Ecco una delle rubriche che sono entrate nella lista delle mie preferite a occhi chiusi! Questo video è davvero interessante, ottimo lavoro Andrea!
@albertomontali31582 күн бұрын
Si molto bello il format...concordo
@alessandromorandini77872 күн бұрын
Comunque non so chi abbia scritto la intro, ma è una mina ❤ complimenti
@ericducoli22052 күн бұрын
André bel video molto interessante, forse non è meglio inserire il banner di instant gaming sotto al di fuori della schermata del video.
@Mortales0092Күн бұрын
Vero che la colpa non è sempre dello studio, riguardando il caso degli account sony su HD2 quando vennero costretti, la colpa lì era solo di Sony che aveva gestito male tutto. Il loro gioco di punta in quel momento e che adesso ha anche vinto dei premi, non viene così supportato o pubblicizzato da sony stessa, anzi, sembra quasi che gli dia fastidio e cerchino di danneggiarlo. Anche la collab fatta con Killzone invece di metterla come warbond che si può recuperare anche da chi viene dopo, lo volevano mettere nel mercato del gioco a tempo determinato quando il titolo era stato pensato proprio per non avere cose FOMO al suo interno. Le uniche cose che stanno facendo a sony è far incazzare la gente con scelte sbagliate di continuo.
@brivi742 күн бұрын
Ciao Andrea, visto che hai parlato dei problemi dei giochi Ubisoft con Win 11 24H2, anche se non inerente al gioco citato, volevo portare la mia pessima esperienza con Path of Exile 2. Crash di continuo (con blocco totale del PC), a volte non parte oppure il gioco si freezza e poi riparte di botto. È un problema solo mio 😢 ? In un’ora di gioco capiterà 5-6 volte. Mi passa la voglia. Magari è per l’early access ? Configurazione PC : 7800X3D, RTX4080, HD Samsung Nvme 2TB (X il gioco). Client Steam. Grazie 👋🏻
@sinyao68622 күн бұрын
che meravigliosa sigla! c'è un modo per scaricarla da qualche parte pls?
@TopGamesItaliaКүн бұрын
No c'è solo quel pezzetto esistente
@sinyao6862Күн бұрын
@@TopGamesItalia la colonna sonora perfetta del 2025
@adone1978Күн бұрын
Per me faceva parte della satira, che non piace ai ricchi e potenti
@FM-RV872 күн бұрын
Trump qui da dietro mi sembra Duke Nuken 😅
@LeoThePlayerOnline2 күн бұрын
Magari ci facessero un nuovo duke nukem! Tutto macho e machista! Fanc ulo le femministe e i cerbiatti io voglio un nuovo duke nukem e il ritorno di moda del machismo!
@grieverlionheart4679Күн бұрын
15:30 più volte nei video dici che un giocatore gioca per fuggire dalla realtà che è una merda ed immergersi in un mondo fantastico. Non vorrei dire, ma la mia vita è fantastica ed io gioco per divertirmi (in giochi come dota2, Helldivers 2 e company), o gioco per godermi una storia proprio come quando guardo un film o leggo un libro. Da come più volte l'hai messa sembra che noi videogiocatori (te compreso) giochiamo perché siamo insoddisfatti della realtà 😅 Per qualcuno sarà pure così, ma mi auguro per una fetta piccola piccola
@teo32esx2 күн бұрын
Non penso che la motivazione della rimozione della mod sia questa, purtroppo chi gestisce nexus mod è fortemente schierato politicamente e già in passato hanno più volte censurato mod considerate anti woke et simili
@anonimo66032 күн бұрын
Per nexusmod ci vuole un po' di contesto: sono noti per censurare le mod. Infatti ogni tanto spunta un'alternativa prive di censure.
@SuperTyberzann2 күн бұрын
Tipo quella mod che rende Angrboda di GoW bianca?
@anonimo66032 күн бұрын
@@SuperTyberzann Anche, ma tutte quelle mod che sono in qualche modo politiche come la sostituzione di bandiere e rimozione di pronomi. Ma in realtà questa storia della censura è parecchio più vecchia e una volta riguardava più contenuto sessuale e roba del genere.
