TORNIAMO A BERLINO: l'Italia si qualifica agli ottavi | Fabio Caressa

  Рет қаралды 195,756

Fabio Caressa

Fabio Caressa

Күн бұрын

Amici, scusate il ritardo ma è stata una nottata e una giornata super impegnativa e mi sto riprendendo ... anche la voce! Prima di tutto vi ringrazio perchè i vostri messaggi mi hanno fatto ridere e commuovere. Inizio questo mio pensiero parlando di leadership per dirvi che secondo me, da questo punto di vista Mr. Spalletti è stato perfetto, vi spiego nel video in che senso. Ho visto tanti elementi in questi giorni, negativi e positivo: uno su tutti, un fuoriclasse in porta, Gigio Donnarumma! Fatemi sapere qual è la vostra opinione e… TORNIAMO A BERLINO!
📖 Disponibile qui il mio nuovo libro "Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio": amzn.to/3f7FWwg
🎲 Disponibile qui il mio nuovo gioco "Senza Giacca": amzn.to/3CksNrr
Seguitemi anche qui ⬇️
Twitch: / fabiocaressareal
Instagram: / fabiocaressareal
Facebook: / fabiocaressareal
TikTok: www.tiktok.com...

Пікірлер: 563
@LHSK4
@LHSK4 3 ай бұрын
FABIO NON SMETTERE MAI DI FARE TELECRONACHE. I N F I N I T O. Grazie per le emozioni che ci regali
@FabioCaressaReal
@FabioCaressaReal 3 ай бұрын
Grazie!
@alex10tv91
@alex10tv91 3 ай бұрын
Quoto 💙🇮🇹
@marianocoppola3660
@marianocoppola3660 3 ай бұрын
Mi accodo🔝❤
@simonemereu1550
@simonemereu1550 3 ай бұрын
Miracolo di Zaccagniiiii.. miracolo di cof cof........ Mi stavo uccidendo😂😂😂
@dinocasalis8102
@dinocasalis8102 3 ай бұрын
​@@alex10tv91 forza Toro e forza Italia Alex😂❤
@fracotto1402
@fracotto1402 3 ай бұрын
noi aspettiamo anche il “VI PORTO CON ME A COMMENTARE ITALIA CROAZIA”
@Plinious
@Plinious 3 ай бұрын
E Italia Spagna no? 😂
@aliante7121
@aliante7121 3 ай бұрын
Esatto...non mi dire che perche ti " stavi uccidendo" non hai intenzione di farlo..😂😂grande Fabio
@flavioscalisi46
@flavioscalisi46 3 ай бұрын
esattamente
@stellaclaire374
@stellaclaire374 3 ай бұрын
Ci regali le emozioni più grandi insieme alla nazionale 💙 grazie a te sempre, sei straordinario, sei il mio punto di riferimento per quello che vorrei fare nella vita💙 grazie davvero. Per la nazionale manca solo la cazzimma ma basta la scintilla per farci scattare e possiamo farcela solo così, dobbiamo essere reattivi, tutti.
@giovanni_greco
@giovanni_greco 3 ай бұрын
Caro Fabio, potrà sembrarti eccessivo e magari troppo smielato, ma io e mio fratello con la tua voce ci siamo cresciuti e ci stiamo crescendo. Abbiamo visto partite di calcio a tutti i livelli sentendo te, i tuoi ragionamenti, i tuoi scleri, le volte in cui ti sei mostrato contrariato e le volte in cui ti sei fatto vedere e sentire straripante di gioia. Lo fai per lavoro, ma ti dobbiamo ringraziare: ci accompagni ogni fine settimana da praticamente 20 anni a questa parte, estate compresa tra mondiali ed europei, e la tua voce per noi significa felicità, unione, pizza, coca cola, amici ma, soprattutto, famiglia. Ti vogliamo tanto bene. Grazie Fabio.
@FabioCaressaReal
@FabioCaressaReal 3 ай бұрын
Grazie Giovanni!
@stefanov7123
@stefanov7123 3 ай бұрын
mi associo al commento. Sembra una sciocchezza, ma sono poche le persone televisive che riescono a farmi venire il sorriso.
@Scanna167Primo
@Scanna167Primo 3 ай бұрын
​@@FabioCaressaRealDa prima di andiamo a Berlino Beppe sei il mio commentatore preferito,rimarranno nella storia le tue introduzioni prima delle partite dell' Italia 😢da pelle d oca....LA METTE FUORI CCANNAVARO,VIA IL CONTROPIEDE PER TOTTI,DENTRO LA PALLA PER GILARDINO,GILARDINO LA PUÒ TENERE VICINO LA BANDIERINA, GILARDINO DENTRO....DEL PIEROOO ...GOOOOL GOOOOOL ALEEEEX DEEEEEL PIERO CHIUDETE LE VALIGIE ....ANDIAMO A BERLINO.... ANDIAMO A PRENDERCI LA COPPA 😢😢😢
@SayLazoR
@SayLazoR 3 ай бұрын
Vedere la nazionale senza Caressa e anche Bergomi non è mai la stessa cosa!
@lorenzocostanzo1391
@lorenzocostanzo1391 3 ай бұрын
Quando una Nazione che ha una tradizione grande come la nostra partecipa a una importante manifestazione, lo fa come movimento in blocco, opinione pubblica compresa. Da questo punto noi siamo ben messi, perche'il suo esponente principale, la prima voce della telecronaca, e'Fabio Caressa. Grande amore per l'Italia, per il Calcio, grande intelligenza, grande senso pratico di vita, autoironia, senso critico, grande voglia di lottare.
@tonymazzarella3386
@tonymazzarella3386 3 ай бұрын
C'è chi aspettava questo video e chi mente. Andiamo a Berlino Beppe.
