Magari tra i migliori dieci non c’è ma tra i migliori venti sì
@mrroby664 жыл бұрын
Ritchie Blackmore eDavid Gilmour ?
@risenflow58436 жыл бұрын
Io ascolto e faccio hip-hop.da esterno alla questione...volevo delle delucidazioni sul mondo della musica...la chitarra in assoluto...e devo dire che "hai spaccato"affrontando la questione "rolling stone magazine" classifica in base alla vendite.complimenti🤘🏾🔥
@corradotales6 жыл бұрын
Ciao. Forse ti stupirà sapere che anche io ascolto un po' di hip-hop... Non mi piace tutta la produzione, ma qualcosa la ascolto. Grazie per aver visto il video. Buona Musica. Corrado...
@pinodenicola80422 жыл бұрын
... la cosa che non va è che bisogna chiarire e che stiamo parlando di chitarristi del genere rock, pop, blues (e quindi sono esclusi tutti i chitarristi di chitarra classica e di chitarra classica spagnola ed anche di chitarra acustica, quelli che per intenderci bene, suonano e arrangiano un brano da soli con una sola chitarra, come fosse una intera orchestra)
@marcomalpassi76552 жыл бұрын
esattamente , mi piacerebbe sapere cosa ne pensa uno di loro della ciofeca al primo posto!
@giuseppinasaponaro88469 жыл бұрын
la rivista rolling stone ha voluto fare una classifica non di virtuosi in senso di velocita nell.eseguire gli assoli o altro ma forse intendeva i migliori come innovatori o gente che ha lasciato qualcosa al rock o ha inentato uno stile.Essere un buon chitarrista non vuol dire essere veloce
@corradotales9 жыл бұрын
+Giuseppina Saponaro Ciao Giuseppina. Hai assolutamente ragione... "essere un buon chitarrista non vuol dire essere veloce". Però, questa cosa vuol dire che allora il Rolling Stone ha sbagliato il titolo della classifica. Non dovevano fare la classifica dei "migliori" ma dei più "popolari" forse... :-)
@stefanoprepper28156 жыл бұрын
Troppo facile dire da 1 a 10. Tecnica,innovazione,periodo,ricerca del suono.. Un chitarrista anni 70 non è uno anni 2000. I primi sono stati appunto i primi a fare rock,senza loro non ci sarebbe il presente.
@antonioalbertopiacquadio62424 жыл бұрын
Infatti si è tenuto conto anche della loro eredità stilistica
@antonioalbertopiacquadio62424 жыл бұрын
Secondo me la classifica ha tenuto conto anche dell'originalità e di cosa hanno inventato gli artisti, es Keith Richard non era un mostro di chitarra solista ma come ritmica e originalità é imbattibile. I suoi riff e il suo modo di suonarli sono stati imitati e fonte di ispirazione per molte band.
@RomeoViulenza6 жыл бұрын
Ma Paco De Lucia?Pat Metheny?Pat Martino?John Scolfield? Wes Montgomery?John McLauglin? George Benson? ecc... dove li mettiamo?
@corradotales6 жыл бұрын
Ciao Romeo. Tutte queste persone da te citate non sono tra i primi 10 della classifica del Rolling Stone Magazine :-(
@danielcrescini1135 жыл бұрын
@@corradotalesma richard benson
@andreamenghini512210 жыл бұрын
Bravissimo Corrado, secondo me hai scelto degli stralci particolarmente significativi dello stile di ogni chitarrista. La cosa impressionante, al di là della velocità d'esecuzione e di altre doti "ginniche" a cui molti si aggrappano, è il "tocco" che i grandissimi possiedono. E non c'entra niente la strumentazione di alto livello, l'amplificazione ecc... I fenomeni si distinguono pure con una scopa e sei fili di spago attaccati. P.S. Che versione è quella di Layla da cui hai estratto l'audio ? Grazie e complimenti per il video !
@corradotales10 жыл бұрын
Andrea Menghini Grazie mille Andrea. Sono felicissimo che il video ti sia piaciuto. Hai assolutamente ragione. Io penso una cosa, e so che magari quello che sto per scrivere attirerà su di me le ire di tanti chitarristi! La chitarra è solo un mezzo. Certo ci sono chitarre ottime e chitarre meno buone. Però la differenza non la fanno i legni usati per costruirle, ma le mani di chi le suona. Ed il sentimento che hanno ogni volta che pizzicano le corde. Grazie mille ancora per aver apprezzato questo mio video! Pace e buona musica... CeKTaP.S. Quella fantastica versione di Layla è di un live fatto nel 2009 a Montreux. Si, credo di ricordare che sia quella!!!
