Io ne ho fatta una sono arrivato a prendere buona parte dei Balcani tutta la provincia dacica e a combattere col ponto intorno ai confini del mar Nero (perdendo) perché avevo troppi attacchi e truppe troppo lontane da casa mi sono tirato fuori con una pace a favore del ponto... Poi avevo troppe invasioni Massilia alleata con gli Arverni (che mi attaccavano passando dalle Alpi) le tribù germaniche che premevano da nord ed i nomadi budini dalla dacia.. alla fine ho perso.. ora ne ho ricominciata un altra ma li ho fatti migrare in Hibernia da lì è un punto molto più tattico devono attaccarmi per forza via mare
@TOTONIO12110 жыл бұрын
ti consiglio di usare quelle unita particolari appiedate (non ricordo il nome) come cavalleria quindi 4 unita bastano per il resto ti conviene fare lancieri finche nn sblocchi altre unita
@TokiChronicles10 жыл бұрын
Toto 121 Beh, come cavalleria nel senso che devono caricare alle spalle (o almeno credo tu intenda quello), però sono estremamente più fragili e meno mobili, se possibile dovrò cercare di usare foreste e cose del genere, in ogni caso credo che usate correttamente valgano tutti i pochissimi soldi che costano.
@dusk615910 жыл бұрын
La prima cultura (tribù balcane) che ha uno svantaggio fra le ''caratteristiche primarie'',mi ricordo che tutte le altre hanno due vantaggi e non un bonus ed un malus.
@TokiChronicles10 жыл бұрын
Dusk TheHunter Non ci ho mai fatto caso... comunque mi sembra un bonus decisamente più consistente del solito, quindi non mi stupisce che lo bilancino.
@dusk615910 жыл бұрын
TokiChronicles Tanto consistente no,però almeno non hanno fatto l'errore di aggiungere un malus che sbilanciava troppo,cosa molto facile visto che agevolare i mercenari non è tutto sto bonus,infatti se avessero messo un malus all'ordine pubblico sarebbe già stato un bel problema.
@TokiChronicles10 жыл бұрын
Dusk TheHunter Sarà che ormai non mi ricordo più gli altri bonus ma in generale erano qualcosa che leggevo prima di iniziare la campagna per poi dimenticarmene completamente, in questo caso invece credo che possano variare molto il modo in cui gioco (poi magari non cambia un piffero, vedremo) e in questo senso se non altro sono qualcosa di diverso e li ritengo superiori a quelli delle altre fazioni, forse non in modo oggettivo e matematico, ma sicuramente in modo soggettivo. In fondo credo che la cosa più importante sia fare in modo che la campagna sia interessante e diversa da quelle delle altre fazioni, si rischia sempre che l'unica differenza siano le unità militari, bonus come questo credo aiutino ad aumentare la varietà. Poi per carità, ho registrato solo questa parte per il momento ed è possibilissimo che mi stia solo illudendo XD
@dusk615910 жыл бұрын
TokiChronicles Sicuramente è un bonus vario,ma non vuol dire che sia efficace,per giunta c'è anche il malus che riguarda i mercenari,ovvero che aumenta il costo di mantenimento,quindi si dovranno usare come classico tampona buchi per una battaglia,come funziona per una fazione qualsiasi,comunque sbloccando una tecnologia cartaginese (e anche di qualche altra fazione) ti becchi sia meno costo di reclutamento sia meno costo di mantenimento,anzi che sprecare caratteristiche di una cultura.