@mevanonintaxer
@mevanonintaxer 3 ай бұрын
Eccoli, i venditori di FINTE EMOZIONI, confezionate ad arte. Fanno a gara a chi grida di più e a chi simula la sincope più passionale... Grandi! Che emozione: un gol di Zaccagni, lasciato - a voler essere pignoli - un tantinello solo dai soliti croati; un gol casuale al termine di una partita mediocre che non cancella l'umiliazione ricevuta dalla Spagna. Ma invece: "Torniamo a Berlino"... Cioè basta lo stesso stadio per sculare come nel 2006? Non sarà che allora avevamo un Materazzi in più? Mica è facile trovare un difensore centrale che riempie l'avversario di turno delle parolacce giuste al momento giusto... Meno male che oggi è andata bene e la Svizzera ha dominato ed eliminato una squadra tanto povera come gli (pseudo-)giornalisti che la seguono, tifosi che prendono 10.000 euro al giorno + rimborsi spese quasi illimitati... il Grande Puffo fa parte di questo gruppo: sono ammanicati con il potere politico, ma non si dimenticano di noi: lui ci "porta ad Euro 2024" con lui... e lo fa pure gratis!! Ringraziatelo!! Adesso, grazie alla Svizzera, può finalmente tornare alla sua attività prevalente: giocare a poker...
@lupinsecond
@lupinsecond 3 ай бұрын
Fabio, da italiano sono orgoglioso di avere un telecronista come te. Non mi toglierò mai dalla memoria le telecronache del 2006 che mi hanno emozionato da morire.
@fabioesquilino9493
@fabioesquilino9493 3 ай бұрын
Fabio sei un grande professionista e una persona vera (ogni tanto un pò "irascibile"😄) , almeno da quanto traspare dal piccolo schermo. Le partite viste su sky non hanno nulla a che vedere con quelle rai. Diciamo che siamo proprio su livelli differenti. Ti stimo, stimo il tuo lavoro e il team sport di sky è veramente top..........a casa mia la tv è sempre tra il canale 200 ed il 209. So che tutto ciò non ha niente a che vedere col video, ma era un pò che volevo scriverlo e non sapevo quale piattaforma usare per esprimere la mia opinione nei tuoi/vostri confronti.
@fuelofromthedio
@fuelofromthedio 3 ай бұрын
Miglior telecronista italiano di sempre. Grazie per tutte le emozioni che mi regali da quando sono piccolo
@riccardom2495
@riccardom2495 3 ай бұрын
Uno dei migliori telecronisti italiani di sempre,almeno riguardo il calcio.Tanto di cappello Fabio, tra meno di un mese ti voglio sentire urlare insieme a Beppe per la vittoria dell' Europeo.
@gabrielesenzae
@gabrielesenzae 3 ай бұрын
Sogna ragazzo sogna
@haagsebluff704
@haagsebluff704 3 ай бұрын
E allora dobbiamo accontentarsi con i miracoli adesso, come miracolosamente siamo diventati campioni d'europa? 3 partite imbarazzanti , prepariamoci per la quarta!🤦‍♂🤦‍♂
@OfficialAnarchyz
@OfficialAnarchyz 3 ай бұрын
A me è piaciuta l'Italia contro l'Albania.
@maccos5772
@maccos5772 3 ай бұрын
Grande Fabioooooo 💙 spettacolare come sempre
@LoveBerlin978
@LoveBerlin978 3 ай бұрын
Le emozioni che trasmetti in cronaca restano dentro ognuno di noi per sempre. Grazie .
@michelecarelli5585
@michelecarelli5585 3 ай бұрын
Grazie Signore che ci hai dato Fabio!❤
@FabioCaressaReal
@FabioCaressaReal 3 ай бұрын
... e il calcio! Grazie mille!!!
@vincenzocampolieti4608
@vincenzocampolieti4608 3 ай бұрын
E la patata ​@@FabioCaressaReal
@Flynn-games
@Flynn-games 3 ай бұрын
Salve, bellissimo commento, volevo solo aggiungere che se non ci fosse stato il goal all'ultimo secondo forse sarebbe cambiata tutta la riflessione, almeno credo ma non faccio il processo alle intenzioni solo per una logica... non è una critica sia chiaro,.. apprezzo molto la tua professionalità. grazie per trasmetterci in queste occasioni sempre un pezzetto "di anima" dentro il tuo lavoro.... ^___^
@grimm6713
@grimm6713 3 ай бұрын
Grazie per tutte le emozioni che mi hai donato nel corso degli anni. Grazie ancora Fabio 💚🤍❤️
@sandman2245
@sandman2245 3 ай бұрын
Le emozioni che regala Fabio, da quando ero bambino nel 2006 fino agli ultimi europei vinti! Fabio siamo contro la Svizzera... Ti chiediamo una cosa sola durante la prossima telecronaca, per rimanere nella leggenda per sempre, puoi per favore raccontare a tutti la leggenda dei polpacci di Shaqiri? Te ne saremo eternamente grati! Grande Fabio!
@MrBuzZoo87
@MrBuzZoo87 3 ай бұрын
Ciao Fabio. Innanzitutto un grazie enorme per le tue telecronache. Ho visto questo video il giorno che lo hai pubblicato, ed ero molto scettico su quello che dicevi. Ora, che la Svizzera c’ha umiliato, mi viene un solo pensiero; purtroppo in Italia non abbiamo uno straccio di programma per la nostra nazionale, si parla sempre dell’82, del 2006, del nostro glorioso passato, come se questo bastasse per portarci avanti nelle competizioni. Il 2021 è stato il vero miracolo, non il gol di zaccagni. E come dici giustamente tu, i miracoli vanno meritati. Noi, senza un programma federale degno, con squadre di club con 11 stranieri in campo, con una figc piena di burocrati incapaci, non ci meritiamo non solo i miracoli, ma neanche la storia che rappresentiamo. Siamo calcisticamente morti. E tutto il nostro glorioso passato non potrà salvarci da un oblio scritto.
@StudioKudos
@StudioKudos 3 ай бұрын
E' stata un analisi tattica e umana assolutamente Magistrale (con la m maiuscola). Grande Caressa, voce leggendaria fra i cronisti insieme a Bruno Pizzul!