@Tore19605 жыл бұрын
Trey Anastasio, Dan Auerbach (The Black Keys), Brian Bell (Weezer), Ritchie Blackmore (Deep Purple), Carl Broemel (My Morning Jacket), James Burton, Jerry Cantrell (Alice in Chains), Gary Clark Jr., Billy Corgan, Steve Cropper, Dave Davies (The Kinks), Anthony DeCurtis (Contributing editor, Rolling Stone), Tom DeLonge (Blink-182), Rick Derringer, Luther Dickinson (North Mississippi Allstars), Elliot Easton (The Cars), Melissa Etheridge, Don Felder (The Eagles), David Fricke (Senior writer, Rolling Stone), Peter Guralnick (Author), Kirk Hammett (Metallica), Albert Hammond Jr. (The Strokes), Warren Haynes (The Allman Brothers Band), Brian Hiatt (Senior writer, Rolling Stone), David Hidalgo (Los Lobos), Jim James (My Morning Jacket), Lenny Kravitz, Robby Krieger (The Doors), Jon Landau (Manager), Alex Lifeson (Rush), Nils Lofgren (The E Street Band), Mick Mars (Mötley Crüe), Doug Martsch (Built to Spill), J Mascis (Dinosaur Jr.), Brian May, Mike McCready (Pearl Jam), Roger McGuinn (The Byrds), Scotty Moore, Thurston Moore (Sonic Youth), Tom Morello, Dave Mustaine (Megadeth), Brendan O’Brien (Producer), Joe Perry, Vernon Reid (Living Colour), Robbie Robertson, Rich Robinson (The Black Crowes), Carlos Santana, Kenny Wayne Shepherd, Marnie Stern, Stephen Stills, Andy Summers, Mick Taylor, Susan Tedeschi, Vieux Farka Touré, Derek Trucks, Eddie Van Halen, Joe Walsh, Nancy Wilson (Heart) Questi sono quelli che hanno fatto tale classifica. Che possa piacere o meno, forse un po' di umiltà in più ci vorrebbe nel criticarla. A meno che non ci si consideri migliori di tali chitarristi (che sono la maggior parte) e/o giornalisti musicali.
@corradotales5 жыл бұрын
Hai colto nel segno! :-)
@mirkolazar4 жыл бұрын
Slash?
@Flashgordon1960 Жыл бұрын
ESATTO AMICO BLACKMORE E IL NUMERO UNO BLACKMORE E DI UN'ALTRO PIANETA NESSUNO COME LUI.
@xunil205 жыл бұрын
Pare che Jimi Hendrix, durante un'intervista immediatamente dopo l'esibizione al Festival di Woodstock, alla domanda: "Cosa si prova ad essere il miglior chitarrista del mondo?", abbia risposto: "Cosa ne posso sapere? Fareste meglio a chiederlo a Rory Gallagher"
@corradotales5 жыл бұрын
Ma sai, che Gallagher sia stato un ottimo chitarrista Rock (per l'epoca ovviamente) è fuori discussione. Ciò di cui sono sicuro, è che non è stato un "innovatore" come Jimi. Dovremmo cercare di essere il più obiettivi possibile quando si trattano questi argomenti, e non lasciarci influenzare dai gusti personali. Anche perché in Musica non esiste la competizione come nello sport, in cui c'è sicuramente un vincitore ed un perdente. Non sto dicendo che tu non sia obiettivo, assolutamente. Ma se ci si ferma un attimo ad analizzare lo stile di Gallagher, alla fine ti accorgi che non faceva nulla di diverso rispetto a decine di altri suoi colleghi di quel tempo. Poi, cosa abbia detto Jimi dopo la sua esibizione, non lo so. Se ha detto quella frase, bisognerebbe sapere se l'avesse detta per schernirlo o per elogiarlo... Jimi non era un tipo molto "semplice" comunque. Era un po' vanitoso ;-)
@ninovella3721 Жыл бұрын
@@corradotales ci sono milioni di chitarristi meglio di Hendrix le classifiche con la musica non hanno senso Hendrix è un bravo chitarrista del suo tempo come un po' prima di lui Clapton e Bloomfield e prima ancora buddy gay ed altri prima
@DKtoyotires8 ай бұрын
@@ninovella3721anche Jeff Beck è tanta roba
@michelededominicis69803 жыл бұрын
Ciao Corrado, potrei sapere che canzone e’ quello che suona Hendrix ? Penso sia un improvvisazione di qualche live ma non riesco a trovarla , se mi dai una dritta te ne sarei grato perche’ mi piace troppo questo pezzo .
@corradotales3 жыл бұрын
Ciao Michele. Ma lo sai che è passato tanto di quel tempo da questo video che non ricordo più dove l'avevo presa quella traccia?! Guardo nei miei archivi e ti faccio sapere ;-)
@michelededominicis69803 жыл бұрын
@@corradotales grazie mille , te ne sarei grato, troppo bello quel pezzo!!
@ondax768 жыл бұрын
Siete antichi!! premesso che me ne intendo poco di chitarra ma,quando in una classifica non vedo il professore Joe Satriani che ha insegnato la chitarra a 3/5 delle rockstar statunitensi nn la ritengo una classifica veritiera.. chitarristi diciamo emergenti,tipo Bonamassa,che ha anche una voce stupenda,per stile e tecnica è anni luce avanti rispetto a tutti gli altri.. saluti
@corradotales8 жыл бұрын
Ciao. Si purtroppo... siamo antichi! Questa è una classifica fatta dal Rolling e non da me, ed anch'io ho sollevato alcune polemiche in merito. Satriani è in classifica ma non tra i primi dieci... avranno avuto le loro buone ragioni per non mettercelo :-) Mi potresti spiegare questo discorso di "Bonamassa è un emergente"? Non ho capito! P.S. Anche io non sono un grande intenditore di chitarre e chitarristi ;-)
@corradotales8 жыл бұрын
Grazie :-)
@andreamenghini512210 жыл бұрын
MI sono bastati quei sette secondi di zio Eric per raggiungere l'orgasmo...
