Treni / Raddoppio ferroviario: circolazione sospesa tra Empoli e Granaiolo dal 5 al 31 agosto

  Рет қаралды 370

Florence Tv

Florence Tv

Күн бұрын

Al via i lavori per il raddoppio ferroviario sulla Firenze-Empoli-Siena sulla tratta Empoli-Granaiolo. Sul tratto la circolazione sarà sospesa per la prima volta dal 5 al 31 agosto. In questo lasso di tempo, si svolgerà l’avvio delle attività per la bonifica del territorio da possibili ordigni esplosivi e verrà inoltre predisposta l'area di cantiere.
Tra Empoli e Granaiolo saranno attrezzate diverse aree di intervento, limitrofe all’attuale binario, oggetto dell’intervento di raddoppio. Raddoppio che interessa i 10 chilometri della tratta Empoli-Granaiolo che, una volta ultimato, darà continuità alla linea già a doppio binario tra Granaiolo e Poggibonsi, consentendo così la realizzazione dell’intero collegamento a doppio binario tra Empoli e Poggibonsi, i due maggiori centri abitati dell’area.
Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione dei treni tra Empoli e Granaiolo sarà sospesa dal 5 al 31 agosto 2024. Per garantire una offerta commerciale e una possibilità di trasporto sulla linea è stato predisposto un servizio di bus sostitutivi.
I viaggiatori diretti da Siena verso Firenze potranno usare il treno fino a Castelfiorentino e da qui proseguire in autobus fino ad Empoli. Viceversa chi da Firenze per Siena potranno prendere il treno fino ad Empoli ed usare l’autobus tra Empoli e Castelfiorentino. I punti di fermata si trovano a Empoli, presso l'autostazione bus (a destra uscendo dalla stazione) piattaforme 7 e 8, e a Castelfiorentino, parcheggio Metropark (a sinistra uscendo dalla stazione). In partenza da Granaiolo verso Siena può essere utilizzato il treno diretto, mentre chi da Granaiolo è diretto ad Empoli/Firenze può utilizzare il treno fino a Castelfiorentino e da qui l’autobus fino ad Empoli. Non è previsto il servizio bus a Ponte a Elsa.
Quella di agosto 2024 è la prima chiusura relativa ai lavori di raddoppio sulla Empoli-Granaiolo. Lavori che presumibilmente termineranno nel 2028.
A.F.

Пікірлер: 1
@paolomanetti820
@paolomanetti820 Ай бұрын
Era l'ora, ma ancora c'è tanto fare e considerato quanto c'è voluto per un raddoppio di 11 chilometri se penso al raddoppio di tutta la linea nemmeno i miei figli vedranno l'opera completa.
Treni, arriva il raddoppio dei binari tra Granaiolo ed Empoli
3:55
OLTRE 16.832 km di RETE NAZIONALE: ENTRIAMO in un NUOVO CANTIERE
12:58
Ingegneria Italia
Рет қаралды 63 М.
❌Разве такое возможно? #story
01:00
Кэри Найс
Рет қаралды 6 МЛН
English or Spanish 🤣
00:16
GL Show
Рет қаралды 16 МЛН
Nice to Milan in LUXURY onboard the ESPRESSO RIVIERA
17:34
Simply Railway
Рет қаралды 26 М.
Stazione di Certaldo Linea diesel (Seconda parte)
11:54
Treni by carme fastfurious
Рет қаралды 4,8 М.
Why I won’t ride the Talgo AVRIL again... (NIGHTMARE JOURNEY!)
18:50
Superalbs Travels
Рет қаралды 40 М.
In cabina ALe 601, Ing. Cantamessa macchinista
20:43
aloisius1950
Рет қаралды 79 М.
The return of the "Settebello"
7:58
lorenzopinnavideo
Рет қаралды 518 М.
De Luca - Alla Festa Democratica di Treviso (05.09.24)
1:10:55
Pupia Campania
Рет қаралды 6 М.
❌Разве такое возможно? #story
01:00
Кэри Найс
Рет қаралды 6 МЛН