@i_fratelli_del_calcio
@i_fratelli_del_calcio 3 ай бұрын
Fabio sei incredibile Grazie per le emozioni che ci hai fatto sentire ieri❤
@00davidedr
@00davidedr 3 ай бұрын
Fabio vogliamo il "Vi porto con me" di questa partita, ti prego 🙏🙏🙏
@francescopetrera5598
@francescopetrera5598 3 ай бұрын
Lo vogliamo tutti Fabioooooooooo
@giacomo.panichi
@giacomo.panichi 3 ай бұрын
Fabio sei un grande, ma la prossima volta che ti sento dire che l'Italia l'hai vista bene al contrario di altri e che Spalletti ha una leadership proattiva te cavo il like
@lobifarogianluigi1987
@lobifarogianluigi1987 3 ай бұрын
Mi fai commuovere come ieri sera ! Grazie Fabio 🔝👏🏻💙
@sentry9650
@sentry9650 3 ай бұрын
Ciao Fabio, felice di poter sentire i commenti di un esperto e amante di calcio anche su questa piattaforma, e non solo giovani tifosi che commentano le partite sentendosi esperti solo perché indossano una maglia della nazionale comprata online. Detto questo , condivido il tuo ottimismo e mi sembra di percepire che il tifo Italiano sia un po’ spezzato tra chi sminuisce il lavoro della squadra dicendo che siamo stati solo fortunati come al solito e che a mente lucida il bilancio delle tre partite dei gironi ( nonostante il secondo posto in un gruppo veramente difficilissimo) sia negativo, e chi come te ( e anche me) invece ha visto del potenziale e del positivo. Non credo che con questa squadra arriveremo fino in fondo come dici tu, ma ho visto quello spirito e quella fiducia che sta crescendo che sì , generalmente fa la differenza tra i vincenti e i perdenti, chissà… speriamo bene ma secondo me, sperando di sbagliarmi , supereremo a difficoltà gli ottavi e usciremo ai quarti. Un saluto :) ti seguo sempre con piacere Ps adoro la rubrica in cui ci porti con te in telecronaca agli europei, spero di vedere presto gli altri episodi
@andreaquarti725
@andreaquarti725 3 ай бұрын
Caro Fabio, io vedo le cose in maniera più semplice. A prescindere dalle capacità indiscusse del C.T., a prescindere dalla rosa che può essere di un valore tecnico magari inferiore a qualche altra nazionale, credo che un allenatore deve avere il coraggio di fare dei cambi importanti anche nel primo tempo se serve. Di Marco dopo l'ottimo campionato con l'Inter è arrivato all' Europeo "cotto", Jorginho sempre con un tocco in più e lentissimo rallenta la manovra l'avrei sostituito ieri sera ( al posto di Pellegrini)e anche contro la Spagna, credo un allenatore del suo carattere debba avere il coraggio di rischiare.
@ForzaNapoli-sf9fp
@ForzaNapoli-sf9fp 3 ай бұрын
Fabio sei il migliore telecronista in assoluto, le tue telecronache dalla vittoria del mondiale 2006 passando per la vittoria dell'Europeo 2021,e fino al pareggio con la Croazia, sono tutte frasi, discorsi e esultanze passate alla storia. Insieme a quei successi della nazionale, sei passato alla storia anche tu! Ormai io assiduamente non posso fare a meno di sentire e risentire continuamente tutti i trionfi che tu hai reso ancora più epici con la tua voce! Grande Fabio sei il numero 1, sei il Maradona dei telecronisti!
@IlMattoMattia
@IlMattoMattia 3 ай бұрын
ZACCCAGNIIIIIII IS THE NEW CHIEEESAAAAAAA
@alex10tv91
@alex10tv91 3 ай бұрын
Madonna hahahha
@marcomadami5610
@marcomadami5610 2 ай бұрын
È divertente ascoltare questo video dopo la partita con la Svizzera 😂
@stb_shadow7519
@stb_shadow7519 3 ай бұрын
La telecronaca di Caressa è un viaggio nei sentimenti , è un urugano di emozioni , io sono crecsiuto con la tuo voce , nel mondiale 2006 avevo 7 anni , adesso ne ho 25 ma la musica non è cambiata. Non me ne vogliano i telecronisti Rai , ma Fabio Caressa è storia. Grazie di esistere Fabio, non smettere mai di farci emozionare.🇮🇹
@marcobonino4307
@marcobonino4307 3 ай бұрын
Grande fabio sempre il top presentazione da brividi e quel urlo finale che emozioni! Un abbraccio
@gabrieleatti2001
@gabrieleatti2001 3 ай бұрын
A casa nostra, dopo che hai parlato di preghiere nei minuti finali, e poi abbiamo trovato il gol, ti abbiamo soprannominato "Don Caressa"! Grande!
@sebastianopizzimenti3211
@sebastianopizzimenti3211 3 ай бұрын
Miglior telecronista della storia. Dai derby invernali di seria A come il classico inter milan, agli ottavi di champions come juve atletico con il re Ronaldo senza tener conto dei mondiali ed europei con la classica iconica introduzione. Mi aggiungo ai commenti sotto chiedendo a te e Beppe di non smettere mai di fare le telecronache! Grazie!
@MrMa1981
@MrMa1981 3 ай бұрын
Quello è Bruno Pizzul e Caressa sono sicuro che concorderà.
@stefigrande4535
@stefigrande4535 3 ай бұрын
Da ragazzo sentivo i grandi Ciotti, Ameri e, ormai da giovane uomo, Pizzul. Ma tu Fabio sei fantastico : trasmetti empatia, fai valutazioni acconce alla situazione sul campo, sei preparato, esprimi passione vera e, soprattutto, riesci ad emozionare. Come è successo altre volte e come è successo ieri sera.
@gabrielecastelluzzo920
@gabrielecastelluzzo920 3 ай бұрын
Sicuramente hai la fortuna di avere una voce che funziona per una telecronaca, ma indubbiamente c'è stato del lavoro dietro per arrivare a tutto ciò. Quello che voglio aggiungere e che sei bravo non solo per la passione che sicuramente porti con te, ma soprattutto per la tua onesta intellettuale. Nessuno dimenticherà mai l'emozione trasmessa con un semplice "Facciamo le valigie, andiamo a Berlino". Complimenti per tutto.
@k1ll3r4lov3
@k1ll3r4lov3 3 ай бұрын
Concordo con te Fabio, queste partite sono state e saranno difficili ma non dobbiamo pensare che siamo scarsi, tutt'altro, dobbiamo solo essere incisivi e puliti perché per il resto ce le possiamo giocare con chiunque, le altre big non è che abbiano fatte chissà che partite, ho visto match molto equilibrati e impegnativi un po' per tutti, la stessa Spagna ha dominato la partita e nonostante questo non è stata capace di trovare il goal senza il nostro aiuto, hanno avuto bisogno di un nostro autogol per portarla a casa. Non sottovalutiamo nessuno ma neanche noi stessi.