@corradotales10 жыл бұрын
Andrea Menghini Fantastico... :-)
@robertotrentini665710 жыл бұрын
è un grande tutto qui se non lo sapevate in un concerto jj cale gli ha fatto l'inchino!!!
@andreamenghini512210 жыл бұрын
JJ Cale, R.I.P., doveva qualcosina a Clapton... :)
@briantelli7 жыл бұрын
Numero 1
@edoardosbrogio1899 жыл бұрын
Si e angus young?? Dove lo mettiamo
@danilogallino61926 жыл бұрын
angus young ?? Ma dai !
@nandoalonso45325 жыл бұрын
anche nel cesso e tiro io la catena....
@filippovigneri88314 жыл бұрын
@@danilogallino6192 e Kirk Hammett???
@luigibefani2003 жыл бұрын
Kirk hammet ed angus young soni bravi chutarristi ma sicuramente non arrivano ai livelli di quelli citati nella top
@mattiaongaro45183 жыл бұрын
No, piuttosto Satriani, steve vai, jhon 5 o petrucci
@DKtoyotires8 ай бұрын
Van Halen e Jeff Beck sono due mostri, sono i miei preferiti
@albecenex48904 ай бұрын
anche i miei
@kekasc659 жыл бұрын
1 jimmy page 2 jimmy page 3 jimmy page 4 jimmy page..................... 10000 jimmy page
@corradotales9 жыл бұрын
kekasc65 Ciao. Ma secondo te Jimmy Page non potrebbe entrare in classifica? hihihihihi :-) Anch'io sono un suo grandissimo fan ed estimatore...
@kekasc659 жыл бұрын
corradokatana se dio esiste si chiama JIMMY PAGE
@blueshouseroberto58569 жыл бұрын
kekasc65 Adesso pero' non delirare.....
@kekasc659 жыл бұрын
Roberto Provenzani per via.......
@mauramarcer81752 ай бұрын
@@corradotales vorrei anche Slash, ovviamente oltre a Page in questa classifica
@jacopogirardi89556 жыл бұрын
Puoi fare una classifica dove elechi anche i 10 migliori cantanti di sempre? Grazie👌👌
@corradotales6 жыл бұрын
Ciao Jacopo. Perché no!!! ;-)
@luigicapelli95004 жыл бұрын
Ciao ragazzi chi è così gentile ed informato da dirmi qual'è il titolo del brano che si ascolta alla posizione 9 di Duane Almann? Grazie ciao a tutti Gigi
@mariaantoniettalaurino265610 жыл бұрын
scusa knoplfer dove lo metti?
@corradotales10 жыл бұрын
Ciao Dany. Amo Knoplfer da sempre. Ha una tecnica chitarristica a dir poco "unica". E' anche un filantropo, per cui stimabile ed ammirabile anche come "semplice" uomo. C'è solo un piccolo malinteso! Questa classifica non l'ho fatta io o mio fratello Corrado. L'ha redatta il famoso giornale "The Rolling Stone"... Con stima!!!
@nanniscandaliato22316 жыл бұрын
dove lo hai perso slash
@corradotales6 жыл бұрын
Ciao Nanni. Io non l'ho perso affatto :-) Bisognerebbe chiedere spiegazioni al Rolling Stone...
@SuperCesareaugusto3 жыл бұрын
Jimmy Page,N1.
@francomarchi1628 жыл бұрын
blackmore, slash, steve morse e chuck berry manco nominati?
@corradotales8 жыл бұрын
+Franco Marchi chuck berry è al 7mo posto. blackmore e steve morse non so se siano nella top 100. slash c'è sicuramente ma non ricordo quale posizione in classifica abbia :-)
@michelemennella97974 жыл бұрын
Forse manco li conoscono, se poi, non sono nemmeno musicisti... ma di che classifica discutiamo...
@rickenbacker93033 ай бұрын
Ohè, non mischiamo la cacca con la cioccolata, Blackmore e slash nella stessa riga no eh!
@emilianolucchi95186 жыл бұрын
come si chiama la canzone che accompagna eric clapton?
@corradotales6 жыл бұрын
Ciao. Il brano è "Layla" versione elettrica originale ;-)
@emilianolucchi95186 жыл бұрын
Grazie mille
@corradotales6 жыл бұрын
Di nulla :-) Buona Musica...
@alessandroalfonso94525 жыл бұрын
Ma mark knopfler nemmeno nei primi 10?
@micromymario23 Жыл бұрын
Diciamo che per quanto riguarda gli anni fine 60 basta mettere Hendrix quindi gli altri di quel periodo li toglierei per fare posto a Mark Knopfler o anche altri che erano diversi ed hanno contribuito alla varietà di stile successivamente.
@alessiopesente42894 жыл бұрын
Ma Santana?
@MrRobertoValle Жыл бұрын
STEVE HOWE : Classica/acustica elettrica. Chitarra Rock : IAN CRICHTON (Saga)
@Flashgordon1960 Жыл бұрын
AMICO TI SEI DIMENTICATO DI BLACKMORE IL NUMERO UNO INSOLUTO AL MONDO, MI DISPIACE PER VOI , MA NESSUNO COME LUI.
