Un video che racconta uno spaccato della civiltà contadina del tempo che fu. Interessanti le interviste e piacevoli le immagini dell'antica osteria. Un misto di tristezza e nostalgia avvolge lo spettatore e forse anche il rimpianto per un mondo che non c'è più. Traso merita di certo una visita
@micheledinicastro2 жыл бұрын
Grazie davvero per il bel commento!
@robertotuosto32722 жыл бұрын
Ringrazio la Vostra Gentilissima Redazione per lo straordinario Paesaggio di Traso, la Storia che come sempre è il perno principale di tutti... Colori e Paesaggi Meravigliosi. Devo anche Ringraziarvi per le preziosissime testimonianze all interno del filmato, al quale va il nostro speciale ringraziamento per la precisissima spiegazione ricordando storia e tradizioni di Traso... Insomma.. Ci avete ancora Colpito in Beneeeee... Grazie a Voi e complimenti alla straordinaria Voce Narrante!!! Grazie, continueremo a seguirvi!!! Grazieeee
@micheledinicastro2 жыл бұрын
Gentilissimo Roberto, siamo felici che il nostro lavoro sia stato così apprezzato. Questo è il nostro unico compenso. Grazie!!!
@zeldasoul2 жыл бұрын
Grazie per le bellissime parole spese per noi ❤️
@robertotuosto32722 жыл бұрын
@@micheledinicastro GRAZIEEE A VOIIII
@patriziaricci47882 жыл бұрын
Complimenti, bravi 👏 il primo documentario su Traso era bello ma questo è super! Grazie!
@micheledinicastro2 жыл бұрын
Gentilissima Signora Patrizia, i sui complimenti ci ripagano dell'intenso e lungo lavoro che ha richiesto il nostro documentario. Traso, merita questo ed altro!
@patriziaricci47882 жыл бұрын
@@micheledinicastro posso immaginare quanto lavoro e quanta cura ci siano dietro a questo filmato prezioso che ci riporta un po’ indietro nel tempo in un viaggio alle nostre radici. Continuate così, i tesori da scoprire e documentare sono ancora molti! Grazie da parte di una “Trasina” DOC 😉
@zeldasoul2 жыл бұрын
Grazie di cuore ❤️
@minamaggiolo33692 жыл бұрын
Grazie mille per dare un po di visibilità al nostro traso che in questi ultimi anni ci sentiamo un po Soli avendo perso i nostri grandi vecchi grazie ancora bravissimi 🥰🥰🥰🥰🥰
@micheledinicastro2 жыл бұрын
Signora Mina, la ringraziamo di cuore per le lusinghiere parole che rivolge al nostro lavoro. Siamo innamorati di Traso e speriamo di riuscire a tramandare alle nuove generazioni (e non solo) anche solo un po' della sua storia e delle sue tradizioni.
@zeldasoul2 жыл бұрын
Grazie Mina! Dopo tanto lavoro i feedback positivi ci incoraggiano a continuare le nostre ricerche ❤️
@FrontiereProibite2 жыл бұрын
Confesso....non conoscevo affatto questo luogo e sono rimasto particolarmente colpito, sia per l'accuratezza delle informazioni che per la qualità del video. Ottimo lavoro, grazie.
@micheledinicastro2 жыл бұрын
Ricevere complimenti da Frontiere Proibite è sempre un grande onore. Grazie di cuore!!!
@FrontiereProibite2 жыл бұрын
@@micheledinicastro grazie a voi per questi interessanti lavori
@zeldasoul2 жыл бұрын
Grazie mille per il graditissimo commento ❤️
@angeladigiorgio36722 жыл бұрын
Un video davvero bello e ben fatto, che trasuda di passione e competenza. Bravi!!!
@micheledinicastro2 жыл бұрын
Gentile signora Angela, le siamo davvero grati per il lusinghiero commento e certi che continuerà a seguirci, visti i numerosi ed impegnativi progetti che abbiamo in corso.
@zeldasoul2 жыл бұрын
Grazie davvero ❤️
@AlfredoFeb702 жыл бұрын
Un video importante che racconta la storia di Traso, un borgo adagiato su uno dei fianchi della Valle del Bisagno nel Genovesato. Le preziose ricerche e testimonianze locali rammentano i tempi di una vita contadina caratterizzata da semplicità, umiltà, devozione e pienezza di valori genuini. Una vita certo non facile, ma anche ricca di solidarietà e soddisfazioni. Una testimonianza sensibile, attenta e profonda da parte degli autori che hanno confezionato un video emozionante sia per le immagini che per i racconti e le ricerche storiche. Un video che diverrà sempre più prezioso col passare del tempo, come il vino di queste valli, come la bellezza della nostra Italia interna.
@micheledinicastro2 жыл бұрын
Caro Alfredo, ti ringraziamo molto per il tuo generoso commento e per l'apprezzamento del nostro nuovo video. Siamo in effetti consapevoli che nel tempo acquisirà anche valore di testimonianza storica. Grazie ancora!
@ilibridelcasato78262 жыл бұрын
Ci fate conoscere luoghi semi sconosciuti impregnati di storia e tradizione. La nostra Bella Italia è tutta un tesoro da scoprire. Grazie. Complimenti agli autori!
@micheledinicastro2 жыл бұрын
Grazie mille! E' sempre un piacere ricevere i complimenti di una casa editrice come "I libri del Casato".