Рет қаралды 285
Era iniziato con grandi sorrisi e tanta soddisfazione da parte dei partecipanti, ed è terminato allo stesso modo: lo "Special Weekend" intitolato #TORNIAMOAGIOCARE, organizzato al Bottagisio Spoer Center dal ChievoVerona e CuoreChievo Onlus, è stato un grande successo.
Nel mezzo, tanti gol ed una certezza: il risultato è stato una vittoria per tutti.
Dopo oltre un anno di sospensione causata dal Covid, gli atleti 4 Special di ChievoVerona, Feralpisalò, Reggiana, San Prospero/Sassuolo e Ness1Escluso di Modena, società della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, sono finalmente scesi in campo affrontandosi in una serie di partite che hanno reso a suo modo memorabile il fine settimana al Bottagisio Sport Center, struttura ideale ad accogliere calciatori, tecnici ed accompagnatori delle cinque squadre che hanno partecipato alle attività. Agognato, immaginato e diventato realtà, lo Special Weekend #TORNIAMOAGIOCARE ha permesso di chiudere la lunghissima parentesi di inattività agonistica.
Emozionati quanto felici, oltre duecento calciatori sono scesi sui campi da gioco del Settore Giovanile e della Scuola Calcio gialloblù, ricevendo anche un caloroso augurio da parte di Franco Carraro, presidente della DCPS della FIGC, che ha voluto testimoniare la soddisfazione per l'iniziativa inviando un messaggio destinato ad atleti e a dirigenti.
Coordinato da Edoardo Busala, segretario generale del ChievoVerona neoletto al Consiglio Nazionale della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Federazione Italiana Giuoco Calcio, e sostenuto da Alessandro Cardi, presidente di CuoreChievo Onlus, allo Special Weekend hanno partecipato anche il Dott. Claudio Micheletto, direttore pneumologia AOUI Verona, in prima linea nell’emergenza Covid-19, e il Prof. Leonardo Zoccante, neuropsichiatra infantile dell’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona, che hanno inaugurato la serie di gare con un simbolico calcio d'inizio, prima di tante avvincenti sfide vissute e chiuse in un clima di sportività e allegria.