@giuseppegiacomini30308 жыл бұрын
stevie ray vaughan?
@corradotales8 жыл бұрын
Non è tra i primi 10 :-)
@luciano75643 жыл бұрын
@@corradotales ahahahah
@fambrosio1007 жыл бұрын
Di tutti questi assoli, nessuno è paragonabile a Child in time di made in Japan di Blackmore!!!! Andate al 1972, ascoltate i dischi di altri, Blackmore è avanti anni luce, dopo Made in Japan, si è capito cosa è la chitarra elettrica! Inoltre, domandatevi, perchè Page, ha suonato bene dal vivo solo una volta Stair way to Heaven. Per chi volesse approfondire, ascoltate Black night suonata in Made in Japan, brano di PURPLE CARAT, . Blackmore è il numero UNO BURN|||||
@rossfrancesco16853 жыл бұрын
Sono pienamente d accordo con te ,gli assoli di Blackmore sono allo tempo virtuoso ma ti coinvolgono per la loro bellezza
@autistaserio6 жыл бұрын
sono pienamente d'accordo non ce niente da aggiungere mi piace QUASI ALLA PARI GILMOUR MA JIMI HENDRIX LO PARAGONO A GILLES VILLENEUVE E GILMOUR A SHUMACHER DUE stili diversi ma le emozioni CHE ci hanno fatto vivere Villeneuve JIMI ENDRIX LE SENTI SOTTO PELLE mentre Gilmur Santana sono grandissimi ma non penetrano cosi rimangono a fior di pelle
@robyfoxx76684 ай бұрын
La morale e' che le classifiche non contano nulla.
@robertotrentini665710 жыл бұрын
Grandissimo Eric Clapton, in questo video la canzone suonata da lui è Layla
@kataritenabelasciscix98235 жыл бұрын
e Joe Satriani ?
@betty21914 жыл бұрын
Brian May? Quest'anno è stato nominato il miglior chitarrista rock di tutti i tempi
@davidecomparinofficial34878 жыл бұрын
provate ad ascoltare anche Angus Young che velocità che ha a suonare la chitarra solo con una mano gli si sciolgono le dita da quanto è veloce
@corradotales8 жыл бұрын
Hai ragione Davide :-) Ma non credo sia un discorso legato alla velocità d'esecuzione delle scale sulla chitarra... Comunque si, Angus è, e resta, un fenomeno :-)
@davidecomparinofficial34878 жыл бұрын
+corradokatana gia
@Emus81Amore7 жыл бұрын
e david gilmour?
@corradotales7 жыл бұрын
Se non ricordo male dovrebbe essere dopo la 20sima posizione!
@nicolasmarziali84126 жыл бұрын
emanuele amore bravoooooo almeno uno
@elenaguarnaccia57034 жыл бұрын
Adesso è quattordicesimo
@lancillotto80373 жыл бұрын
E' stato fatto grande torto a Steve Morse e a Mark Knopfler per non parlare di Steve Vai
@filippoloquenzi47417 жыл бұрын
Dove sta Steve Vai?
@corradotales7 жыл бұрын
E' molto, ma molto, più in basso dei primi 10 :-(
@nicolagiannelli33455 жыл бұрын
e Frank Zappa dove lo mettiamo ?
@corradotales5 жыл бұрын
Ciao nicola. Il mitico Frank non è neanche tra i primo 20 :-(
@santinamanganaro27985 жыл бұрын
Ragazzi, come possono lasciare fuori un assolo come tunnel of love? Mark Knopfler uno dei più grandi. Ai ai ai
@nicolam.58102 жыл бұрын
Roy Buchanan... forse piace solo a me ma non me ne fotte per me è uno dei migliori in assoluto
@fabrizioarduini173010 жыл бұрын
La classifica non rende merito a tanti...uno su tutti Van Halen....ma i sui primi tre sono d'accordo!
@corradotales10 жыл бұрын
***** Hai assolutamente ragione...
@fabrizioarduini173010 жыл бұрын
Comunque stilare questo tipo di classifiche è sempre un esercizio difficile, perchè meritano di essere menzionati, secondo me, anche: Al Dimeola, Paco De Lucia, John mclaughlin, Steve Vai, Lee Ritenour, Larry Carlton, Joe Pass, Peter Frampton ecc ecc......;)
@corradotales10 жыл бұрын
***** Ce ne sono tanti altri di chitarristi che tu non hai citato (ma che sono sicuro tu conosca bene) che non hanno ricevuto gli onori che meritano, da questa classifica. Joe Satriani, Yngwie Malmsteen, Frank Zappa... E si potrebbe andare avanti così, per ore. Ecco perché sono rimasto un tantino stupito, quando ho visto Keith Richards al quarto posto!!! :-)
@blueshouseroberto58569 жыл бұрын
***** Considerando che centinaia di miliardi di uomini vengono al mondo (come i fermenti lattici), soprattutto ecc. ecc. Tanti geni non li conosciamo e la nostra valutazione e' solo parziale e approssimativa e funge da esercizio circa la nostra obiettivita' e imparzialita'
@Massimo19653 жыл бұрын
E Brian may?
@giorose47777 жыл бұрын
Eddie Van halen merita il primo posto..per il cambiamento..altro che ottavo...
