Perdoni, ma la formula risolutiva da dove è uscita fuori? Parlo del min. 12:50 è una proprietà specifica delle equazioni?
@assosecco11 ай бұрын
Come non detto...me la sono andata a studiare!
@pamelafrezzaformazione11 ай бұрын
Le equazioni di secondo grado sia complete che incomplete si risolvono con la formula risolutiva che hai visto nel video. Se manca il termine in x allora la b è pari a zero, se manca il termine senza x allora è la c che vale zero. Grazie per la visione del video e per il commento, per noi il feedback è importantissimo.
@Elerantula_10 ай бұрын
Minuto 4:12 - Non si deve quindi semplificare in croce la radice di due al secondo fattore con quella del primo? Perchè non è possibile farlo?
@pamelafrezzaformazione10 ай бұрын
Se semplifichi in croce la radice di due torni indietro e non arrivi allo scopo di eliminare la radice dal denominatore. Mentre moltiplicando le due radici di 2 che hai al denominatore Ottieni radice di 4 che da 2. In questo modo togli la radice dal denominatore della frazione. Grazie per la visione del video e per il feedback. Per noi è davvero importante.
@skyall226110 ай бұрын
Fabiola per favore potresti fare un video su esercizi di goniometria per il tolc E? Solo se ritieni siano utili per il test. Grazie mille!