un modo così chiaro. Grazie davvero. Anni fa , un bel pò di anni fa, Herbalife , mi aveva buttato fumo negli occhi... Ma prontamente sono riuscita a capire di cosa si trattava e dopo il secondo convegno ho mollato. Di corsa! Ma grazie per questi super chiarimenti , per quanto mi riguarda , non utili DI PIÙ !!!!!
@silviarp61863 жыл бұрын
Grazie per questo video molto interessante e utile. Grazie e complimenti! Purtroppo non è mai sufficiente l'informazione su queste cose. Anche io e mio marito abbiamo avuto una batosta, non con un mlm ma con una multi proprietà e il tipo di discorsi che ti fanno sono piuttosto simili.Grazie Daniela!
@NiCoLe77A3 жыл бұрын
Hai fatto un ottimo video - vorrei che approfondissi ancora, c’è veramente tanta ignoranza in giro e troppe persone prendono delle sole pazzesche in un mix di ingenuità e buona fede. Sei stata molto seria, molto “mamma”in alcuni punti, e credo tu abbia salvato un po’ di gente… Grazie!! Fosse x me ti farei fare un Creamyni Mktg a settimana!! So che ci vuole un botto ad informarsi etc, ma secondo me, hai già una base di contenuti che potresti condividere 😄🙏🙏(provo a convincerti 😜). Un abbraccio virtuale da Londra 🤗😘
@thecrazydollina3 жыл бұрын
Interessantissimo!!!!!!!! Anche le similitudini con il reclutamento dei culti!!! Molto interessante la retorica utilizzata come proprio manipolazione mentale.
@lagiu45253 жыл бұрын
Daniela una di noi! Si incazza? Smette di saper parlare ❤️ bellissimo come sempre, ottimo lavoro
@soniataglioli16683 жыл бұрын
Aggiungo: questa modalità per truccarti insieme a noi è incredibilmente facile da seguire e non impedisce la comprensione del contenuto del video. La differenza tra chi si improvvisa e persone come te, si vede!!!
@izziizumi84443 жыл бұрын
(Parte 2) Come ricorderete su quel foglio avevo dovuto scrivere i miei dati personali, tra cui la via. La parte agghiacciante è che mi obbligarono (sempre su quel foglio) a mettere una crocetta sul nome del kit che il giorno successivo una rappresentante mi avrebbe consegnago a casa. Avevo 18 anni, non avevo un lavoro. Ero nel pallone, sapevo che mia madre non avrebbe approvato (costavano parecchio per una ragazzina),ma pur di non fare una brutta figura lascia la crocetta sul meno caro. Mia madre ovviamente si arrabbiò con me, poi capì e quando il giorno dopo la rappresentante suonò il campanello decise di non aprire. Forse le disse qualcosa in privato perchè io ero terrorizzata dal ricevere un suo messaggio privato in cui mi diceva che mi ero comportata male ecc. Proprio perchè dietro quel sorriso avevo visto un atteggiamento che non mi piaceva. Mi era sembrata da subito invadente. Io odio litigare con gente che non conosco perchè non so mai dove possa arrivare (anche a casua di eventi passati che non centrano con le aziende mlm). Per fortuna non sono mai più stata contattata, però è stata un'esperienza che mi ha lasciato sensazioni molto negative. Mi spaventa l'idea che una persona che conosco da due secondi sappia il mio numero e mi chieda la mia via e i nomi di persone a me care come se fosse la cosa più naturale del mondo.
@giadaogniben90213 жыл бұрын
QUESTO È IL VIDEO CHE SERVE AL MONDO!!!
@Jessica-yd4cj3 жыл бұрын
Ciao Dani, purtroppo come sempre riesco sempre a vederti a quest'ora. Comunque per rispondere alla tua domanda, sfondo top🔝❤️ Aspettavo questo video, purtroppo abito in una città dove bene o male tutti ci conosciamo anche con i comuni limitrofi, e con l'inizio del lockdown del marzo 2020 tutte le ragazze in casa sono cascate in questi MLM (Yves Rocher, Fitline..). Apparte lo stoking da parte di non so quante... Ma più che altro mi dispiace per molte di loro che magari sono cascate in questa trappola prese dalla crisi della pandemia e si sono viste "un'opportunità" (fasulla). Spero che condividendo il tuo post possa aiutare alcune di loro a capire. E ti ringrazio per questo video perché quando è stata mia cugina più grande a contattarmi per questi prodotti stavo per crederle... Di solito non è una che si fa fregare (ho pensato) ed è sempre onesta con me e pronta a consigliarmi, quindi se me lo dice allora è perché è vero. Grazie davvero. P. S sappi che sei fantastica a spiegare e ti ascolterei per ore, si vede che c è preparazione e intelligenza prima di un video. Ti giuro sarebbe bellissima una rubrica, anche sporadica dove parliamo di serie TV. Ma ovviamente è un idea. Il tuo è un lavoro e quindi massimo rispetto per quello che fai e come decidi di gestirlo! P.P. S che ricordo meraviglioso quella puntata di brooklyn 99 😂😂
@p_.silvi_3 жыл бұрын
Adoro il format dany e adoro il trucco alla coreana 😍
@elenapepoli57413 жыл бұрын
Il mio ragazzo aveva iniziato un percorso di questo tipo perché alcuni suoi parenti c’erano dentro. Ho partecipato anche io ad alcuni passaggi e sono stata presente ad una convention a Firenze: la cosa che mi colpì di più era la venerazione da parte del pubblico in sala per chi saliva sul palco e raccontava di quanto fossero state belle le vacanze a Honolulu. Questa fu una delle prime “note stonate” che io e il mio ragazzo, nella nostra forse inesperienza, abbiamo percepito e che ci ha portato ad allontanarci. Siamo arrivati alla conclusione che, ammesso che sia vero poter fare dei soldi con quella roba, serve impegno come in qualsiasi altro lavoro, anzi, forse di più perchè un lavoro “normale” ti permette di avere garanzie, diritti e di non rimetterci soldi. Fortunatamente infatti il mio ragazzo ha poi trovato lavoro (devo dire anche per aver fatto questa breve esperienza, ma aveva anche una laurea in Economia) e sta procedendo tutto bene. Tutto questo per dire che nonostante io non abbia approfondito e studiato questo fenomeno degli mlm, avendo visto per pochissimo tempo “da dietro le quinte” il loro funzionamento, ho percepito fin da subito anch’io le vane promesse, la mancanza di etica, la tristezza dell’appigliarsi all’insoddisfazione delle persone facendogli credere cose irraggiungibili nella realtà. La strada maestra resta ancora lo studio, i sacrifici, il tempo dedicato alle proprie passioni e ai propri doveri: nessuno ha la bacchetta magica
@antonellapistarino60953 жыл бұрын
Trovo che questo sia uno dei video più interessanti che tu abbia fatto! Complimenti davvero!!!