@giuseppinasaponaro88469 жыл бұрын
il grandissimo kheit richiard ha lasciato al rock per esempio,il riff di satisfaction definito l'equivalente rock della 9 sinfonia di betoven
@corradotales9 жыл бұрын
+Giuseppina Saponaro Quello di Satisfaction è sicuramente un bel riff. Accattivante, molto rock, spregiudicato e duro. Ma definirlo "l'equivalente rock della 9na di Beethoven" mi sembra un tantino azzardato :-) Comunque, ognuno h ala propria idea...
@antonioalbertopiacquadio62424 жыл бұрын
Non l'ho detto io ma è una recensione che ho letto. Il riff di Satisfaction lo devi immaginare nel 1965. Quando l'ho sentito la prima volta mi ha sbattuto contro il muro ed era il 1980,figuriamoci un adolescente del '65 con tutto quello che c'era a quell' epoca cosa provò.
@luigi520710 ай бұрын
Il riff è di Blackmore
@simoneveca86805 жыл бұрын
Scusate ma Brian may???
@donatovincenzo19655 жыл бұрын
stevie ray vaughan in assoluto , il resto ottimi
@cristinapitzalis64514 жыл бұрын
Esatto
@sandroperticoni19976 жыл бұрын
Anche Peter Green non è male,forse migliore di altri che qui figurano
@mattiatrudini72218 жыл бұрын
e Angus Young?
@corradotales8 жыл бұрын
E' solo al 24° posto :-(
@mattiatrudini72218 жыл бұрын
Io una volta ho letto che era al terzo posto🤔
@corradotales8 жыл бұрын
Non so in quale classifica l'hai letto, ma in quella del "Rolling Stone" è al 24simo...
@mattiatrudini72218 жыл бұрын
Vabbe, bravo comunque👏👏
@corradotales8 жыл бұрын
Grazie mille, Mattia :-)
@Matthew--le3dg7 жыл бұрын
Naaaah il migliore è il troppo sottovalutato John Frusciante
@antoniodilernia20204 жыл бұрын
Per me il migliore chitarrista Rictie Blackmore
@dopoil685 жыл бұрын
Gilmour?
@corradotales5 жыл бұрын
Non è tra i primi 10 :-(
@moshe71638 жыл бұрын
e Robert Johnson?
@corradotales8 жыл бұрын
Non è tra i primi 10 :-(
@moshe71638 жыл бұрын
corradokatana mannaggia 😥
@corradotales8 жыл бұрын
Già... è incredibile!
@moshe71638 жыл бұрын
corradokatana però a livelli di Jimi non ci arriverà nessuno
@corradotales8 жыл бұрын
Sono d'accordo... più che altro per quello che ha significato, attraverso il suo lascito...
@annaangioni11293 жыл бұрын
Jimi non suona un suo pezzo ?
@corradotales3 жыл бұрын
In che senso?
@luigilamelza98288 жыл бұрын
e Nico di Palo?
@corradotales8 жыл бұрын
Nico non è nemmeno in classifica, purtroppo :-)
@giuseppedanieli78784 жыл бұрын
Django Rainhard suonava con tre dita e ancor oggi le sue tecniche sono inarrivabili, peccato che fra i rockers sia pressoché sconosciuto. Cmq la classifica di Rolling Stone sembra quella dei chitarristi più ricchi....escluso Jimi, fregato dai discografici fino alla fine.
@rossfrancesco16854 жыл бұрын
Per me la classifica va stilata per i chitarriisti che hanno trasmesso emozioni con i loro riff aldila del genere musicale...prendi richie blackmore george harrison chitarrissti degli Eagles etc etc hanno scritto la storia a differenza dei virtuosismi che rilasciano solo fumo e niente arroosti!!!
@antonioassentato989510 жыл бұрын
E il mitico e compianto Shawn Lane per caso, lo conoscete??? bene, se non avete mai avuto il piacere, vedete un suo video e provate a capire e/o vedere quello che riesce a fare con la mano sinistra.
@corradotales10 жыл бұрын
Antonio Assentato Ciao Antonio. Grazie. Io, personalmente, di Shawn Lane non ne avevo mai sentito parlare. Non lo conoscevo. Allora, dopo il tuo commento, mi sono andato a documentare qui su youtube. Molto bravo, si. Era un ottimo "velocista"... Grazie ancora. Ciao e buona musica. CeKTa.
@FedericoGardoni10 жыл бұрын
Ovviamente le polemiche ci saranno sempre e, alla fine sono di più gli assenti che i presenti (per me tra i primi 10 DEVE esserci il chitarrista dei rocket from the tombs Peter Laughner). Credo che RS abbia stilato una ckassifica dei più famosi e mediatici piuttosto che dei più bravi e cazzuti. Ribadisco è un parere personale.