@dangi79
@dangi79 3 ай бұрын
Me la ricordo bene anch’io l’Italia del 94 Fabio, ma la piccola differenza è che quella nazionale sulla carta era pensata per vincere e avevamo Baggio Pallone d’oro in carica che si doveva solo Sbloccare. Questa nazionale è la più cessa della nostra storia. A differenza delle nazionali di Mancini, giochiamo pure male.
@Yuri_71
@Yuri_71 3 ай бұрын
per quanto riguarda la fine del video sono d'accordo Fabio, ma zaccagni l'hai dimenticato o non ti è piaciuto? autore del gol e molto propositivo, ha dato tutto
@Mario-bv6hd
@Mario-bv6hd 3 ай бұрын
Penso che Mancini, con Vialli, abbia guidato meglio la squadra. C'era più armonia nel gruppo del 2021. Spalletti si esercita costantemente anche come filosofo nelle conferenze stampa. A volte sembra piuttosto arrogante. Documentario molto bello. Grazie Fabio Caressa
@sergioferraro5604
@sergioferraro5604 3 ай бұрын
Sono d' accordo con lei. In queste competizioni ci vuole umiltà e non arroganza. Ha maltrattato il giornalista sportivo di Radio24,chiedendo poi scusa, che gli ha chiesto qualcosa riguardo il patto fatto con la squadra. In questi ambienti non mi piace l' aria che si respira, del o stai con me o sei contro di me. Ci dimentichiamo che se l' arbitro dava meno minuti di recupero a quest' ora erano già tutti a casa...altro che Berlino. Zaccagni è anche amico di Del Piero...si sentono...fa un gol come lui e neanche viene menzionato da te Caressa. Ho l' impressione, da molto, che la nostra Nazionale sia succube dei club. La Spagna chiude a 9 punti, segue la Germania...basta vedere questo per dire quali sono le squadre migliori fino a questo momento. Mi domando poi perché la Spagna si permette dei ragazzetti in prima squadra mentre i nostri restano nell' ombra delle under. Perché non create una cantera della Nazionale? Fateli giocare insieme e inseriteli. Non basta Calafiori. Le nostre squadre primavera hanno fior di giocatori che poi scompaiono, invece la Spagna mette Yamal in prima squadra. Gravina che fa? E' capace solo di esultare nell' ombra di Spalletti davanti ai tifosi dopo uno stiracchiato 1 a 1. Quando capiscono che i giovani vanno seguiti da subito per poi introdurli nella Nazionale. Cavolo, fatevi sentire con i club e dite che se non li fanno giocare loro ve li portate continuamente a Coverciano.
@antonellatonello3711
@antonellatonello3711 3 ай бұрын
Grande Fabio!!! Una bella iniezione di ottimismo! Speriamo che i ragazzi abbiano più fiducia in se stessi e ci credano!! Basterebbe questo per un altro miracolo!!!!
@Mattyilgrande
@Mattyilgrande 3 ай бұрын
Grande fabione le tue telecronache sono speciali. Quelle che trasmetti sono emozioni veree!
@alessiomariasicilia9049
@alessiomariasicilia9049 3 ай бұрын
Straordinario. Grazie per le emozioni che ci regali.
@Coolsika
@Coolsika 3 ай бұрын
Grazie Fabio. Andiamo a Berlino per gli quarti💪🇮🇹.. Dai Azzurri.. Da un Algerino 🇩🇿🤝🇮🇹
@89picchio
@89picchio 3 ай бұрын
Sono molto d'accordo con te, Fabio. Secondo me c'era tanta tensione dopo la partita con la Spagna, evidenziata dalle lacrime di alcuni giocatori a fine gara e dalle parole del CT nel post-partita. Ottimismo e fiducia!
@Ironplastik
@Ironplastik 3 ай бұрын
Condivido il pensiero positivo che hai, forse la nostra e' una Nazionale diesel, ha bisogno di tempo per entrare in forma. E' sono sicuro che l'approccio nelle gare ad eliminazione diretta sarà diverso, il girone ti fa ragionare in modo diverso, il dentro o fuori, la vita o la morte, ti fa assumere un'altra atteggiamento. Già da prima dell' inizio degli europei, vedevo i commenti tipo: "Italia, subito fuori", ma forse ci dimentichiamo di cosa noi italiani siamo capaci di fare. Quindi, confido in quella inesauribile creatività che ci ha sempre distinto. Forza Azzurri.
@gabrielerubini5605
@gabrielerubini5605 3 ай бұрын
Spero vivamente che questo video raggiunga il CT, lo considero un commento profondamente propedeutico ed ottimista. E' , a mio parere, letteralmente ciò di cui ha bisogno di sentire la squadra in questo momento.
@giovannimoscara
@giovannimoscara 3 ай бұрын
Caressa Bergomi come Tommasi Clerici, 1 spettacolo nello spettacolo. 🙏 Grazie.
@AlessandroMarcelli-lk1lc
@AlessandroMarcelli-lk1lc 3 ай бұрын
A mio avviso giusto esercizio della leadership prima della partita, ma dopo la partita deflagra tutto uccidendo il gruppo. Che non sta con lui, basta vedere che quasi nessuno lo abbraccia al gol o a fine partita. É iniziata la ricerca dei nemici inesistenti di Luciano, da sempre anemico alle critiche e che vede secondi fini ovunque. Dubito con questo spirito la nazionale farà molta strada, seppur ci sarebbe la possibilità visto il tabellone. Grazie dei contributi e contenuti Fabio
@pietrom2947
@pietrom2947 3 ай бұрын
Ciao Fabio,x me chiesa e zaccagni in questa Italia non possono mancare e direi che è il momento di fagioli,mentre x quanto riguarda calafiori ha ancora margini di crescita importanti ma mi ha stupito del carattere maturo x l'età che ha. Domanda : ma bastoni sul primo gol pensi che abbia lasciato la palla a Donnarumma senza intervenire? Grazie
@domenicolongo6738
@domenicolongo6738 3 ай бұрын
grazie Fabio......Sempre con te e gli Azzurri
@Me-pb4vz
@Me-pb4vz 3 ай бұрын
Leadership, grande uomo, Spalletti perfetto...Come mai il Leader Spalletti, quello che ha azzeccato tutte le mosse anche di dialettica dopo la Svizzera lo hai scaricato come la peggior feccia al mondo? Speriamo che i testi di comunicazione li studi anche qualcun altro 🤣🤣🤣
@luciodebortoli5532
@luciodebortoli5532 3 ай бұрын
Sono d’accordo in particolare su un punto: non si vedono squadroni. E non si vedono perché ormai i club con la montagna di partite che devono disputare, consegnano giocatori stanchi se non stremati.