@Greymane932 күн бұрын
Si ma per le mod sessuali non è censura, è semplicemente contenuto per adulti, per vederle basta fare l'iscrizione al sito ed abilitare la visione nella lista. Non devi neanche fare il premium (se non hanno cambiato qualcosa negli ultimi anni)
@kaitomusashi91521 сағат бұрын
@@SuperTyberzann esiste davvero!? Non lo sapevo
@SuperTyberzann21 сағат бұрын
@@kaitomusashi915 ESISTEVA, ora l'hanno rimossa (ma quella che rende Geralt in the Witcher 3 nero invece no)
@CestusSRK2 күн бұрын
Per la mod di Trump credo che la questione sia che MR è fatto da NetEase Games, azienda cinese... e Trump ha la sua crociata contro la Cina Anche Marvel/Disney stessa coi repubblicani non è in buonissimi rapporti Averlo come "Captain America" è il tipo di meme che divertirebbe i suoi supporter, ce li vedo i proprietari di MR a volerla buttar giù... perchè anche se la usa/vede solo il giocatore, vuoi evitare che finisca in video e diventi un meme virale (cosa che probabilmente già è) Aldilà di chi sia il soggetto alla fine è legittimo che un'azienda non voglia che il proprio prodotto sia associato ad una figura politica "ostile"
@fabiorossetto282618 сағат бұрын
avete rotto
@CestusSRK18 сағат бұрын
@@fabiorossetto2826 de che? 😂
@angeloraciti88582 күн бұрын
Ma da quando siamo diventati intolleranti delle minoranze?…non è che sono loro che sono diventati intolleranti delle maggioranza?…perché a me onestamente i neri i gialli o i Verdi nei videogiochi non hanno mai dato alcun fastidio…dovrebbero prendere esempio da baldurs gate 😅..
@TopGamesItalia2 күн бұрын
siamo noi le minoranze ormai...se non sei di qualche colore o sponda, sei out!
@angeloraciti8858Күн бұрын
@ a sto punto mi sa proprio di sì😅.
@OscarFaustoPelosiКүн бұрын
Il punto è che il movimento woke è quanto di più razzista, divisivo e non inclusivo esista: decide che qualcosa è offensivo per una minoranza anche se quella minoranza non lo trova offensivo e comincia a rompere le palle sull'argomento, anche se la minoranza in questione non ha mai creato problemi. E se la minoranza dice che non è interessata a ste cose, ecco che i woke li trattano come se fossero dementi che non sanno badare a sé stessi...
@seriman42272 күн бұрын
Nexus mod è dentro nella DEI fino al collo. Ho cancellato il mio abbonamento non appena ha iniziato a rimuovere le mod che sistemavano le coerenze etniche nei giochi, un esempio la dea nera di God of War 2. Le mods sono mods, sono fatte dai giocatori per i giocatori, a meno che non incentivino reati gravi le mods non dovrebbero essere rimosse, se non ti piace non la installi.
@Pepp37772 күн бұрын
Ho eliminato il mio account appena ho letto la notizia. Ma chi si credono di essere per decidere cosa va bene da giocare e cosa no? Per fortuna esiste moddb
@jex942 күн бұрын
Ohh che peccato.
@CestusSRK2 күн бұрын
Che poi il senso della mod era rendere il personaggio coerente con il contesto scandinavo degli Dei Norreni, rendendo il gioco quel che avrebbe dovuto/potuto essere senza politica made in USA. Dall'altro lato la mod con Geralt di colore è ancora lì (com'è giusto che sia è, son solo mod) nonostante non abbia alcun senso. E' palese che le pressioni funzionino in una direzione sola, solo in un caso la mod è considerata "inaccettabile"
@Greymane932 күн бұрын
Quí il contesto è diverso: la raffigurazione e divulgazione di una persona senza il suo consenso o che ne sia a conoscenza, è di fatto un "reato" (metto le virgolette perchè poi dipende in che situazioni viene raffigurata). Probabilmente l'hanno tolta perchè non si può mai sapere se una persona si offende, e nel caso di Trump sai com'è: ti affossa il sito e probabilmente anche buona parte dei tuoi risparmi. In questo caso il concetto DEI non c'entra proprio niente secondo me, è un caso diverso
@seriman4227Күн бұрын
@@Greymane93 Può essere che è come dici tu ma a mio parere la mod non è nulla di ufficiale, è considerata come se fosse fan art, e queste è difficile che siano perseguibili perchè non c'è nessun tipo di lucro.
@mortofelice47412 күн бұрын
Per la questione di Trump sono anch'io (leggermente) favorevole alla rimozione delle skin che rappresentano facce di persone reali. (Anche se sarei anche il primo a scaricarle per mettere le facce di LVI o di Lenin etc per meme) Ma se poi cercando tre le mod trovo la skin di Biden ,etc allora li si può notare chiaramente che è per questioni di ideologia politica personale da parte dei sviluppatori del gioco
@EdoardoDiLoreto2 күн бұрын
Se la mod la vedi solo tu non faceva male a nessuno, repressione inutile.
@CestusSRK2 күн бұрын
il fatto è che poi il content creator/streamer ci fa il video e quindi da quel punto di vista non cambia se i 7 avversari la vedono o no ingame, il problema sono i 70k che poi vedono il video 😂