@corradotales10 жыл бұрын
Ciao Federico. Parere personale, condivisibile o no (il tuo), che va assolutamente rispettato! Sono d'accordo con te, quando dici che la classifica del RS è stata fatta con criteri molto diversi da quelli che si dovrebbero usare per giudicare un "bravo" chitarrista (l'ho anche detto nel video). Ed hai assolutamente ragione quando affermi che qui dentro ci sono i più famosi e mediatici. Mi trovi meno d'accordo, invece, su Laughner. Prima di lui, ce ne sono molti altri più bravi e virtuosi. Ma questo, come il tuo, è un mio parere del tutto personale... Ciao e buona musica... :-)
@FedericoGardoni10 жыл бұрын
corradokatana Dopo aver letto il bellissimo libro di Lester Bangs "Guida ragionevole al frastuono più atroce" ed avervi trovato un'articolo relativo a Laughner ed essendo un grande appassionato dei RFT e dei Pere Ubu, non potevo non citarlo!! ;)
@fabrizioarduini173010 жыл бұрын
Il mio ecc.ecc. Nascondeva proprio quei nomi, ma solo per non essere troppo lungo nel commento...comunque sono con te in pieno....!! visto che ci siamo posso aggiungere qualcuno? Tipo: Chet Atkins, Knopfler, Gilmour.....e poi secondo me anche Joe Bonamassa, John Pizzarelli, Tommy Emmanuel......ok mi fermo, ma come sai bene ce ne sono ancora. Solo una nota personalissima: in Italia per me il n.1 è Andrea Braido che metterei a fianco dei grandi chitarristi internazionali!! , Gilmour,
@corradotales10 жыл бұрын
***** Mi dispiace tanto, ma a questo tuo ultimo commento posso metterne solo uno di pollice in su! Ce ne vorrebbero 4 o 5... Io penso che in Italia ci siano tantissimi chitarristi bravi e virtuosi, ma come Braido ce n'è pochi sicuramente. L'ho sentito 2 volte, live, a "Stazione Birra" di Roma. Fenomenale... E non ha assolutamente nulla da invidiare ai suoi tanti blasonati colleghi chitarristi stranieri... Anche loro bravissimi ovviamente!!!
@20carmelo8 жыл бұрын
Steve Vai dove lo lasciamo ????
@corradotales8 жыл бұрын
+Carmelo Foti C'è. Se non ricordo male si trova vicino al 20simo posto!!!! Non è comunque tra i primi 10 :-(
@giacomoorlando1619 жыл бұрын
molto strana sta classifica anche perché manca il non plusultra MALMSTEEN O NO
@corradotales9 жыл бұрын
Giacomo Orlando Ciao Giacomo. In realtà, Malmsteen c'è in classifica, ma non tra i primi 10 (purtroppo)... e mi dispiace, ma non saprei dirti quale posizione abbia, ma sono sicuro che c'è...
@luigiguarino23642 жыл бұрын
Malmsteen e di gran lunga il numero uno , ma veramente di gran lunga un vero mostro , gli altri sono come lucciole al cospetto del sole tanto per dire cose scontate ma comunque rende abbastanza bene l' idea non ci sono paragoni e veramente abnorme la sua grandezza disumana inarrivabile inimitabile un gigante mostruoso ,
@lorenzofabbri66317 жыл бұрын
E gilmour!?!?!?
@cristianosperanza15866 жыл бұрын
21esimo
@elenaguarnaccia57034 жыл бұрын
@@cristianosperanza1586 È quattordicesimo
@fabiopomponi48377 жыл бұрын
COMUNQUE AL DI LA DELLA BRAVURA IN FATTO DI TECNICA CHITARRISTICA DA PARTE DI QUESTI MUSICISTI SI può BEN DIRE CHE LA DIFFERENZA TRA DI LORO NON STA' TANTO NELLA COMPLESSITA' DEGLI ACCORDI DA LORO ESEGUITI MA SECONDO ME è IL SUONO DELLA CHITARRA DA LORO SCELTA PER ESIBIRSI A FARE LA DIFFERENZA E CI SONO CHITARRE BLUES CHITARRE JAZZ CHITARRE HARD ROCK CHITARRE METAL OGNI CHITARRA HA UNA VOCE CHE FA' RICONOSCERE L'ARTISTA CHE LA SUONA AL DI LA' DELLE TECNICHE CHITARRISTICHE MODERNE O NON DA LUI UTILIZZATE.
@rossfrancesco16854 жыл бұрын
Jimmy Hendrix e da sempre il migliore di tutti ...ma nessuno si ricorda un suo pezzo
@ascannavinovomm3 жыл бұрын
Beh sì il famosissimo JIMMY Hendrix, non è mai stato Jimy
@antonioalbertopiacquadio62423 жыл бұрын
Voodo Chile, purple Haze, red house, hey yoe, vuoi qualche altro titolo?
@annaangioni11293 жыл бұрын
Io li conosco tutti lo so riconoscere in mezzo a mille, il pezzo che gli è’ stato attribuito in questo video non è’ il suo (il suo è’ magico ) ma qua non lo era 😏😏😏😏
@marcomalpassi76552 жыл бұрын
anche perchè sono inascoltabili!
@cristianovaglietti587816 күн бұрын
Chiedere a jimi Hendrix cosa pensava di Rory Gallagher.....
@billi567310 жыл бұрын
Secondo me Keith Richards la merita quella posizione, io sono d'accordo con il "Rolling Stone Magazine"
@corradotales10 жыл бұрын
Non sono d'accordo. Ma è bellissimo constatare che hai un'opinione molto diversa dalla mia. Grazie Deo per il tuo commento. Buona musica... :-)
@blueshouseroberto58569 жыл бұрын
Non e' questione di Quarto o quinto, e' questione che se vuoi sapere cos' e' il rock' n roll devi conoscere la sua chitarra
@TheManfredo1234 жыл бұрын
Un opinione del genere dovrebbero farla i chitarristi come te e me ..non gente che non conosce lo strumento ....la penso cosí
@rossanoavolio90142 жыл бұрын
Howe e Fripp sono al di là di ogni giudizio. Come chitarristi e come creatori sulla chitarra sono senza paragoni. Dopo, tutto il resto.