@giangiacomocarrara7081
@giangiacomocarrara7081 3 ай бұрын
Bella sintesi Fabio, ho visto anche io certe cose... C credevo poco... Adesso c credo di più
@unoacaso_
@unoacaso_ 3 ай бұрын
"Ci", non "c".
@alberto1852
@alberto1852 3 ай бұрын
Caro Caressa io non ho Sky ma comunque bravo ,la.passione per l'Italia ci unisce a tutti,secondo me questa cosa e bellissima.Molto più intense queste emozioni,la fila di un gol o di un pareggio come questo,rispetto a quelle che ti danno le squadre di club.Forse o sicuramente perché le puoi sentire ovunque,in ogni TV,ogni bar, ristorante o casa o garage,giardino tutti o quasi, (nonostante i soliti viziati pensano che l'Italia debba vincere sempre per diritto 😂) tutti azzurri,tutti a tifare( e criticare) è una senzazione meravigliosa sin da bambino con i nonni,ziii,amici.Grazie anche a voi che commentate cosi e trasmettete via tv un sentimento comune ovunque. PS Da maturo ultrà ripropongo a tutti di riuscire a raccattare un poco di soldini durante gli anni di Europei o Mondiali, perché ogni curva italiana ,mandi un poco di ultras( non di pagliacci politicizzati)10-20-50 per ogni curva e magari si fa pure noi un tifo organizzato decente.C'e' tanta passione,ma a livello di tifo sinceramente sembriamo i tifosi della ,della .. ok non lo dico ,sembriamo tifosi non so diciamo Real e del Barca in trasferta.troppo abituati solo ad accettare la vittoria.Sarebbe bello per partite chiave,anche se costa tanto ,andare organizzarsi come fanno gli altri.Purtroppo e chiudo alcune curve pensano a fare soldi extra e poco al tifo vero,ma la maggioranza e' molto meglio.Forza Italia nonostante le division i nostalgici neoborbonico ed austroungarici😂❤❤❤
@nuccionaccio8278
@nuccionaccio8278 3 ай бұрын
daccordissimo con te fabio, e pure l'autogol conta e' importante come nell'82 e nel 2006 sempre nel girone....prima del.................................................................................
@asso780
@asso780 3 ай бұрын
sono d'accordo con te fabio sulla frase che lo sport è l'espressione culturale di un paese; noi abbiamo vinto 4 mondiali e 2 europei rischiando molte volte eliminazione,morendo dall'ansia e dalla sofferenza e con enormi infarti........ non abbiamo mai vinto con una superiorità chiara e netta(nemmeno quando questa era palese) ma solo complicandoci la vita,incasinandoci con le nostre mani ma anche facendo quadrato ogni volta che siamo finiti con acqua alla gola; abbiamo sempre tirato fuori il meglio nelle avversità all'ultimo respiro.noi italiani siamo cosi prima di conoscere vittorio veneto,dobbiamo sempre passare caporetto; noi italiani siamo cosi c'è poco da fare non avremmo il talento(e la supponenza) di francesi ed inglesi,il pragmatismo dei tedeschi e l'enorme talento degli spagnoli ma abbiamo in più di loro 4 palle quadrate che ci fumano e un cuore da sempre oltre l'ostacolo,se decidiamo che dobbiamo farcela ce la facciamo,se entriamo in campo con poca testa prendiamo imbarcate pure dalla macedonia in fondo chi entra in campo sicuro della sconfitta o della vittoria non gioca veramente si limita a fare avverare il destino che si è scelto; è solo quando devi ribaltare un destino avverso che dai il meglio di te fino a fare miracoli
@lucapetrantuono-we4ij
@lucapetrantuono-we4ij 2 ай бұрын
Caressa come persona e telecronista sei davvero grande,ma fare analisi di calcio non è il tuo lavoro credo,è una tua lacuna ,il mio pensiero .