@kyrieredfield52879 жыл бұрын
E Santana?
@corradotales9 жыл бұрын
+Kyrie Redfield C'è, ma non tra i primi 10 :-(
@kevin-tv4nk7 жыл бұрын
Le classifiche dei migliori 10 etc,lasciano sempre scontenti tutti,il panorama delle 6 corde dal R'N'R al heavy è molto vasto,è molto difficile se non impossibile(anche ingiusto),eleggere il migliore,esiste una tifoseria chitarristica,secondo me non c'è il n.1 ma tanti n.1.dallo "scolaretto"Angus al virtuoso Eddy V.H.al potente Zakk.per citarne alcuni,di solito fa capolino l'hardblueshippyes,Hendrix(Mitico togliersi il cappello)ma...B.B.King,Elvis....se poi esploriamo solisti anni 60-70s e contemporanei...(cosa ci dobbiamo togliere?)quello che piace di più diventa il migliore,l'importante che trasmetta emozioni,resta il fatto che esiste il talento,a prescindere dal genere,Rock forever.
@corradotales7 жыл бұрын
Hai centrato il punto :-) La penso esattamente come te...
@lulzimhysenaj21818 жыл бұрын
ma non capite niente di chitarra,ragazzi.il più forte e Ritchie blackmore
@corradotales8 жыл бұрын
Forse :-) ma forse anche no...
@rickenbacker93033 ай бұрын
Blackmore è il papà di tutti, mica lo capiscono, a suo tempo fecero "Smoke on the water" e non stairway to heaven o the wall o altro, la band di tutti chitarristi. Manco Hendrix ha fatto un pezzo così popolare
@francescoberzano66948 жыл бұрын
mark nofpler dove ca**o è??
@corradotales8 жыл бұрын
Ciao. Mark Knopfler non è tra i primi 10 :-)
@moshe71637 жыл бұрын
MUG ! quello che dico io l'hanno messo tra i 40
@elenaguarnaccia57034 жыл бұрын
@@moshe7163 si è quarantaquattresimo 😔
@massimilianopanfilo75159 жыл бұрын
Comunque è molto squilibrata la classifica io avrei messo 1) jimmi hendrix 2) jimmi page 3) eddie van hallen 4) harry clapton
@danilopas63919 жыл бұрын
harry??????
@corradotales9 жыл бұрын
Danilo Pas Massy si sarà sbagliato sicuramente, non se ne sarà accorto credo!!! ;-)
@massimilianopanfilo75159 жыл бұрын
E si scusate Eric Clapton
@lucamaria19 жыл бұрын
Jimi non jimmi questo e'peccato mortale
@ds_-muchacho_-21305 жыл бұрын
Slash allora suona la batteria
@valter65-2 жыл бұрын
Non vedo PRINCE, per me puoi chiudere, grazie.
@rossfrancesco16854 жыл бұрын
I chitarristi virtuosi li definirei ai giocolieri del pallone ....la differenza la fanno sul campo
@blueshouseroberto58568 жыл бұрын
Corrado vuoi sentire la chitarra piu' psichedelica (LSD purissimo) di tutti i tempi? DODECAPHONIC PSICHEDELIA ON THE GUITAR, che ho puvbblicato di recente. Pimk Floyd e Red Crayola sono stati superati da me. Delirio di grandezza? Ascoltare per credere.m Non so mandare il link
@corradotales8 жыл бұрын
Ciao. Ho ascoltato la tua chitarra nel tuo video. Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia riconosciuto i suoni, a dir poco, psichedelici. :-)
@blueshouseroberto58568 жыл бұрын
ho "inventato" un tipo di tapping, che oltre a percuotere le corde, le dita camminano lungo il manico. L' ho battezzato Walking fingers. Non uso mai il tapping, non saprei i mitare Van Halen, ma la mia sperimentazione improvvisata ha prodotto qualcosa di pazzesco. Suoni tribali, una chitarra che suona come un tamburo, rovesci repentini e cambi di ritmo. suoni astrali e cosmici. Credo sia il il massimo artistico della musica psichedelica, prodotta da un singolo strumento. Ma non e' stato studiato a tavolino .
@corradotales8 жыл бұрын
Sei uno sperimentatore! Bene :-)
@blueshouseroberto58568 жыл бұрын
l' esatto contrario, solo blues, blues, blue.s. Sbuffi e ululati della locomotiva, bending, vibrati....Una musica fondamentalmente standardizzata (le solite 12 battute) e una possibilita' ridotta d' intervento personale e innovazione. Solo quel giorno avevo voglia di novita'. Il risultato e' qualcosa che si colloca tra i piu' grandi prodotti psichedelici : "Parable of arable land", "Pipers at the gates of dawn" e "Satanic majesties requiest". Capolavori sovrumani, a cui pero' parteciparono in meta' di mille. La mia opera non e' in composito, e non spartisco i meriti con nessun altro
@raoninja8 жыл бұрын
best bluesmen ever. Mi fanno male le orecchie.
@andreacorazza19723 жыл бұрын
Il primo, unico e indiscusso è Curiuss
@whiteeagle2309 жыл бұрын
keith richards te lo potevi risparmiare il re dei riff
@corradotales9 жыл бұрын
+Roberta Poccioli Ciao Roberta. La classifica non è mia ma è stata redatta dal "Rolling Stones" e poi io non ho mai detto che Richards sia il re dei riff. Non lo penso neanche :-) Intendevi dire questo oppure ho capito male? Buona musica...
@antoniomoschetti85118 жыл бұрын
manca Blackmore...assurdo
@corradotales8 жыл бұрын
Già :-)
@diegomorganleporati88258 жыл бұрын
Mark knopfler? Santana? Gilmour? The edge? Slash? Classifica di dischi? Classifica del cavolo
@xunil205 жыл бұрын
e il grande Rory Gallagher dov'è in cantina????
@corradotales5 жыл бұрын
Grande??? Sei sicuro?! ;-) Comunque non lo so se è in cantina. Sei andato a controllare per caso?! Facci sapere se lo trovi, per favore hihihi Dai che sto scherzando!!! Buona Musica...
@xunil205 жыл бұрын
@@corradotales Pare che Jimi Hendrix, durante un'intervista immediatamente dopo l'esibizione al Festival di Woodstock, alla domanda: "Cosa si prova ad essere il miglior chitarrista del mondo?", abbia risposto: "Cosa ne posso sapere? Fareste meglio a chiederlo a Rory Gallagher"
@giacomorosa19410 жыл бұрын
come fanno a nn mettere il grande david gilmour
@corradotales10 жыл бұрын
Eh Giacomo. Questa è una di quelle tante domande che mi sono posto anch'io guardando questa classifica. Ma che ancora, non ha trovato risposta!!!! Buona musica...
@yingyung45333 жыл бұрын
Sono tutti grandi,ma non si può fare uscire gli altri. 100 sarebbero meglio.
@RealGamer-qk7gm9 жыл бұрын
Perché non avete messo Steeve vai andare a cercare bene prossima volta
@corradotales9 жыл бұрын
+Real Gamer Infatti :-)
@pasqualegritto56125 ай бұрын
Alvin lee??!!!
@luigi52073 жыл бұрын
Hendrix rispose alla domanda "cosa si prova ad essere il miglior chitarrista del mondo? non lo so' domandatelo a Rory Gallagher è lui il migliore". Qui non è nemmeno citato, e non solo lui.
@skyjuke20062 ай бұрын
Ma le classifiche le fanno solo gli americani? Gli Oscar se li danno da soli in tutti i campi. Mi sembra leggermente da megalomani.
@corradotales2 ай бұрын
Gli americani sono dei megalomani... è risaputo
@gabrieledelboca59988 ай бұрын
dispiace dirlo ma Jeff Beck non è più in vita da un anno
@Frank_Ma8 жыл бұрын
ma scusa quegli spezzoni di "cabaret" dovrebbero fare ridere?
@corradotales8 жыл бұрын
No
@Frank_Ma8 жыл бұрын
menomale
@corradotales8 жыл бұрын
Pace :-)
@luigicapelli95004 жыл бұрын
È un bel Blog aggiornato però .....
@filippovigneri88314 жыл бұрын
E l'incredibile Kirk Hammett??
@corradotales4 жыл бұрын
Non c'è :-)
@nazapecora71516 жыл бұрын
Senbra la stessa Melodia ma sonata con stile e rittimi diversi
@giorgioarmadio54298 жыл бұрын
ragazzi, per il migliore è andrea braido
@lapomargheri75399 жыл бұрын
mancherebbe il più grande Angus Young
@robertofrezza84438 жыл бұрын
Cazzo si
@20carmelo8 жыл бұрын
+Lapo Margheri siii manca lui
@onlym4rk6628 жыл бұрын
porca troia hai detto bene, benissimo cavolo. ste classifiche del cazzo
@cristianosperanza15866 жыл бұрын
41
@giovannicarnassale68665 жыл бұрын
Non capisco perché nessuno cita mai John Frusciante
@micromymario23 Жыл бұрын
Perchè nonostante fosse un buon chitarrista non ha innovato nulla e i suoi soli sono troppo poco tecnici (per l'epoca in cui ha vissuto)..
@angeloagostinone87674 жыл бұрын
Jimmy Page van Allen a pari merito primi
@MrRobeach4 жыл бұрын
MA SCUSATE... GILMOUR??RITCHIE BLACKMORE???MARK KNOPFLER???
Mi fate ridere l avete fata voi in accordo ai dischi venduti perché credo che se ascoltate Steve Howe rimanete senza parole.ascoltate bene ma ascoltate bene altrimenti non fate classifiche affrettate ciao
@corradotales5 жыл бұрын
Ciao Fabio. La classifica non è mia. E' del Rolling Stone Magazine. Puoi esporre le tue lamentele, visitando il loro sito www.rollingstonemagazine.com Un saluto e buona Musica...
@rddqri2 жыл бұрын
Ma vogliamo scherzare??....Manca un grande, grandissimo!! chitarrista "FRANK ZAPPA",, Ascoltatelo bene su questo Album..