@onoratobiagio8409
@onoratobiagio8409 3 ай бұрын
Ciao Fabio !!! Siete stati incredibili nella telecronaca con la Croazia !!! Ci avete regalato grandi emozioni. Sinceramente ho pensato che avessi perso la voce dopo il goal di Zaccagni . Andiamo a Berlino a giocarci gli ottavi e speriamo di passare il turno !! Riprenditi per Sabato .... Secondo me e' colpa della TARTARUGA 🙂
@antonioautiero8475
@antonioautiero8475 3 ай бұрын
Sei stato e sarai per sempre il mio più grande idolo. Grazie per la persona e per il giornalista che sei. Non smettere mai Fabio, continua ad ispirare ragazzi che hanno un grande sogno come me❤
@GiulioBordieri
@GiulioBordieri 3 ай бұрын
Io sinceramente condivido molto l’ottimismo e sono d’accordo che nello sport l’emotività di momenti come questi dia una spinta in più. Sono anche molto d’accordo sulla leadership di Spalletti, che ammiro moltissimo. Però credo anche che sia giusto giudicare la prestazione per quello che è stata, non alla luce del risultato, dimenticando per un attimo quei secondi finali. É vero che secondo me molto è condizionato dalla mancanza di fiducia e paura di sbagliare (che per esempio ho notato tantissimo in Raspadori che ha tentato tantissime giocate di prima e dava spesso l’impressione di volersi liberare della palla al più presto). Però penso che da un lato ci manchi qualità, proprio oggettivamente troppi errori tecnici per ragazzi professionisti, secondo me. Dall’altro, nonostante si dica “pensiamo a vincere” per me siamo entrati con la mentalità di pareggiarla rischiando meno possibile (non mi scorderò mai che due minuti prima del rigore alla Croazia, Donnarumma riceve il pallone e perde tempo, ed eravamo al 50’). Per carità può essere anche una scelta giusta, ma sicuramente non è una mentalità da grande squadra che vuole spaccare la partita, come per me contro questa Croazia saremmo stati in grado di fare. Detto ciò secondo me molti insufficienti alla luce della prestazione, che diventano forse sufficienti alla luce del risultato finale. In ogni caso ovviamente sempre ottimismo e tifo alle stelle, anche perché poche cose ci uniscono come la nazionale, e intanto andiamo a Berlino! 💪🏼🇮🇹
@m.d.a8868
@m.d.a8868 3 ай бұрын
Condivido in generale la spinta ottimista: siamo passati ed è quello che dovevamo fare, in sostanza anche con i risultati che ci si potevano aspettare. Nei gironi conta anche l'ordine di gioco, se giochi con Albania, Croazia e Spagna magari sei qualificato alla seconda partita e sembra tutto rose e fiori, così come se inverti l'ordine sei quello che si salva all'ultimo etc... Grande soddisfazione vedere questo Donnarumma, dopo un anno passato a discutere con chi gli dava del raccomandato e gli metteva davanti Vicario, Di Gregorio o Falcone...roba da non dover parlare più di calcio per tutta la vita. Vero che una maggior fiducia aiuta a giocare meglio, ma la qualità nella manovra offensiva latita talmente tanto che su questo rimango poco fiducioso. Mi lascia sempre di stucco riflettere come dopo Toni, se escludiamo un Balotelli a orologeria, non abbiamo più avuto una punta di peso internazionale; negli altri reparti qualche nome da spendere lo abbiamo sempre avuto, ma davanti un dramma.
@PHANTASM40.
@PHANTASM40. 3 ай бұрын
Sono d'accordo con te. Sul fatto che ormai si giochino troppe partite è un dato di fatto: sarebbe il caso che serie A, Premier League e Liga portassero il numero delle squadre partecipanti a 18, sull'esempio di Ligue 1 e Bundesliga (oltretutto far giocare 2 gare in + in Champions League lo trovo senza senso).
@TheFirstGroover
@TheFirstGroover 3 ай бұрын
Mi piace che hai messo l'accento sulla leadership. Abbiamo sofferto? Si. Abbiamo superato il turno? Si. Poteva andare meglio? Certamente. Non sono esperto di calcio e non mi esprimo, anzi provengo da tutt'altro sport, la pallacanestro, se posso dire la mia ho visto alle volte mancanza di lucidità e voglia di insistere un po' di più, forse è mancata un po' di fiducia. Speriamo che il tuo pensiero positivo sia foriero di buone notizie. PS. Sei un grande, tanta stima.
@DADY12ARCvlog
@DADY12ARCvlog 3 ай бұрын
Fabio perme sei il migliore al mondo a fare le telecronache continua così.👍👍👍👍🙏🙏🙏
@DADY12ARCvlog
@DADY12ARCvlog 3 ай бұрын
😅
@alessandrobellucci8701
@alessandrobellucci8701 3 ай бұрын
Mi fanno ammazzare quelli che urlano in sottofondo 😅😂
@LucioGobeto
@LucioGobeto 3 ай бұрын
Buongiorno Fabio, innanzitutto un augurio di rimetterti presto con la voce, ci servi in forma per esultare ancora a Berlino. Hai parlato di leadership, qualità del gioco e del poco tempo a disposizione per preparare questo evento. Io agiungerei anche alcune defezioni dovute a squalifica o a infortunio. Con questa mia aggiunta non voglio assolutamente screditare i c.d. "sostituti". Stiamo parlando di professionisti seri che nella necessità si rimboccano le maniche e danno il meglio par la squadra. Ognuno è leader di se stesso: l'allenatore oltre a esserlo di se stesso lo è anche dello staff pronto a quell'oscuro lavoro di mediazione. Ovviamente le scelte le fa l'allenatore che è messo li apposta ma tenendo presente dei rumors approdatigli tramite lo staff. Inoltre l'allenatore ha la possibilità di testare i recepimenti dei singoli più o meno amalgamati al resto del gruppo. Da qui nasce la inespressa qualità del gioco: i dettami e le indicazioni del CT spesso sono stati disattesi: caso eclatante con la Spagna e buona parte del secondo tempo con l'Albania. E' troppo ovvio che nelle partitelle di allenamento non puoi pretendere l'intensità agonistica della gara vera come è altrettanto ovvio che se già in allenamento si evidenzia una minore qualità di gioco bisogna provare e riprovare finchè non si ha l'assimilazione delle giocate dettate da scelte giuste. E quindi arriviamo al poco tempo a disposizione che non ti da la possibilità di fare ciò che ho descritto. Io spero, e concludo, che questa squadra riesca nel difficile compito di giocare secondo quello che è il calcio che vuole Spalletti. Lo vedo competente, preparato e professionale quindi un augurio sincero a questo gruppo di ben figurare nell'ostico cammino che li attende.
@ItalianandRomanMapper
@ItalianandRomanMapper 3 ай бұрын
Fabio, durante Italia-Albania la stavo guardando sulla RAI, ma poi ho girato su Sky e mi hanno chiesto "perché hai girato?" e io ho risposto "perché preferisco Fabio Caressa". Sei un mito, Fabio!
@MaxAtzori
@MaxAtzori 3 ай бұрын
Buongiorno,sono d’accordo sul fatto che il soffrire ai gironi siano nel DNA Italia nelle grandi competizioni, ma se si cita l’82 o il 94 bisogna capire che in quelle Nazionali avevamo fior di Campioni … Zoff ,Gentile ,Cabrini,Antognoni ,Rossi ,Conti etc.. Baggio ,Zola,Signori ,Maldini,Baresi,Donadoni etc.. Dobbiamo accettare che questa squadra non sia all’altezza di quelle menzionate . Detto ciò anche nel ‘21 non eravamo i migliori ma abbiamo vinto quindi direi che dobbiamo,noi spettatori,goderci il viaggio e sperare di arrivare in fondo . Forza Azzurri
@MarioDiPietro-e9n
@MarioDiPietro-e9n 3 ай бұрын
Partita e Telecronaca emozionante. Si vola verso gli ottavi sperando che si sblocchino le nostre punte. Perché in tre partite 3 goal penso siano pochi per una nazionale che ha una rosa capace di riconfermarsi campione, Forza Azzurri 💙💪🇮🇹
@simsalabim2839
@simsalabim2839 3 ай бұрын
Sei grande Fabio, che emozioni
@FedericoL28
@FedericoL28 3 ай бұрын
Ciao Fabio, siamo tutti felici che i ragazzi siano passati, ma elogiare Spalletti sul discorso del carattere, mi sembra veramente inutile. Una persona che ha la visibilità che hai tu dovrebbe aprire gli occhi diversamente all'utenza. Parliamo sempre di corsi e ricordi storici, che fanno parte della nostra tradizione. Il calcio è cambiato e quando vedo una nazionale sicuramente tecnicamente più povera della nostra come l'Austria vincere un girone devastante come quello mi viene da pensare "perché noi no? Perché noi da 2 anni a questa parte navighiamo nella mediocrità e dobbiamo aggrapparci ai miracoli?" Non dico che si doveva vincere con la Spagna, si poteva però gestire la partita in un modo completamente diverso, idem per le scelte in campo. Spero di vedere analisi diverse in futuro da parte tua e dei tuoi colleghi e non parlare per tenersi stretti gli allenatori
@marcog.4029
@marcog.4029 3 ай бұрын
Secondo me a volte gira male a volte gira bene in situazioni analoghe. Certo è che non abbiamo brillato. La fortuna non dura all'infinito. Qualcosa deve cambiare. Magari cambierà.
@nicolaallegrucci1473
@nicolaallegrucci1473 3 ай бұрын
Mamma mia che telecronache spettacolari che fai Io per simpatia e ammirazione A parte le storiche del mondiale Sono affascinato da due telecronache in particolare La prima è Germania contro Costa Rica e l’esultanza ai gol di Paulo Wanchope E la seconda è Juventus - Spezia del 2007 Che spettacolo quella telecronaca Andatele a rivedere sono telecronache spettacolare Hanno la forza di rendere spettacolare e emozionante qualsiasi partita Grazie Fabio
@ironmaskdj
@ironmaskdj 3 ай бұрын
Primo problema: Fino a 20 anni fa i bambini si "allenavano" 6 ore al giorno... In strada o all'oratorio! Oggi si va "a calcio", pagando, una-due volte a settimana per un'ora e mezza. Tre ore controllate contro quarantadue completamente libere. Non si gioca più. Secondo problema: i pochi vivai sono soffocati da un sistema calcio che non dà spazio ai giovani italiani. Terzo problema: un U-17'o un U-19 anche se di qualità (guardatevi le nostre due squadre giovanili cos'hanno combinato quest'anno...) non sono quasi MAI stati convocati nelle nazionali maggiori, come invece succede in Spagna, per evidenti problemi di gerarchia. Su questi tre problemi si fonda l'attuale livello del calcio italiano
@simoneagresti3691
@simoneagresti3691 2 ай бұрын
Hai detto una cosa che contraddice l'altra: siamo scarsi perché i bambini non giocano piú in strada o all'oratorio, peró poi citi gli ottimi risultati delle nazionali U-17 e U-19: in che strade e oratori hanno giocato questi? Eppure sono a quanto pare piú forti dei coetanei delle altre nazioni. E poi pensi che solo in Italia non si giochi piú a pallone per strada?
@LorenzoCorrado19
@LorenzoCorrado19 2 ай бұрын
​@@simoneagresti3691 Sono più forti dei coetanei delle altre nazioni, ma di quelli che giocano nelle squadre under-, perchè quelli più forti sono già in nazionale maggiore.
@capir0691
@capir0691 3 ай бұрын
Finalmente un commento fuori dal coro degli "accusatori". Fino ad ora è sembrato che i mali del calcio italiano fossero dipesi da Spalletti... Penso che lei con questa sua disamina abbia rimesso ordine, sperando che i "contrari" abbiano almeno l'umiltà nel cercare di comprendere quanto da lei detto. Grazie
@francescodevincentis4199
@francescodevincentis4199 3 ай бұрын
Ciao Fabio, sei una persona inestimabile e di grande qualità critica sia sul campo che al di fuori, una leardship pazzesca. Mi auguro che questi video li potranno guardare i nostri giocatori. Complimenti e motivazioni come queste non sono da tutti. 💚🤍❤️
@cedriccavalletti294
@cedriccavalletti294 3 ай бұрын
Spalletti non può continuare a fare il CT della Nazionale. Non è accettabile.
@donato-kj3rn
@donato-kj3rn 3 ай бұрын
E Zaccagni?? Incredibile come siano snobbati i laziali. Pare che ha messo una palla dentro di piatto sulla linea.
@lucabattistoni1864
@lucabattistoni1864 3 ай бұрын
Mi è entrato un ZAAAAACCAGNIIIIII nell’ occhio ❤
@AleMeloni23
@AleMeloni23 3 ай бұрын
Necessario,possibule...ma alcuni come Pellegrini,i vari Di(Marco e Di Lorenzo)sottissimo tono,Jorginho stessa cosa...se andranno in campo li DOBBIAMO supportare e li DOBBIAMO in caso ringraziare!!!Dai ragazzi....dai dai dai 💪🏻🇮🇹💙💙💙
@alessandrofedele716
@alessandrofedele716 3 ай бұрын
Grazie Fabio, sei il numero 1, non potrei immaginarmi una partita della Nazionale senza la tua telecronaca ! 💙🇮🇹
@eneadallapozza4463
@eneadallapozza4463 3 ай бұрын
Grazie mille. Sei un esempio. Sarebbe bello un episodio pre partita con la Svizzera. Io preferirei una squadra più difensiva e cattiva magari con un difensore come Mancini? Cosa dici?
@VonClusewitz
@VonClusewitz 3 ай бұрын
Sono dell'idea che mentre nel '82 avevamo dei giocatori fortissimi che però c'hanno messo un po' a iniziare a girare bene questa nazionale non ha proprio qualità tecnica (in tutte e tre le parti del campo)
@giovanniiannazzo2101
@giovanniiannazzo2101 3 ай бұрын
Grandeee Fabio!!! Continua così... Forza Italia sempreee!!!! ❤🇮🇹🇮🇹🇮🇹i
@thetitan3392
@thetitan3392 3 ай бұрын
Se sei bravo non è colpa tua,continua così grazie
@TheSumpf
@TheSumpf 3 ай бұрын
Grande fabio!!!!
@pierobrunetti
@pierobrunetti 3 ай бұрын
lo dico in inglese !! AMAZING !! Sei un grande Fabio analisi perfetta..!!
@cocco_cola2989
@cocco_cola2989 3 ай бұрын
grande fabio, purtroppo l'ho vista con la rai ma sentire sui social la tua voce (e il colpo di tosse) gasa un sacco
@sniproadtrek-escursionidelsam
@sniproadtrek-escursionidelsam 3 ай бұрын
Grande Fabio, come sempre ottima analisi della partita! Sei un grande uomo e un grande professionista! Un abbraccio forte
@giacomonovara
@giacomonovara 3 ай бұрын
Io ho visto la partita dalla Spagna e mi sei mancato. Sono subito corso a sentire il tuo commento su Sky. La squadra è in larga parte modesta ma ieri ha meritato il pareggio e con un po’ di fortuna e Gigione possiamo andare un po’ avanti visto il tabellone
@marcofrancesconi1840
@marcofrancesconi1840 3 ай бұрын
Fabio con le tue telecronache siamo cresciuti, ti vogliamo bene ❤
@alessandraditommaso9466
@alessandraditommaso9466 3 ай бұрын
Sei bravissimo nel tuo lavoro e questo lo sanno tutti pero sei in primis una persona perbene e passionale, lo dimostri in tutto quello che fai... ci sentiamo staaera per gli ottavi 😉
@matteobrisighella1253
@matteobrisighella1253 3 ай бұрын
Fabio come ti spieghi questo abbassamento di livello del calcio italiano? Sono i ragazzi che non hanno più voglia di imparare o noi adulti che non siamo più capaci di insegnare?
@davidemilano4408
@davidemilano4408 3 ай бұрын
Grandissimo Fabio! Grazie per le tue telecronache ❤
@TheAldigiacomo
@TheAldigiacomo 3 ай бұрын
Buongiorno Fabio, per quanto riguarda le convocazioni!!!... secondo te è stato sbagliato qualcosa?? come terzino destro Ok Di Lorenzo benissimo ma secondo te no era il caso di dare una possibilità anche a Davide Calabria che ha 27 anni e cmq con il Milan quest anno non ha fatto malissimo...
@psicolor6086
@psicolor6086 3 ай бұрын
Comprendo la fiducia sulla squadra ma temo che se dovessimo superare anche la Svizzera sarà l’ennesima partita che fa da coperta alle mancanze della federazione rispetto la gestione del gruppo nazionale . Dov’è un progetto mondiale che parta dalla federazione e che faccia crescere giovani talenti anche poco conosciuti ? Due qualificazioni non raggiunte non sembrano aver spostato di una virgola il mondo del calcio italiano
@frafstet3835
@frafstet3835 3 ай бұрын
Secondo me mettere Fagioli al posto di Jorginho aiuterebbe la fase di attacco perché Fagioli è più sicuro sui lanci lunghi e cambia spesso gioco, a differenza di Jorginho che preferisce fare un passaggio intermedio. Ci sono state situazioni contro la Croazia in cui Di Lorenzo era da solo largo a destra senza nessuno intorno e, perdendo il tempo di gioco necessario per fare il passaggio intermedio, siamo stati costretti a tornare indietro
@ziohem85
@ziohem85 3 ай бұрын
video invecchiato malino 😂
@RobyBaggio93
@RobyBaggio93 2 ай бұрын
Dopo soli 4 giorni poi, il VATE ci illumina ogni giorno di più 😻
@babysgotatemper
@babysgotatemper 3 ай бұрын
Voglio il tuo video del gol di Zaccagni.......mettilo per favore!!!!
@Josvar2080
@Josvar2080 3 ай бұрын
grazie fabio per le tue telecronache, è sopratutto Grazie a te se voglio intraprendere questa strada da telecronista!
Indovina il trasferimento w/ Gianluca Di Marzio - Play With Fabio
29:13
Офицер, я всё объясню
01:00
История одного вокалиста
Рет қаралды 3 МЛН
Worst flight ever
00:55
Adam W
Рет қаралды 25 МЛН
小丑妹妹插队被妈妈教训!#小丑#路飞#家庭#搞笑
00:12
家庭搞笑日记
Рет қаралды 37 МЛН
Sudafrica 2010: il peggior mondiale azzurro di sempre?
20:32
Lo chiamavano Calcio - Storie Romantiche
Рет қаралды 110 М.
Italia vs. Croazia e come giocano Svizzera e Portogallo
34:48
Il Terzo Uomo
Рет қаралды 194
La STORIA di FABIO CARESSA ||| Telepiù, BISCARDI e il MONDIALE 2006
1:08:45
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 176 М.
LA TIFOSI-CAM DI CROAZIA-ITALIA: IL GOAL DI ZACCAGNI
6:53
Tifosiamo
Рет қаралды 144 М.
TIER LIST Gol iconici - Fabio Caressa
11:10
Fabio Caressa
Рет қаралды 296 М.
Barile Cordedda Gnerre Trabucco Studio sull’enciclica Mirari vos di Papa Gregorio XVI
2:08:44
Associazione Culturale "Beato Francesco Zirano"
Рет қаралды 493
Players vs Corner Flags 🤯
0:28
LE FOOT EN VIDÉO
Рет қаралды 66 МЛН
Вратарь гений пропуск гола 🤣
0:36
Спортивные Моменты
Рет қаралды 13 МЛН
МАМА вышла на ТРАССУ ради СЫНА
0:16
ЛАЙФСТОРИ
Рет қаралды 2,2 МЛН
Respect Kante moments 😘
0:34
Galaticos CTH
Рет қаралды 4,4 МЛН
⚫️ Hands vs 🔴Legs | What's faster?
0:26
ALEX KING
Рет қаралды 15 МЛН